|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-10-2012, 22:41
|
#26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Tze ... dilettanti ...
|
è vero,
sono un dilettante davanti a queste proposte......
|
|
|
|
15-10-2012, 23:52
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
..................levami una curiosità,
ma lavoravi all'ufficio omologazioni della Ducati????
se ho qualche dubbio sulle varie ducati ti posso contattare  :cool
|
Magari.... 
Ho solo una buona memoria e un paio di libri molto ben fatti...
Diciamo che di quello che Ducati ha prodotto tra la metà degli Anni '80 e il 2001-2002 ho una certa conoscenza, legata come ti dicevo sia a ricordi che vanno dai primi '90 in avanti, sia a letture fatte via via...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-10-2012, 00:06
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Poi il pompone ad aria non ha mai corso in "superbike", che poi era la F1.
E ci mancherebbe altro .... non è mai andato una sega 
|
Quattro mondiali TT2 e un mondiale TT1, oltre a una valanga di titoli minori e vittorie al Tourist Trophy e nella Battle of the Twins del campionato americano, per non parlare della precedente impresa di Hailwood al TT del '78 con la 900NCR dopo praticamente dieci anni di inattività. Pensa se quel motore andava anche forte...  
Beata ignoranza...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-10-2012, 01:09
|
#29
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
ah ecco...sembrava anche a me na cazzata..
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-10-2012, 01:18
|
#30
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
|
Quei due annunci mi mettono un magone non indifferente..... Ho avuto ( e goduto ) sia una 888 che una 916..... Bellissime ...... Ma soprattutto ero giovane, porcaputt.......
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
|
|
|
16-10-2012, 01:56
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
La SP4 è spettacolare... tra l'altro sembra tutta originale anche se mi fa un po'strano che sulla carena abbia le tabelle senza il numero 1: se mi ricordo bene era direttamente stampato sul bianco e non applicato dopo...
Quindicimila euro sarebbero una cifra congrua: dieci volte tanto mi sanno di zero in più uscito per errore, anche se lo stesso errore poi sarebbe anche nel prezzo della 916. Moto che (perdonatemi) mi fa piuttosto cagare, e lo dico per aver avuto in passato una 748 che ricordo come la cosa più inguidabile che mi sia mai passata dal garage...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-10-2012, 02:09
|
#32
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.458
|
secondo me ha solo sbagliato a caricare l'immagine, voleva mettere questa:
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
16-10-2012, 09:44
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quella è mezza lì e mezza in Ammeriga... anche se lo sanno in pochi.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-10-2012, 09:50
|
#34
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.458
|
però 25K euri potrebbe valerli no? (penso anche di più....)
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
16-10-2012, 10:10
|
#35
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 167
|
__________________
K1300R
GasGas 300 Ec Sixdays
|
|
|
16-10-2012, 11:02
|
#36
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La SP4 è spettacolare... tra l'altro sembra tutta originale anche se mi fa un po'strano che sulla carena abbia le tabelle senza il numero 1: se mi ricordo bene era direttamente stampato sul bianco e non applicato dopo...
Quindicimila euro sarebbero una cifra congrua: dieci volte tanto mi sanno di zero in più uscito per errore, anche se lo stesso errore poi sarebbe anche nel prezzo della 916. Moto che (perdonatemi) mi fa piuttosto cagare, e lo dico per aver avuto in passato una 748 che ricordo come la cosa più inguidabile che mi sia mai passata dal garage... 
|
Ho letto male?  Se parli del 916 IMHO è stata la moto più meravigliosa che abbia mai avuto, a prescindere da una linea favolosa che all'epoca ( parliamo di 20 anni fa quasi) fece scalpore a dir poco....ma come guidabilità era semplicemente stratosferica.... Io scendevo, pur soddisfatto, da un 888 e quando iniziai a portare in Futa il 916 mi sembrò di esser diventato un mezzo fenomeno......il mio primo Misano fu qualcosa che ancora porto nel cuore come uno dei giorni più belli della mia vita, motociclisticamente parlando.
Questa foto si riferisce esattamente a quel giorno.....
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
|
|
|
16-10-2012, 11:29
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Beata ignoranza... 
|
Io di ignoranza ne posso distribuire a pacchi in effetti.
Ma è inutile riesumare la moto di Tutankhamon, e i mondiali dei neandertaliani, per dimostrare che il pompone ad aria andasse qualcosa .... l'annuncio del fortunato possessore di quel gioiello rimarca che è nata per la "superbike" .... la Battle of the Twin, capirai, l'ha vinta pure la Guzzi in tempi nemmeno preistorici 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
16-10-2012, 11:41
|
#38
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Io di ignoranza ne posso distribuire a pacchi in effetti.
Ma è inutile riesumare la moto di Tutankhamon, e i mondiali dei neandertaliani, per dimostrare che il pompone ad aria andasse qualcosa .... l'annuncio del fortunato possessore di quel gioiello rimarca che è nata per la "superbike" .... la Battle of the Twin, capirai, l'ha vinta pure la Guzzi in tempi nemmeno preistorici  
|
E' sul "andasse qualcosa" che mi sento di opinare.....
Se parliamo di prestazioni "semaforiche".....ok. Festa finita, hai ragione tu.
Se parliamo di equilibrio del mezzo, ciclistica, guidabilità,freni e quant'altro....beh....ce ne sarebbe da discutere.
Un piccolo inciso, Daniele Morigi pilota attivo negli anni 90 circa e vincitore di qualche trofeo monomarca Tecna racing dell'epoca....mi disse a suo tempo che persino su un circuito Veloce come il Mugello riusciva a dare a se stesso circa 2 secondi al giro con la 900SS da trofeo rispetto alla sua moto personale Yamaha R1..... e come quest'ultima fosse assolutamente strapotente e prendesse oltre 40km/h in più sul lungo rettilineo ma pagasse dazio in maniera notevole in tutti gli inserimenti, percorrenze ed uscite di curva......
C'è da dire che da allora anche i Giapani ( e non solo) ne hanno fatti di passi avanti.....pure troppi!
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
|
|
|
16-10-2012, 11:42
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.373
|
E' inutile stupirsi.
C'è chi mette in vendita un GS 1200 ADV a 12.000 o 13.000 quando, al massimo, ne vale 1.200 o 1.300.
__________________
►►►I'd rather be hated for who I am, than loved for who I am not (Kurt Cobain)◄◄◄
|
|
|
16-10-2012, 12:04
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Dannatio
riusciva a dare a se stesso circa 2 secondi al giro con la 900SS da trofeo rispetto alla sua moto personale Yamaha R1.....
|
Bhe qui bisognerebbe vedere come era messo giù il pompone da pista, e se la R1 era originale
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
16-10-2012, 12:06
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
O.T. gran bella la foto col 916 Dannatio
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
16-10-2012, 14:52
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
........è inutile riesumare la moto di Tutankhamon, e i mondiali dei neandertaliani, per dimostrare che il pompone ad aria andasse qualcosa .... l'annuncio del fortunato possessore di quel gioiello rimarca che è nata per la "superbike" .... la Battle of the Twin, capirai, l'ha vinta pure la Guzzi in tempi nemmeno preistorici  
|
Lukinen, forse abbiamo due approcci diversi, non lo so. Qui non si tratta delle moto degli egizi o della preistoria, si parla di trent'anni fa e non è nemmeno questo il punto. Il punto è che con il tuo modo di pensare anche il Guzzi 500 V8 diventa un vecchio cesso da appena un centinaio di cavalli, ed io sinceramente rimango basito...
Il fatto che la BOT l'abbia vinta "pure" la Guzzi in tempi nemmeno preistorici non vedo cosa significhi a discredito di Guzzi o Ducati ad aria, poi. Tra l'altro da come parli non credo tu abbia mai visto girare una Guzzi d'epoca di quelle buone...
Quanto al paragone tra R1 e Ducati da pista, fai come ti pare ma ballavano sempre e comunque almeno cinquanta cavalli.
Per rispondere infine a Dannatio, io con il 748 non mi sono mai trovato: forse sarei andato un po'meglio con un 916, dato che il mio problema principale era quel motore di merda che sotto i 6000 andava meno di un quattro cilindri 600. Fatto sta che anche con la ciclistica non è che mi trovassi granché bene, a partire già dalla posizione di guida con il qulo per aria. E poi quella moto me la ricordo dura da far voltare, impossibile da frenare perché sbilanciata sul davanti, per le mie abitudini priva di freno motore oltre che debolina di impianto... insomma, dopo 9 mesi che ce l'avevo la diedi in permuta per la mia prima 900SS i.e.
Con la quale, manco a dirlo, andavo il doppio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
Ultima modifica di EnricoSL900; 16-10-2012 a 15:00
|
|
|
16-10-2012, 15:01
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
...................l'annuncio del fortunato possessore di quel gioiello rimarca che è nata per la "superbike" ....
|
Ah, per finire... quella non è la sola cazzata scritta in quell'annuncio, ma è comunque una cazzata...  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-10-2012, 15:22
|
#44
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
....
Per rispondere infine a Dannatio, io con il 748 non mi sono mai trovato: forse sarei andato un po'meglio con un 916, dato che il mio problema principale era quel motore di merda che sotto i 6000 andava meno di un quattro cilindri 600. Fatto sta che anche con la ciclistica non è che mi trovassi granché bene, a partire già dalla posizione di guida con il qulo per aria. E poi quella moto me la ricordo dura da far voltare, impossibile da frenare perché sbilanciata sul davanti, per le mie abitudini priva di freno motore oltre che debolina di impianto... insomma, dopo 9 mesi che ce l'avevo la diedi in permuta per la mia prima 900SS i.e.
Con la quale, manco a dirlo, andavo il doppio...
|
Che 748/916 avessero un'impostazione di guida "estrema" per i tempi è verissimo.... IO ci andai addirittura a fare un giro delle Dolomiti con alcuni amici.... ma scendere dallo Stelvio non dico che piangevo per il male ai polsi...ma quasi.
Il suo terreno d'elezione era la pista dove potevi effettivamente godere come un riccio per la solidità assoluta della ciclistica e la compostezza nel tenere la piega..... i Brembo oro che avevo io sul 916 però frenavano alla grandissima..... e poi il boato del bicilindrico nei 2 termignoni da 50... quando aprivi ....brividi!!
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
|
|
|
16-10-2012, 18:23
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Il punto è che con il tuo modo di pensare anche il Guzzi 500 V8 diventa un vecchio cesso da appena un centinaio di cavalli, ed io sinceramente rimango basito... 
|
Ma i toscani non son pieni di spirito 
Ma dai che si scherza ...... quel polmone del ducati giusto la bot contro le hd poteva vincere 
No no mi intendo di modo d'epoca da corsa. Ho due cancelli vecchi di 33 anni ma non mi risulta fossero utilizzati in pista
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
16-10-2012, 21:06
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Enrico ti confermo che sei un rivettato
Ho un amico con 748, famiglia e panza, farà 3000km l'anno, ma è un missile su quella moto.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.
|
|
|