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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2013, 11:59
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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Non tutti hanno le stesse sensibilità e quindi non troveranno mai differenza tra uno scooter e una moto
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1250 ADV 40”
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07-04-2013, 12:53
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#52
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Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
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KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
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07-04-2013, 13:06
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
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Buco?
No caratteristica...
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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07-04-2013, 13:10
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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caratteristica un accidente....è proprio un bel buco...
e rompe non poco. 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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07-04-2013, 13:12
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#55
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Confermo.... è il solito BMW....
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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07-04-2013, 13:15
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.710
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Stessa erogazione con più cavalli, stessi buchi.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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07-04-2013, 13:17
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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e no !! nell'Adv bialbero non ce l'ho mica, va beh che è scatalizzato...ma lì, il buco non ce l'ho più...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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07-04-2013, 13:29
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
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Il buco il buco i clienti son contenti del buco.
Comunque seriamente parlando tutto sto can can per una moto che alza l'asticella?
Ma dove? Personalmente dopo averla provata tutto sto miglioramento non l'ho percepito, anzi...
La pastosità, la schiena, e poi discuteremo di affidabilità, al momento per quel poco che ho potuto verificare preferisco ancora il modello "vecchio"
Poi per carità ognuno...
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Vespa 150 px anniversario.
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BMW 1250 RT
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07-04-2013, 13:32
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#59
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
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Fiato sprecato ...... Il buco l'avrai da qualche altra parte, guarda bene!
Tapatalkato dall'iPhone
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XR blu matto
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07-04-2013, 13:35
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#60
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Stessa erogazione con più cavalli, stessi buchi.
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mah!..... ieri, a confronto con uno vecchio ed uno nuovo .. forse in alto..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
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07-04-2013, 13:36
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#61
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da Hybrid
Fiato sprecato ...... Il buco l'avrai da qualche altra parte, guarda bene!
Tapatalkato dall'iPhone
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Se non lo senti vuol dire che usi la vasellina da mezza pippetta

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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
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07-04-2013, 13:49
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#62
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 124
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...ormai le ho provate tutte (o quasi) nessuna mi ha convinto pienamente, certo dipende dal gusto personale e da cosa ci fai con la moto
io ci viaggio sempre in due....oggi ho provato KTM 1990 adventure, bella moto, bel motore,
tanta elettronica, la setti come vuoi.....pare vero ....la setti soft ma le buche le senti lo stesso!!!!
Gran bella ripresa puoi tenere la sesta marcia a 60 all'ora e viene su senza lamenti
adesso dico un'eresia.....monto sulla mia...sarà che è la mia....molto molto meglio
un cuscino, non c'è buca che tenga...
LAMPS
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BMW R1200GS 2007
BEVERLY 300 TOURER 2010
VESPA 125 PX 1982
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07-04-2013, 13:55
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#63
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
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Pacifico, l'hai provata la nuova Kappona?
Ti quoto al 1000per cento su tutto quello che hai detto dul DTC che ancora non sono riuscito a provare sul 1200.
Dopotutto è per fortuna non è da tutti. Ihmo.
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Pazienza e andiamo avanti
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07-04-2013, 14:11
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#64
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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La K 6? Si... vei sul forum dedicato! 
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
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07-04-2013, 15:35
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#65
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
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Oggi ho visto per la prima volta il gs2013. Sembra piccolo e plasticoso. La sensazione é che la BMW abbia cercato di rimpicciolire la moto e aumentare le prestazioni quasi per uscire dalle origini
Io il GS lo voglio grosso e senza basette.
Senza offesa in confronto al mio bialbero2012 il nuovo sembra uno sputer non si riconosce neanche come un GS quando arriva.
Non capisco l'entusiasmo di tutti giornalisti e giessisti che da anni hanno un prodotto differente.
Ciao Fabio
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07-04-2013, 15:59
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#66
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
Messaggi: 568
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Provata oggi, ma solo per 15 min., la nuova ktm adv. 1190 in versione standard.
Non mi dilungo a relazionarvi sulla prova in quanto a mio avviso le moto vanno sempre provate personalmente per assaporarne in pieno le caratteristiche.
A parte il cambio che l'ho trovato perfettibile (un po' duro negli innesti) per il resto mi è sembrata una gran moto. Difficile non passare al lato "orange" della forza.
Un salutone a tutti e andate a provarla se ne avete la possibilità!!!
Boxer
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Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
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07-04-2013, 18:50
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#67
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 124
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il problema è che quanto ti aspetti troppo poi rimani deluso, il KTM come dicevo ha un gran
motore ma non basta per farne una grande moto:
Manopole molto dure
Gambe troppo divaricate
Sound ...(sound?)
Sella Dura
Sospensioni.....non filtrano le buche e le asperità (non quanto vorrei)
a questo punto che il motore spinga forte non mi interessa
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BMW R1200GS 2007
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VESPA 125 PX 1982
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07-04-2013, 19:22
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#68
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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manopole troppo dure mi mancava nella recensione di una moto
ma dipende da cosa ci si fa con le manopole
lo sapete vero che si cambiano con pochi euro? prassi normale anche perche' mica tutti hanno le mani grandi uguali, piu' sottili piu' sensibili, piu' cicce meno vibrazioni
io per viaggiare comprerei un gs, adv meglio
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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07-04-2013, 19:42
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#69
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 124
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..non solo dure, ma anche puntinate, di modo da trasmettere meglio ogni vibrazione.....
è ovvio che si cambiano ma metterle di serie e poi farla provare ai clienti...e come sedersi
con le chiappe su dei chiodi
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BMW R1200GS 2007
BEVERLY 300 TOURER 2010
VESPA 125 PX 1982
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08-04-2013, 10:12
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Viaggiare in città in modalità D è devastante...
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Punti di vista. Per quanto mi riguarda, il vero vantaggio dell'automatico sul manuale sta proprio nell'usare la D in città: con la S il motore resta sempre troppo alto di giri cosa completamente inutile in città.
Su strada è più divertente il manuale, ma se si va a spasso, magari in coppia, torno sulla D. È complessivamente la modalità che uso più spesso.
Quindi, sempre per quanto mi riguarda:
• in città, autostrada e superstrada o per guida tranquilla ---> cambio in D
• sul guidato ---> manuale o cambio in S, a seconda di come mi gira
Confermo il "clang" quando si mette la prima (nulla di paragonabile a quello della mia tiger 1050, però…) e una piccola ruvidità nel passaggio 1°/2°. Tutti gli altri cambi marcia, almeno sulla mia e anche in scalata, sono impercettibili.
Al posto dei pulsantini, però, preferirei che si potesse usare il DCT in manuale dando una rotazione in avanti e all'indietro della manopola sinistra, che dovrebbe avere la "giusta durezza". Semplice ed estremamente intuitivo. Questo libererebbe anche spazio sul blocchetto sinistro per inserire in futuro altri comandi (per esempio, il fatto che ci siano ancora pulsanti sul cruscotto - bruttino - inutilizzabili guidando, su una moto del genere è antipatico). Il cruise control sarebbe estremamente gradito: la moto è talmente comoda che nei lunghi trasferimenti (diversamente da tutte quelle che ho avuto finora) è il braccio destro ad indolenzirsi prima di quanto lo facciano schiena e chiappe (a 46 anni, son cose che s'apprezzano  ).
L'altra cosa antipatica e inutilmente complicata è il "freno a mano" per le soste, che oltretutto ha bisogno di essere registrato troppo spesso (anche se farlo è una cazzata). Sarebbe stato preferibile un "blocco" elettroattuato a livello di ultimo albero del cambio, da inserire/disinserire con un pulsantino e che comunque si disinserisce automaticamente quando si innesta la marcia.
Confermo anche che col cupolino alto (opzionale) la protezione aerodinamica è pressocché perfetta (almeno per me che sono alto 1,78), a qualsiasi velocità.
Per il resto ho molto apprezzato la recensione di mototopo.

Non sono d'accordo soltanto riguardo alla maggiore agilità dell'explorer rispetto alla crosstourer. Io riscontrai esattamente il contrario, e fu un dei due motivi che mi fecero preferire l'honda, lo scorso anno (in curva mi sembrò più rapida, facile ed "intuitiva"). L'altro è la mia (per esperienze passate) scarsa fiducia nell'affidabilità elettrica delle moto inglesi. Resto invece un grandissimo estimatore dei 3 cilindri triumph: motori fantastici, in tutte le versioni che ho provato.
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08-04-2013, 14:00
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Guarda Loop, ne abbiamo già parlato di là, il sistema di cambiata con la manopola non ce l' hanno nemmeno più le biciclette,  ti vorrei vedere su sterrati o semplicemente in piega con la manopola che girando cambia marcia!...
Per quel che riguarda il freno di stazionamento, essendo meccanico e non idraulico con ripristino automatico del gioco è chiaro che se fai 20m dimenticandolo inserito, hai già compromesso il tiraggio...., se lo usi senza spostar la moto è eterno!....io son 14.000km che non lo registro!
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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08-04-2013, 14:14
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
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bella mototopo, mi è piaciuta la recensione, di sicuro meno ai talebani...
sei andato alla superbike a modena?
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turista in fuoristrada...
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08-04-2013, 15:32
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#73
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x nico
sbagliato, sram fa attualmente il comando cambio rotante e moltissimi lo apprezzano anche in gara, va a gusti
ovviamente in moto imho sarebbe pericoloso
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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08-04-2013, 16:13
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Belle recensioni che, mi sembra di capire, ribadiscono tra le righe il concetto che tutte queste moto son livellate verso l'alto.
E vorrei vedere, visto il prezzo.
Ti hanno già risposto ampiamente, ma permettimi:
Quote:
il problema sorge quando la strada si fa tortuosa e gli automatismi del cambio prendono il sopravvento…sicuramente saranno comodi, ma il piacere di guida, nel mio caso, nasce anche dal fatto di poter decidere in completa autonomia quando, come e perché voglio cambiare marcia
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Mettevi in manuale (MT) e le marce entravano quando volevi tu, e come fucilate.
A uno che non è mai andato in moto in vita sua, è più facile spiegare la cambiata manuale di un DCT che quella di un cambio tradizionale.
Per tutti gli altri (ovvero direi tutti), il DCT ha bisogno di un periodo di "apprendistato", nel quale non potrà essere altro che, semplicemente, diverso. Solo finito questo periodo si potrà valutare se e quanto migliore...
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08-04-2013, 16:35
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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tu Barba intendi quello sotto in foto, si vero esistono sostituiti da quelli che ruotano tutta la manopola, in moto sarebbe quasi impossibile usarli, i manettini gli sfiori, tutt' altro tipo di intervento per una rotazione....
e comunque questi in bici son pochi ad usarli, scomodissimi per le gare in discesa...
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