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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-10-2012, 21:25
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
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La montatura a giorno su e giu dal casco mi piace pochino, soprattutto con delle progressive (appena si sforma è un casino...).
Ah, sei sicuro che la prescrizione non sia il contrario, così mi sembra un pò strana.
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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30-10-2012, 21:38
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#27
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
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no e' proprio cosi, prima il problema era piccolo e solo da vicino , mentre dopo un paio d'anni , una ceppa da vicino e anche da lontano s'e' abbassata
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30-10-2012, 21:48
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
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tutte croci . E' finita .
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30-10-2012, 21:50
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#29
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Mukkista doc
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Occhiali con lenti progressive fotocromatiche (da vicino +1,25 - da lontano +5), leggerissime, senza montatura. Le stanghette ed il ponte sono ancorati direttamente alle lenti. Non mi accorgo neanche di averli (se li tolgo me ne accorgo...).
Casco modulare da scegliere in base anche agli occhiali; ne ho provati diversi e ne ho acquistato uno che mi calza alla perfezione anche con gli occhiali (Nolan).
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30-10-2012, 22:03
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#30
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Mukkista doc
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Io mi farei un giro da un oculista, non un ottico...se la misurazione è corretta, sei leggermente ipermetrope, è un difetto che l'occhio corregge da solo mettendo a fuoco, con l'età il muscoletto perde tonicità e è per questo che da vicino è peggio che da lontano (gli ottici mi perdoneranno la brutale semplificazione, almeno spero...).
Per ora penserei a un occhiale da lettura/computer di sicuro, ma un progressivo per un +0,25/0,50 da lontano...mah!!??!!
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Mariob
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30-10-2012, 22:10
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#31
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Mukkista doc
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Premesso che dall'oculista ci vado da 20 anni, forse hai letto male:
ho scritto +1.25 da vicino e +5.0 da lontano...
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30-10-2012, 22:13
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
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Si si ci devo andare e per fortuna e' anche un amico cosi' lo potro' stressare senza problemi.... intanto stamattina ho fatto una bella visita dall' oculista e i numerelli con + davanti furono questi .
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30-10-2012, 22:20
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#33
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Mukkista
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enno' da lontano + 0,5 sx e + 0,75 dx ..... se era +5.0 addio...
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30-10-2012, 22:31
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
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Bass, rispondevo a bbing, te sei strano  : di norma da vicino si "aggiunge" alla prescrizione da lontano (come bbing; sx +0,25; dx 0,50 addizione 1,75 ovvero 2,00 e 2,25 da vicino)...a quanto scrivi tu sei il contrario!
Quote:
Originariamente inviata da bbinng!
da vicino 2 e 2,25 da lontano 0,25 e 0,50 ... poca roba da lontano ma di sera rompe.
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BBing non mi cambiare i numeretti   !
Così inizia a essere un pò più comprensibile...ma un occhiale da vicino lo porti già?
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Mariob
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30-10-2012, 22:41
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
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Indosso gli occhiali da sempre su qualsiasi tipo di casco, anche quelli da off.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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30-10-2012, 22:54
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#36
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.393
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da oltre 15 anni, lenti progressive fotocromatiche, montatura leggera ma soprattutto...caschi modulari di marca e jet.
il casco si deve poter indossare e togliere senza doversi levare gli occhiali.
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30-10-2012, 22:57
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#37
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 750
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x marioBi si si gia' li porto , da 2 . prima che mi si abbassasse di piu' e si differenziasse tra dx e sx la misura era para e bastava uno da farmacia solo per la lettura... Ammmazza come sei preciso... a saperlo stamattina venivo da te...
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30-10-2012, 23:27
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Non vogglio farti il lavaggio del cervello, ma tanto prima o poi ci arriverai al modulare........................
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Mah... qui siete tutti a dire che senza modulare non si guida con gli occhiali: francamente non capisco. 
Io porto gli occhiali anche per guidare da almeno dieci anni, e piuttosto che mettermi in testa un "coso" fatto in due pezzi smetto di andare in moto. Sempre usato caschi integrali; dato che ne va della mia sicurezza scelgo la montatura degli occhiali in funzione del casco piuttosto che fare il contrario.
Per esperienza evito le montature in metallo troppo esili dato che le astine metalliche tendono a rompersi con facilità entrando e uscendo dal casco. Per contro, le montature in celluloide hanno il problema opposto e spesso premono fastidiosamente sulla testa quando si indossa il casco. L'ideale sono occhiali con montatura in metallo un po'più consistente (quelli che uso abitualmente per guidare la moto sono in piattina di alluminio alta un paio di millimetri), o in celluloide ma non troppo grossi: ottimi ad occhio certi modelli RayBan, ma eviterei il classico Wayfarer in stile Blues Brothers; pessimi i miei stupendi Persol color tartaruga, ma pazienza: sono talmente belli che ad usarli per andare in moto li rovinerei e mi dispiacerebbe.
Ci sono arrivato solo da un anno, ma i Persol sono gli occhiali costruttivamente più belli che ho mai avuto. Ho visto meravigliosi occhiali in titanio firmati Starck e addirittura occhiali da vista in fibra di carbonio (non quelli di Lapo...), ma si parla di costi tripli...
In definitiva, se ti piace la celluloide vedrei bene un Persol con astine non troppo pesanti, mentre se preferisci il metallo farei molta attenzione alla consistenza della montatura. E non è vero niente che l'unico casco per chi usa gli occhiali è il modulare, fidati: piuttosto ti consiglierei di portartelo dietro quando vai a scegliere l'occhiale...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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30-10-2012, 23:43
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: piacenza
Messaggi: 323
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vedrai a 50 che ti si muove...hihihiih
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31-10-2012, 00:20
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#40
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 812
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__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
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31-10-2012, 00:22
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#41
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
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Porto gli occhiali da sempre. Quando porto le lenti a contatto (spessissimo) ho comunque gli occhiali da sole.
Sarà la forzata abitudine, ma proprio non ho mai dovuto sbattermi a scegliere il casco per gli occhiali.
Ok, il modulare è più comodo, ma non mi sembra un dramma togliere e mettere gli occhiali quando sfili o infili un casco integrale.
Il più potrebbe essere quello di abituarsi alle progressive.
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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31-10-2012, 06:53
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Ma'..se leggo il post iniziale tu cerchi consigli su casco-occhiali e non che occhiali,se ho capito bene e per questo io non vedo il problema.
Porto gli occhiali da sempre e guido moto da prima,mai avuto un problema con nessun casco(ho il modulare-integrale-jet)basta togliere gli occhiali mettere cio'che vuoi(anche sottocasco)e finito con delicatezza infilare le stanghette e aggiustarsi gli occhiali...fine di tutti i problemi.
vuoi che in un casco qualsiasi non entrano 1mm di stanghette?
unico problema con il sottocasco in inverno se non abbassi la parte che ti copre la bocca e respiri con il naso ti si appannano gli occhiali,ma basta aprire leggermente il vetro del casco e hai risolto il tutto.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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31-10-2012, 07:28
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
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Porto gli occhiali da sempre con tutti i tipi di occhiali. Il problema non è il tipo di casco, certo il modulare e il jet sono più comodi, ma porto anche l'integrale. Il probblema sono gli occhiali cioè la forma.
Io uso in moto occhiali tondi con una leggera montatura metallica e stanghette sottili.
devi provarli con i caschi che vuoi usare prima di scegliere la montatura. alcune forme di occhiali interferiscono con la visierina parasole.
In ogni caso non farti problemi miglioni di persone usano gli occhiali in tutte le situazioni e non succede nulla di irrisolvibile.
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Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
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31-10-2012, 07:43
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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Porto gli occhiali da sempre causa miopia! x mia esperienza personale ti posso dire che: il modulare é più comodo per infilarci gli occhiali, ma anche no, nel senso che lo puoi indossare anche con su gli occhiali, basta farci la mano. Con un integrale, ovvio, sarai costretto ad indossarli dopo. C'é un peró...con l'integrale, a seconda del tipo di montatura, dovrai fare attenzione quando te li infili, pena rottura occhiali.
Un'altra cosa da tenere in considerazione sono le stecche, sembra una cacata ma dal tipo di forma e angolazione sulle orecchie determineranno se ti faranno male o meno dopo un paio di ore che indossi il casco, e qui entra in gioco il tipo di casco...insomma dovrai sperimentare un nuovo mondo al quale, mi pare, non sei abituato.
Mia esperienza. Casco modulare C3, calza comodo, e forma stecche occhiali sottili e dalla forma regolare dietro le orecchie, lascia perdere quelle troppo curvose...
Spero di esserti stato utile
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31-10-2012, 08:41
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
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mah............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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31-10-2012, 09:08
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
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Occhiali e casco integrale da sempre. Per me è sufficiente che le astine siano abbastanza sottili e dritte da infilarsi tra testa e imbottitura senza sforzare. Verifica, però, che la montatura sia flessibile così come le cerniere: il mio ottico, quando la stavo scegliendo, la prese e se la piegò tra le mani senza conseguenze. Prezzo sui 120 Euro comprese le lenti.
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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31-10-2012, 10:27
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
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Io ho fatto l'operazione (circa 12 anni fa) e devo dire che ti cambia la vita: bello vederci bene sempre e senza avere la necessità di infilare occhiali/lenti a contatto.
Io portavo praticamente sempre le lenti a contatto e alla fine sono diventato intollerante, mi sarei dovuto abituare agli occhiali; li ho presi (prima ne avevo un paio "da casa" brutto e malconcio) e li ho tenuti per 1 annetto, poi non ce l'ho fatta più.
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31-10-2012, 13:44
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#48
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
talpa da sempre (miope e astigmatica), e ultimamente anche presbite, per cui con gli occhiali normali non vedevo più bene il cruscotto: occhiali con lenti progressive e il problema s'è risolto; i timori che avevo sulla visione periferica erano infondati.
ovviamente casco modulare da sempre (C1, C2 e ora C3, sono passata anche per un Multitech ma la forma della calotta non andava d'accordo con la mia testa)
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le progressive alla guida con sobbalzi ed altro non ti creano problemi ?io non li sopporto e uso i classici occhiali per vedere lungo,la bifocalità dei progressivi per me era un problema
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31-10-2012, 14:11
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
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Quote:
Mah... qui siete tutti a dire che senza modulare non si guida con gli occhiali: francamente non capisco.
Io porto gli occhiali anche per guidare da almeno dieci anni, e piuttosto che mettermi in testa un "coso" fatto in due pezzi smetto di andare in moto. Sempre usato caschi integrali; dato che ne va della mia sicurezza scelgo la montatura degli occhiali in funzione del casco piuttosto che fare il contrario.
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Concordo in pieno, forse perchè qui molti già hanno sposato la causa del modulare...
Io mai avuto modulari, solo integrali, porto gli occhiali da 8 anni (ora 50) sempre e ovunque ; l'importante sull'integrale è che ci sia un minimo di spazio per far passare le stanghette, molti ce l'hanno , io con gli shoei mi sono sempre trovato benissimo.
importante è anche la forma delle stanghette, ad es i rayban classici con le stanghette a molla-ricciolo morbido che abbraccia tutto l'orecchio non si possono proprio usare su integrali, li è obbligo il modulare.
Non ti preoccupare , ci si abitua a tutto, certo forse, visto che sei all'inizio , non pensare a un multifocale, parti con un occhiale economico per vedere bene da lontano e ti abitui a quello e ci guidi, poco male se la strumentazione non la vedrai bene, l'importante è non andare a sbattere, e uno per leggere e per vedere bene solo da vicino.
fra un po' di mesi quando ti sarai abituato proverai i multifocale, (l'ho messi anche io da un anno, da quando mi si è abbassata la vista da vicino)
per questi occorre un po' di piu di abitudine, ma sono un buon compromesso, meglio sperimentarli successivamente !!
Per Mauromartino, hai bifocali o progressivi ?
io con i progressivi ora mi sono asbituato a guidarci auto e moto, ma devo dire che per il primo mese ho avuto tanti dubbi, ma con fatica, ci si abitua !!
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
Ultima modifica di jocanguro; 31-10-2012 a 14:13
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31-10-2012, 15:15
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
le progressive alla guida con sobbalzi ed altro non ti creano problemi ?
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beh, io ho gli ammortizzatori...
seriamente: no, nessun problema! ma ho dovuto farmi cambiare la montatura, quella fighissima RayBan in carbonio e stanghette dritte era una ciofeca quanto a stabilità. ma non alla guida, per esempio se mi chinavo a raccogliere qualcosa da terra mi ritrovavo gli occhiali sulla fronte.
adesso ne ho una più classica, in normale filo metallico, leggera e stabilissima, sempre dello stesso tipo, senza nulla attorno alla lente.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 31-10-2012 a 15:17
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