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Vecchio 19-11-2012, 16:13   #101
Motorrad73
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E' così, tranquillo.
Qualora fosse cosi sarebbe una liberazione, cmq domani provo e se non mi da errori ed esegue il tutto scrivo una bella lettera alla bmw .

grazie 1000

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Vecchio 19-11-2012, 16:25   #102
pancomau
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Per quanto riguarda la mappatura i criteri adottati per applicarla (posizione acceleratore e frizione) sono descritti a pagina 62 del manuale

La nuova modalità di marcia con veicolo in funzione si attiva
nel rispetto dei seguenti
presupposti:
- Freno non azionato
- Manopola dell'acceleratore completamente chiusa
- Frizione azionata
> Dopo l'attivazione della nuova
modalità di marcia l'indicazione
della selezione scompare.
> La modalità di marcia impostata
con i relativi adattamenti della
caratteristica motore e DTC
viene mantenuta anche dopo il
disinserimento dell'accensione.


Per quanto riguarda il cambio dei settaggi esa sono descritti a pagina 72:

L'ammortizzazione può essere
regolata durante la
marcia.

....(riferito alle posizioni Comfort Normale Sport)

Il carico non può essere impostato
durante la marcia.

....(riferito a solo pilota, pilota + bagaglio, pilota + passeggero)
In questo caso le opzioni non compaiono (o spariscono se le stavate visualizzando sul menù) appena la moto si muove. Provato personalmente.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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Vecchio 19-11-2012, 16:52   #103
albio59
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parli proprio come un libro stampato
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Vecchio 19-11-2012, 21:11   #104
sim2
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Più la guido e più mi piace.
E' una grandissima moto.
Sabato scorso di notte in A 14 tra Cerignola e Lacedonia pioggerellina e nebbione da paura la moto trasmetteva una sensazione di sicurezza notevole.
Se solo ci fosse meno turbolenza sul casco...
Il rotellone , a mio avviso, è proprio utile di notte che altrimenti sarebbe difficile trovare e azzeccare i tasti al buio.
E' difficile tradire e cambiare questa moto per il semplice fatto che al momento non c'è niente di meglio. Al massimo le si può affiancare qualcosa di più "easy".
Io le sto affiancando una KTM 990 ADV Dakar ( amore a prima vista ) !
La immatricolano la prossima settimana.
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Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
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Vecchio 19-11-2012, 22:07   #105
Sgomma
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E' anche il mio pensiero..

Per le lunghe distanze, i grandi viaggi e per il turismo in generale, la K6 non ha rivali, quindi in tale destinazione d'uso è insostituibile...

Quanto ad affiancarla con qualcoda di più leggero ...complimenti per la tua KTM...personalmente mi sto sintonizzando su una scelta simile, sto tenendo sotto osservazione la nuova 1190 Adventur ma se ne riparla a febbraio, devo solo decidere se dare indietro il GS o meno!
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Vecchio 20-11-2012, 01:59   #106
Arrigo
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Vorrei per curiosita postare questa domanda?Quali sono dei nostri amici possessori del K 1600 che ha fatto più km e quanti?Chi ha superato i 100.000?Sarebbe interessante
Un salutone a tutti
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Vecchio 20-11-2012, 10:47   #107
pancomau
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x arrigo

scusa se mi permetto... ma la domanda è un pò OT in questo thread

comunque, c'è un thread apposito già esistente per la statistica dei chilometri.
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Vecchio 20-11-2012, 13:07   #108
cyclone
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E' anche il mio pensiero..

Per le lunghe distanze, i grandi viaggi e per il turismo in generale, la K6 non ha rivali, quindi in tale destinazione d'uso è insostituibile...

Quanto ad affiancarla con qualcoda di più leggero ...complimenti per la tua KTM...personalmente mi sto sintonizzando su una scelta simile, sto tenendo sotto osservazione la nuova 1190 Adventur ma se ne riparla a febbraio, devo solo decidere se dare indietro il GS o meno!
Caro Sgomma, fammi capire una cosa: perchè questa tua osservazione viene detta ne più ne meno da quelli che hanno la RT, o racconti balle Tu o raccontano balle loro... senza offesa.
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Vecchio 20-11-2012, 13:41   #109
Wotan
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La raccontano tutti quelli che hanno l'RT e non hanno ancora provato la 1600.
Oppure hanno ragione entrambi, visto che una è più leggera, ma l'altra non vibra.
È comunque una questione di verità relative, a te evidentemente sconosciuta, visto che ti permetti di distribuire patenti di bugiardo a chiunque senza che ce ne sia alcun motivo.
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Vecchio 20-11-2012, 13:50   #110
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sgomma:

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Per le lunghe distanze, i grandi viaggi e per il turismo in generale, la K6 non ha rivali, quindi in tale destinazione d'uso è insostituibile
Personalmente non sono d'accordo...
Secondo il mio parere la RT è il " compendio " della moto da gran turismo, ma già ne abbiamo parlato abbondantemente.
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Vecchio 20-11-2012, 14:32   #111
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Secondo me una moto da turismo non deve vibrare, non scomporsi per un alito di vento laterale e avere tanta riserva immediata di potenza. Il resto é soggettivo
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Vecchio 20-11-2012, 18:09   #112
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Secondo me una moto da turismo non deve vibrare, non scomporsi per un alito di vento laterale
...meglio se è spenta in garage...

Se la RT vibra...
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Vecchio 20-11-2012, 19:33   #113
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Caro Sgomma, fammi capire una cosa: perchè questa tua osservazione viene detta ne più ne meno da quelli che hanno la RT, o racconti balle Tu o raccontano balle loro... senza offesa.
Cyclo, le moto vanno quantomeno provate, altrimenti si suppone e basta

Son curioso, mai provata una RT1200 o una K6?
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Vecchio 20-11-2012, 20:12   #114
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La raccontano tutti quelli che hanno l'RT e non hanno ancora provato la 1600.
Oppure hanno ragione entrambi, visto che una è più leggera, ma l'altra non vibra.
È comunque una questione di verità relative, a te evidentemente sconosciuta, visto che ti permetti di distribuire patenti di bugiardo a chiunque senza che ce ne sia alcun motivo.
Per prima cosa raccontare balle dalle mie parti non vuol dire essere bugiardo, forse dalle tue sarà diverso, poi non mi sono mai permesso di distribuire patenti di bugiardo a nessuno, OK!
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Vecchio 20-11-2012, 20:15   #115
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Caro Sgomma, fammi capire una cosa: perchè questa tua osservazione viene detta ne più ne meno da quelli che hanno la RT, o racconti balle Tu o raccontano balle loro... senza offesa.
LA risposta già fornita da Wotan è obiettiva, esauriente, precisa e autorevole... e dovrebbe bastarti!

Se così non fosse, chiarisco che:

- Ho dichiarato ciò che in buona fede credo, quindi non ho, dal mio punto di vista, "raccontato balle". Non so cosa dichiarino i possessori di RT, ma qualsiasi sia la loro opinione sulla propria moto, non ho difficoltà a credere che venga sostenuta con altrettanta convinzione e quindi, dal loro punto di vista nemmeno loro "raccontano balle"!!

- Mi sembra evidente che le mie parole non vogliono di certo esprimere un concetto universale, vero sempre e per tutti ed in qualsiasi contesto, ma semplicemente un parere ossia quella che è la mia convinzione sulla K6, inevitabilmente forgiata alla luce delle mie esperienze e delle mie esigenze di motociclista! Credo non vi sia difficoltà a concepire che mutando queste ultime da motociclista a motociclista, possano di conseguenza variare le proprie valutazioni su una moto e quindi le proprie preferenze!

3)...Venendo al merito di ciò che chiedi, anche volendo ridurre al minimo il "relativismo"...credo non sia contestabile l'affermazione secondo cui "la K6, interpreta il gran turismo in modo unico nel panorama motociclistico"..il che non ne fa la moto per tutti o preferibile da tutti, ma di sicuro nel suo segmento è ormai uno standard di riferimento!
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Vecchio 20-11-2012, 20:21   #116
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Cyclo, le moto vanno quantomeno provate, altrimenti si suppone e basta

Son curioso, mai provata una RT1200 o una K6?
Facevo solo una considerazione su quello che leggo sul forum, comunque a dir il vero non ho mai provato ne una RT1200 e ne una K6, comunque son sempre in giro con un collega che possiede la K6 e quando si va per strade di montagna, (qui bisogna intendersi strade tortuose e strette) va letteralmente in crisi, forse sarà perchè non è capace di guidarla.
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Vecchio 20-11-2012, 20:28   #117
Sgomma
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Si Cyclone...è come dici tu..non la sa portare!!

Visto che non l'hai provata..e non ti fidi di chi ce l'ha..leggiti questo 3d, sulla K6 e guarda come ne esce, proprio in montagna, nei confronti sia della RT che di moto sulla carta nem più avvantaggiate (punteggio al post 24..se vuoi dispongo del testo della prova completa!)..

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=alpenmaster
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Vecchio 20-11-2012, 21:57   #118
Marco Fabio
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Interessante grande k6! Anche io ho però lo stomaco debole evidentemente, vederla pure sullo sterrato però mi fa sentire male
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Marco Fabio
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Vecchio 21-11-2012, 00:15   #119
pancomau
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visto anche il collegamento fatto con il thread dell'AlpenMaster e le relative discussioni infinite tra promotori e detrattori di questo o quel modello....

se posso dire la mia... di quello che sui passi arriva sempre ultimo (immagino... non ho mai misurato) ma che "non me ne potrebbe fregare di meno"....

ma che cavolo ve ne f.... se una moto arriva sul passo 10 secondi o 10 minuti prima o dopo?
avete un appuntamento?
vi si fredda il caffè?
non riuscite a trattenere la pipi?
siete alla ricerca costante di "chi ce l'ha più lungo"?

la cosa che io personalmente ritengo rilevante è il divertimento... non il cronometro!

e tra le moto che ho provato io (soggettivamente) il k6 è quello che mi diverte di più
...con la sola eccezione delle strizze quando ci si sbilancia a pieno carico da fermo

Ovviamente nella parola divertimento io ci metto anche il piacere della guida non "adrenalinica", mentre per altri magari divertimento è quasi sinonimo di eccitazione (che il k6 sa dare in abbondanza).

aggiungerei...
e se anche si ritiene che la moto X non sia particolarmente adatta ad una certa tipologia di strade, visto che in moto ci si va per divertirsi, e solo come effetto collaterale per andare da A a B, perchè rendersi la vita complicata scegliendo strade poco divertenti per la moto (e/o per il manico) che si ha? (ovviamente se ci sono alternative e non si è costretti)
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Vecchio 21-11-2012, 01:37   #120
Wotan
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Per prima cosa raccontare balle dalle mie parti non vuol dire essere bugiardo, forse dalle tue sarà diverso, poi non mi sono mai permesso di distribuire patenti di bugiardo a nessuno, OK!
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o racconti balle Tu o raccontano balle loro...
Le mie parti sono l'Italia.
Dizionario Zanichelli

balla
[bàl-la]
nome femminile
grossa quantità di merce avvolta o legata in modo da poter essere trasportata:
Esempio: un camion carico di balle di fieno
bugia, cosa non vera; si dice nel linguaggio familiare:
Esempio: non credergli, racconta un sacco di balle!


bugiardo
[bu-giàr-do]
aggettivo
che dice bugie, che inganna:
Esempio: è un ragazzo bugiardo
Antonimi: sincero
nome maschile
(f. bugiàrda)
persona bugiarda
Sinonimi: mentitore.
Come vedi, in Italia, "raccontare balle" vuol dire proprio "essere bugiardi", con una corrispondenza perfetta, perciò dire a qualcuno "racconti balle" significa dirgli "sei bugiardo", né più né meno, e questo vale dal Brennero a Lampedusa.
Mi auguro di non dover tornare su questo punto.

Ciò detto, visto che dare del bugiardo a chi non ha detto alcuna bugia è un'offesa, cioè una cosa vietata dal regolamento, ribadisco la necessità di essere un po' più tranquillo nell'esprimere il tuo pensiero.
__________________
Claudio Angeletti
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Vecchio 21-11-2012, 11:32   #121
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visto anche il collegamento fatto con il thread dell'alpenmaster e le relative discussioni infinite tra promotori e detrattori di questo o quel modello....

Se posso dire la mia... Di quello che sui passi arriva sempre ultimo (immagino... Non ho mai misurato) ma che "non me ne potrebbe fregare di meno"....

Ma che cavolo ve ne f.... Se una moto arriva sul passo 10 secondi o 10 minuti prima o dopo?
quoto quanto postato da pancomau :d:d:d:d:d:d:d

ps: Parere personale
state tranquilli se potete che la vita e' una sola.

Ultima modifica di pacpeter; 21-11-2012 a 12:51 Motivo: quote integrale non consentito
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Vecchio 21-11-2012, 12:44   #122
Sgomma
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.....
ma che cavolo ve ne f.... se una moto arriva sul passo 10 secondi o 10 minuti prima o dopo?...
la cosa che io personalmente ritengo rilevante è il divertimento... non il cronometro!.. e tra le moto che ho provato io (soggettivamente) il k6 è quello che mi diverte di più
....
A parer mio, i due concetti, lungi dal rappresentare condizioni tra loro antitetiche, sono invece strettamente correlati.

Questo in quanto per molti motociclisti, (escludo gli amanti delle Hd e delle custom in genere..) la possibilità per una moto di risultare agile tra le curve, efficace e veloce anche nel misto e con poco sforzo, contribuisce in maniera determinante al cosiddetto "piacere di guida", al quale ovviamente partecipano anche altri fattori (ad esempio assenza di vibrazioni, stabilità, progressività di erogazione ecc ecc.)

Quindi il buon risultato e l'ottimo punteggio finale raggiunto dalla K6 nell'Alpenmaster non è da leggere solo in termini di elevate prestazioni di motore e di ciclistica utili per una improbabile cronoscalata, ma anche e proprio come garanzia di un elevato piacere di guida!
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Ultima modifica di Sgomma; 21-11-2012 a 12:50
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Vecchio 21-11-2012, 14:01   #123
Marco Fabio
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E' un po come avere una ferrari che arriva a 300km, magari non li farai mai, ma è il sapere che li può fare e che è stata proggettata per condizioni limite che ti da piacere e sopratutto maggiori garanzie di sicurezza nel quotidiano. Sapere che la ns k può arrivare ad alte prestazioni aumenta la percezione di sicurezza nell'uso quotidiano, al pilota la scelta di cosa chiedere alla regina :-)
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Marco Fabio
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Vecchio 21-11-2012, 18:27   #124
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Facevo solo una considerazione su quello che leggo sul forum, comunque a dir il vero non ho mai provato ne una RT1200 e ne una K6, comunque son sempre in giro con un collega che possiede la K6 e quando si va per strade di montagna, (qui bisogna intendersi strade tortuose e strette) va letteralmente in crisi, forse sarà perchè non è capace di guidarla.
senza il "forse" IMHO
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Vecchio 21-11-2012, 18:40   #125
breve
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quoto al 100%!

anche sulle curve strette è una sorpresa di inaspettata agilità!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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