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		|  25-09-2012, 19:24 | #651 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2006 ubicazione: jesolo 
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			sempre piu' ricco questo post....
 gigi
 
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 (Herman Hesse)
 R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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		|  25-09-2012, 20:36 | #652 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2010 ubicazione: avio trento 
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			Sono un "fermone" comunque PR3 15000 km e il posteriore ne ha ancora tanti.......
		 
				__________________la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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		|  26-09-2012, 01:08 | #653 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
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			Le z8 bimescola sono quelle con specifica "o" ?
		 
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 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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		|  26-09-2012, 09:49 | #654 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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				      | 
 
			
			sì, ma la bimescola è disponibile solo al post......
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  26-09-2012, 12:24 | #655 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
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			Danke! ora devo solo decidere cosa montare.... 
PR3 o Z8?  
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		|  26-09-2012, 12:42 | #656 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 ubicazione: Treviso 
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				      | 
 
			
			monta le Z8...ho letto i tuoi interventi e mi sono fatto l'idea che il tuo tipo di guida assomiglia al mio
 dopo 3 treni di PR3 potrei anche pensare di cambiare
 con l'ultimo , se mi fa i 15k del precedente , dovrei arrivare a Primavera inoltrata
 
 grazie e ciao   Bert
 
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		|  26-09-2012, 12:45 | #657 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2007 ubicazione: NOVARA-VC- 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			Io posso solo consigliarti le PR3 , visto che le z8 nn le ho mai provate , mi son trovato bene da subito , scende in piega bene e anche suo curvoni veloci da sicurezza, la post la chiudo tutta , sul bagnato non lo so ..ho fatto solo pochi km e in autostrada. Comunque da quello che ho letto la gomma tra le due è una scelta soggettiva.
 
 
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		|  26-09-2012, 12:46 | #658 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2011 ubicazione: Rimini 
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				      | 
 
			
			Prova le nuove Z8 così ci scrivi un bel report  
Scherzi a parte io ho montato 2 treni di pr3 per un totale di circa 25k ottime gomme per quanto riguarda tenuta di strada e durata, piuttosto rumorose e con una carcassa un pò troppo cedevole per come sono abituato io.
		
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		|  26-09-2012, 16:28 | #659 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
					Messaggi: 2.944
				      | 
 
			
			 
Quanti consigli... interessati!  
Le PR3 le avevo sulla vecchia ed a parte il rumore le ho trovate ottime, però le Z8 mi intrigano... c'è davvero così tanta differenza di percorrenza?
		 
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		|  26-09-2012, 17:25 | #660 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce 
					Messaggi: 2.509
				      | 
 
			
			ho avuto le Z6poi le PR3 lasciate a 10000 km , non perchè fossero alla frutta, ma per l'inverno volevo una gomma che sulla pioggia mi dava sicurezza e siccome con le Z6 le trovavo ottime per la pioggia ho deciso di prendere le Z8...
 non sono un manico, ma nemmeno un vecchietto alla guida
 le Z8 mi sono piaciute più che le PR3 come detto ho fatto un 1550 km tra autostrada  vecchia cisa,val trompia, passo crocedomini ottime e silenziose ...... attendo la pioggia seria ....
 
				__________________Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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		|  26-09-2012, 18:15 | #661 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 3.998
				      | 
 
			
			Per la seconda volta sono arrivato a 12000 km con la PR3 anteriore praticamente finita sui fianchi. La posteriore ancora buona.
 La prima volta ho cambiato  ant e post, questa volta però  ho cambiato solo l'anteriore.
 Ho già fatto altri 2500 km e di posteriore ne ho ancora un bel pò, almeno per altri 2500.
 
 Le Z8 consumano pari o anche loro finiscono prima davanti?
 
				__________________Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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		|  26-09-2012, 18:45 | #662 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2007 ubicazione: NOVARA-VC- 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			Se ti consuma troppo l anteriore , a parte il tuo stile di guida e tipo di gomma può anche dipendere dall assetto della moto, probabilmente non hai l ESA e viaggi con la molla troppo carica al posteriore , oppure hai l ESA e lo tieni con pilota più bagaglio / passeggero anche su da solo . 
 
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		|  26-09-2012, 20:16 | #663 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2011 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 338
				      | 
 
			
			@ Fulch
Tutti i pneumatici che ho utilizzato si sono sempre consumati più ai lati che al centro! Ma... Io utilizzo la moto per il 90% in montagna... quindi non faccio testo.
@ Gianky 
Per esperienza personale posso assicurarti che non cambia un tubo se hai l'anteriore più o meno carico.
@ Tutti 
Io, ora, per evitare lo sbriciolamento dei pneumatici ( durata massima 5000 km ) sto provando ad utilizzare un vecchio stratagemma di quando, sulle moto, non esistevano le regolazioni che abbiamo ora... Ovvero aumentare la pressione del pneumatici. 
La carcassa ha meno deformazione e, di conseguenza, il pneumatico mantiene il suo profilo originale. 
La situazione “sembra” ( lo dico con molta moderazione ) migliorata ma, c'è il rovescio della medaglia: si ha meno impronta a terra e i pneumatici si scaldano molto meno velocemente... 
 
In tutti i casi, tra lo stile di guida decisamente allegro e le strade che percorro non riuscirò mai a percorrere 15000 km con qualsiasi tipo di pneumatico.    
				__________________BMW R 1200 RT 2011
 
 KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
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		|  26-09-2012, 23:15 | #664 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2009 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gianky  Se ti consuma troppo l anteriore , può anche dipendere dall assetto della moto,  hai l ESA e lo tieni con pilota più bagaglio / passeggero anche su da solo . |  Vero!!!!!  Ma perchè ha questa conseguenza?
		 
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		|  26-09-2012, 23:31 | #665 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2007 ubicazione: NOVARA-VC- 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			perche' la moto si alza dietro caricando piu l'anteriore, hai  un miglior inserimento in curva ma di conseguenza consumi piu' la gomma anteriore...
 nelle macchine si dice sovrasterzante...
 
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		|  26-09-2012, 23:40 | #666 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: vergate sul membro 
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			Questo drovrebbe valere solo per esa 1 che regola solo post
		 
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		|  26-09-2012, 23:42 | #667 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2007 ubicazione: NOVARA-VC- 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da FARAONE  Questo drovrebbe valere solo per esa 1 che regola solo post |  beh...ovvio, se l'assetto rimane neutro anche il consumo in linea di massima rimane omogeneo.
		 
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		|  26-09-2012, 23:53 | #668 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2010 ubicazione: vergate sul membro 
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				      | 
 
			
			Gianky, hai mica qualche nuova bella fotina di cul.. ehm carrozzerie?
		 
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		|  26-09-2012, 23:58 | #669 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2007 ubicazione: NOVARA-VC- 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			intendi queste?http://www.facebook.com/media/set/?s...8502601&type=3 
se domenica vado a Monza , provvedero'! 
ahahahahhah  hahhahahhahh
 
gky
		
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		|  26-09-2012, 23:59 | #670 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2011 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 338
				      | 
 
			
			... Scusate se puntualizzo. 
Alzando il posteriore ( ESA1 o ESA2 è indifferente ) hai una diminuzione dell'avancorsa della forcella: in gergo, si dice che si ha la forcella più in piedi. Come ha detto Gianky, i benefici sono una maggior maneggevolezza sopratutto sul guidato. Di contro si ha carico maggiore sull'anteriore ( maggior carico = maggior peso = maggior consumo del pneumatico anteriore ) e meno precisione direzionale sul veloce..
  
				__________________BMW R 1200 RT 2011
 
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				 Ultima modifica di MARTU;  27-09-2012 a 00:03
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		|  27-09-2012, 00:07 | #671 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Sep 2010 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 426
				      | 
 
			
			anche con le Z8 a me si sono consumati prima i lati dell'anteriore.Ho idea che derivi in gran parte dallo stile di guida, penalizzando chi tende a frenare poco prima dell'inserimento in curva, cioè chi ha una guida "fluida" che per contro consuma poca benzina..
 
				__________________RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
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		|  27-09-2012, 00:21 | #672 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
					Messaggi: 10.219
				      | 
 
			
			beh, di Z8 posso dire la mia... semplicemente che, almeno io, ho sempre riscontrato il consumo quasi uguale tra ant e post ... l'entità del "quasi" è sempre piccolissimo, assolutamente trascurabile; voglio dire una volta finiti erano uot sia ant che post.....e visto che proprio in questi giorni ho gli pneumatici alla frutta domani, per darvi l'idea, tempo permettendo, posto alcune foto dei suddetti.
 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
 
				 Ultima modifica di robertag;  27-09-2012 a 00:23
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		|  27-09-2012, 00:31 | #673 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2011 ubicazione: Modena 
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				      | 
 
			
			Lo Z8 se non erro, ha la carcassa a "rigidezza variabile" ( non sono certo che il termine sia corretto ). Ha la parte centrale della carcassa più rigida e più morbida ai fianchi. In questo modo anche con un monomescola hanno ottenuto lo stesso comportamento di un pneumatico bimescola. Ovvio che, in piega, hanno una tenuta esagerata. Di contro essendo un monomescola ( per chi fa solo dei tratti appenninici ) l'usura ai lati è maggiore.
		 
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		|  27-09-2012, 00:45 | #674 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2011 ubicazione: Modena 
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				      | 
 
			
			@ Robby63
 Penso che lo stile influenzi il giusto sul consumo dei pneumatici... Penso che se io o te facessimo solo dei gran drittoni …. arriveremmo anche noi a 15000 km con un treno di pneumatici.
 Personalmente mi fa veramente c@g@re l'autostrada! … E, se devo fare una curva, vorrei evitare di spegnere la moto, spingerla sin dopo la curva e ripartire nuovamente... a questo punto faccio prima ad andare a piedi!
 
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		|  27-09-2012, 01:07 | #675 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MARTU  ... Scusate se puntualizzo. 
Alzando il posteriore ( ESA1 o ESA2 è indifferente ) hai una diminuzione dell'avancorsa della forcella: in gergo, si dice che si ha la forcella più in piedi. Come ha detto Gianky, i benefici sono una maggior maneggevolezza sopratutto sul guidato. Di contro si ha carico maggiore sull'anteriore ( maggior carico = maggior peso = maggior consumo del pneumatico anteriore ) e meno precisione direzionale sul veloce..
  |  ok. il discorso è che esa 1 alza solo dietro. esa 2 alza sia anteriore che posteriore. a sto punto i due caschi non cambiano un casso perchè si alza anche davanti.    
per Gianky. quelle le ho già visteeee ci vuole nuova mercanzia
		 
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