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		|  04-11-2012, 00:42 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Dove mettereste i faretti aggiuntivi? 
 
			
			Premesso che i faretti aggiuntivi sono utili specialmente ora che inizia la brutta stagione, e detto anche che la posizione degli originali non è delle più felici esteticamente, se ci mettiamo in conto poi anche il prezzo esagerato, visto che le alternative ci sarebbero il problema è dove trovare una sistemazione consona alla moto che non sia quella effetto posticcio studiata (poco) a Monaco. Idee?
		 
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		|  04-11-2012, 11:37 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Non vorrei sbagliarmi ma credo che ci siano delle normative della motorizzazione che impongo altezze minime e massime in cui montare le luci. Ergo, immagino che mamma bmw le abbia montate a norma e che non si possano montare ovunque. Senza poi considerare il fatto che, con i comuni che vogliono far cassa,  secondo me si rischia una bella rottura. In pieno giorno, tre giorni fa, mio padre in macchina si è' dimenticato i fendinebbia accesi.  Fermato e Multa! Ole'
		 
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		|  04-11-2012, 12:05 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Riguardo alle normative penso che ci sia "margine di manovra" nel senso che una posizione alternativa a quella degli originali ci dovrebbe essere, magari a distanza di tempo qualcuno ha trovato una diversa collocazione. Poi per il discorso multa per luci fendinebbia accese credo che in moto ci sia un pò più di tolleranza, ma anche lì dipende da chi ti ferma....e come ti ci poni...se la metti sul discorso più visibilità = più sicurezza magari non ti rompono....
		 
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		|  04-11-2012, 12:26 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Innanzitutto quale delle 15 moto hai?  
Se è il K 1600 GT dovresti "nasconderli" sotto il faro, o al lato delle frecce, e comunque dentro l'imbocco del radiatore, così ti vengono dentro sagoma, e non rovini l'estetica, strepitosa, della tua moto.
		
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		|  04-11-2012, 12:36 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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		|  04-11-2012, 12:44 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Non è molto chiaro in effetti... Comunque qui c'è dell'altro....http://www.quellidellelica.com/vbfor.../t-323357.html
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		|  04-11-2012, 13:05 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Alecri  Se è il K 1600 GT dovresti "nasconderli" sotto il faro, o al lato delle frecce, e comunque dentro l'imbocco del radiatore, così ti vengono dentro sagoma, e non rovini l'estetica, strepitosa, della tua moto. |  Infatti il problema è proprio quello di trovare una sistemazione esteticamente valida ma non è facile trovare il posto idoneo. Dentro l'imbocco radiatore (sotto il faro) bisognerebbe creare una staffa ma il problema più grande è che credo che nei mesi "caldi" limitino troppo l'afflusso di aria al radiatore stesso. Ai lati delle frecce vuol dire andare fuori dalla carenatura e non mi piace, tanto vale metterli nella "posizione madre". E' per questo che ho riaperto il post "faretti" dopo un po' di tempo pensavo che l'ingegno italiano avesse trovato qualche soluzione alternativa.
		 
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		|  04-11-2012, 13:12 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Hollywood66  Qui c'è' qualcosa |  Hollywood ti ringrazio ma questa è la questione che mi preoccupa meno in quanto uso la moto tutto l'anno e i faretti mi aiuterebbero alla sera quando rientro dal lavoro dove devo fare 15 KM in extraurbano non illuminato. (Non mi hanno mai fermato neanche una volta)
		 
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		|  04-11-2012, 14:15 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Ok...no problem!
		 
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		|  04-11-2012, 19:05 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Anche io percorro una statale in fase notturna al mio rientro a casa, certo un po' di luce in più fa comodo ma non sento necessità di faretti, la cosa che mi lascia perplesso e' che in una moto dove hanno installato un sistema innovativo (adaptive light) proprio per migliorare rispetto le altre moto la visione notturna ci sia la necessità di installare luci supplementari, oppure eri abituato al gs con tutti fari e faretti supplementari e quindi ti sembra ci sia poca luce, certo tutto e' soggettivo in moto mi rendo conto, forse manca un pochino di profondità ma si giustifica fare cambiamenti non proprio da codice? Ed in particolare Intervenire sul bel design  della moto con il rischio di rovinarlo?
		 
				__________________Marco Fabio
 k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
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		|  04-11-2012, 19:28 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			"Anche io percorro una statale in fase notturna al mio rientro a casa, certo un po' di luce in più fa comodo" , "certo tutto e' soggettivo in moto mi rendo conto, forse manca un pochino di profondità"  "Intervenire sul bel design della moto con il rischio di rovinarlo?"     Ecco, ho riassunto il tuo intervento per chiarire quello che cerco, non è che non si veda ma specialmente in extraurbano si è costretti ad usare l'abbagliante e se fossero presenti i faretti sarebbe meno necessario perchè con un pò più di profondità migliorerebbe la situazione. Per quanto riguarda l'estetica, come ho scritto in apertura del tread è proprio per questo che ho chiesto qualche soluzione alternativa, perchè la posizione studiata per gli originali esteticamente non mi piace
		 
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		|  04-11-2012, 19:47 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Roma 
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			Onestamente sono d'accordo con te grande luce nelle curve ma uso spesso abb per più profondità.. Ma ripeto ciò non mi induce a cercare soluzioni forzate..(anche rt mancava di profondità e quando alzavo la posizione del faro mi lampeggiavano tutti) Vediamo se però'  escono soluzioni ingegneristiche da F1 allora se ne può parlare..
		 
				__________________Marco Fabio
 k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
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		|  04-11-2012, 21:00 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			infatti, quando metti gli abbaglianti fanno luce a giorno (molto più di tante auto) ma un pelo più di profondità aiuterebbe eccome
		 
				__________________K1600GT "gufetta"  k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
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		|  28-11-2012, 20:07 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			io ho trovato questa posizione....le foto non sono granchè ma.....http://imageshack.us/photo/my-images...962664081.jpg/
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				 Ultima modifica di pacpeter;  28-11-2012 a 23:54
					
					
						Motivo: almeno il link porta alla foto
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		|  28-11-2012, 22:05 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			in effetti... sono un pò..... "assenti" (le foto     )
		
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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		|  28-11-2012, 22:19 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			Nto culu! Come direbbe il grande cettu
 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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		|  28-11-2012, 22:28 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
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				      | 
 
			
			credo si riferisse ai fendinebbia.... non agli stop supplementari      
...e la luce targa è l'unica luce bianca ammessa dalle omologazioni sul lato posteriore di un motoveicolo (forse anche la retro...  )
		
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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		|  28-11-2012, 23:29 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ebano81  Nto culu! Come direbbe il grande cettu
 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 |  non ho mai postato foto, ora ci riprovo ma fossi in te terrei un profilo più basso.....
		 
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		|  28-11-2012, 23:53 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 643
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			credevo che l'Adaptive Light Control facesse luce come di giorno.
		 
				__________________Honda Integra 750
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		|  28-11-2012, 23:55 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giessista 66  io ho trovato questa posizione....le foto non sono granchè ma.....[IMG http://imageshack.us/g/812/1353448472193.jpg/[/IMG |  Hai messo il link alla cartella delle tue foto (e non alla singola foto) e quindi non funziona con il tasto della "montagna" (che permette solo link diretti a fotografie). 
Se vuoi mettere le foto in modo che siano direttamente visibili nel post devi mettere i singoli link ad ognuna delle foto, ovvero quello che viene chiamato "diretto" nel riquadro a destra dopo aver cliccato sulla scritta "Link per condividere questa immagine" (quando la guardi individualmente).
 
altrimenti puoi mettere un link (tasto "mondo" con catena) come se fosse una qualsiasi pagina web e le persone le vanno a vedere in imageshack
link alla pagina 
foto individuale
   
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
 
				 Ultima modifica di pancomau;  29-11-2012 a 00:00
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		|  29-11-2012, 00:13 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
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				 Ultima modifica di pacpeter;  29-11-2012 a 09:58
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		|  29-11-2012, 00:17 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2011 ubicazione: Lugano 
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				      | 
 
			
			Bella questa soluzione    molto meglio di quella di mamma BMW... anche nella versione my2013    
Esiste un kit specifico per la gufetta o è adattato?    |  
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		|  29-11-2012, 00:30 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			sono due faretti normalissimi comprati su ebay a 25,00€ che montano una lampadina alogena H3 (che ho cambiato facendo anche varie prove con lampadine a led da 3W-poi da 7,5W e per ultimo da 11W ma che non mi hanno soddisfatto per niente in quanto la luce emessa può andar bene per luce diurna o di posizione ma nulla più) montati su una staffa autocostruita con materiale comprato dal ferramenta per pochi euro che ho rifinito con termorestringenti che danno un effetto gommato molto gradevole. Il pulsante con led di avviso luci accese è totalmente stagno (costo 12€), per le lampadine che rispetto al faro sopra facevano una buona luce ma troppo gialla dopo gli esperimenti falliti con i led  ho optato per lampade lampa 55W come le originali ma con vetro azzurro ed ora la tonalità è più omogenea.
		 
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		|  29-11-2012, 00:48 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				      | 
 
			
			e come le hai alimentate?    |  
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		|  29-11-2012, 14:35 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Per i faretti  diretto alla batteria e per il pulsante e la lucina l'alimentazione viene dalla presa 12V che c'è sulla carena ds perchè almeno essendo temporizzata si evita il rischio di rimanere a piedi se passando quache simpaticone ha la brillante idea di premere il pulsante. Oltretutto sono comodi quando si arriva in qualche posto buio, si lasciano accesi e illuminano il cammino per poi spegnersi automaticamente.....
		 
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