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		|  02-12-2012, 14:30 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
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				 Veramente seccato 
 
			
			Ormai da diverso tempo, di tanto in tanto, la mia K1300 GT non vuole partire anche a motore caldo. Dopo una leggera spinta in discesa finalmente riparte. Credo proprio non si tratti di un problema alla batteria......
 Fino ad oggi ho potuto sfruttare strade in discesa ma se dovessi trovarmi in piano, non saprei come fare.
 
 Questa mattina e' ricapitato fuori dal box prima di partire.
 Iniziò a non fidarmi più.
 
 Tra l'altro il mantenitore di carica dava la batteria completamente carica.
 
 Una domanda: corro dei rischi, nel caso volessi far partire il motore quando ancora collegato al mantenitore?
 
 Grazie a tutti. Ciao.
 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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		|  02-12-2012, 15:05 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			già fatto l'intervento BMW, previsto sui cavi batteria?
		 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  02-12-2012, 15:32 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| corro dei rischi, nel caso volessi far partire il motore quando ancora collegato al mantenitore? |  No, il manutentore è elettronico e si isola da solo (quindi non ha senso mettere in moto con lui collegato ... non dà nessun contributo in quel momento).
 
Piuttosto il rischio è mettere in moto a spinta (o in discesa) con quella distribuzione che ha ...
 
In ogni caso, perchè non parte? Schiacci il pulsante e cosa fà? Niente? Il motorino gira a fatica? Altro??
 
C'è come ti hanno scritto quella modifica ai cavi (ne aggiungono uno) ma come ho già scritto è un palliativo per risolvere qualche altro problema.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  03-12-2012, 11:11 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
					Messaggi: 797
				      | 
 
			
			Quando cerco di farla partire, il motorino di avviamento gira ma a stento, per poco, e poi viene a mancare.
 Non ho ancora fatto fare la modifica.
 
 Grazie, ciao
 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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		|  03-12-2012, 11:18 | #5 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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			Occhio a mettere in moto a spinta..
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  03-12-2012, 16:51 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2010 ubicazione: Parma dell'Oltretorrente 
					Messaggi: 156
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			Io non vorrei dire, ma secondo me è semplicemente la batteria che ha perso spunto e tenuta. Non è la prima volta che se ne sente parlare...
		 
				__________________BMW K1600GT '19
 EX BMW R1200GS Adv. '17
 EX BMW K1300GT '10
 Ex BMW K1200R '06
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		|  03-12-2012, 17:46 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
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			La modifica é:12 41 8532735
 "set cavi supplementari motorino"
 costa circa 80 euri , se in garanzia te la montano e non spendi nulla , il sintomo è proprio come quello che hai descritto, molto piu probabile a motore caldo che non freddo...
 raddioppiano il cavo di alimentazione dalla batteria e non so' se c'è anche un relais maggiorato (??) .
 Anche la batteria vecchia potrebbe avere poco spunto anche se il caricatore ti dice carica 100% .
 
 Anche un motorino di avviamento vecchio e demagnetizzato potrebbe avere meno potenza, successe a Wotan mi pare , ma di sicuro non quando la moto è semi nuova ...
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  03-12-2012, 22:11 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
					Messaggi: 797
				      | 
 
			
			La batteria ha solo due anni....Non mi sembra vecchia.
 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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		|  03-12-2012, 22:44 | #9 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Cambiai il motorino, ma la soluzione fu il cavo.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  04-12-2012, 12:24 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2007 ubicazione: Torino? Beh + ad ovest 
					Messaggi: 2.144
				      | 
 
			
			Due anni sono pochi per una batteria "normale" ma tu che batteria hai? Se hai una Exide è "normale" che dopo 2 anni sia KO. Metti una Odissey o Spark, e ti durerà + della moto.
		 
				__________________K1200GT 2008 "KBK" .....manco più questa.
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		|  04-12-2012, 14:40 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
					Messaggi: 797
				      | 
 
			
			Ho quella originale BMW
		 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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		|  04-12-2012, 16:02 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
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	Quote: 
	
		| Due anni sono pochi per una batteria "normale" |  mah,.. 
vero, ma perchè ci siamo abituati a tutto il resto che è ormai tagliato all'osso, 
cioè se il motorino è buono, e i cavi anche (cioè progettati dalla guzzi e non dagli scienziati bmw .. ) allora una batteria con 2 anni anche se all'80% del rendimento o al 70 , ce la fa ancora, e si arriverebbe a fare i soliti 4 - 5 anni standard per una batteria, 
viceversa se bastano dei cavi leggeri per ottenere che una batteria al 80% non ce la faccia piu .. si spiega tutto ..   
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  06-12-2012, 16:30 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2009 ubicazione: campagne milanesi 
					Messaggi: 797
				      | 
 
			
			Ieri sera, prova veloce di accensione in box: partita al primo colpo.
 Mah, che roba......
 
				__________________LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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		|  06-12-2012, 17:55 | #14 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Se a freddo parte sempre, mentre a caldo a volte non parte, cambia il set cavi, è sicuramente quello.In ogni caso, quando non parte, alle brutte puoi aspettare che si freddi un po' e poi si riavvia.
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  06-12-2012, 18:54 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Jan 2009 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 493
				      | 
 
			
			Aiki, fai ciò che ti dice Wotan, e vedrai che tutto passa.E fai anche ciò che ti dice Spruxx, non accendere mai a spinta, 10 volte ti va bene, la 11cesima sfasci la parte dx della distribuzione.
 
				__________________K1300S...
 "quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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		|  06-12-2012, 19:42 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Ancora non ho capito bene quale dovrebbe essere il problema delle partenze a spinta...
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  06-12-2012, 20:08 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Cocnordo con Wotan... è successo a Drago, ma secondo me è un caso, partire a spinta non dovrebbe creare problemi ... 
(nel dubbio pero' evito.   ).
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  06-12-2012, 20:32 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da power ste  Kit cavi e diagnosi alla batteria!!! Si ricarica al cento per cento ma non ha più lo spunto necessario!! Capita diciamo ...... Un po' spesso!!! |  è cosi falla controllare e non avrai più problemi    
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  06-12-2012, 23:18 | #19 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Ancora non ho capito bene quale dovrebbe essere il problema delle partenze a spinta... |  
parrebbe che del carburante incombusto vada a finire nel cat sciupandolo. 
 
secondo endriu la distribuzione potrebbe rovinarsi o scavallare con i danni già noti
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  07-12-2012, 01:00 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Senza contare le sollecitazioni a cardano e coppia conica.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  07-12-2012, 01:52 | #21 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Con un avviamento a spinta? Ma stiamo scherzando?!
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  07-12-2012, 04:03 | #22 |  
	| Guest | 
 
			
			... a me qualcosa di simile ad un avviamento a spinta è costato in totale oltre 3000 € (sostituzione 16 valvole, ecc.)    
Oggi ho superato il trauma e sono di nuovo felice    |  
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		|  07-12-2012, 09:46 | #23 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			con quale mezzo?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  07-12-2012, 09:47 | #24 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			sul discorso carburante incombusto, l'ho letto da qualche parte, sulle sollecitazioni l'ho letto qui da endriu
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2012, 10:05 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| sul discorso carburante incombusto... |  La benzina incombusta distrugge i catalizzatori...
 
con i carburatori sicuramente c'è un passaggio di miscela incombusta nello scarico 
... con l'iniezione bisogna vedere quando viene dato l'ok al passaggio della miscela
 
per quel che riguarda la delicatezza della distribuzione e memore dell'inconveniente di Drago... grazie, ho già dato     
Comunque sia, stiamo parlando di un avviamento su una leggera discesa vero? 
O avete voglia di spingere i 280 kg della nostra bella e salirci sopra con fluido, repentino ed elegante gesto atletico?        
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
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