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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-11-2005, 17:48   #1
bulldog
Mukkista in erba
 
L'avatar di bulldog
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
predefinito consigli di guida

Salve, sono nuovo delle mukke (come dite voi) !
Ho una r1100s, provengo da moto giapponesi e trovo un po' di difficoltà nella guida della bmw. Il boxer ed il cardano sono più difficili da gestire, meno fluidi.

In accelerazione diciamo ok, in decelerazione (gas off) se lascio le mani la moto tira di lato invece che andar dritta e liscia. In curva non devo mai chiudere tutto l' acceleratore perchè il freno motore è veramente mostruoso, il passeggero mi piomba addosso ed io lì, pesante sul manubrio...

Mi chiedo se ciò sia normale, se col tempo ci si abitua e si migliora o se c'è qualche segreto di guida che potreste consigliarmi. Per adesso ho fatto circa 3000km ma la moto ne ha 10 mila.
Grazie, ciao Marco

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bulldog non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 17:51   #2
sal
Mukkista in erba
 
L'avatar di sal
 
Registrato dal: 09 Nov 2003
ubicazione: Paternò
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Sembra più un argomento da WalWal che da "preparazione e accessori per il tuning"

Comunque: col tempo ci si abitua quasi a tutto.
Se hai preso un boxer un motivo ci sarà! Ti abituerai presto...o cambierai moto
__________________
sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
sal non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 17:55   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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appunto....walwal

ps:....il primo post andrebbe speso nel forum delle presentazioni....hehehheheheh

........diciamo.......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 17:56   #4
bulldog
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
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scusate l' error....comunque grazie.
bulldog non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 17:57   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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no problem. benvenuto!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:00   #6
geppo
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Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
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.......il passeggero mi piomba addosso ed io lì, pesante sul manubrio...

Dipende da che ...tipo di passeggero hai dietro

Benarrivato!!
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:03   #7
giucas
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
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Ciao bulldog e benvenuto.

che tiri a dx e' "normale", nel senso che lo fanno piu' o meno tutte - su questo non ci si puo' far niente.

sul freno motore... c'e' eccome, e ti ci devi abituare. se proprio non ti piace... l'unica e' tornare al 4 cil... puoi provare a mollare il gas piu' dolcemente, piu' tardi, tenere una marcia in piu'... tanto le mukke vanno lasciate correrre in curva, guidando fluidi il piu' possibile: fatichi meno e vai piu' forte.

le bmw sono indubitabilmente diverse dalle altre moto nella guida (e non solo per le caratteristiche comuni a tutti i 2 cil, ma soprattutto per la ciclistica), bisogna cambiare stile.
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150

Ultima modifica di giucas; 09-11-2005 a 18:07
giucas non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:04   #8
uccio
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 13 Aug 2004
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benvenuto... vedrai che è solo questione di abitudine.ciao
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:21   #9
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
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Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
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Caro, non è che puoi avere la coppia in basso del bicilindrico e poi pretendere che non abbia freno motore!

Comunque vedrai dopo averci fatto l'abitudine te la godrai!

Saluti

PS. hai una gran moto!!!
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Un forumista in cerca d'autore

Ultima modifica di Münchener Kindle; 09-11-2005 a 18:26
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:28   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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in frenata usa la frizione per non far bloccare il cardano in modo troppo brusco...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:49   #11
Denta
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Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Bhe'... sul dritto non lasciare il manubrio...
Le curve affrontale con una marcia in piu'...
E vedi che non avrai problemi... Il tiro e' esagerato il misto puoi farlo tra la terza e la quarta non tra la seconda e la terza come con le Jap...

Cmq i bici jap non sono cosi' diversi io infatti passando da una firestorm al GS non ho avuto questi problemi... ho avuto molti piu' problemi passando dal Dominator alla Hornet...
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 19:19   #12
cit
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Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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I più duri sono i primi 70/80.000 km. poi ci si abitua.



Benvenuto!!!!!!
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 21:00   #13
cecco
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L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
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Beh, io ho avuto le stesse sensazioni passando dal K 100 alla R-RT, hanno ragione gli altri: con il tempo e i Km ci si abitua e si cerca di sfruttare al meglio queste prerogative del boxer.
Io ho iniziato a prenderci un pò di confidenza dopo 10-15.000 Km, se hai pazienza un pò alla volta scopri quanto può essere gustoso.
Benvenuto.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
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