|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-05-2011, 12:36
|
#51
|
Guest
|
A parte gli scherzi:
L' SH 150, peso e praticità Ok ma NON ha l' ABS !!!
O l' SH 300 CON ABS.
Ma solo per lavorare e spostarsi.
Comunque in città non ci si diverte MAI.
**p
|
|
|
10-05-2011, 12:56
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
|
si ma credo che il nostro amico non cercava uno scooter...ma una moto!...
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
|
|
|
10-05-2011, 14:44
|
#53
|
Guest
|
Se non riesci a impennare per passare sul cofano delle macchine, che divertimento è?
|
|
|
10-05-2011, 15:01
|
#54
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.396
|
Se non vuoi lo scooter, devi orientarti su un mezzo non esasperato che scaldi poco, che assorba bene le asperità, e che abbia la possibilità di montare un piccolo bauletto, e che magari non consumi molto.
A mio avviso con 3500€-4000€ ti porti a casa un ottima YAMAHA MT03 che fà ottimamente il suo sporco lavoro... leggera e pronta sotto, come ti ha già suggerito il buon Wotan.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
10-05-2011, 15:53
|
#55
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
un bmw g650 xcountry?
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
10-05-2011, 16:33
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah..................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
10-05-2011, 17:13
|
#57
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 136
|
D'accordo con mt-03 e xcountry.....in più aggiungerei senza ombra di dubbio Transalp.....lo puoi trovare anche a prezzi ridicoli e con migliaia di km ma vanno ancora benone, motori robusti, ricambi disponibili, poca o nulla manutenzione, se ventennale non paghi praticamente più nulla e soprattutto non se lo frega nessuno ed è ottimo anche per puntatine fuori porta....
se vuoi qualcosa di più adrenalinico, tuttalavita supermotard ma che sia raffreddata a liquido altrimenti in estate ti fai a scottadito....ho avuto un XR400r so quel che dico....
|
|
|
10-05-2011, 17:30
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.412
|
All'MT03 non avevo pensato, della Beta motard non conoscevo nemmeno l'esistenza
Poi dicono che i forum non servono !
Strano che nessuno abbia esperienze con i mono KTM  , ma forse sono troppo spinti per lo sporco lavoro cittadino.
Circa gli scooter, se ne volessi uno prenderei l'SH 300, ma gli scooteristi romani hanno fatto in modo che arrivassi ad odiare anche l'innocente vaschetta da bagno Honda 
Nel passato ho avuti svariati SH 150 , con cui ho semplicemente sostituito l'autobus.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
10-05-2011, 17:44
|
#59
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2005
ubicazione: wolf hill of florence
Messaggi: 266
|
__________________
______________
ezorro Zzzzik....
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
|
|
|
10-05-2011, 17:45
|
#60
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.396
|
I mono KTM sono sicuramente i più divertenti, ma scaldano e ciucciano... due qualità che apprezzo in altri settori...
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
10-05-2011, 19:23
|
#61
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: carugate
Messaggi: 400
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
non vi capisco.....ho avuto l'hyper 1100s per 3 anni, secondo me per la città non va bene assolutamente.....ripeto, per divertirsi in città massimo un 4 e mezzo da motard........e poi raga, in città ci si diverte da morire, basta avere il mezzo giusto........
l'hyper mai, un 1100 ma anche un 796 con l'onoff ducati, sempre a sfrizionare, se ti scappa il polso sei in terra, frenata troppo troppo troppo cattiva per l'asfalto cittadino......
|
Mio figlio è passato dal 125 al 796, quindi la moto ideale x tutti i neopatentati.
__________________
garelli 50 - moto guzzi stornello 125 - imola 350 - 1000 sp3 - bmw rt 1150 '02- bmw rt 1200 lc 2016
|
|
|
11-05-2011, 00:49
|
#62
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
I mono KTM sono sicuramente i più divertenti, ma scaldano e ciucciano... due qualità che apprezzo in altri settori... 
|
 
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
11-05-2011, 01:42
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
|
Personalmente parlando di Roma, essendoci stato parecchio per lavoro anche sei mesi consecutivi, ho notato che l'uso di una moto è affaticante, non metti mai più della terza, dopo dieci minuti mi faceva male la mano sx a furia di tenere la frizione in mano e lì ho capito perchè ci sono così tanti scooter.
Però qua il problema è un'altro, trovare un mezzo (che non sia uno sputer) agile e parco nei cosumi/manutenzione da usare tutti i giorni nel traffico caotico di Roma.
Penso che i modelli che ti hanno suggerito tra DR-Z, X-Coutry, Beta Alp 400 e MT03 possano corrispondere perfettamente alle tue esigenze, terrei in considerazione anche la sempreverde Dominator costa poco, consuma poco, ti fai la manutenzione da solo è ormai passata di moda per cui la lasci dove vuoi senza il rischio di non ritrovarla, oltre ad essere agile è pure comoda.
L'Hyper affascina ma avendola usata non la vedo proprio adatta alla città, ha un'assetto molto rigido e le buche e i sanpietrini li senti tutti, senza considerare che la capacità di carico è prossima allo zero (in città almeno un bauletto serve te la vedi un Hyper con il bauletto??) e i costi di gestione sono alti, gomme dal taglio sportivo e tagliandi da fare esclusivamente da un meca.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
11-05-2011, 08:54
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Quote:
Originariamente inviata da MOTARD0701
Mio figlio è passato dal 125 al 796, quindi la moto ideale x tutti i neopatentati.
|
certo, ma cosa c'entra il fatto che sia ideale per i neopatentati ???
qui si parla di MOTO IDEALE PER DIVERTIRSI IN CITTA'......
....e non è certo l'hyper......o come leggo robe tipo transalp o mt03......
boh, forse sono io che ho uno strano concetto di DIVERTIRSI che mi porta alla convinzione, per esempio, che minore sia il peso e maggiore sia il divertimento, visto che in nessun altro contesto come in città si deve cambiare direzione cosi' rapidamente e spesso, e questo è sempre favorito dall'esiguo peso.
Per questo dico che moto da 180 kg in citta' non sono IDEALI PER DIVERTIRSI, e non mi sembra tanto strano come ragionamento.
Quando devo girare per Firenze, raramente, nella bolgia del traffico, lo faccio adesso purtroppo col bking, e lo faccio egregiamente che vuol dire.....
ma quando 3 anni fa avevo ad esempio l'hyper 1100 affiancata al drz400 beh.....di notte in centro a Firenze col drz era una goduria, marce in sequenza, curva a 90°, butti giu due marce e ti intraversi come xauss con una moto che con un peso simile la gestisce chiunque.......e quando riapri a tutta nelle rotondine ha trazione e non ti scoda per i pochi cavalli.
poi ognuno la pensi come vuole, ma in città ci vuole:
1-poco peso (non sopa i 130kg ma anche meno)
2-un solo cilindro
__________________
AfricaTwin dct
Ultima modifica di CAVALLOGANZO; 11-05-2011 a 08:57
|
|
|
11-05-2011, 20:36
|
#65
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: carugate
Messaggi: 400
|
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che se la moto è adatta ai neopatentati che notoriamente fanno le loro prime esperienze, proprio in città, significa che la moto si presta in modo particolare a tutto quello che si cerca in quel tipo di moto, maneggevolezza,buona ripresa, ottimi consumi, visto che in città stando a codice non cè modo di scannarla, poi tu arrivi dal 1100 che notoriamente è molto + scorbutica e pesante.Poi se vogliamo intraversare, scodare e impennare, facciamolo in pista che è meglio x tutti.
__________________
garelli 50 - moto guzzi stornello 125 - imola 350 - 1000 sp3 - bmw rt 1150 '02- bmw rt 1200 lc 2016
|
|
|
11-05-2011, 22:58
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.412
|
Mi piacerebbe provare l'Hyper 796, anche se in linea di massima penso anch'io che in città l'equazione "poco peso- un cilindro" sia vincente.
Come avrete notato, però, per trovare una moto del genere in produzione bisogna fare i salti mortali rivolgendosi a moto non più in produzione o a moto di nicchia (peraltro costose).
Se quegli animali della Suzuki facessero ancora la 400 SM , andrei di corsa a comprarmela nuova  (si trovava a 5500 nuova  ).
Ora la vendono di terza o quarta mano di 6 o 7 anni con una catasta di km a 3500/4000 euros 
La MT03 andrà provata, anche se pesa 175 a secco 
Il cuore andrebbe in KTM, ma anche lì è passata la moda dell'aumento folle di cilindrata/cavalli utili (forse) girando sul Muraglione o a Vallelunga, sicuramente non in città.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
11-05-2011, 23:01
|
#67
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.479
|
io sono talmente pirla che mi diverto pure ad andare in moto al lavoro.
la mia prima scelta sono le storiche rottamose.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
12-05-2011, 01:17
|
#68
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
beh, la situazione non mi pare tanto deprimente: se proprio vuoi una jap motard Yamaha, honda e kawasaki offrono una buona gamma di scelta...le husky sono bellissime...le ktm non mi sembrano poi tanto estreme:la duke 690 o, ancora di più, la smc 690 mi sembrano adattissime alle tue esigenze...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
12-05-2011, 09:49
|
#69
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.396
|
MT 03 guarda che 175 a secco non sono molti... pensi che l'SH 300 pesi molto meno...
sarà intorno ai 165 kg più o meno... ed è molto ma molto più appetibile...ai ladri.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
12-05-2011, 10:06
|
#70
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Mi piacerebbe provare l'Hyper 796, anche se in linea di massima penso anch'io che in città l'equazione "poco peso- un cilindro" sia vincente.
Come avrete notato, però, per trovare una moto del genere in produzione bisogna fare i salti mortali rivolgendosi a moto non più in produzione o a moto di nicchia (peraltro costose).
Se quegli animali della Suzuki facessero ancora la 400 SM , andrei di corsa a comprarmela nuova  (si trovava a 5500 nuova  ).
Ora la vendono di terza o quarta mano di 6 o 7 anni con una catasta di km a 3500/4000 euros 
La MT03 andrà provata, anche se pesa 175 a secco 
Il cuore andrebbe in KTM, ma anche lì è passata la moda dell'aumento folle di cilindrata/cavalli utili (forse) girando sul Muraglione o a Vallelunga, sicuramente non in città.
|
A proposito di KTM ti ho mandato un MP.
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
|
|
|
12-05-2011, 11:56
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
ktm 690 enduro 
oppure l'sm
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
30-08-2012, 14:06
|
#72
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 11
|
Io vivo e lavoro a Roma, vado in ufficio tutti i giorni in moto (30 Km al giorno) e dopo lunghe ricerche ho preso una Yamaha WR250X.
E' una motard leggera (128 kg) con un bel telaio in alluminio ottime sospensioni (completamente regolabili) ottimi freni e buon motore (parte da 31 cavalli ma con un paio di banali modifiche per eludere le norme Euro3 si arriva oltre i 35).
Per andare a lavoro e fare qualche breve giretto nel fine settimana è davvero divertente... e al semaforo mi toglie molte soddisfazioni anche con gli scooteroni di grossa cilindrata (Tmax)
Consuma pochissimo oltre 28 Km/l e ha una manutenzione ridicola (olio ogni 5000 Km filtri ogni 10000).
|
|
|
30-08-2012, 16:06
|
#73
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.931
|
Consiglio questo
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
30-08-2012, 16:11
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Non riesco a usare la moto in città. Tutta la vita l'SH
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
30-08-2012, 16:22
|
#75
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
|
io a bologna giravo da dio con la r45, bassa leggera e ultramaneggevole, poi con le krauser è meglio di molti sputer, l'unica cosa che regalava emozioni forti nell'uso urbano erano i freni "fantasma". fra le moderne ti consiglierei quindi una guzzi v7 che ha la stessa filosofia, le stesse dimensioni ma più motore e più freni. inoltre dovendola usare in città il vintage fa comunque figo, anche se questo è un parametro relativo... altrimenti a me è piaciuta anche la g 650 gs (l'ultima versione) che ho provato sempre nel traffico, leggera divertente con la giusta potenza per divertirsi senza troppi pensieri e poi consuma poco ed è bmw.
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.
|
|
|