|
30-07-2012, 17:04
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
Messaggi: 70
|
sorry... sono le Ohlins TTX; sopra la "O" iniziale ci dovrebbero essere i due puntini, ovvero la cosiddetta "dieresi" per la pronuncia gutturale; non avendo è la tastiera tedesca come quando lavoravo il sassonia... lo traduco come si faceva nel medioevo, ovvero con "oe". Infatti, ad esempio, il poeta Goethe si dovrebbe scrivere Gothe con i due puntini sulla "o", ma all'epoca mancava il carattere con i puntini, ergo...
|
|
|
30-07-2012, 19:21
|
#27
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
che poi si dice Umlaut ÖHLINS  ALT+153 sulla tastiera
Ma la Ö in questo caso non èp sassone ma Svedese
ä = ALT + 132
Ä = ALT + 142
ß = ALT + 225
ü = ALT + 129
Ü = ALT + 154
ö = ALT + 148
Ö = ALT + 153
   
__________________
...Ager
|
|
|
30-07-2012, 20:50
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
|
X IL MAIALE:
Perché non hai anche tu cerchi Excell, sospensioni Öhlins e via giu di la?
|
|
|
30-07-2012, 21:13
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
perché è una mezza pippetta (cit Pacifico)
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
31-07-2012, 09:15
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
Messaggi: 70
|
X il Maiale:
grazie per le combinazioni di tasti... a proposito di umlaut: sapendo che era svedese e non sassone (non so se in svedese si chiami ancora umlaut, appunto), l'ho chiamata in italiano, ovvero dieresi ;-) Ewwiwa la saccenza!!! (scherzo obviously!!!)
Però sull'F800GS di Motociclismo fuoristrada hai fatto un solo lapidario breve commento, che sembra far capire che non ti piaccia, o sbaglio? Se non ti piace mi spieghi perchè?
ciao,
andrea
|
|
|
03-08-2012, 12:17
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 69
|
che gomme monti e che pressioni usi in off road? ho gli stessi cerchi da 21-18 ma non riesco ancora a trovare il feeling giusto durante le curve ( mi ritarda lo sterzo e quindi l'entrata di traverso e devo anticipare il gas per metterla nella linea d'uscita giusta).... con questi cerchi ho di netto trovato la tanta attesa trazione ma con i canali piu stretti ho ancora delle difficoltà a capire bene la reattività della moto ... le forche le hai cambiate e anche il mono.. che cosa consigli?.. che rapporti usi?
io volevo un mono dietro ma non so che montare.. e delle molle e olio sull'ant... gomme monto le pro fim sull'ant. e adesso proverò una desert
bella cosi .. aggressiva..
dimenticavo.. ci faccio tanto off road.. semi estremo da mono...
|
|
|
18-03-2013, 18:34
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
Messaggi: 148
|
endurizzare l'800gs
ciao a tutti,
vorrei sapere quali interventi effettuare e quali modifiche apportare al fottocento per affrontare una 3gg di enduro(si spera soft)...
sono abbastanza ignorante in materia...se avete consigli semplici da darmi, non so, filtro aria, cuscinetti ruota, paraoli forcelle....insomma, qualcosa di fattibile che non stravolga la moto ma che la renda un pò più fuoristradistica....
l'unica cosa che ho sono le protezioni e le tassellate....
grazie...
__________________
ex husky te450
ex ktm exc300
ex fottocento gs tarocco
xt1200z worldcrosser wr450f
|
|
|
18-03-2013, 18:38
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
18-03-2013, 18:50
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
Messaggi: 148
|
l'"abbreviativo" di F800..
__________________
ex husky te450
ex ktm exc300
ex fottocento gs tarocco
xt1200z worldcrosser wr450f
|
|
|
18-03-2013, 20:07
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
 Guarda quella di Catanese usata l'anno scorso x il campionato italiano rally .Il parafango anteriore se vai nel fango sarebbe da alzare.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=tVylHTqjcpM[/YT]
|
|
|
18-03-2013, 20:16
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
Messaggi: 148
|
grazie aresmecc ma credo di non correre il rischio di farmi il campionato italiano motorally...
grazie comunque...
__________________
ex husky te450
ex ktm exc300
ex fottocento gs tarocco
xt1200z worldcrosser wr450f
|
|
|
18-03-2013, 23:51
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Però il suggerimento del parafango mi sembra una buona idea.. Non sono un fuoristradista, ma anche nella prova in Sicilia dell'anno scorso, non ricordo se di In Moto o Motociclismo, la GS800 se l'era stracciato via.. 
E siccome ci sono pure attaccati i tubi dei freni, quasi quasi un giro sul sito Youratech lo farei..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|
|
|
19-03-2013, 08:36
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
Messaggi: 115
|
Ma che bella!!!! Complimenti!!! Ma una lista dei lavori effettuati e pezzi montati si puo reperire da qualche parte?
|
|
|
19-03-2013, 12:33
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
Basta vedere il video e dicono tutto. Protezioni varie, sospensioni, cerchio 18", scarico, pedane, riser, roadbook. Chiaramente è molto pubblicitaria...
@777
se pensi che starai dietro ad altri, proteggi il faro dalle sassate
Potresti togliere cupolino e specchietti, non si sa mai... mi pare che c'è qualcuno del forum che toglie anche le carene...
@ozama
il discorso del parafango, twalcom ha commercializzato quelle staffette per alzarlo dopo che su un forum americano è stato postato un video di una giesse che spacca il parafango e il tubo freno blocca l'anteriore catapultando a terra moto e pilota. Una soluzione migliore sarebbe di rifare l'impianto frenante con 2 tubi separati che scendono lungo gli steli come nelle specialistiche. Se ne è parlato da qualche parte, non trovo il thread.
Chi usa comunque la giesse seriamente in offroad, preferisce togliere direttamente un disco freno e una pinza freno, per usare il freno anteriore con più sicurezza.
http://youtu.be/VZht48mbKE4?t=5m30s
Notate nulla sulla giesse?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Ultima modifica di mattia; 19-03-2013 a 12:34
Motivo: Quoting!
|
|
|
19-03-2013, 12:42
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
|
A me interesserebbe sapere le modifiche alla forcella per i 6 cm.... mene basterebbero 3 o 4!
La giesse? Apparte che gli manca il becco ed ha i tubi dei freni anteriori separati?
|
|
|
19-03-2013, 13:04
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
Quote:
Originariamente inviata da 777
ciao a tutti,
vorrei sapere quali interventi effettuare .....
l'unica cosa che ho sono le protezioni e le tassellate....
grazie... 
|
F 800 + tassello.
Sei già a posto, pensa solo a divertirti ed a non strafare
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
19-03-2013, 13:41
|
#42
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
Messaggi: 115
|
@dino e chiunque lo sappia, ma la moto de il maiale è la stessa del video?
|
|
|
19-03-2013, 14:29
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
...belli i decolli...gli atterraggi pero'...non si vedevano...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
19-03-2013, 16:57
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
Messaggi: 148
|
grazie dino e ozama, i vostri sono buoni consigli, pratici e fattibili con non tantissimo..quello che sto appunto cercando, non devo fare ne rally ne dakar, solo 3 giorni di sterratoni e qualcosa un pò più osè....
__________________
ex husky te450
ex ktm exc300
ex fottocento gs tarocco
xt1200z worldcrosser wr450f
|
|
|
19-03-2013, 17:14
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
19-03-2013, 19:17
|
#46
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
Messaggi: 115
|
Quote:
solo 3 giorni di sterratoni e qualcosa un pò più osè....
|
ahahahahaha questa definizione è bellissima!
|
|
|
19-03-2013, 19:52
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
Quote:
@dino e ... ma la moto de il maiale è la stessa del video?
|
 Non è la stessa.
|
|
|
19-03-2013, 20:21
|
#48
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
|
io ho messo pigone con un dente in meno molle forcelle ohlins e alzato di un cm il parafango e mi trovo bene . . Sè hai ancora i cuscinetti originali mi sa che non ti dureranno molto. . I miei sono durati 15000 km . . Vergognoso per una moto di questo prezzo
|
|
|
19-03-2013, 22:27
|
#49
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2013
ubicazione: tra parma e reggio emilia
Messaggi: 115
|
aaa ecco mi sembrava, io infatti volevo sapere le modifiche fatte da il maiale!
grazie per la risp
|
|
|
19-03-2013, 22:36
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
maaaa, l'ha venduta?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.
|
|
|