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Vecchio 11-07-2012, 20:33   #351
lollopd
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Anch'io arrivo da una tuono factory filippo73...peró che ciclistica!! Un po' mi manca...a te? :-)

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Vecchio 11-07-2012, 20:46   #352
bmwer71
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io non sto parlando di quanti cavalli servono ad una moto turistca, sto parlando di emozioni, il gs ha una ciclistica divertente per l'equilibrio che dimostra tra le curve ma non posso dire altrettanto del boxer (i gusti sono gusti) che personalmente considero l'anello debole del giocattolo! non mi emoziona non spinge come vorrei (forse assuefazione) e fa il rumore della panda 30.. insomma moto davvero riuscita la ricomprerei ma quando ho provato la kawa versis 1000 mi sono detto: non si puo trapiantare sul gs il suo motore?
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Vecchio 11-07-2012, 23:22   #353
Filippo73
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Anch'io arrivo da una tuono factory filippo73...peró che ciclistica!! Un po' mi manca...a te? :-)
E' stata un'opera d'arte come la Ducati 996...2 moto da tenere in salotto
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Vecchio 12-07-2012, 01:12   #354
Mikey
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....la kawa versis 1000 mi sono detto: non si puo trapiantare sul gs il suo motore?
Andrà pure da dio ma e' la moto più brutta del sistema solare
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Vecchio 12-07-2012, 08:51   #355
mary
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Senza il motore boxer non ci sarebbe stato il " fenomeno GS ".
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Vecchio 12-07-2012, 09:24   #356
madmax66
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Per carità un GS senza boxer sarebbe una delle tante... allora tanto vale una CT guardabile rispetto alla sorella brutta della Z1000
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Vecchio 12-07-2012, 09:40   #357
mary
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Non capisco perchè, alcuni, denigrano tanto il bicilindrico boxer BMW.
Allora perchè l'avete comperato?
Forse per salire sul " marchio " BMW?
...non capisco...
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Vecchio 12-07-2012, 10:01   #358
madmax66
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Bella domanda
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Vecchio 12-07-2012, 10:13   #359
Rinolds
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ho provato il 1200GS standard, gran motore e peso sicuramente minore della mia ma ......... mi tengo stretta la mia ghisona, per me 1000 volte meglio

.
1000 volte meglio nel senso che ci sei affezionato? si, allora vedendola da questo punto di vista ti posso dar ragione...
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Vecchio 12-07-2012, 10:13   #360
Ramstein
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quoto in pieno!
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Vecchio 12-07-2012, 10:14   #361
anakin
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scusate ma il 3ad non riguardava la nuova GS a liquido?
Mi sembra che per le critiche/confronti sulla GS ci siano apposite discussioni già aperte.
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Vecchio 12-07-2012, 10:22   #362
krugia
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io adoro l'erogazione lineare quasi elettrica del bicilindrico boxer, l'ottima coppia disponibile ai bassi regimi, non lo cambierei con nessun altro bicilindrico. ho provato altri bicilindrici e tutti a basso regime strattonano (non parliamo del motore Ducati che singhiozza e strattona da paura sotto i 2500-3000 giri).
sinceramente non capisco quelli che disprezzano il boxer ma si sono comprati un GS, forse lo hanno fatto perchè è di moda, perchè è uno status symbol.
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Vecchio 12-07-2012, 10:35   #363
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krugia:
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non parliamo del motore Ducati che singhiozza e strattona da paura sotto i 2500-3000 giri).
Hai provato una moto rotta?
La Multistrada 1200 è sì nervosa ma non strappa come dici tu; se metti la mappatura da 100 Cv ( sempre tanti! ) diventa dolcissima.
La ciclistica poi...
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Vecchio 12-07-2012, 10:42   #364
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Hai provato una moto rotta?
La Multistrada 1200 è sì nervosa ma non strappa come dici tu; se metti la mappatura da 100 Cv ( sempre tanti! ) diventa dolcissima.
La ciclistica poi...
ma quale moto rotta, perfettamente funzionanti
provato una 999S ed una Hypermotard 1100S , a bassi regimi strattonano veramente molto se raffrontati al boxer bavarese che in confronto sembra un 4 cilindri in linea
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Vecchio 12-07-2012, 10:54   #365
siviaggiare
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Quoto krugia. O spalanchi il gas.oppure se vai a regimi normali per una strada pubblica strappa da far schifo.e siccome siamo quasi sempre su strade pubbliche non si può certo dire che il multistrada abbia una erogazione fluida e lineare.sicuramente molti comperano le moto più per moda che per reale uso. E siccome ora la ducati/audi è più di tendenza rispetto alla inflazionata gs molti dei proprietari di quest'ultima sono passati alla moto di Valentino Rossi che fa figo . Poi se sembra di essere in groppa ad un cammello fa nulla l'importante è apparire non essere
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Vecchio 12-07-2012, 11:19   #366
chuckbird
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Il "problema" della Multistrada 1200 è la ruota da 17 all'anteriore che in generale rende comunque più impulsiva la risposta della moto... almeno per chi è abituato a quella da 19.
Poi c'è il discorso motore...con un carattere profondamente diverso dal boxer.
Il primo è molto più incazzato e aggressivo (come tutte le moto italiane) il secondo è di una dolcezza inimitabile.
Di certo il bello della Multistrada è godersela proprio per com'è naturalmente... ovvero con la mappatura sport.

Ultima modifica di chuckbird; 12-07-2012 a 11:24
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Vecchio 12-07-2012, 11:33   #367
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krugia:
non puoi paragonare una 999S ed una Hypermotard 1100S ad un GS...e nemmeno ad una Multi...
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Vecchio 12-07-2012, 11:41   #368
andreone
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la multistrada per me è un caso a parte
mi sa che in ducati avanzavano dei testastretta e hanno deciso di metterli su un'altra moto...
andreone non è in linea  
Vecchio 12-07-2012, 11:56   #369
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...provate una Multi su un percorso " misto stretto " e poi mi raccontate.
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Vecchio 12-07-2012, 11:59   #370
siviaggiare
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Chuckbird non ho avuto solo il gs , le sensazioni che ho avuto alla guida di quella moto nobel ho ricevute venendo da bmw. Il problema di quella moto non è certo dovuto alla ruota anteriore ma del motore troppo di derivazione corsistica che se ben si potrebbe adattare in pista scarsamente.usufruibile nell'uso normale stradale
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Vecchio 12-07-2012, 12:03   #371
chuckbird
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Ho messo tra virgolette la parola problema.
Non è mica un problema la ruota da 17... però su una moto così, specie per il fatto che è alta, ne accentua la "grezzezza" anche nella guida. Mi riferivo alla ciclistica.

La ruota anteriore più è grande più incrementa la dolcezza della ciclistica, perché rallenta la risposta della moto quando si piega.
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Vecchio 12-07-2012, 12:06   #372
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scusate ma il 3ad non riguardava la nuova GS a liquido?
Mi sembra che per le critiche/confronti sulla GS ci siano apposite discussioni già aperte.
raffreddata a liquido e' il titolo, non si puo' restare in tema????
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Vecchio 12-07-2012, 12:47   #373
Filippo73
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...provate una Multi su un percorso " misto stretto " e poi mi raccontate.
Io l'ho provata e ho già scritto il mio commento più sopra...
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Vecchio 12-07-2012, 13:08   #374
bmwer71
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ho parlato del boxer in generale per sottolineare a mio parere i limiti e nella speranza che col nuovo modello certi"difetti" siano smussati. Il confronto con altri modelli e' nato per facilitare la comunicazione non per essere OT! Sono d'accordo che la Versys esteticamente e' brutta altrimenti l'avrei presa, pero e' estremamente gratificante nella guida. La concorrenza si fa agguerrita, il boxer e' un mito ma obsoleto, il cambio turistico e lento oltre che rumoroso mostra i suoi limiti appena il ritmo aumenta! Certo la natura del gs non puo e non deve essere snaturata, e' una turistica ma provando la concorrenza (e le ho private tutte!!) emergono tutti i limiti di un progetto antico!
Le endurone che ho provato hanno tutte un motore e cambio piu gratificante ma una ciclistica meno maneggevole! Da qua la fantasia di un motore diverso sul gs, magari una versione M per clienti piu sportivi.. insomma come hanno fatto quando si sono inventati un gs adventure ....per i piu "avventurosi"...
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Vecchio 12-07-2012, 13:40   #375
krugia
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La concorrenza si fa agguerrita, il boxer e' un mito ma obsoleto, il cambio turistico e lento oltre che rumoroso mostra i suoi limiti appena il ritmo aumenta! Certo la natura del gs non puo e non deve essere snaturata, e' una turistica ma provando la concorrenza (e le ho private tutte!!) emergono tutti i limiti di un progetto antico!
a garmisch venerdì ho provato il 1200GS standard e devo dire che mi è parsa una gran gran moto da turismo.
cambio turistico e lento? io mi son trovato benissimo, ho provato a non usare la frizione e le marce entrano veloci e senza sforzo. ho pure provato a scalare senza frizione ed anche in questo caso nessun problema, un sforzo maggiore rispetto all'aumentare le marce ma nessuna grattata o impuntamento (e la moto aveva solo 1600km )

dovresti provare il cambio di in 1100 oppure 1150 (poi mi dici)

il boxer è un mito ma obsoleto? cosa significa, Bmw deve abbandonare il boxer a favore di che? di un bilindrico a V? di un bilindrico a L? di un bicilindrico a 2 cilindri paralleli? oppure deve orientarsi su un 4 cilindri?

non capisco dove vuoi arrivare con certi discorsi, se il boxer non ti piace sul mercato trovi tutte le alternative possibili ed immaginabili.

vuoi una versione ///M del GS, possiamo proporre a Bmw di mettere il motore della S1000RR sulla Gelande Strasse
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