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Vecchio 22-09-2012, 08:36   #301
giroingirotondo
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Non è la Road posteriore che fa la differenza, ma solo la Sport anteriore!!

Anch'io ho trovato poca differenza tra il road II posteriore e l'M5, anzi forse l'M5 era ancora piu' sincero, pero' come percorrenza.....

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giroingirotondo non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 08:58   #302
House-Gregory
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E non conosci la Mareneve che sale sull'Etna...puoi piegare cosi tanto che se la piega è a destra ,gratti il ginocchio sinistro !
E che cos'è...il giro della morte!!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 22-09-2012, 10:01   #303
ghima
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vi spiazzo..

e le Michelin Power Pure????
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 10:16   #304
House-Gregory
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Non sono in grado di dare giudizi sulle Michelin!
Non ricordo chi...qui nel forum le ha provate, ma non è rimasto impressionato!
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Vecchio 22-09-2012, 10:57   #305
mariold
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vi spiazzo..

e le Michelin Power Pure????
C'è chi ne è entusiasta,e chi ne parla male,come del resto tutte le altre gomme.
Da utilizzatore di gomme Michelin (non power pure ma altri modelli) ti posso dire che in generale le Michelin vanno utilizzate a pressioni piuttosto alte,nel caso delle power pure ancora di più,consigliano 2,5 ant 2,9 post. per via della carcassa molto morbida rispetto ad altre gomme.
Sono gomme che donano alla moto una grande agilità perchè pesano molto meno di gomme della concorrenza (si riduce l'effetto giroscopico),ma,come suggerito da Zampa1990,la carcassa morbida non va benissimo nel caso si voglia usare la moto con passeggero.
Detto questo,se le monti,per favore,dimmi come ti ci trovi,non che voglia montarle,almeno per il momento,ma è sempre cosa buona avere una opinione in più.
mariold non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 11:34   #306
giroingirotondo
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C'è chi ne è entusiasta,e chi ne parla male,come del resto tutte le altre gomme.
Non ricordo qualcuno che si sia lamentato del "mischione".
Giuro House non mi ha pagato!
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Vecchio 22-09-2012, 11:38   #307
House-Gregory
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Non ti è ancora arrivato il bonifico?
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Vecchio 22-09-2012, 12:33   #308
peppone
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vi spiazzo..

e le Michelin Power Pure????
Su una serie boxer r? Fan ridere i polli!
peppone non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 12:38   #309
zampa1990
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Ho sentito amici con monster evo e uno con una triple r e mi hanno detto che sono gomme mostruose... Durano all'incirca 5000km (1000 in più alle sportsmart che hanno già utilizzato) e l'anteriore mi hanno giurato essere anche migliore alle sportsmart... Mooooolto più veloce (e non capisco davvero cosa può essere in termini di rapidità ne riesco ad immaginarlo) e con ancora più tenuta al limite... Costano 10/15 euro in più delle ss....
Ero tentato ma il gommista autorizzato Michelin me le ha sconsigliate... A suo discapito... Troppo leggere e troppo morbide per una erre... Una monster ha un minimo di 30kg in meno e non viene caricata ne con borse e bauletti... Ne con passeggero molte volte...
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Vecchio 22-09-2012, 12:39   #310
zampa1990
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ah le ho comparate come peso... Nella mano sx avevo una SS. e nella mano dx una PowerPure... Non c'è storia... Almeno 1kg /1,5 kg più leggere... E questo é come avere sulla sella 30kg in meno...

Scarse?
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Vecchio 22-09-2012, 13:17   #311
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Un mio compagno di uscite con la Griso le ha montate, su consiglio del gommista, (le power pure) e s'è trovato malissimo.....non "sentiva" la moto.......da quando ha incontrato le Sportsmart non le molla più (anche se adesso è tentato dal mischione)!!!
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Vecchio 22-09-2012, 13:19   #312
peppone
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Ero tentato ma il gommista autorizzato Michelin me le ha sconsigliate....
E direi ! quello è un professionista non uno che definisce le gomme "Mostruose"..ma è il forum bmw R o quello del tmax?
peppone non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 13:54   #313
House-Gregory
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Permettetemi una piccola considerazione...la FR pesa circa 200 kg (con il pieno)...la RR circa 220!!
Ho letto di qualcuno di voi che pesa 64 kg!!
Quindi se io vorrei montare le "Pure", e visto che ho la moto leggera, il gommista "esperto" me le consiglierebbe...ma pesando io oltre 90 kg, sarei comunque svantaggiato in termini di peso, rispetto ad uno che ha la RR e pesa pochissimo!
Io con la mia FR, farei gravare sulle gomme oltre 290kg...il possessore di RR..dal peso piuma...solo 284kg!!
Estremizzo..... un possessore di Monster (180 kg)...che pesa 120kg...(arrivando globalmente a 300kg)...per la sua moto sarebbero perfette?

Sono troppo diretto se scrivo....che tutto questo mi sembra una cazzata?
Secondo me si possono montare ovunque (Michelin non dice che oltre tot chili sono sconsigliate)...poi se possono piacere o meno come vanno, è un altro discorso!
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Vecchio 22-09-2012, 14:17   #314
peppone
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si, scrivi una stunz apocalittica.

con la ipersport si presume che tu non sia così stupido da girare n città , fare i semafori, i tombini e le strade con le voragini. con una serie R si presume che tu passi dall'asfalto liscio al porfido, alla voragine secca, alle giunture autostradali al bucone con fondocorsa.

Inoltre con la prima si presume che tu ne faccia un'uso prevalente in pista, con riscaldamento, temperatura costante dell'asfalto e dell'aria, con aderenza prossima alla perfezione, senza sassi ne sabbia ne olio o gasolio.

Con una copertura votata all'uso stradale prevalente hai più silice per gestire le variazioni termiche sia con gomma fredda o asfalto bagnato o inverno o estate.

la Pure non è fatta per essere usata su strada ma prevalentemente su pista e l'unico uso stradale che ne fai dovrebbe essere quello per raggiungere la pista in una bella giornata di sole a velocità codice senza prendere rischi.

inoltre le gomme più racing non sopportano variazioni di pressione non corrette e ti trovi magari con 3 decimi in più o meno e distacco del battistrada per surriscaldamento della carcassa.
Ma tu non cgiravi in pista?
peppone non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 14:34   #315
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Peppone ma che dici?


(silice...gomme racing...bella giornata?)

"Michelin Power Pure"...stradalissime!!
No "Michelin Power One"..uso pista omologate per uso stradale!
(si...andavo in pista...ma ho paura che tu la moto la usi solo per girarci nel garage)

Per adesso ti becchi un bel 3...studia un pò di più e poi torna quando sei più preparato, per recuperare la media perduta!!


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Ultima modifica di House-Gregory; 22-09-2012 a 14:40
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Vecchio 22-09-2012, 14:44   #316
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Leggi sul sito Michelin quanto vuoi...
...ma lo dovevi fare prima di scrivere!!
Le strunz apocalittiche...le scrive te!!

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Vecchio 22-09-2012, 14:55   #317
Flyingzone
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House,ma gli indici di carico non li prende in considerazione nessuno?
Mi pare che le ss abbiano 58 per l'anteriore e 76 per il posteriore.
Credo che alcune coperture abiano indici di carico inferiori (a parità di misura)dunque non si prestano per certe moto

http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html
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Vecchio 22-09-2012, 15:17   #318
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Ma che devo sputtanare anche te?
Intanto linka la tabella giusta:
http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html
...quella che hai messo tu è per le auto!

Leggiti codici di carico delle "Power Pure"...è 58...lo stesso delle SportSmart (tradotto in chili...218 kg per ruota),...totali sono 436kg...
...che dici, ti bastano?

Le Road II hanno codice di carico 59...(243 kg x 2)!!

Non campo in eterno!!
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Vecchio 22-09-2012, 15:35   #319
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.....mi piace provocarti

Bravo...vedo che sei attento....sei dei nostri !
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Vecchio 22-09-2012, 15:40   #320
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E' un pò di tempo...che il provocarmi, è divenuto il passatempo preferito di questo topic!!

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Vecchio 22-09-2012, 16:21   #321
peppone
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"Michelin Power Pure"...stradalissime!!
No "Michelin Power One"..uso pista omologate per uso stradale!
:
Ma signore delle cime aiutaciiii!
Le pure sono il livello più alto peima delle mescole pista con gli intaglietti di legge che dopo due turni andrebbero buttate. Questr sono per le ipersport da 170 gk per 190 cavalli che hanno senso solo in pista!! Sulla r che pesa come un orso ha la metà dei cavalli e ci giri anche in due su strade deformate fanno solo ridere!
Sposta il sedere dal sud vieni sul Gavia e dimmi a cosa ti servono le mescole morbide dal 20% dal centro quando trovi il sasso che ti taglia la gomma a30 km orari dopo la curva con la neve e l,asfalto bagnato e ti ritrovi sulla tela. Non stai in piedi nemmeno con la gomma pane!
È come comprare un preservativo da mandingo per un dodicenne. Ok ti piace l'idea ma non te ne fai niente!
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Vecchio 22-09-2012, 16:33   #322
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..........
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Vecchio 22-09-2012, 18:16   #323
mariold
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Non ricordo qualcuno che si sia lamentato del "mischione".
Giuro House non mi ha pagato!
Non su questo forum forse (ma non ne sono sicuro,dovrei guardare tutte le stanze...),ma se giri un pochino e leggi,non esiste un marchio o un modello di gomma in cui i giudizi siano tutti uguali.
Questo perchè il motociclista medio,quando è insoddisfatto di qualcosa,non si domanda,prima di tutto,se ciò di cui è insoddisfatto è stato utilizzato nel migliore dei modi,ma deve dare la colpa a qualcosa che non sia lui.
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Vecchio 22-09-2012, 18:26   #324
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Questo perchè il motociclista medio,quando è insoddisfatto di qualcosa,non si domanda,prima di tutto,se ciò di cui è insoddisfatto è stato utilizzato nel migliore dei modi,ma deve dare la colpa a qualcosa che non sia lui.



Sante parole!
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Vecchio 22-09-2012, 18:52   #325
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Non su questo forum forse (ma non ne sono sicuro,dovrei guardare tutte le stanze...),.
no, no, Mario, parlavo sul serio, quando ho aperto il thread sulla sicurezza relativa al mischione, mi sono andato a cercare anche altri pareri in internet e davvero non ho trovato pareri negativi sul mischione.
C'è da dire che:
a) il mischione è stato proposto in questi termini soprattutto su qde
b) il fatto che non l'abbia trovato non significa che non ci sia, ci mancherebbe.
Ma sinceramente volevo verificare prima di espormi di prima persona, cosa che poi ho fatto anche forte delle ricerche effettuate. E dei risultati trovati in rete.
Poi scommetto che se qualcuno si impegna qualche parere negativo lo trova anche su questo abbinamento Come dici giustamente nel proseguo del tuo messaggio.
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