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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-06-2012, 19:15   #126
andrew1
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però non ho ancora capito se è migliore Stoner o Rossi
E' sufficiente dare un occhio al palmares.

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Vecchio 19-06-2012, 19:17   #127
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qualcuno quà dentro non c'è ancora arrivato...
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Vecchio 19-06-2012, 19:21   #128
IlMaglio
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.. mica siamo intelligentoni come voi, tifosi del V. Rossi e del Medaaa..
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Vecchio 19-06-2012, 19:30   #129
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Però se guardassimo solo il palmares Scwhantz e Gardner sarebbero delle mezze pippe....personalmente reputo Rossi il più forte pilota di tutti i tempi (forse anche più di Agostini, Hailwood e del povero Saarinen) ma ora come ora Stoner e "purtroppo" Lorenzo ne hanno di più indiscutibilmente.

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Vecchio 19-06-2012, 19:36   #130
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.. se guardassimo solo al palmares Stirling Moss sarebbe una sega .. Invece viene considerato uno dei piloti di formula uno più grande di tutti i tempi.
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Vecchio 19-06-2012, 19:39   #131
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senza citare Gille Villeneuve.

il palmares ampio da però l'idea della continuità nel tempo, anche se una volta le gare importanti erano meno ed i piloti si ammazzavano prima.
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Vecchio 19-06-2012, 19:42   #132
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Scwhantz e Gardner si staranno sicuramente toccando i maroni ahahahhah!

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Vecchio 19-06-2012, 19:50   #133
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Appunto, per dire che i numeri non sono tutto .... Tranne che per V. Rossi.
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Vecchio 19-06-2012, 20:11   #134
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Pare che Laguna Seca sia il "punto di non ritorno" per il sodalizio VR/Ducati... speriamo che Preziosi & C. abbiano in serbo corpose novità da qui a fine luglio...

..comunque telai e gomme delle Ducati clienti non sono uguali a quelle delle official.. anche a occhio nudo, parecchio lavoro per gli ingegneri:

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Vecchio 19-06-2012, 20:12   #135
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Vecchio 19-06-2012, 20:15   #136
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IlMaglio su, dài, non remare contro... I numeri non sono tutto, ma sono tanto. Leggi un po' i nomi dell'Albo d'oro e dimmene onestamente uno che è lì per caso (o culo):
Giacomo Agostini 15
Angel Nieto 13
Mike Hailwood 9
Valentino Rossi 9
Carlo Ubbiali 9
John Surtees 7
Phil Read 7
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Vecchio 19-06-2012, 20:37   #137
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Il quarto dall'alto ....La differenza fra il primo e il quarto e' che oltre ad aver vinto di più trombava anche di più ...

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Vecchio 19-06-2012, 20:39   #138
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Cribbio che carrozzerie che hanno le moto clienti...
E te che dici che le Ducati sono dei cancelli ....
Sto cercando una foto di Uccio nudo da postarti ....
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Vecchio 19-06-2012, 20:47   #139
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[QUOTE=auguzt;6779507... I numeri non sono tutto, ma sono tanto. [/QUOTE]
Certo. Discutiamo per la parte che manca ad arrivare a tutto ..
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Vecchio 20-06-2012, 00:53   #140
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Discutiamone. Personalmente mi trovo d'accordo con quanto ha scritto David Emmet su Motomatters.com in QUESTO articolo a riguardo della "ricetta per la vittoria" che qui di seguito cito:
Quote:
Winning a title requires a few things to come together: a smattering of luck, a bike which offers some kind of advantage to be exploited, a smart crew who can put a package together, and a massive dose of talent on the part of the rider.
Sono convinto che nessuno dei piloti iridati nell'anno in cui hanno vinto il mondiale sia riuscito a "trasgredire" anche solo una di queste "regole". Perchè farlo significherebbe arrivare dietro, secondo o decimo che sia non conta. E' quello che è successo a tanti campioni veri che per un motivo o per l'altro non hanno mai raggiunto la vetta, ma che ancora oggi sono ricordati come dei grandi di questo sport. Basta pochissimo per perdere un campionato, perchè serve tutto per vincerlo. Avere questo "tutto" per un anno può essere fortuna, per due no, per tre tantomeno, e avanti così.
Si vogliono analizzare i perchè e i per-come non si vince? Il chattering, le gomme, il braccino corto, il pilota che ha le sue cose, si è dimenticato di come si guida, ha i guantini piccoli, la moto non mota, ecc. ecc..... Per me va bene. Ma quando il nodo arriva al pettine sono i fatti che contano. Si è lavorato bene? La moto va? Il pilota è in palla? Niente niente hai quel pizzico di fortuna per azzeccare la cosa giusta al momento giusto? Bene, hai possibilità di vincere. C'è qualcosa che non va con le gomme? Con la moto? Il pilota pensa ai ca**i suoi? E' una giornata di quelle no? Male, sicura sconfitta.

Discorso a parte sarebbe Dorna e i suoi metodi di gestione di tutto l'apparato MotoGp, e le loro decisioni di fronte alla crisi, che purtroppo stanno influendo negativamente sia sul piano sportivo che su quello dello spettacolo. Ma questa è un'altra storia secondo me...
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Vecchio 20-06-2012, 07:29   #141
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Mah secondo me va anche considerato in che % conta il pilota e in quale la moto . Per me valgono un 50 e 50 . E poi il livello generale degli avversari . Secondo me in questi ultimi anni il livello in moto GP si e' molto alzato . Ci sono almeno 4 o 5 piloti che possono vincere ( prima purtroppo ce n'era uno in più .... ) . Non mi sembra che in passato vi siano mai stati periodi storici come questo e con questo grado di competizione ...
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Vecchio 20-06-2012, 12:22   #142
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Si può anche fare, ma se passiamo ai dati di fatto neanche le telemetrie più avanzate potranno mai darti tale percentuale.
Il mio discorso si imperniava sul fatto che per quanto possa essere forte un pilota, non potrà mai vincere un campionato se la moto non ha un effettivo vantaggio (accelerazione, facilità di guida, gomme, ecc.), uno qualsiasi, sulle case avversarie. Ed è la storia che ce lo insegna, in quanto nessuno ha mai vinto un intero campionato con una moto svantaggiata.
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Vecchio 20-06-2012, 12:42   #143
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Personalmente ritengo che un pilota che vince abbia la moto "buona" in funzione ai risultati che ottengono i suoi compagni di squadra.
E' per questo che sostengo che Stoner dal 2007 è uno dei più forti in assoluto (se non il più forte)...uno ha voglia di dire che le gomme lo aiutavano (ed era vero), però la moto come la guidava lui gli altri non ce la facevano a farlo (Capirossi e Melandri su tutti) - gomme o meno.
Lui vinceva, gli altri arrivavano ultimi.
Magari non sarà il "miglior" collaudatore del mondo, però quello che fa lui gli altri, a parità di moto, se lo sognano.
Un vero animale da corsa.....come Valentino!

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Vecchio 20-06-2012, 13:01   #144
Steve59
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Mah secondo me va anche considerato in che % conta il pilota e in quale la moto . Per me valgono un 50 e 50 ....
Sì certo.... quando mai??
Agli albori del motociclismo il pilota era tutto!
Poi la % del mezzo è andata via, via aumentando.. ed ora sono sicuro che si è ben oltre il 50%!
Guardiamo le gare di quest'anno: Lorenzo e Stoner... all'inizio Stoner risultava (a tutti!) una spanna sopra... ora invece è Lorenzo a primeggiare!
Come mai??? Ovvio.. per la moto!!
E non venitemi a raccontare le solite cazzate (come per Rossi) della mancanza di motivazioni... vero, vero... anche Stoner, dopo che ha annunciato il ritiro a fine anno, ha tirato i remi in barca e non si impegna più come prima...
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Vecchio 20-06-2012, 14:20   #145
antanik
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Una interessante intervista di VR a TeleCinco...

http://www.telecinco.es/motogp/gran-...634266593.html
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Vecchio 20-06-2012, 14:37   #146
Krauser
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mettiamo Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Spies, Dovizioso e Crutchlow sulle Ducati e 6 a caso su Honda e Yamaha.

Chi vince il mondiale?

Opinione personale: al 100% uno dei sei a caso.

Nel fuoristrada/cross forse comanda ancora il pilota, ma nella velocità.........
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Detesto i talebani di qualsiasi fede
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Vecchio 20-06-2012, 15:07   #147
Mauro62
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Oggi Hayden ( che non e' certo un manico ... ) ha fatto una bella gara e se non faceva dei lunghi poteva stare li con i primi 4 fino alla fine ...
Non è certo un manico ha solo vinto un campionato del mondo, magari non sarà un fenomeno ma almeno manico concediamoglielo, se fosse andato un po più piano invece di guidare alla Joe bar per stare con i primi 4 non avrebbe fatto i lunghi e lottave per la stessa posizione che ha fatto

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Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Quindi dire sempre che DUCATI fa schifo , bisognerebbe avere almeno un minimo di obiettivita'. Come dire che Stoner e' una mezza pippa ... Ma lo vedete o no che la Yamaha e' COMPLESSIVAMENTE migliore della Honda ? O volete negare anche questo ? Vanno forte anche le Yamaha del team satellite che di sicuro non hanno le evoluzioni delle moto di Lorenzo o di Spiess ...
per curiosità che gare hai visto? io ho visto arrivare primo Lorenzo (che reputo un fenomeno a livello di rossi) su Yamaha, poi mi sembra di aver visto:

seconda una honda,
terza una honda,
quarta una honda

mi pare la classifica decreti senza tema di smentita come Yamaha sia nettamente migliore di Honda
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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Vecchio 20-06-2012, 21:00   #148
Ducati 1961
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Secondo te Honda e' meglio di Yamaha ? Per me in questo momento no e non lo dico solo io ...
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Vecchio 20-06-2012, 21:01   #149
Ducati 1961
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Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
mettiamo Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Spies, Dovizioso e Crutchlow sulle Ducati e 6 a caso su Honda e Yamaha.

Chi vince il mondiale?

Opinione personale: al 100% uno dei sei a caso.
Se ... sicuramente ...
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Vecchio 20-06-2012, 21:03   #150
Ducati 1961
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E non venitemi a raccontare le solite cazzate (come per Rossi) della mancanza di motivazioni... vero, vero... anche Stoner, dopo che ha annunciato il ritiro a fine anno, ha tirato i remi in barca e non si impegna più come prima...
Beh se fa secondo o terzo non mi sembra manchi di motivazioni o deve sempre fare primo ? E poi quando Stoner manifesta problemi tecnici nessuno ci crede ... Mah
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