|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2012, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Biggbe@r .....leggi bene non mi sembra questo quello di cui si parla......ma le multe ingiuste, quelle fatte anche "se" si è in regola...... Perchè non ne hai mai prese?
|
|
|
02-09-2012, 10:01
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Io una l'ho presa....
Come ho scritto di là, Muraglione.
Mi è costata circa 2000€ di avvocato.....
using ToPa.talk...
|
02-09-2012, 10:01
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Non penso nemmeno io che chi infrange la legge si debba poi lamentare perchè riceve la giusta punizione, però esiste un codice della strada per gli uni e gli altri e va rispettato.
Non capisco perché dovrei pagare e stare zitto, soprattutto quando le cose non sono chiare e lampanti......e spesso in questo forum lo si è letto.
Fra l'altro mi sembra anche un po ipocrita l'atteggiamento "non si deve sbagliare e quindi vi faccio la morale.... infatti io se sbaglio pago" - ma come, se non si deve sbagliare non si fà, punto, altro che pago,altrimenti io, pieno di soldi, sono sempre dalla parte della ragione.
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 02-09-2012 a 12:17
|
|
|
02-09-2012, 10:25
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Oggi vado a bocca serriola e bocca trabaria, so curioso, non ho fretta, vado a vedere cosa succede.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
02-09-2012, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
però è anche vero che esiste una legge italiana che impone determinati comportanti agli uni (utenti) e agli altri (forze dell'ordine).
1100 GS forever
|
Esatto, cominciamo a rispettarla noi (la base di ogni società civile è il rispetto delle leggi e, sopratutto, la certezza della pena)..prendendoci la responsabilita dei nostri comportamenti. Invece cerchiamo sempre il cavillo, per cui l'altro non ci puo controllare.A proposito, se non sbaglio, questo credo sia l'unico paese dove gli autovelox debbono essere segnalati e uno dei pochi dove i controlli vengono definiti agguati....
P.S. Io non rispetto certo tutte le regole sempre, ma accetto di pagare le conseguenze dei miei comportamenti senza evocare complotti e, quando sono stato pizzicato, caso strano, avevano sempre ragione loro... esempio, l'ultima volta, a bolzano, 2 punti e non ricordo quanti euro (non molti) per avere superato la riga bianca in rotonda... la regola c'è e va rispettata..nulla da obiettare..i vigili che mi hanno multato erano pagati da tutta la collettivita proprio per questo
|
|
|
02-09-2012, 10:30
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Esatto, cominciamo a rispettarla noi (la base di ogni società civile è il rispetto delle leggi e, sopratutto, la CERTEZZA DELLA PENA)..prendendoci la responsabilita dei nostri comportamenti.
|
Come sono d'accordo! Peccato che quell'altro che di codici ed applicazioni e certezze ne fa del suo lavoro.... non ha sborsato un € contro i miei 2000.
using ToPa.talk...
Ultima modifica di Superteso; 02-09-2012 a 10:32
|
|
|
02-09-2012, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
@sillavino
pagare e stare zitto se non sei in regola
se sei in regola e ti multano fai tutti i ricorsi possibili e magari denunci chi ha abusato del ruolo che ricopre
multe essendo in regola mai prese
multe essendo in torto prese, pagate e mosca.
tutto il resto sono chiacchiera da bar o fatti da tribunale
|
|
02-09-2012, 10:38
|
|
Cubista doc
|
A dire la verità e ad onor di logica però Papero 56 il primo che dovrebbe rispettare la legge è chi deve farla applicare (formula del giuramento).
L'esempio palese è il padre con il figlio....."non fumare" - "papà, ma fumi anche tu" - "tu non ti preoccupare di quello che faccio io, tu non fumare e basta".
Papero 56 sei un concittadino e quindi ti ricordi il proverbio del prete "fai quello che dice il prete, non fare quello che fa il prete"!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 02-09-2012 a 10:57
|
|
|
02-09-2012, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Certo siete bravi....ma io italiano delinquentino delle pieghe in moto sono in pensiero di cattiva fede nei confronti di questa operazione.
Domanderei(sempre da italianotto medio)perche`questo?
Perche`vengono impegnati il cfs,non le esistenti forze(carabinieri o polizia)?
Sempre da italianotto ignorante mi chiedo dove finiscono tutte le multe(chiedo scusa ma sono ignorantello e il discorso "finisce nelle casse"non mi soddisfa...quali casse?
Operazione defense?
E un operazione "acque pulite sui proventi?"non sarebbe lecito?
@zergio se oggi ci vai e`li trovi impegnati nell'operazione defemse...dove erano anche ieri....questa si che e`un operazione legittima...
Ma sempre da italianotto...mi vien da pensare che siano imboscate a sorpresa...ma potrei sbagliare..
|
02-09-2012, 10:46
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
tutto il resto sono chiacchiera da bar o fatti da TRIBUNALE
|
È no caro mio....
In tribunale chi ci và ci rimette.
La multa cannata non l'ho fatta io e per difendemi mi tocca cacciare dinero, mentre chi ha cagionato danno, e visto la competenza dovrei pensare per incapacità o dolo, non sborsa na mazza!!!!
using ToPa.talk...
Ultima modifica di Superteso; 02-09-2012 a 10:52
|
|
|
02-09-2012, 10:50
|
|
Cubista doc
|
Ed in effetti, a volte....anzi spesso, per avere ragione ci si rimette.
Ho cambiato idea, pago e sto zitto.
1100 GS forever
|
|
|
02-09-2012, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
A dire la verità e ad onor di logica però Papero 56 il primo che dovrebbe rispettare la legge è chi deve farla applicare.
|
Vedi...questione di punti di vista...però penso che tutti dovremmo rispettarle...non c'è un primo e un secondo..non credi? Se guardiamo in giro ci sarà sempre qualcuno che, almeno per sentito dire, ha fatto peggio di noi. Questo dovrebbe giustificarci, secondo te?
A parte che...ribadisco...tutte le volte che sono stato pizzicato a fare qualche malestro per strada...ero sempre nel torto marcio...
Considerando che sono 40 anni che giro in moto... e multe ne ho prese tante, dai velox a tutto il resto o quasi... ma capitano tutti a voi i casi in cui sono nel torto i controllori?
Non escludo che capiti....nessuno è perfetto...ma statisticamente...
Ri..P.S. Io più che altro ce l'ho con chi non si prende la responsabilita dei suoi comportamenti e vuole giustificarli sempre e comunque..
|
|
|
02-09-2012, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Voci non verificate nella loro veridicità, narrano di motociclisti trattenuti anche dopo verifiche con esito negativo, (nel senso che non hanno subito sanzioni), che alla richiesta: "allora posso andare?" è stato risposto: "no lei se ne va quando glielo dico io"
|
|
|
02-09-2012, 11:09
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Fammi capire ma tu che lavoro fai? Non ti aggrada la responsabilità di ciò che si combina? No perché se nel mio lavoro combino una c@g@t@ che va contro le mie competenza, io ne pago le conseguenze.
using ToPa.talk...
|
02-09-2012, 11:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bari
|
Giusto pagare se si fa un'infrazione ,pero' la legge non e' uguale per tutti !
http://www.tzetze.it/2012/09/spiegaz...imissioni.html
|
02-09-2012, 11:11
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Ri..P.S. Io più che altro ce l'ho con chi non si prende la responsabilita dei suoi comportamenti e vuole giustificarli sempre e comunque..
|
Su questo punto sono perfettamente d'accordo con te.
Però è indubbio che comportamenti al limite dello "strano" ce ne sono stati - avevo letto (da altre parti) anche tanti "paga e stai zitto" rivolti a utenti che protestavano per il tempo troppo ridotto "dell'arancione", poi si sa come è andata.
Chi ha pagato e zitto se lo è preso in saccoccia
1100 GS forever
|
|
|
02-09-2012, 11:12
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
alla richiesta: "allora posso andare?" è stato risposto: "no lei se ne va quando glielo dico io"
|
Si vede che si sentiva Jucas Casella....
solo quando lo dirò io....!!!!!
using ToPa.talk...
|
02-09-2012, 11:33
|
|
Mukkista doc
|
Alla fine credo che nessuno qua contesti le sanzioni per chi sbaglia.
Ciò che si contesta sono le modalità.
Tutti questi discorsi non si sarebbero mai fatti, se i fermati fossero stati uno alla volta e fossero stati trattenuti il tempo necessario al controllo e alla sanzione.
Il discorso dell'autocivetta meriterebbe una trattazione a parte.
Si vuol fare repressione?
Bene allora le priorità sono altre la maggior parte degli italiani soffre di più i furti negli appartamenti o quelli dei veicoli, rispetto alle violazioni del cds di qualche esagitato su strade secondarie di montagna.
Nelle stesse terre di competenza in cui si svolge questa def.... scorre la E45 in cui scorazzano liberi tanti furgoni mercedes con vetri scuri e targhe dell'est, spesso con carrelli telonati, a velocità ben superiori a quelle consentite....
|
|
|
02-09-2012, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
avete subito un torto, un sopruso ecc ecc
denunciate denunciate denunciate
vi fanno un verbale essendo in regola? Avete qualcosa da dichiarare?
scrivete tutto nel verbale...
non volete spendere soldi per replicare ad un (secondo voi) torto?
rivolgetevi ad una associazione consumatori...
lei se ne va quando dico io.....
|
|
02-09-2012, 11:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bari
|
Il CIM ha inviato una lettera di protesta laa forestale
http://www.cim-fema.it/web/notizie/n...ella-forestale
Ma dico io la forestale dovrebbe controllare i nostri patrimoni naturali ,presi d'assalto dai piromani ,e invece pensa hai motociclisti mentre i nostri boschi vanno a fuoco .
Brava forestale e per questo che siete stati istituiti .
|
02-09-2012, 11:52
|
|
Guest
|
Quote:
Voci non verificate nella loro veridicità, narrano di motociclisti trattenuti anche dopo verifiche con esito negativo, (nel senso che non hanno subito sanzioni), che alla richiesta: "allora posso andare?" è stato risposto: "no lei se ne va quando glielo dico io"
|
L'ho già scritto di la. Come ci sono i dementi tra di noi, potrebbero esserci delle teste calde anche tra le FdO in questione. E l'abuso di potere va punito. Munitevi di minitelecamerina e filmate tutto senza battere ciglio. Poi procedete con una bella denuncia.
|
|
|
02-09-2012, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da morfeo76
Il CIM ha inviato una lettera di protesta laa forestale
http://www.cim-fema.it/web/notizie/n...ella-forestale
Ma dico io la forestale dovrebbe controllare i nostri patrimoni naturali ,presi d'assalto dai piromani ,e invece pensa hai motociclisti mentre i nostri boschi vanno a fuoco .
Brava forestale e per questo che siete stati istituiti .
|
La Forestale è adibita anche a questo; da anni per esempio sul gran sasso fa multe agli indisciplinati!
Altro tema è se sia opportuno che facciano questo o altro; lo deciderà il Ministro dell'agricoltura al quale riportano!
Altro tema ancora è l'utilizzo di comportamenti da imboscata (sono esperti di boschi  ) che rischiano di non educare, ma di fare incavolare ancore di +.
Nulla da eccepire sul fatto che se commetti una infrazione devi pagare (però andare piano per farsi sorpassare da una moto in zona vietata è un po' da provocatori)
|
|
02-09-2012, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
avete subito un torto, un sopruso ecc ecc
denunciate denunciate denunciate
|
Giusto quello che dici, se dopo la denuncia e magari accertato il torto o il sopruso, chi l'ha commesso fosse obbligato a risarcire, ma sappiamo tutti come funziona.
Poi, tanto per parlare, ti vorrei porre una domanda:
"credi che se tra i fermati ci fosse un carabiniere un poliziotto un finanziere o un altro forestale, sarebbe comunque trattenuto?"
|
|
|
02-09-2012, 12:10
|
|
Guest
|
Perchè credi che siano raccomandati? Alle volte, in caso di controlli come questi, è peggio qualificarsi come appartenente a qualcuna delle FdO, fidati.
|
|
|
02-09-2012, 12:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
"credi che se tra i fermati ci fosse un carabiniere un poliziotto un finanziere o un altro forestale, sarebbe comunque trattenuto?"
|
ok,
mi arrendo.
Vado a farmi un giro in moto e se incontro qualche posto di blocco li arresto tutti
|
|