Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2012, 18:01   #451
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
Messaggi: 1.585
predefinito

sensazioni identiche per le Z8 che le ho cambiate dopo 2k per tornare alle PR3 eccellenti per la RT

ora ho montato le Dunlop RoadSmart II e direi che come tenuta e maneggevolezza sono ancora meglio delle PR3, unica sensazione in rettilineo a 120 km l'anteriore tende ad essere poco stabile e a ondeggiare leggermente, strano non mi sembra una gomma con una sezione a pera

Pubblicità

__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
esantic non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 11:40   #452
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Insomma ho capito, le prossime scarpe per la mia RT saranno sicuramente le PR3. Ormai ho deciso e ringrazio pubblicamente tutti quelli che hanno postato le loro impressioni perchè mi sono servite per chiarirmi le idee.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 11:51   #453
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

@esantic.
Pressione?
Esa come lo tieni?
zangi non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 13:22   #454
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
Messaggi: 1.585
predefinito

ant. 2,5 - post. 2,9 come da manuale

ESA standard 1 casco e valigie

ciao
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
esantic non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 18:17   #455
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
predefinito

sempre piu' tecnico questo post ,

dopo aver provato le magnifiche PR3 segnalatemi dal Otto Renato e dopo aver consultato un altro guru di qde che tutti conoscete bene
ho deciso per un ulteriore salto di qualita' ....
a breve il reso conto

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 18:55   #456
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
sempre piu' tecnico questo post ,


ho deciso per un ulteriore salto di qualita' ....
a breve il reso conto

gigi
Posso già immaginare cosa potresti aver messo sotto..!

Ciao.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 20:28   #457
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
predefinito

... Visto che si parla di pneumatici.. vi dico la mia..
Pneumatici di serie Bridgestone BT021: gomme veramente pessime. Fatto 3500 km ed ero alla frutta..
Montato Michelin PR2: fatto 5500 km ottima tenuta ma sono durate poco!
Venerdì ho montato i Metzeler Z8: ottimo grip ma carcassa troppo rigida per i miei gusti: l'ESA non serve ad una benemerita fava con un pneumatico simile...
Appena le ho finite monto di nuovo i Michelin... non c'è confronto! sono le migliori.
__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 21:04   #458
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
Posso già immaginare cosa potresti aver messo sotto..!

Ciao.
e ciazzeccheresti pure !!!!

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 21:23   #459
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Scusami Martu, ma come hai fatto ad arrivare alla frutta con le BT021 in soli 3.500 km ?. Io ne ho fatti oltre 7.000 e ne ho più di metà. I casi sono due, o tu hai il polso rotto o io ingessato, oppure non troverei altra spiegazione valida. Leggendo però che le PR2 ti sono durate solo 5.500 km propendo maggiormente per la prima ipotesi.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 22:39   #460
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
predefinito

Ciao Doppiolampeggio, io faccio solo montagna ( come molti odio l'auostrada
) e, i pneumatici, in media, sono nuovi al centro e lisci ai lati..
Ammetto di avere una guida un pò aggressiva e, le strade della zona hanno un asfalto molto abrasivo ma, in ogni caso, tutti quelli della mia zona che hanno l'RT non superano i 5000 / 6000 km con un set di pneumatici.
Prima dell'RT avevo un Honda Varadero e con i Michelin Pilot Road facevo oltre 10000 km!!
Se penso che il Varadevo aveva delle sospensioni che facevano schifo e questa ha l'ESA.. puoi immaginarti quanto io sia felice di cambiare un set di gomme ogni 5000km
__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea  
Vecchio 10-06-2012, 23:33   #461
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

vero quanto affermi, anche quanto riguarda la durata... sebbene non credo che sia colpa dell'asfalto molto abrasivo... ma dell'asfalto, o meglio, del fondo disastrato...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 08:36   #462
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARTU Visualizza il messaggio
Se penso che il Varadevo aveva delle sospensioni che facevano schifo e questa ha l'ESA.. puoi immaginarti quanto io sia felice di cambiare un set di gomme ogni 5000km
L'esa se funzionasse sempre, e soprattutto se lo si sapesse usare correttamente sarebbe un valore aggiunto per quanto riguarda la taratura, ma una volta effettuata la taratura rimane essenzialmente un ammortizzatore di fascia media.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 09:54   #463
didogranito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: San Lucido
Messaggi: 197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonda Visualizza il messaggio
La settimana scorsa ho montato per necessità le Metzler Z8 Interact specifica "vattelapesca", provate per una settimana sulle dolomiti (stelvio, tonale, fernpass, etc etc) per un totale di 2mila Km circa e devo affermare che.... :

"Non mi rompete i Cabbasisi perchè fanno letteralmente defecare!!!!!!!!! "

La moto non piega!!sembra di piegare sulle bucce di bananna..... per chiudere la gomma serve un tornante lungo migliaia di Km.....in autostrada si scompone tutta alla minima turbolenza....non vedo l'ora di finirla......

come le Michelin Pilot Road3 non ce n'è, basta
Io le Z8 le ho montate da 2k km circa, a me non sembra affatto ke non piega o ke non chiude le curve, anzi tutt'altro! sulle bucce di banane in effetti non hanno lo stesso grip delle PR2 o meglio ancora delle RoadAttack di cui nessuno parla ma a me sembrano di gran lungo superiori alle PR2 che già dopo 5/6K km non servono a nulla! Per non parlare della rumorosità! Sembrava di aver sotto delle tassellate da off-road!
__________________
Ricominciamo
didogranito non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 10:39   #464
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Condivido il pensiero positivo sulle road attack, però se dici che le pr2 a 6kkm sono andate le road in proporzione non arrivano a 3kkm
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 11:02   #465
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.741
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didogranito Visualizza il messaggio
...superiori alle PR2....
le PR2 manco le ricordo più , parlavo delle PR3
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 11:42   #466
didogranito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: San Lucido
Messaggi: 197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Condivido il pensiero positivo sulle road attack, però se dici che le pr2 a 6kkm sono andate le road in proporzione non arrivano a 3kkm
Aspetta un'attimo!andate nel senso ke sono diventate molto rumorose e ke l'aderenza diminuisce, se no di km ce ne ho fatti 25K!Ovviamente il 90% fatti senza passeggero e prevalentemente di statali e autostrade. Da premettere ke non mi ritengo un Valentino Rossi, però non disdegno le andature molto allegre e le discrete pieghe! sto attaccato alle naked sportive
(a volte anche d'avanti!) ma non ho mai, per fortuna, grattato le pedane.
__________________
Ricominciamo
didogranito non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 12:53   #467
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

...come tutti i 3head sulle gomme, questo compreso, sono, alla fine, del tutto inutili...
...senza offendere nessuno ma Z8 che non vanno a nessuna velocità, ESA che con quest'ultime non serve. ect,ect... qualcosa non (mi) torna; o qui c'è gente con il culo di marmo del tutto insensibile o io di moto non ne capisco un cazzo....
... sicuramente la seconda che ho detto... scritto, pardon...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 11-06-2012 a 12:56
robertag non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 15:15   #468
Tonymanero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
predefinito

Rober...non abiti suuficentemente in quota per sapere come si utilizzano gli antineve...

Ahahahahahahahaaaaa

Ciao
__________________
Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ...
RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
Tonymanero non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 16:10   #469
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didogranito Visualizza il messaggio
Aspetta un'attimo!andate nel senso ke sono diventate molto rumorose e ke l'aderenza diminuisce, se no di km ce ne ho fatti 25K!Ovviamente il 90% fatti senza passeggero e prevalentemente di statali e autostrade. Da premettere ke non mi ritengo un Valentino Rossi, però non disdegno le andature molto allegre e le discrete pieghe! sto attaccato alle naked sportive
(a volte anche d'avanti!) ma non ho mai, per fortuna, grattato le pedane.
Sono confuso... mi dici che le pr2 dopo 5/6kkm non servono più a nulla e con le road attack, che già come specifiche sono a carattere nettamente più sportivo delle pr2 ne hai fatto 25000?
Quanti km totali hai fato con una e con l'altra?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 18:03   #470
didogranito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: San Lucido
Messaggi: 197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Sono confuso... mi dici che le pr2 dopo 5/6kkm non servono più a nulla e con le road attack, che già come specifiche sono a carattere nettamente più sportivo delle pr2 ne hai fatto 25000?
Quanti km totali hai fato con una e con l'altra?
Dunque, per intanto non sono riuscito ad essere chiaro, ma questi i fatti:
RoadAttack senza sigla al post. ce li ho trovate a circa metà battistrada e ho fatto altri 7k al post.e 10k all'ant. Le ritengo ottime e senza rumorosità o scalettature nonostante l'usura.
PR2 sigla post. B. Oneste per i primi 7/10k km poi si scalettano e diventano rumorose, mentre il grip va scemando progressivamente. Durata 25K km con 75/80% di autostrada o statali il resto curve e tornanti allegramente, usando freni e cambio abbondantemente. Ovviamente poche volte in coppia, ma di frequente con le 3 borse piene.
Le Z8 sigla post. C le ritengo oneste finora ma con abbastanza meno grip sia delle PR2 che delle R.A. Durata troppo presto per dirlo!
Spero di essere riuscito a farmi capire, e scusa la confusione
__________________
Ricominciamo
didogranito non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 19:06   #471
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
predefinito

Robertag, il pneumatico è l'unico fattore che unisce il pilota alla strada... quindi, tutti questi 3head sono soggettivi.
Le Z8, a mio parere, non sono pneumatici all'altezza dei Mchelin..
Io con i Michelin usavo parecchio l'ESA. Il pneumatico, con la sinergia dell'ESA, si adattava meglio al mio stile di guida.
Con gli Z8 mi sembra di avere sotto al culo un asse da stiro solo con la posizione CONFORT.. se setto l'ESA in posizione NORMAL o SPORT, la prima buca, mi trovo con culo sulla ruota davanti.
__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 19:34   #472
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Provato a ridurre un po` le pressioni?
Una carcassa piu` rigida necessita di una pressione d'esercizio inferiore,per far lavorare bene tutta la gomma,e per ottenere confort.
zangi non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 19:45   #473
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
predefinito

Già fatto! Conta come un cerotto in una gamba di legno!
__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 19:58   #474
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

di quanto?
zangi non è in linea  
Vecchio 11-06-2012, 22:04   #475
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
predefinito

Zangi io le mie le ho a 7.0 ant e 9.5 post.

Vado bene??
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©