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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-09-2012, 17:44   #326
Pacifico
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Questo mio (e non solo) pensiero non è un pensiero antico anzi è modernissimo tanto che le cafè racer (per esp) stanno risquotendo un grande risveglio, .......
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Non pensavo di leggere tutte ste stronzate in un post del genere...

Ma quanti siete?

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Vecchio 24-09-2012, 17:45   #327
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vorrei sapere come si regola il DCT nei tornanti di montagna con moto a pieno carico
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Vecchio 24-09-2012, 17:49   #328
SKITO
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Ma quanti siete?
più di un milione con HD, poi ci sono le factory japp ed europe specie quelle UE spettacolo, voi invece, siete sono una rondine che non farà mai primavera SALLO e siete destinati all'algolo del dementicatoio culturale (motociclisticamente parlando) come la malinconica Cross Runner che giace triste in quell'angolino dell' usato sicuro dall'anno scorso
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Vecchio 24-09-2012, 17:49   #329
Pacifico
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non ho capito cosa vuoi sapere... che significa "come si regola il DCT" ?
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Vecchio 24-09-2012, 17:52   #330
nico62
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magnificamente! non ti accorgi nemmeno di affrontarli, anche dovessi fermarti, riprendi marcia dolcemente sfrizionando meglio che manualmente, specie se hai la mano indolenzita da ore di frizione.....
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Vecchio 24-09-2012, 17:53   #331
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Thumbs down Non mi pare il caso di offendersi per una moto

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Da signore!
Uno parla di una moto e tu offendi visto che come avatar ha una foto.
Ma complimenti...
Non che mi aspettassi galateo, però questa non è una bella cosa. Per fortuna l'interlocutore non ha risposto in medesimo modo.

PS l'avatar di qualch'uno non mi pare poi così esaltante..anzi.. e non mi pare che sia stato criticato
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Vecchio 24-09-2012, 17:53   #332
Pacifico
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più di un milione con HD, poi ci sono le factory japp ed europe specie quelle UE spettacolo, voi invece, siete sono una rondine che non farà mai primavera SALLO
A si.. voi siete quelli che spendono migliaia di euri per comprare pezzi del dopoguerra e che vi vediamo sempre per terra sporchi e rumorosi mentre tentante di far ripartire la moto... intono ad una caffettiera..

In effetti vi vedo gustarvi le curve
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Vecchio 24-09-2012, 17:55   #333
wildweasel
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Skito, comprendo la tua posizione... ma secondo me c'è un equivoco di fondo. Oggetti come la CT e la Mana non ci propongono - secondo me - delle "limitazioni" al nostro solito modo di guidare ma delle "evoluzioni". Qualcosa in più, in parole povere. Non qualcosa in meno. Se in montagna vuoi continuare a divertirti, con la Mana o con la CT sei liberissimo di innestare manualmente le marce (l'Aprilia ne ha 7... ) tramite i comandi al manubrio o il tradizionale pedale del cambio. Non ci vedo nulla di male, quindi. E' una funzione in più, esattamente come l'ABS disinseribile o il controllo di trazione disinseribile, che se ti va di usare la usi altrimenti no. Tutto qua.

Poi, eh, a me non dà alcun fastidio smacchinare con cambio e frizione e dosare manualmente al millimetro la forza della frenata, tutt'altro: ma vedi, ogni volta che faccio qualche scalata "allegra" con la SM usando la frizione percepisco le continue perdite di aderenza e di trazione del posteriore e di conseguenza mi dò del fesso perché non ho scalato senza frizione (forza dell'abitudine...). Quando invece mi "ricordo" di buttar giù un paio di marce senza usare la frizione, mi gusta il fatto di sentire la maggiore fluidità di tutta l'operazione perché la moto si scompone decisamente meno... a condizione che la scalata riesca alla perfezione, e non sempre succede.
E' quindi naturale che se sento uno che mi dice che in automatico butta giù tre marce in un decimo di secondo, sempre alla perfezione e senza che la moto batta ciglio, la cosa mi ingrifa alquanto.
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Vecchio 24-09-2012, 17:56   #334
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voi invece, siete sono una rondine che non farà mai primavera SALLO


rondini? ...noi siamo Rondoni hahahahaahahah
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Vecchio 24-09-2012, 18:00   #335
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vorrei sapere come si regola il DCT nei tornanti di montagna con moto a pieno carico
Vorrei saperlo anch'io. La scorsa settimana ero in ferie sul Gargano e nei tornanti sotto Peschici mi ha passato una Mana con zavorrina. Faceva un orrendo rumore di variatore sputeresco (quasi peggio della Multistrada ) ma in uscita dai tornanti filava eccome.
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Vecchio 24-09-2012, 18:01   #336
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che significa "come si regola il DCT" ?
quale rapporto inserisce
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Vecchio 24-09-2012, 18:06   #337
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rondini? ...noi siamo Rondoni hahahahaahahah
ahahah no no VOI seite UNA rondine tutt' insieme per mano
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Vecchio 24-09-2012, 18:07   #338
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, DEVE essere essenziale efficace ed ipertecnologica cioè costruita con materiali di qualità e prestazioni umane ed equilibriate che non siano di pericolo per nessuno gli utenti della strada, tutti gli lingue diverse, profondamente diverse , per me la moto è ben altro

Skito guarda bene da dove arriva il pericolo!!!
hahahaha a volte è in noi stessi


cioè costruita con materiali di qualità? me le elenchi tali meraviglie???

BMW????
o HD ?
BMW non serve recinzione nè....
l' ultima HD che ho visto recentemente da un conce.....aveva tutte le viti arrugginite....costo: 24.000 euro hahahaahahahahah si si sei ...pericolosissimo
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Vecchio 24-09-2012, 18:09   #339
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quale rapporto inserisce
quello che inseriresti tu manualmente, che domanda è???

dipenderà dalla velocità dal tipo di salita tornante ecc...o no???
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Vecchio 24-09-2012, 18:11   #340
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con il carter della trasmissione di una HD i japp costruiscono 5 basamenti per le 4 in linea
Non parlate di ruggine voi per favore ovvio che non ne avete tutta plasticaccia
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Vecchio 24-09-2012, 18:12   #341
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ahahah no no VOI seite UNA rondine tutt' insieme per mano

hahahahaha guarda guarda ..nè..gallinetta hahahaahah
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Vecchio 24-09-2012, 18:15   #342
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dipenderà dalla velocità dal tipo di salita tornante ecc...o no???
come il Burgman 650 insomma andiamo ammettetelo che avete comprato il futuro ahahaha remoto però ahahahahah



va come siete ridotti !!!!!



questa è una moto da guidare ma è troppo per voi futuri alieni

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Ultima modifica di SKITO; 24-09-2012 a 18:21
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Vecchio 24-09-2012, 18:15   #343
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Skito!!!! zio bestio! non è che parlo di ruggine l' ho vista!!!! e se sei sincero sul forum specifico ci son diversi utenti che si lamentano!!!! KP!!!!


che me frega di avere un carter di una ruspa e la frizione di un carroarmato?

che son un fachiro....ha si bisongna assaporare le scomodità....con gli spillini sul sedile hahahaahahhahhh
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Vecchio 24-09-2012, 18:17   #344
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come il Burgman 650 insomma andiamo ammettetelo che avete comprato il futuro ahahaha remoto però ahahahahah

ma che cianci nonnino hahahahaahah! il burgman ti passa sulla schiena e ti massaggia la cervicale e tutto viaggiando comodissimo...e allora?????
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Vecchio 24-09-2012, 18:23   #345
Pacifico
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Se hai pazienza di leggerti il primo post lo scopri... spero solo di non ripetermi, ma ho la sensazione che vi sfugga qualcosa.

Facciamo un esempio, saliamo su per lo Stelvio Lato Merano, quello tutto tornanti strettissimi.. .

Sei con passeggero e borse laterali (non ha importanza quanto sei carico ma meglio precisarlo )... di solito quelle curve non ti permettono di mettere la seconda quindi facciamo il tratto dritto in seconda (poi col CT la seconda ti porta da 30 a 130 ) e siamo in modalità manuale... la curva si avvicina scegli la tua traiettoria e scali in prima con il pulsantino.... il cambio fà clack e scala rallentando la moto, a meno che non mantieni la velocità con l'accelleratore.. a quella velocità sei quasi al minimo e quindi è come se ripartissi da fermo... in questo caso fai la curva e la frizione (a pieno carico) ti aiuta un pò. se al contrario hai "abbrivio" la frizione non interviene e tu prosegui con la tua accellerazione in presa. poi metti la seconda e via... Non devi fare null'altro... ti concentri meglio sulla guida e sull'equilibrio.

Se invece scegli la modalità automatica, in quelle curve si comporta esattamente nella stessa maniera.. hai il vantaggio, eventualmente, di intervenire con il pulsantino ed anticipare il cambio...

In discesa il discorso non cambia e se si vuole far scorrere la moto basta chiudere il gas ad un regime minimo, tanto non si spegnerà mai... in questo modo la marcia non è in presa e la moto scorre come se schiacciassimo la leva frizione.

Ora il problema è spiegarlo, ma praticamente è più facile. Bisogna solo cambiare i riferimenti.
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Vecchio 24-09-2012, 18:25   #346
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Di sicuro la tecnologia va avanti, penso che questo tipo di cambio "imbastardirà" col tempo tutte le moto(nel senso che gli altri costruttori non rimarranno certo indietro) ma , secondo me, la moto non è solo tecnica, la moto non è un pezzo di ferro, ognuna hha la sua personalità. Sembra banale ma io spesso amo le moto per motivi strettamente emozionali e questo comporta che mi interessano meno i vari pulsani, pulsantini, dispositivi ... ecc. ecc. Per questo dico : ben venga tutto, qualunque cosa possa fare migliorare sicurezza, confort prestazioni : sono favorevole e consapevole che andranno benissimo, ma se trovandomi di fronte ad una moto questa mi provoca repulsione nessuna diavoleria al mondo mi convincerà a conprarla, così come non mi convince qualcuno che ne compra una (in generale di qualunque tipo) e cerca di convincere gli altri che ha fatto la scelta giusta lui e prova a convincere gli altri a fare la stessa esaltandone le qualità : pur riconoscendone le qualità avrò il diritto di dire che mi fa cagare!? Non mi reputo estremista , anzi,di solito quando compro una moto è sempre full, ma la scelgo per altri motivi. Io spero che ci siano vari tipi di futuro , non solo automatico ma anche manuale, con la frezione dura col cavo come una volta, con o senza abs.......basta che ci siano moto e che ognuno possa comprare quel cazzo che gli pare senza che salti sù on "professore" qulunque a spiegarti quello che dovresti fare.
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Vecchio 24-09-2012, 18:26   #347
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Vecchio 24-09-2012, 18:27   #348
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premettendo che gli spillini non m i interessano e che la mia sella è una King e Queen (lo so che non sai cos'è) e la parte Queen l'annuso spesso non so se tu sulla tua motoretta fai lo stesso.
Il Burgman io l'ho avuto quando ancora tu ciucciavi (gran bel motorazzo) ma uno sputer appunto

Poi non ho detto che le HD non hanno ruggine, che ferri sarebbero se non l'avessero e poi gli da un'aria vissuta alla moto giustamente rievocativa
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Vecchio 24-09-2012, 18:30   #349
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Senti nonnetto... quando ero giovane io guidavo il futuro mentre tu eri ancora con quel cesso di moto che riusciva a fare le curve solo se erano di 5°

Il guaio è che ti sei invecchiato troppo velocemente mentre noi siamo andati avanti..

1986... Stuiti u mussu!

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Vecchio 24-09-2012, 18:32   #350
pacpeter
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ma se uno fa la curva a velocità non bradipa?
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