|
11-09-2012, 13:50
|
#251
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
secondo me non oltre i 6500, anche considerando il valore effettivo.
Ma forse meno se la vuoi vendere. Purtroppo il momento attuale è questo
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
11-09-2012, 14:32
|
#252
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Secondo me se la metti entro fine di questo mese un 5800 euro puoi strapparli
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
12-09-2012, 16:56
|
#253
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Vigevano (pv) -Rapallo -Domodossola
Messaggi: 144
|
Dubbio amletico gs 1200 adv
__________________
SONO I PARTICOLARI A FARE LA DIFFERENZA.. GS 1200 ADV 30°...
|
|
|
12-09-2012, 20:41
|
#254
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 163
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
sto trepidando per il nuovo GS h2o.
a fine settembre voglio vendere il mio vecchio 1200 del 2004, 80000 km. tenuto molto bene.
ovviamente con valigie bmw, abs, manopole riscaldate, antifurto e qualche accessorio.
quanto secondo voi onestamente posso chiedere? commercialmente quanto e' valutato?
|
per tua info, ho comprato 1 mese fa la mia
2005 no optional si bauletto vario, 37.000km 6800€
buona vendita!!!
|
|
|
13-09-2012, 15:25
|
#255
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Quote:
Originariamente inviata da Renato74
Sono a un bivio....
|
guarda post #212
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
13-09-2012, 22:10
|
#256
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
|
Quote:
Originariamente inviata da lollopd
Io le ho avute entrambe, il 2009 è più silenzioso(non ha la valvola sullo scarico), secondo me consumava qualcosa meno(credo dovuto al regime inferiore per la stessa velocità di 400 giri)...per il resto siamo li, l'esa II è leggermente migliorato (ma nulla di eclatante). Il consumo di olio bene o male è circa pari.
Con differenze di prezzo notevoli forse starei sul 2009 ad essere onesto..
|
I rapporti dallo 08 in poi sono identici...
Anche l'esa è uguale, è cambiata solo la marca degli ammo da luglio 10 in poi...
A chi chiede monoalbero i bialbero io rispondo senza dubbio bi... Il motore è molto più pastoso in basso e è cambiato l'albero parastrappi del primario che ante 10 ha dato noie....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
13-09-2012, 22:28
|
#257
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
|
confermo che i rapporti non sono identici,quelle ante 2010 li hanno più lunghi rispetto al bialbero che li ha più corti confermo per i 400giri e per il consumo inferiore
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
13-09-2012, 23:28
|
#258
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
|
Sbagli il rapporto coppia conica ed i singoli rapporti cambio sono variati dallo 08....
A libello di cambio con il 2010 han cambiato parastrappi...
Ps: qualche rivista erroneamente scrisse che il 2010 aveva rapporti più corti ma non è vero..
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
13-09-2012, 23:34
|
#259
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
|
ti posso assicurare che non è cosi in quanto giro con un mio amico e a 130km/h in sesta afficancati la sua gira a 4300 circa la mia a 4750giri,o i contagiri sono bulgari o qualche cosa non torna
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
13-09-2012, 23:40
|
#260
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
|
Sono con Iphone domani ti cerco schede tecniche e te lo dimostro ...
Ps: ho avuto 08 e ora ho 2010...
Ante 08 a 5000 fa 145 indicati e post 08 fa 140 indicati...
Se ne è parlato più volte....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
14-09-2012, 13:11
|
#261
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
che l'esa sia uguale non mi risulta proprio infatti si parla di esa I ed esa II e mi sembra che sia stato anche un cambiamento sulla meccanica stessa, scritto in vari post qui in qde....e che i rapporti siano uguali neanche..
http://www.motorbox.com/moto/magazin...00-gs-2010-1-2
La rapportatura della trasmissione secondaria
Il cambio a sei rapporti era già stato rivisto sul model year 2008 che aveva adottato cuscinetti dal diametro maggiore. Nel 2010 cambia la rapportatura della trasmissione secondaria che passa da 2,82 a 2,91.
se mi sbaglio attendo l'illuminazione e chiedo venia
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
14-09-2012, 19:48
|
#263
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Aug 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 57
|
passagio da k1300r a gs o r1200r
ciao a tutti vorrei un consiglio che moto potrei prendere venendo dal k1300r
|
|
|
14-09-2012, 19:55
|
#264
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Che domande: un'altra K.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-09-2012, 20:23
|
#265
|
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: veneto
Messaggi: 667
|
|
|
|
14-09-2012, 20:29
|
#266
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
cosa vuoi farci con la moto? quella attuale che utilizzo aveva? km annui?
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
14-09-2012, 20:43
|
#267
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
|
tratto dalla cartella stampa di presentazione del bialbero novembre 2009:
Trasmissione cardanica e cambio a sei rapporti
La trasmissione è assicurata dal cambio a sei rapporti, che era stato rivisitato nel
model year 2008, con cuscinetti dal diametro maggiore oltre ad una nuova
distanza tra gli alberi. La rapportatura della trasmissione secondaria passa da
2,82 a 2,91. La modifica della rapportatura secondaria e la maggiore potenza
assicura un sensibile miglioramento dello spunto e della risposta al gas
della motocicletta. La trasmissione finale a cardano riprende quella del modello
precedente. Il cardano è stato scelto perché esente da manutenzione ed
è perfetto per i lunghi viaggi
per l'esa invece come già scritto i nuovi wp sostituiscono gli swowa dal 07/2010
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
15-09-2012, 14:07
|
#268
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Aug 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 57
|
Di km ne faccio 10000 l anno vorrei la comodità per viaggiare in due
|
|
|
15-09-2012, 14:33
|
#269
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
|
per prendere la r1200r lascerei perdere,meglio il gs,ovvio che ti devi abituare alle prestazioni inferiori e alle manovre da fermo a pieno carico,per il resto si viaggia che è un piacere
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
15-09-2012, 14:49
|
#270
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2012
ubicazione: Area 51
Messaggi: 139
|
Prenditi una 1600 gtl, un divano ad alte prestazioni!
|
|
|
16-09-2012, 10:27
|
#271
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2011
ubicazione: Enna Piazza Armerina
Messaggi: 105
|
Ciao, ho un problema, ho la possibilità di comprare uno scarico Akrapovic, già montato su una GS 1200 del 2009. Io ho una GS 1200 my2010 e al momento di concludere (350) c' è venuto il dubbio sulla compatibilità... Secondo voi si può montare o ci sono misure diverse? vi ringrazio. Mario
__________________
R 1200 GS STD MY 2010 Rosso magenta
|
|
|
16-09-2012, 10:42
|
#272
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
|
Non va bene il 2010 ha la valvola allo scarico ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
16-09-2012, 14:48
|
#273
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Se ci devi viaggiare meglio il GS! Se vuoi la guida stradale, se non "sei all'altezza" prendi la R.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
16-09-2012, 17:24
|
#274
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
ti consiglio anch'io il gs, ci fai un pò di tutto...ma non escluderei neanche un rt a questo punto...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
18-09-2012, 21:18
|
#275
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: altavilla vicentina
Messaggi: 3
|
Buonasera e grazie dell'ospitalità nel forum
Buonasera a tutti, il mio nick è Bush e abito in provincia di Vicenza.
L'anno prossimo farò, con ogni probabilità, parte della famiglia dei possessori della 1200 GS. Acquisterò, dubbi di stazza motociclistica permettendo, la prossima GS raffreddata ad acqua.
Ho solo un grande dilemma che per me, diversamente alto, rappresenta uno scoglio decisionale non di poco conto.
Dal basso dei miei 1600 mm. di statura attualmente possiedo la Triumph Tiger 800 m.y. 2012 stradale, alla quale sono state sostituite le biellette del link della sospensione posteriore abbassando di circa 25 mm la sella e sfilando le forcelle di 15 mm circa. La sella poi è stata "sagomata" opportunamente. Ora come ora mi siedo a circa 77 cm. da terra e gestisco il mezzo assai bene, passeggero compreso. Il GS, in configurazione ciclistica abbassata, evidenzia la sella a 79 cm., più o meno la stessa quota del mio Tiger. Ci sono, è vero, circa 15 kg in più da considerare, ma il peso delle moto non mi ha mai preoccupato; possiedo infatti anche una Honda VFR che di kg ne mostra 250.
La domanda che pongo a voi esperti è questa: prendereste comunque la GS ad acqua? e, se si, in configurazione a ciclistica abbassata (con le difficoltà poi di eventualmente rivendere il mezzo così "particolare") o standard con la sella ridotta per quanto possibile?
Grazie a tutti voi che mi saprete certamente aiutare.
Bush
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.
|
|
|