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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-12-2012, 09:58
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#201
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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...ma perchè passate da 260/280 Kg. a 170 Kg.?
Quando si parla di alleggerire una moto da 260 kg, si potrebbe anche scendere di 5 - 8 -10 kg. e già sarebbe meglio, molto meglio.
A dirlo 10 Kg. sembrano un' inezia ma prendete e sollevate un oggetto da 10.Kg. e vedete quanto pesa!
Tra una Multistrada ed una GS quanti kg. di differenza ci sono?
La GS non potrebbe pesare come la Multi o la KTM 1190?
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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23-12-2012, 10:04
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#202
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da peppone
Non è assolutamente vero ma è vero il contrario. Ci sono 1000 cc carenate da 170 kg e motori da 4 cilindri e 190 cavalli. che costano anche meno . La differenza sta nel cliente che si fa fregare dal marketing. Per convincerti a spendere 20.000 euro ti dicono che il modello vecchio ha 15 cavalli in meno. Se ti dicessero che ha perso 40 kg e 10 cavalli ma che cosí non ha bisogno di tre dischi ed abs nonon vedresti altro che una moto fiacca e costosa.è da sempre cosî per i prodotti commerciali per il popolo.
.....lol:
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Quindi secondo te una moto da 180 Cv anziché 190 non avrebbe più bisogno né di ABS né di 3 dischi solo perché pesa 40 kg meno..???
di un pò ma hai mai guidato una moto da 180 CV?...
Dire che tutti coloro che comprano una moto da 20.000 euro "si fanno fregare dal marketing"...e giustificare questa affermazione con la pretesa che non servano 3 dischi e ABS su una moto da 180 cv...mostra piuttosto la tua intenzione di screditare sia le moto ad alto prezzo sia chi le compra...e questo non mi sembra conveniente!....
Dimenticavo....nessuno obbliga ad acquistare una moto costosa, benché meno da nuova!!...nessuno dice che non ci siano ottime moto tra moto che vantano un basso prezzo!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 23-12-2012 a 10:09
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23-12-2012, 10:06
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#203
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da mary
......
Tra una Multistrada ed una GS quanti kg. di differenza ci sono?
La GS non potrebbe pesare come la Multi o la KTM 1190?
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Concordo..
Comunque sia Ducati che BMW dichiarano pesi non veritieri: la MS sulla bilancia ha un peso effettivo senza benzina e senza borse di 219 kg, contro i 229 di un GS STD (my 2010)...KTM 1190 come già detto è da verificare, il peso dichiarato è di 212.
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 23-12-2012 a 10:11
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23-12-2012, 12:52
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#204
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Tcerto!!    ..in fondo ..ho rinunciato nel 2010 alla 900 SMT preferendogli la GS per gli stessi motivi.
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Fu il mio stesso identico ragionamento, no ABS...no Party.
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23-12-2012, 14:17
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#205
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Sono d'accordo con sgomma sul fatto che 3 dischi e l'ABS sono essenziali anzi aggiungo che non comprerei mai una moto di un certo livello con un solo disco anterione non fosse altro che per una questione estetica: è proprio brutta!
Ma quì non stiamo parlando di alleggerire le moto di svatiate decine di Kg., basterebbe, secondo me, che le case costruttrici " iniziassero " a farlo nei limiti consentiti di un normale sviluppo tecnico mentre, invece, non si sognano nemmeno lontanamente di iniziare questo percorso..., aumentano i Cv.e...via...
Per quanto riguarda i costi..., ogniuno compera quello che può.
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23-12-2012, 16:06
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#206
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
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OT
Quote:
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Per quanto riguarda i costi..., ogniuno compera quello che può.
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Non mi pare proprio, infatti gran parte delle rese dei conti di questi ultimi periodi sono proprio dovuti a questo
/OT
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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23-12-2012, 16:16
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#207
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.234
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I caso estremi sono ovunque.
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23-12-2012, 17:41
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#208
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Quindi secondo te una moto da 180 Cv anziché 190 non avrebbe più bisogno né di ABS né di 3 dischi solo perché pesa 40 kg meno..???
di un pò ma hai mai guidato una moto da 180 CV?...
!
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No ho detto che la tua moto che ha 270 kg se pesasse 40 kg meno ed avesse 10 cavalli in meno non avrebbe bisogno di....
Ultima modifica di peppone; 23-12-2012 a 17:54
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23-12-2012, 18:29
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#209
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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i servomeccanismi esulano dal peso e dalla potenza imho
di sicuro una moto che pesa meno ha bisogno di freni meno potenti e quindi meno sofisticati pesanti e costosi
Ciò non toglie che non annullo le leggi della fisica e quindi l'abs servirà sempre perché se chiodo in emergenza blocco qualsiasi sia il peso
Blocco anche la ruota della bici se chiodo in emergenza
Quindi serve anche l'abs in bici?
La questione e' che stiamo parlando di turismo ovvero moto che mediamente girano con 200kg tra persone e bagagli con qualsiasi fondo, sporco asciutto bagnato
Io in auto adesso non potrei più farne a meno, mi ha salvato da vari tamponamenti nel traffico
In moto non l'ho mai avuto ma quando sono stanco carico piove magari non dover pelare i freni mi farebbe piacere
Sul controllo di trazione non mi pronuncio in quanto mai provato in moto, in auto si ma mi parte sulla neve e basta mica ho una ferrari
In moto non ne capisco il senso in quanto non ho mai avuto moto così potenti da dover tagliare il gas se giro la manetta di colpo, semplicemente non giro la manetta di colpo non credo che capìti di dover girare in emergenza la manetta come con i freni
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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23-12-2012, 19:52
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#210
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
...In moto non ne capisco il senso in quanto non ho mai avuto moto così potenti da dover tagliare il gas se giro la manetta di colpo, semplicemente non giro la manetta di colpo non credo che capìti di dover girare in emergenza la manetta come con i freni
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Proprio nella descrizione più sopra di sgomma vedi che l'esigenza ci può essere. Centamente una "scodata" è meno grave (ed anche la reazione istintiva di togliere il gas aiuta) piuttosto che una scivolata dell'anteriore... però serve anche con moto con coppia "normale", tutto dipende da che "sorpresa" trovi sotto la ruota posteriore.
Secondo lo stesso ragionamento si dovrebbe dire che l'ESP sulle auto non serve (di cui il controllo di trazione altro non è che un "misero" tentativo... ma per ora l'unico implemetato e implementabile sulle moto).
L'ESP sta seguendo la stessa "trafila" fatta all'epoca dall'abs... tra chi dice che è superfluo per quel che costa, chi dice che "io faccio meglio", ecc...ecc...
p.s. l'abs servirebbe probabilmente anche sulle bici... forse un pelino meno sui tricicli da parco giochi.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 23-12-2012 a 19:55
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24-12-2012, 00:00
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#211
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
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Non confondete auto con moto.
Con due rutoe abs non è indispensabile, magari un esp. Ma sulle moto, gli siuti portano a ridurre la prudenza ed ad aprire in curva con relative scodate. Sono controproducenti e nel 90% dei casi vengono confusi con quelli delle auto che però han 4 gomme.
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24-12-2012, 10:37
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#213
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Sgomma..., è inutile, nonostante l'evidenza ci sarà sempre qualcuno che dirà di ...frenare meglio senza ABS; questa è una storia infinita.
...la vita è fatta così! Ciascuno dovrà provare a proprie spese.
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24-12-2012, 11:15
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#214
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.123
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Io pensavo che non fosse indispensabile, ma dopo qualche spaghetto...........mi sono domandato se sia meglio avere l'accessorio estetico tipo scarico oppure un qualcosa che mi aiuti ad evitare grane! Oggi opto per la seconda strada, anche se alcuni vecchi abs fanno un po' schifino.
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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24-12-2012, 11:40
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#215
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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Firmato contratto con nuovo aggiornamento sul listino... 14.500 full... la R... non vedo l'ora!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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24-12-2012, 11:42
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#216
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Auguri, bella spesa!
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24-12-2012, 12:54
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#217
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.760
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non è la moto che fa il motociclista. io resto con bmw e non mi sento (purtroppo) fighetto :-(
per il resto troppe chiacchiere. la moto si sceglie col cuore, è una passione... totalmente irrazionale e... comunque assai costosa.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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02-01-2013, 22:13
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#218
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.220
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Gs1300 Trophy
Vespacesarina
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03-01-2013, 11:05
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#219
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 780
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Ieri sono andato in un conce KTM giusto per sentire....
La mia GS non la prende dentro...mi ha detto che la versione base non ci sarà,non la faranno,ne hanno fatte poche e non per il nostro mercato  .....
Sugli accessori non sa ancora niente,inoltre da preferenza ai vecchi clienti anche sul rientro moto...quindi di nuovi cliente non se ne vuole fare??!!
mah....
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KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
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03-01-2013, 11:34
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#220
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Ottimo discorso..., se non prende GS ( almeno qualcuna...) cosa ritira?
Il fatto è che, alla base, ci vuole una discreta " forza economica " per anticipare dei soldi...
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03-01-2013, 11:37
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#221
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.753
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Una KTM secondo me la ritira di sicuro!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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03-01-2013, 11:52
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#222
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 780
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Quote:
Originariamente inviata da laminuscolarontolo
Una KTM secondo me la ritira di sicuro!
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Almeno quello spero!
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KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
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03-01-2013, 12:34
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#223
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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vogliono moto rare come la ST...
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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03-01-2013, 13:54
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#224
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
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il GS te lo ritira ma a 6000 euro meno di quanto tu vuoi prendere.
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03-01-2013, 14:47
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#225
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
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il GS te lo ritira ma a 6000 euro meno di quanto tu vuoi prendere.
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...ottimo commerciante..., ma guarda un po'...
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