|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
19-07-2012, 23:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
L'accessorio per la sicurezza al momento obbligatorio in Francia sono le strisce riflettenti sul casco... me le sono comprate e ora le appiccico sul casco in previsione del prossimo viaggio da quelle parti.
|
Ma sei pazzo?
Come giustamente dice Luigi, gli adesivi riflettenti sul casco sono obbligatorie da tantissimo tempo. Io che viaggio praticamente solo in Francia sono stato fermato molte volte ma MAI e ripeto MAI nessun gendarme mi ha mai contestato la mancanza degli adesivi riflettenti.
Per lo meno avrebbero potuto farmelo notare senza farmi la multa ma niente, proprio niente!!!! Non me lo hanno nemmeno ricordato.
Considerando che fanno cagare io quando acquistai il mio (unico) casco in Francia, passai mezza giornata a scaldare il casco con il phon per staccarle! E tu cosa fai??? Le acquisti apposta????  

|
19-07-2012, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
forse perchè mi piace sembrare un albero di natale
|
20-07-2012, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianzaland
|
Appena tornato anche io da un giro in Provenza.
Fermato da polizia per controllo documenti, ma nessuna menata su giubbotti, casco ecc.
A Valensole ho parcheggiato di fianco a macchina vigili, a cui ho chiesto info, ma anche loro non mi hanno evidenziato nulla.
|
|
|
20-07-2012, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Ecco, da qui se ne deduce che manco i Francesi stessi, sanno a che punto sono!!! Al prossimo governo ci sarà qualcuno che si sveglierà e ci dirà che per essere meglio visibile oltralpe, bisognerà girare con una fila di led piantati nel culo lungo tutta la dorsale della giacca da viaggio e che dunque il giubbetto verde non servirà più. In Belgio invece stanno valutando di introdurre l'obbligarietà della cresta della Vileda da applicare sul casco, così mentre si viaggia si pulisce l'aria. E mi raccomando nella borsa sempre: etilometro, idrometro per controllare l'umidità all'interno degli stivali, parabola per la regolazione delle luci anabbaglianti, misuratore della pressione (sanguigna e che pensavate), cassetta pronto soccorso, triangolo, chante clair per pulire la targa............
|
20-07-2012, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Scusate lo sfogo, ma si parla di striscie adesive e mille altre cazzate quando i motocislisti muoiono decapitati da guard rail inadeguati!!!!!!!
|
20-07-2012, 17:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova - Albenga
|
Scusate non vorrei mettere altra legna sul fuoco....
Sono per metà Francese, ho casa in francia, i miei famigliari sono francesi e vado decisamente spesso li.
Mio zio motociclista, alla mia domanda si è messo a ridere...
per il momento non lo sanno neanche loro sul dafarsi, e comunque NoN ci sono problemi, vado semplicemente come ci sono sempre andato, casco system 5 e giubbino BMW club, mai avuto problemi...
|
|
20-07-2012, 17:42
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Non sa niente nessuno...
Mi sembra di capire che "Les enfants de la Patrie" son conciati come i "Fratelli d'Italia"!
|
|
|
20-07-2012, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
sono tornato mercoledi notte da quei posti e l'unica cosa che posso dirti è che in 6 giorni non ho visto nemmeno una pattuglia lungo la strada, ma solo un paio di auto dei vigili urbani in città, quindi.....
|
20-07-2012, 22:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bassano del grappa (VI)
|
Domenica prossima parto per un giro in Provenza per il Verdon dormo a Castellane.
|
|
|
24-07-2012, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
ciao a tutti approfitto di questo post già aperto per chiedere unpaio di cose:quando siete in francia a livello di telefono e internet tipo sullo smart phone come fate ?usate il roming o comprate una scheda locale ?se si quale?
invece a livello di previsioni del tempo sempre per la francia che sito consigliate?
grazie a tutti.
|
|
|
30-07-2012, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Bene quindi anche in Corsica niente giubbino e niente etilo.
Un pallino in meno a cui pensare.
Grazie delle segnalazioni!
|
30-07-2012, 12:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Al di là dell'utilità della Comunità Europe o del singolo Stato (personalmente, ritengo sia indispensabile pensare ad una Europa strutturata sulla falsa riga degli USA, con cessione di gran parte della sovranità da parte dei singoli Stati appartenenti. Uno Stato come quello di oggi è inutilmente costoso, farraginoso e anacronistico rispetto all'idea di CE che si vuole costruire), io mi sono comprato il gilet per una questione di mia sicurezza.
|
|
|