R 1200 GS SI, R 1200 GS NO... Preferisco la GTL
Oggi ho provato per la seconda volta il GS, moto molto interessante sotto tutti gli aspetti. Mi sono fatto in bel giretto di 60 minuti percorrendo strade di montagna, sfruttato la potenza del motore e fatto delle belle pieghe. Percorso anche un tratto di autostrada e poi ho affrontato il traffico cittadino.
A metà strada, siccome ero assieme ad un amico che provava la GTL, abbiamo deciso di scambiarci le moto.
Sebbene il GS sia una gran bella moto e mi abbia dato molte sensazioni interessanti, preferisco comunque la GTL.
Comodità e confort assoluti, dopo qualche minuto in sella ti fa dimenticare del peso e dimensione del mezzo che stai portando in giro e ti godi veramente il piacere di viaggiare.
Gran bella moto! Sono sempre più soddisfatto di averla comperata.
Se le finanze me lo permetteranno, l'anno prossimo come seconda moto, mi comprerò comunque anche il GS. È davvero molto bella e, sotto certi aspetti, molto soddisfacente. Chiaramente me la prenderò per l'asfalto perché, a parte il fatto che non sono capace, mi sembra troppo pesante per affrontare un off. Per queste disciplina, secondo me, meglio la GS 800 che ho anche provato ieri.