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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2012, 17:44
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#326
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Questo mio (e non solo) pensiero non è un pensiero antico anzi è modernissimo tanto che le cafè racer (per esp) stanno risquotendo un grande risveglio, .......
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BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Non pensavo di leggere tutte ste stronzate in un post del genere...
Ma quanti siete?     
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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24-09-2012, 17:45
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#327
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.296
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vorrei sapere come si regola il DCT nei tornanti di montagna con moto a pieno carico
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24-09-2012, 17:49
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#328
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
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più di un milione con HD, poi ci sono le factory japp ed europe specie quelle UE spettacolo, voi invece, siete sono una rondine che non farà mai primavera SALLO e siete destinati all'algolo del dementicatoio culturale (motociclisticamente parlando) come la malinconica Cross Runner che giace triste in quell'angolino dell' usato sicuro dall'anno scorso  
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-09-2012 a 17:52
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24-09-2012, 17:49
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#329
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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non ho capito cosa vuoi sapere... che significa "come si regola il DCT" ?
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24-09-2012, 17:52
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#330
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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magnificamente! non ti accorgi nemmeno di affrontarli, anche dovessi fermarti, riprendi marcia dolcemente sfrizionando meglio che manualmente, specie se hai la mano indolenzita da ore di frizione.....
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24-09-2012, 17:53
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#331
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 776
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Non mi pare il caso di offendersi per una moto
Quote:
Originariamente inviata da Rephab
Da signore!
Uno parla di una moto e tu offendi visto che come avatar ha una foto.
Ma complimenti... 
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  Non che mi aspettassi galateo, però questa non è una bella cosa. Per fortuna l'interlocutore non ha risposto in medesimo modo.
PS l'avatar di qualch'uno non mi pare poi così esaltante..anzi.. e non mi pare che sia stato criticato
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ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
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24-09-2012, 17:53
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#332
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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24-09-2012, 17:55
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#333
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Skito, comprendo la tua posizione... ma secondo me c'è un equivoco di fondo. Oggetti come la CT e la Mana non ci propongono - secondo me - delle "limitazioni" al nostro solito modo di guidare ma delle "evoluzioni". Qualcosa in più, in parole povere. Non qualcosa in meno. Se in montagna vuoi continuare a divertirti, con la Mana o con la CT sei liberissimo di innestare manualmente le marce (l'Aprilia ne ha 7...  ) tramite i comandi al manubrio o il tradizionale pedale del cambio. Non ci vedo nulla di male, quindi. E' una funzione in più, esattamente come l'ABS disinseribile o il controllo di trazione disinseribile, che se ti va di usare la usi altrimenti no. Tutto qua.
Poi, eh, a me non dà alcun fastidio smacchinare con cambio e frizione e dosare manualmente al millimetro la forza della frenata, tutt'altro: ma vedi, ogni volta che faccio qualche scalata "allegra" con la SM usando la frizione percepisco le continue perdite di aderenza e di trazione del posteriore e di conseguenza mi dò del fesso perché non ho scalato senza frizione (forza dell'abitudine...). Quando invece mi "ricordo" di buttar giù un paio di marce senza usare la frizione, mi gusta il fatto di sentire la maggiore fluidità di tutta l'operazione perché la moto si scompone decisamente meno... a condizione che la scalata riesca alla perfezione, e non sempre succede. 
E' quindi naturale che se sento uno che mi dice che in automatico butta giù tre marce in un decimo di secondo, sempre alla perfezione e senza che la moto batta ciglio, la cosa mi ingrifa alquanto.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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24-09-2012, 17:56
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#334
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
voi invece, siete sono una rondine che non farà mai primavera SALLO
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rondini? ...noi siamo Rondoni hahahahaahahah  
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24-09-2012, 18:00
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#335
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
vorrei sapere come si regola il DCT nei tornanti di montagna con moto a pieno carico
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Vorrei saperlo anch'io. La scorsa settimana ero in ferie sul Gargano e nei tornanti sotto Peschici mi ha passato una Mana con zavorrina. Faceva un orrendo rumore di variatore sputeresco (quasi peggio della Multistrada  ) ma in uscita dai tornanti filava eccome.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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24-09-2012, 18:01
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#336
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
che significa "come si regola il DCT" ?
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quale rapporto inserisce
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24-09-2012, 18:06
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#337
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
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ahahah no no VOI seite UNA rondine tutt' insieme per mano  
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24-09-2012, 18:07
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
, DEVE essere essenziale efficace ed ipertecnologica cioè costruita con materiali di qualità e prestazioni umane ed equilibriate che non siano di pericolo per nessuno gli utenti della strada, tutti gli lingue diverse, profondamente diverse , per me la moto è ben altro
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Skito guarda bene da dove arriva il pericolo!!!
hahahaha a volte è in noi stessi
cioè costruita con materiali di qualità? me le elenchi tali meraviglie???
BMW????
o HD ?
BMW non serve recinzione nè....
l' ultima HD che ho visto recentemente da un conce.....aveva tutte le viti arrugginite....costo: 24.000 euro hahahaahahahahah si si sei ...pericolosissimo  
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24-09-2012, 18:09
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#339
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
quale rapporto inserisce
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quello che inseriresti tu manualmente, che domanda è???
dipenderà dalla velocità dal tipo di salita tornante ecc...o no???
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24-09-2012, 18:11
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#340
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Rimasto solo
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con il carter della trasmissione di una HD i japp costruiscono 5 basamenti per le 4 in linea
Non parlate di ruggine voi per favore ovvio che non ne avete tutta plasticaccia
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24-09-2012, 18:12
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#341
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da SKITO
ahahah no no VOI seite UNA rondine tutt' insieme per mano   
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hahahahaha guarda guarda ..nè..gallinetta hahahaahah
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24-09-2012, 18:15
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#342
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Rimasto solo
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Originariamente inviata da nico62
dipenderà dalla velocità dal tipo di salita tornante ecc...o no???
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come il Burgman 650 insomma andiamo ammettetelo che avete comprato il futuro ahahaha remoto però ahahahahah
va come siete ridotti !!!!!
questa è una moto da guidare ma è troppo per voi futuri alieni
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Ultima modifica di SKITO; 24-09-2012 a 18:21
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24-09-2012, 18:15
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#343
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
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Skito!!!! zio bestio! non è che parlo di ruggine l' ho vista!!!! e se sei sincero sul forum specifico ci son diversi utenti che si lamentano!!!! KP!!!!
che me frega di avere un carter di una ruspa e la frizione di un carroarmato?
che son un fachiro....ha si bisongna assaporare le scomodità....con gli spillini sul sedile hahahaahahhahhh
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24-09-2012, 18:17
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#344
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
come il Burgman 650 insomma andiamo ammettetelo che avete comprato il futuro ahahaha remoto però ahahahahah 
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ma che cianci nonnino hahahahaahah! il burgman ti passa sulla schiena e ti massaggia la cervicale e tutto viaggiando comodissimo...e allora?????
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24-09-2012, 18:23
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#345
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
quale rapporto inserisce
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Se hai pazienza di leggerti il primo post lo scopri... spero solo di non ripetermi, ma ho la sensazione che vi sfugga qualcosa.
Facciamo un esempio, saliamo su per lo Stelvio Lato Merano, quello tutto tornanti strettissimi.. .
Sei con passeggero e borse laterali (non ha importanza quanto sei carico ma meglio precisarlo  )... di solito quelle curve non ti permettono di mettere la seconda quindi facciamo il tratto dritto in seconda (poi col CT la seconda ti porta da 30 a 130  ) e siamo in modalità manuale... la curva si avvicina scegli la tua traiettoria e scali in prima con il pulsantino.... il cambio fà clack e scala rallentando la moto, a meno che non mantieni la velocità con l'accelleratore.. a quella velocità sei quasi al minimo e quindi è come se ripartissi da fermo... in questo caso fai la curva e la frizione (a pieno carico) ti aiuta un pò. se al contrario hai "abbrivio" la frizione non interviene e tu prosegui con la tua accellerazione in presa. poi metti la seconda e via... Non devi fare null'altro... ti concentri meglio sulla guida e sull'equilibrio.
Se invece scegli la modalità automatica, in quelle curve si comporta esattamente nella stessa maniera.. hai il vantaggio, eventualmente, di intervenire con il pulsantino ed anticipare il cambio...
In discesa il discorso non cambia e se si vuole far scorrere la moto basta chiudere il gas ad un regime minimo, tanto non si spegnerà mai... in questo modo la marcia non è in presa e la moto scorre come se schiacciassimo la leva frizione.
Ora il problema è spiegarlo, ma praticamente è più facile. Bisogna solo cambiare i riferimenti.
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24-09-2012, 18:25
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#346
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2009
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Di sicuro la tecnologia va avanti, penso che questo tipo di cambio "imbastardirà" col tempo tutte le moto(nel senso che gli altri costruttori non rimarranno certo indietro) ma , secondo me, la moto non è solo tecnica, la moto non è un pezzo di ferro, ognuna hha la sua personalità. Sembra banale ma io spesso amo le moto per motivi strettamente emozionali e questo comporta che mi interessano meno i vari pulsani, pulsantini, dispositivi ... ecc. ecc. Per questo dico : ben venga tutto, qualunque cosa possa fare migliorare sicurezza, confort prestazioni : sono favorevole e consapevole che andranno benissimo, ma se trovandomi di fronte ad una moto questa mi provoca repulsione nessuna diavoleria al mondo mi convincerà a conprarla, così come non mi convince qualcuno che ne compra una (in generale di qualunque tipo) e cerca di convincere gli altri che ha fatto la scelta giusta lui e prova a convincere gli altri a fare la stessa esaltandone le qualità : pur riconoscendone le qualità avrò il diritto di dire che mi fa cagare!? Non mi reputo estremista , anzi,di solito quando compro una moto è sempre full, ma la scelgo per altri motivi. Io spero che ci siano vari tipi di futuro , non solo automatico ma anche manuale, con la frezione dura col cavo come una volta, con o senza abs.......basta che ci siano moto e che ognuno possa comprare quel cazzo che gli pare senza che salti sù on "professore" qulunque a spiegarti quello che dovresti fare.
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vivi libero
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24-09-2012, 18:26
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#347
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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bene, grazie
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24-09-2012, 18:27
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#348
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Originariamente inviata da nico62
Skito!!!! zio bestio! non è che parlo di ruggine l' ho vista!!!! e se sei sincero sul forum specifico ci son diversi utenti che si lamentano!!!! KP!!!
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premettendo che gli spillini non m i interessano e che la mia sella è una King e Queen (lo so che non sai cos'è) e la parte Queen l'annuso spesso  non so se tu sulla tua motoretta fai lo stesso.
Il Burgman io l'ho avuto quando ancora tu ciucciavi (gran bel motorazzo) ma uno sputer appunto
Poi non ho detto che le HD non hanno ruggine, che ferri sarebbero se non l'avessero e poi gli da un'aria vissuta alla moto giustamente rievocativa
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24-09-2012, 18:30
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#349
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Mezza Pippetta President
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24-09-2012, 18:32
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#350
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Trecertaro doc
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ma se uno fa la curva a velocità non bradipa?
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