|
11-07-2012, 20:33
|
#351
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Anch'io arrivo da una tuono factory filippo73...peró che ciclistica!! Un po' mi manca...a te? :-)
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
11-07-2012, 20:46
|
#352
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.266
|
io non sto parlando di quanti cavalli servono ad una moto turistca, sto parlando di emozioni, il gs ha una ciclistica divertente per l'equilibrio che dimostra tra le curve ma non posso dire altrettanto del boxer (i gusti sono gusti) che personalmente considero l'anello debole del giocattolo! non mi emoziona non spinge come vorrei (forse assuefazione) e fa il rumore della panda 30.. insomma moto davvero riuscita la ricomprerei ma quando ho provato la kawa versis 1000 mi sono detto: non si puo trapiantare sul gs il suo motore?
__________________
GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
|
|
|
11-07-2012, 23:22
|
#353
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 243
|
Quote:
Originariamente inviata da lollopd
Anch'io arrivo da una tuono factory filippo73...peró che ciclistica!! Un po' mi manca...a te? :-)
|
E' stata un'opera d'arte come la Ducati 996...2 moto da tenere in salotto
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
|
|
|
12-07-2012, 01:12
|
#354
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
....la kawa versis 1000 mi sono detto: non si puo trapiantare sul gs il suo motore?
|
Andrà pure da dio ma e' la moto più brutta del sistema solare
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
12-07-2012, 08:51
|
#355
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Senza il motore boxer non ci sarebbe stato il " fenomeno GS ".
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
12-07-2012, 09:24
|
#356
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
Messaggi: 516
|
Per carità un GS senza boxer sarebbe una delle tante... allora tanto vale una CT guardabile rispetto alla sorella brutta della Z1000
|
|
|
12-07-2012, 09:40
|
#357
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Non capisco perchè, alcuni, denigrano tanto il bicilindrico boxer BMW.
Allora perchè l'avete comperato?
Forse per salire sul " marchio " BMW?
...non capisco...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
12-07-2012, 10:01
|
#358
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
Messaggi: 516
|
Bella domanda
|
|
|
12-07-2012, 10:13
|
#359
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: La Grande Provincia
Messaggi: 283
|
Quote:
Originariamente inviata da krugia
ho provato il 1200GS standard, gran motore e peso sicuramente minore della mia ma ......... mi tengo stretta la mia ghisona, per me 1000 volte meglio
.
|
1000 volte meglio nel senso che ci sei affezionato?  si, allora vedendola da questo punto di vista ti posso dar ragione...
__________________
R1200 GS che spasso!
|
|
|
12-07-2012, 10:13
|
#360
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 160
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Andrà pure da dio ma e' la moto più brutta del sistema solare
|
quoto in pieno!
__________________
BMW R 1200 GS 2010
Honda Transalp XL700V 2010
Suzuki DR 650 RS 1990
Aprilia Tuareg Wind 125 1989
|
|
|
12-07-2012, 10:14
|
#361
|
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
scusate ma il 3ad non riguardava la nuova GS a liquido?
Mi sembra che per le critiche/confronti sulla GS ci siano apposite discussioni già aperte.
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
12-07-2012, 10:22
|
#362
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
|
io adoro l'erogazione lineare quasi elettrica del bicilindrico boxer, l'ottima coppia disponibile ai bassi regimi, non lo cambierei con nessun altro bicilindrico. ho provato altri bicilindrici e tutti a basso regime strattonano (non parliamo del motore Ducati che singhiozza e strattona da paura sotto i 2500-3000 giri).
sinceramente non capisco quelli che disprezzano il boxer ma si sono comprati un GS, forse lo hanno fatto perchè è di moda, perchè è uno status symbol.
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
|
|
|
12-07-2012, 10:35
|
#363
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
krugia:
Quote:
|
non parliamo del motore Ducati che singhiozza e strattona da paura sotto i 2500-3000 giri).
|
Hai provato una moto rotta?
La Multistrada 1200 è sì nervosa ma non strappa come dici tu; se metti la mappatura da 100 Cv ( sempre tanti! ) diventa dolcissima.
La ciclistica poi...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
12-07-2012, 10:42
|
#364
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
krugia:
Hai provato una moto rotta?
La Multistrada 1200 è sì nervosa ma non strappa come dici tu; se metti la mappatura da 100 Cv ( sempre tanti! ) diventa dolcissima.
La ciclistica poi...
|
ma quale moto rotta, perfettamente funzionanti 
provato una 999S ed una Hypermotard 1100S , a bassi regimi strattonano veramente molto se raffrontati al boxer bavarese che in confronto sembra un 4 cilindri in linea
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
|
|
|
12-07-2012, 10:54
|
#365
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
|
Quoto krugia. O spalanchi il gas.oppure se vai a regimi normali per una strada pubblica strappa da far schifo.e siccome siamo quasi sempre su strade pubbliche non si può certo dire che il multistrada abbia una erogazione fluida e lineare.sicuramente molti comperano le moto più per moda che per reale uso. E siccome ora la ducati/audi è più di tendenza rispetto alla inflazionata gs molti dei proprietari di quest'ultima sono passati alla moto di Valentino Rossi che fa figo . Poi se sembra di essere in groppa ad un cammello fa nulla l'importante è apparire non essere
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
|
|
|
12-07-2012, 11:19
|
#366
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Il "problema" della Multistrada 1200 è la ruota da 17 all'anteriore che in generale rende comunque più impulsiva la risposta della moto... almeno per chi è abituato a quella da 19.
Poi c'è il discorso motore...con un carattere profondamente diverso dal boxer.
Il primo è molto più incazzato e aggressivo (come tutte le moto italiane) il secondo è di una dolcezza inimitabile.
Di certo il bello della Multistrada è godersela proprio per com'è naturalmente... ovvero con la mappatura sport.
Ultima modifica di chuckbird; 12-07-2012 a 11:24
|
|
|
12-07-2012, 11:33
|
#367
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
krugia:
non puoi paragonare una 999S ed una Hypermotard 1100S ad un GS...e nemmeno ad una Multi...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
12-07-2012, 11:41
|
#368
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
Messaggi: 433
|
la multistrada per me è un caso a parte
mi sa che in ducati avanzavano dei testastretta e hanno deciso di metterli su un'altra moto...
|
|
|
12-07-2012, 11:56
|
#369
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
...provate una Multi su un percorso " misto stretto " e poi mi raccontate.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
12-07-2012, 11:59
|
#370
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
|
Chuckbird non ho avuto solo il gs , le sensazioni che ho avuto alla guida di quella moto nobel ho ricevute venendo da bmw. Il problema di quella moto non è certo dovuto alla ruota anteriore ma del motore troppo di derivazione corsistica che se ben si potrebbe adattare in pista scarsamente.usufruibile nell'uso normale stradale
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
|
|
|
12-07-2012, 12:03
|
#371
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Ho messo tra virgolette la parola problema.
Non è mica un problema la ruota da 17... però su una moto così, specie per il fatto che è alta, ne accentua la "grezzezza" anche nella guida. Mi riferivo alla ciclistica.
La ruota anteriore più è grande più incrementa la dolcezza della ciclistica, perché rallenta la risposta della moto quando si piega.
|
|
|
12-07-2012, 12:06
|
#372
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
scusate ma il 3ad non riguardava la nuova GS a liquido?
Mi sembra che per le critiche/confronti sulla GS ci siano apposite discussioni già aperte.
|
raffreddata a liquido e' il titolo, non si puo' restare in tema???? 
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
|
|
|
12-07-2012, 12:47
|
#373
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 243
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
...provate una Multi su un percorso " misto stretto " e poi mi raccontate.
|
Io l'ho provata e ho già scritto il mio commento più sopra...
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
|
|
|
12-07-2012, 13:08
|
#374
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.266
|
ho parlato del boxer in generale per sottolineare a mio parere i limiti e nella speranza che col nuovo modello certi"difetti" siano smussati. Il confronto con altri modelli e' nato per facilitare la comunicazione non per essere OT! Sono d'accordo che la Versys esteticamente e' brutta altrimenti l'avrei presa, pero e' estremamente gratificante nella guida. La concorrenza si fa agguerrita, il boxer e' un mito ma obsoleto, il cambio turistico e lento oltre che rumoroso mostra i suoi limiti appena il ritmo aumenta! Certo la natura del gs non puo e non deve essere snaturata, e' una turistica ma provando la concorrenza (e le ho private tutte!!) emergono tutti i limiti di un progetto antico!
Le endurone che ho provato hanno tutte un motore e cambio piu gratificante ma una ciclistica meno maneggevole! Da qua la fantasia di un motore diverso sul gs, magari una versione M per clienti piu sportivi.. insomma come hanno fatto quando si sono inventati un gs adventure ....per i piu "avventurosi"...
__________________
GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
|
|
|
12-07-2012, 13:40
|
#375
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
La concorrenza si fa agguerrita, il boxer e' un mito ma obsoleto, il cambio turistico e lento oltre che rumoroso mostra i suoi limiti appena il ritmo aumenta! Certo la natura del gs non puo e non deve essere snaturata, e' una turistica ma provando la concorrenza (e le ho private tutte!!) emergono tutti i limiti di un progetto antico!
|
a garmisch venerdì ho provato il 1200GS standard e devo dire che mi è parsa una gran gran moto da turismo.
cambio turistico e lento? io mi son trovato benissimo, ho provato a non usare la frizione e le marce entrano veloci e senza sforzo. ho pure provato a scalare senza frizione ed anche in questo caso nessun problema, un sforzo maggiore rispetto all'aumentare le marce ma nessuna grattata o impuntamento (e la moto aveva solo 1600km  )
dovresti provare il cambio di in 1100 oppure 1150  (poi mi dici)
il boxer è un mito ma obsoleto? cosa significa, Bmw deve abbandonare il boxer a favore di che? di un bilindrico a V? di un bilindrico a L? di un bicilindrico a 2 cilindri paralleli? oppure deve orientarsi su un 4 cilindri?
non capisco dove vuoi arrivare con certi discorsi, se il boxer non ti piace sul mercato trovi tutte le alternative possibili ed immaginabili.
vuoi una versione ///M del GS, possiamo proporre a Bmw di mettere il motore della S1000RR sulla Gelande Strasse
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.
|
|
|