|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 13:01 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 1.037
				      | 
 
			
			Concordo! Con un buon setting di base il tuning alle sospensioni diventa necessario solo per chi spreme a fondo la ciclistica...e penso che siano molto pochi!Anche quelli che conosco con il ktm ADV che hanno delle forcelle pluriregolabili cazzutissime di serie alla fine non le han mai toccate...peccato solo che l'800 parte da un setting anteriore di m***a!
 
				__________________F 800 GS  - "chasing shadows across the world"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 14:07 | #202 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2010 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			la forcella di serie dell'800 è ottima dal punto di vista degli elementi meccanici (in pratica canne e foderi sono Marzocchi Shiver con dimensionamento fatto su specifiche BMW), l'idraulica è assolutamente inadeguata....Pericolosa anche x andare a fare la spesa....
 nn conosco quella del 650 o 700 che sia, ma se tanto mi da tanto....
 
				__________________"sti centu euru su fraternitè"
 
 F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 14:54 | #203 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2010 ubicazione: Asso - Como 
					Messaggi: 641
				      | 
				 Snorkel 
 
			
			Dimenticavo : qualcuno ha notato che gli snorkel non arrivano alle prese d'aria ma sono troncati circa 70 mm. prima e terminano con un piccolo tromboncino in gomma ?????Chissà qual'è lo scopo ??? Magari semplicemente.....un saving. Se qualcuno ha notizie..... ho chiesto al concessionario, ma non mi ha saputo spiegare.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 15:58 | #204 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			pericleromano@
 mi riferivo proprio all'idraulica e molto ho imparato leggendo il thread specifico dove tu ed altri ferrati in materia avete sviscerato il possibile.
 
 mi sarebbe piaciuto intervenire sulle forcelle con una delle soluzioni che avete indicato ma l'assenza di un artigiano affidabile e soprattutto l'esigenza primaria di ridurre l'altezza mi hanno fatto optare per un kit Hyperpro, un compromesso ma tant'è ...
 
 rischio di andare OT e ne riparlerò a modifica avvenuta nell'apposito thread
 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 17:00 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2011 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Non vorrei sbagliarmi, ma l'ESA di cui si parla altro non è che un sistema di regolazione elettrico.
 Non è una sospensione elettronica, ovvero che si regola da se in funzione di valori rilevati da sensori ed elaborati da centraline specifiche.
 
 O sbaglio?
 
				__________________Le moto son tutte belle!!!
 Ricordatelo sempre...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 17:11 | #206 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			l'esa e' così da sempre, le sosp. elettroniche (autoadattive) debutteranno quest'anno sulla HP4 e sul nuovo Gs
 tuttavia, l'ESA attualmente regolava  il precarico molla nonche' l'idraulica ant. e post. (l'idraulica anche con mezzo in movimento)
 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 17:51 | #207 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2010 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			forse x ant nn regolava l'idraulica...
		 
				__________________"sti centu euru su fraternitè"
 
 F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 18:00 | #208 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2011 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Comunque sia sostituisce il pomello... tutta stà gran novità da giustificare l'upgrade, per chi ha già una giesse8 non la vedo.
 Come accessorio incluso sul nuovo ok magari si.
 
				__________________Le moto son tutte belle!!!
 Ricordatelo sempre...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 20:32 | #209 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Quando vado in OFF, sfreno la sospensione posteriore, per poi rimetterla a posto quando torno su asfalto.Ho messo un piccolo cacciavite su un borsello assieme ad una torx femmina per alzare il manubrio.
 L'ESA dei poveri.
 
 Se mettevano forcelle ed ammo migliori, potevo farci un pensierino, ma così, o me la tengo oppure aspetto un eventuale Husqvarna 900 da enduro.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2012, 22:13 | #210 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pericleromano  forse x ant nn regolava l'idraulica... |  sul 1200 regola precarico ed idraulica sia ant che post, altrimenti si impunterebbe
 
il precarico ha 5 posizioni con un range di aumento altezza che arriva a 5 cm... notevole
		 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2012, 21:11 | #211 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2012, 22:11 | #212 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Se si monta la sella confort, ovviamente senza l'originale, costa 180 euro.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2012, 23:50 | #213 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2009 ubicazione: Pavia         ma col cuore a Zena 
					Messaggi: 2.656
				      | 
 
			
			quasi 14000 euro   
mavaffa....
 
se avevo ancora qualche minimo dubbio sul fatto se mi piacesse o meno ... dopo aver sentito sto prezzo allucinante , mi tengo ben stretta la mia ancora per un bel po' !!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 00:04 | #214 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2011 ubicazione: Lucca 
					Messaggi: 2.000
				      | 
 
			
			Beh, non mi sembra che prima costasse meno..... La fattura della mia (che mi mostrò il precedente proprietario) recitava (listino) 13mila €urini.... e le valige non c'erano........ 
Se tanto mi da tanto....    
PS: se poi 13.800è il prezzo netto già scontato....beh, allora concordo con Bebeto.....
		
				__________________R 1200 GS "Milady"
 Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 00:27 | #215 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 166
				      | 
 
			
			Continuo a pensare che il cambio tra le due 800 non valga la pena ma da 650 a 700 si può valutre perchè l'upgrade c'è.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 09:19 | #216 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Caltanissetta 
					Messaggi: 418
				      | 
 
			
			Ragazzi sul cambio non c'è nemmeno da pensarci/discutere.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 10:07 | #217 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo 
					Messaggi: 14
				      | 
 
			
			Paramani e cupolino touring della F650/800 non si possono adattare alla nuova F800...cambia qualche attacco..peccato    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 10:32 | #218 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2009 ubicazione: Verbania 
					Messaggi: 1.303
				      | 
 
			
			il cambio ci starebbe per quelli che hanno un 2008 su una 3black o una trophy "rimanenze di magazzino" con buone scontistiche e accessori completamente compatibili   IMHO ovviamente  
				__________________R100GS PD 1990
 EX - F800GS The Motorbee
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 11:42 | #219 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2010 ubicazione: Asso - Como 
					Messaggi: 641
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da marco1997  Dimenticavo .... |  Nessuno ha saputo qualcosa a riguardo ???
		 
				 Ultima modifica di mattia;  12-09-2012 a 12:04
					
					
						Motivo: Quoting!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 13:37 | #220 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 166
				      | 
 
			
			Peccato per l'incompatibilità degli accessori....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 14:12 | #221 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2010 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			@TommyGS:una verniciatina costa moooolto meno  
				__________________"sti centu euru su fraternitè"
 
 F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
 
				 Ultima modifica di mattia;  12-09-2012 a 14:58
					
					
						Motivo: Quoting!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 20:41 | #222 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo 
					Messaggi: 14
				      | 
 
			
			@TommyGS veramenti a conti fatti da F650GS 2008 mi è convenuto prendere il nuovo 2013 e non una rimanenza trophy (molto bella). Ho conservato il tris vario che "almeno" si adatta!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-09-2012, 00:43 | #223 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2012 ubicazione: Carlazzo,COMO 
					Messaggi: 62
				      | 
 
			
			A metà agosto,presa GS 800 Trophy con ABS, manopole riscaldate, computer, frecce piccole, cavalletto centrale, immatricolata km 0 incluso trapasso e bollo a 11 mila euro tondi.Con questa colorazione la trovo stupenda!! La nuova non mi convinceva per i colori veramente tristi e mosci.Non mi interessava avere l`ultimo modello, ma una moto che mi appagasse appieno sia esteticamente che nei suoi contenuti.Sono veramente soddisfatto della scelta fatta!Saluti
 maf.72
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 15:22 | #224 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2012 ubicazione: ravenna 
					Messaggi: 1
				      | 
				 Ringraziamenti 
 
			
			Ciao a tutti sono JP e sono nuovo del forum, sicuramente ho sbagliato  a mettere questo messaggio spero che mi perdonerete. Vorrei ringraziarVi tutti per avermi accettato nel forum nonostante non sia possessore di GS o BMW ho uno scooter Aprilia 250 (ma ho avuto 3 suzuki 550\750) e conosco BMW per aver avuto 5 auto serie 3 e la serietà e la qualità del marchio. Per problemi fisici (ernia alla schiena)ho venduto la mia suzuki gsx r 750 ma a distanza di cinque anni sento di non riuscire a stare senza MOTO. Così aggirandomi in vari siti web ho posato gli occhi sulla nuova F700GS e mi sono innamorato. Grazie ancora al forum ho letto i pregi e i difetti delle 650 e 800 GS e  appena avrò i mezzi(ndr gli euro) per potermela permettere , spero presto, Vi farò sapere. Nel frattempo mi terrò aggiornato leggendo i vostri messaggi. Grazie a tutti da JP   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-09-2012, 18:38 | #225 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			@jpgardini
 Benvenuto!
 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |  |     |