Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2013, 11:59   #51
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
predefinito

Non tutti hanno le stesse sensibilità e quindi non troveranno mai differenza tra uno scooter e una moto
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 12:53   #52
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
predefinito

ma nessuno che evidenzia quell'orribile buco di erogazione tra i 5000 ed 6000??? pensando alla coppia che tira fuori dai 2000 ai 4000 Non mi aspettavo davvero quel buco che poi il motore si riprenda con ulteriore forza dai 6000 a poco più di 8500 è un altro discorso, ma non mi è parso di sentire un motore dall'erogazione esemplare
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:06   #53
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

Buco?
No caratteristica...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:10   #54
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
predefinito

caratteristica un accidente....è proprio un bel buco...

e rompe non poco.
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:12   #55
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Confermo.... è il solito BMW....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:15   #56
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.710
predefinito

Stessa erogazione con più cavalli, stessi buchi.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:17   #57
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
predefinito

e no !! nell'Adv bialbero non ce l'ho mica, va beh che è scatalizzato...ma lì, il buco non ce l'ho più...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:29   #58
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

Il buco il buco i clienti son contenti del buco.

Comunque seriamente parlando tutto sto can can per una moto che alza l'asticella?
Ma dove? Personalmente dopo averla provata tutto sto miglioramento non l'ho percepito, anzi...
La pastosità, la schiena, e poi discuteremo di affidabilità, al momento per quel poco che ho potuto verificare preferisco ancora il modello "vecchio"
Poi per carità ognuno...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:32   #59
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
predefinito

Fiato sprecato ...... Il buco l'avrai da qualche altra parte, guarda bene!


Tapatalkato dall'iPhone
__________________
XR blu matto
Hybrid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:35   #60
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Stessa erogazione con più cavalli, stessi buchi.
mah!..... ieri, a confronto con uno vecchio ed uno nuovo .. forse in alto..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:36   #61
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hybrid Visualizza il messaggio
Fiato sprecato ...... Il buco l'avrai da qualche altra parte, guarda bene!


Tapatalkato dall'iPhone
Se non lo senti vuol dire che usi la vasellina da mezza pippetta

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:49   #62
Leopardorosso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 124
predefinito

...ormai le ho provate tutte (o quasi) nessuna mi ha convinto pienamente, certo dipende dal gusto personale e da cosa ci fai con la moto
io ci viaggio sempre in due....oggi ho provato KTM 1990 adventure, bella moto, bel motore,
tanta elettronica, la setti come vuoi.....pare vero ....la setti soft ma le buche le senti lo stesso!!!!
Gran bella ripresa puoi tenere la sesta marcia a 60 all'ora e viene su senza lamenti
adesso dico un'eresia.....monto sulla mia...sarà che è la mia....molto molto meglio
un cuscino, non c'è buca che tenga...
LAMPS
__________________
BMW R1200GS 2007
BEVERLY 300 TOURER 2010
VESPA 125 PX 1982
Leopardorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 13:55   #63
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Pacifico, l'hai provata la nuova Kappona?
Ti quoto al 1000per cento su tutto quello che hai detto dul DTC che ancora non sono riuscito a provare sul 1200.
Dopotutto è per fortuna non è da tutti. Ihmo.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 14:11   #64
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

La K 6? Si... vei sul forum dedicato!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 15:35   #65
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
predefinito

Oggi ho visto per la prima volta il gs2013. Sembra piccolo e plasticoso. La sensazione é che la BMW abbia cercato di rimpicciolire la moto e aumentare le prestazioni quasi per uscire dalle origini
Io il GS lo voglio grosso e senza basette.
Senza offesa in confronto al mio bialbero2012 il nuovo sembra uno sputer non si riconosce neanche come un GS quando arriva.
Non capisco l'entusiasmo di tutti giornalisti e giessisti che da anni hanno un prodotto differente.
Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 15:59   #66
Boxer
Mukkista in erba
 
L'avatar di Boxer
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Merano
Messaggi: 568
predefinito

Provata oggi, ma solo per 15 min., la nuova ktm adv. 1190 in versione standard.
Non mi dilungo a relazionarvi sulla prova in quanto a mio avviso le moto vanno sempre provate personalmente per assaporarne in pieno le caratteristiche.
A parte il cambio che l'ho trovato perfettibile (un po' duro negli innesti) per il resto mi è sembrata una gran moto. Difficile non passare al lato "orange" della forza.
Un salutone a tutti e andate a provarla se ne avete la possibilità!!!
Boxer
__________________
Marco (Boxer - Merano)
R1250GS Adv HP - HP2 Sport
QdE sinces 15/07/2002
Boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 18:50   #67
Leopardorosso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 124
predefinito

il problema è che quanto ti aspetti troppo poi rimani deluso, il KTM come dicevo ha un gran
motore ma non basta per farne una grande moto:
Manopole molto dure
Gambe troppo divaricate
Sound ...(sound?)
Sella Dura
Sospensioni.....non filtrano le buche e le asperità (non quanto vorrei)
a questo punto che il motore spinga forte non mi interessa
__________________
BMW R1200GS 2007
BEVERLY 300 TOURER 2010
VESPA 125 PX 1982
Leopardorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 19:22   #68
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

manopole troppo dure mi mancava nella recensione di una moto

ma dipende da cosa ci si fa con le manopole

lo sapete vero che si cambiano con pochi euro? prassi normale anche perche' mica tutti hanno le mani grandi uguali, piu' sottili piu' sensibili, piu' cicce meno vibrazioni

io per viaggiare comprerei un gs, adv meglio
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 19:42   #69
Leopardorosso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 124
predefinito

..non solo dure, ma anche puntinate, di modo da trasmettere meglio ogni vibrazione.....
è ovvio che si cambiano ma metterle di serie e poi farla provare ai clienti...e come sedersi
con le chiappe su dei chiodi
__________________
BMW R1200GS 2007
BEVERLY 300 TOURER 2010
VESPA 125 PX 1982
Leopardorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 10:12   #70
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Viaggiare in città in modalità D è devastante...
Punti di vista. Per quanto mi riguarda, il vero vantaggio dell'automatico sul manuale sta proprio nell'usare la D in città: con la S il motore resta sempre troppo alto di giri cosa completamente inutile in città.

Su strada è più divertente il manuale, ma se si va a spasso, magari in coppia, torno sulla D. È complessivamente la modalità che uso più spesso.

Quindi, sempre per quanto mi riguarda:
• in città, autostrada e superstrada o per guida tranquilla ---> cambio in D
• sul guidato ---> manuale o cambio in S, a seconda di come mi gira

Confermo il "clang" quando si mette la prima (nulla di paragonabile a quello della mia tiger 1050, però…) e una piccola ruvidità nel passaggio 1°/2°. Tutti gli altri cambi marcia, almeno sulla mia e anche in scalata, sono impercettibili.

Al posto dei pulsantini, però, preferirei che si potesse usare il DCT in manuale dando una rotazione in avanti e all'indietro della manopola sinistra, che dovrebbe avere la "giusta durezza". Semplice ed estremamente intuitivo. Questo libererebbe anche spazio sul blocchetto sinistro per inserire in futuro altri comandi (per esempio, il fatto che ci siano ancora pulsanti sul cruscotto - bruttino - inutilizzabili guidando, su una moto del genere è antipatico). Il cruise control sarebbe estremamente gradito: la moto è talmente comoda che nei lunghi trasferimenti (diversamente da tutte quelle che ho avuto finora) è il braccio destro ad indolenzirsi prima di quanto lo facciano schiena e chiappe (a 46 anni, son cose che s'apprezzano ).
L'altra cosa antipatica e inutilmente complicata è il "freno a mano" per le soste, che oltretutto ha bisogno di essere registrato troppo spesso (anche se farlo è una cazzata). Sarebbe stato preferibile un "blocco" elettroattuato a livello di ultimo albero del cambio, da inserire/disinserire con un pulsantino e che comunque si disinserisce automaticamente quando si innesta la marcia.

Confermo anche che col cupolino alto (opzionale) la protezione aerodinamica è pressocché perfetta (almeno per me che sono alto 1,78), a qualsiasi velocità.

Per il resto ho molto apprezzato la recensione di mototopo.

Non sono d'accordo soltanto riguardo alla maggiore agilità dell'explorer rispetto alla crosstourer. Io riscontrai esattamente il contrario, e fu un dei due motivi che mi fecero preferire l'honda, lo scorso anno (in curva mi sembrò più rapida, facile ed "intuitiva"). L'altro è la mia (per esperienze passate) scarsa fiducia nell'affidabilità elettrica delle moto inglesi. Resto invece un grandissimo estimatore dei 3 cilindri triumph: motori fantastici, in tutte le versioni che ho provato.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 14:00   #71
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Guarda Loop, ne abbiamo già parlato di là, il sistema di cambiata con la manopola non ce l' hanno nemmeno più le biciclette, ti vorrei vedere su sterrati o semplicemente in piega con la manopola che girando cambia marcia!...
Per quel che riguarda il freno di stazionamento, essendo meccanico e non idraulico con ripristino automatico del gioco è chiaro che se fai 20m dimenticandolo inserito, hai già compromesso il tiraggio...., se lo usi senza spostar la moto è eterno!....io son 14.000km che non lo registro!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 14:14   #72
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

bella mototopo, mi è piaciuta la recensione, di sicuro meno ai talebani...

sei andato alla superbike a modena?
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 15:32   #73
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x nico

sbagliato, sram fa attualmente il comando cambio rotante e moltissimi lo apprezzano anche in gara, va a gusti

ovviamente in moto imho sarebbe pericoloso
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 16:13   #74
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Belle recensioni che, mi sembra di capire, ribadiscono tra le righe il concetto che tutte queste moto son livellate verso l'alto.
E vorrei vedere, visto il prezzo.
Ti hanno già risposto ampiamente, ma permettimi:

Quote:
il problema sorge quando la strada si fa tortuosa e gli automatismi del cambio prendono il sopravvento…sicuramente saranno comodi, ma il piacere di guida, nel mio caso, nasce anche dal fatto di poter decidere in completa autonomia quando, come e perché voglio cambiare marcia
Mettevi in manuale (MT) e le marce entravano quando volevi tu, e come fucilate.
A uno che non è mai andato in moto in vita sua, è più facile spiegare la cambiata manuale di un DCT che quella di un cambio tradizionale.
Per tutti gli altri (ovvero direi tutti), il DCT ha bisogno di un periodo di "apprendistato", nel quale non potrà essere altro che, semplicemente, diverso. Solo finito questo periodo si potrà valutare se e quanto migliore...
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2013, 16:35   #75
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

tu Barba intendi quello sotto in foto, si vero esistono sostituiti da quelli che ruotano tutta la manopola, in moto sarebbe quasi impossibile usarli, i manettini gli sfiori, tutt' altro tipo di intervento per una rotazione....




e comunque questi in bici son pochi ad usarli, scomodissimi per le gare in discesa...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©