|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  04-06-2012, 15:35 | #301 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2012 ubicazione: Prato fà buha.. 
					Messaggi: 1.686
				      | 
 
			
			Grazie per aver spostato il mio topic qui. E' possibile che io avevo provato a scriverci, ma era chiuso?
 Grazie per i consigli. Quindi se ha fatto i richiami posso andare tranquillo anche con 57.000 km?? Non dovrò, per esempio, mettere sicuramente mano al reparto sospensioni?
 
 Riguardo alla frizione, con 57.000 non dovrebbe essere già stata sostituita almeno una volta per usura?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-06-2012, 15:38 | #302 |  
	| voglio un GS boxer BMW 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 10.112
				      | 
 
			
			Si prega di non andare OT, ma di fare una ricerca e trovare i thread specifici che esistono per ogni domanda.
 Grazie per la collaborazione.
 
				__________________Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-06-2012, 15:50 | #303 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2012 ubicazione: Prato fà buha.. 
					Messaggi: 1.686
				      | 
 
			
			Ciao, è tutta la mattina che sto spippolando con la funzione cerca; Ho inserito milioni di parole, ma non ho trovato niente riguardo a quanti km la frizione è da cambiare per usura. Ho trovato solo topic che fanno riferimeto alla sostituzione per problemi e/o difetti. 
Se hai un indicazione da darmi te ne sarei grato.   
				 Ultima modifica di mattia;  04-06-2012 a 15:59
					
					
						Motivo: Quoting!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-06-2012, 16:13 | #304 |  
	| voglio un GS boxer BMW 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 10.112
				      | 
 
			
			Con il tasto "cerca" trovi i thread sulla frizione e sulle sospensioni. Li leggi e se non trovi risposta ai tuoi quesiti posti lì per chiedere quello che ti serve.
		 
				__________________Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2012, 17:21 | #305 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2012 ubicazione: Prato fà buha.. 
					Messaggi: 1.686
				      | 
 
			
			Grazie dei consigli. Ieri sera l'ho provata e non sembra abbia grossi problemi. Giovedì vado a ritirarla. presto sarò dei vostri!
 Vi saprò dire!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2012, 21:26 | #306 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 May 2009 ubicazione: Mira 
					Messaggi: 7
				      | 
				 Ho il preventivo in mano 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2012, 21:52 | #307 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2012 ubicazione: ROMA 
					Messaggi: 218
				      | 
 
			
			Mi sembra proprio un bel prezzo! Anche io ho quel modello!   
C'è anche una promozione che però scade domani (quindi forse fai ancora in tempo), ma ci sta anche che la proroghino: Top Case + cupolino touring a 450€, oppure valigie laterali sempre a 450€ anziché 900€. 
Io l'ho ritirata proprio ieri ed ho preso il cupolino + top case.
		
				__________________BMW R 1200 GS MY 2013
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2012, 22:05 | #308 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2011 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 92
				      | 
 
			
			il prezzo è davvero eccellente, non fartela scappare!!......Benvenuto?
		 
				__________________F800GS Bianca
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2012, 22:14 | #309 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 May 2009 ubicazione: Mira 
					Messaggi: 7
				      | 
 
			
			Grazie per il benvenuto e per il consiglio !
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2012, 22:28 | #310 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 May 2012 ubicazione: Fermo 
					Messaggi: 36
				      | 
 
			
			prezzo davvero buono, io ho preso la triple black un mese fa con gli stessi tuoi equipaggiamenti a 10.500...COMPRALA!!
		 
				__________________BMW R1200GS LC Triple Black - BMW R1150GS Twin Spark!! 💪🏽🔝✌🏽😜🏍
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2012, 22:28 | #311 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2011 ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt 
					Messaggi: 1.320
				      | 
 
			
			ottimo prezzo e moto proprio bella    
				__________________F 800 GS Trophy  Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT  =   :-)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2012, 01:41 | #312 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2012 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 39
				      | 
 
			
			Dallo scorso martedì sono totalmente infatuato della mia nuova GS 800. Non credo di avere letto mai tanti siti di prove o forum che esprimono giudizi sulla qualità delle moto.Ho letto di tutto e mi sono convinto sempre più che la perfezione sta nella passione che le cose riescono a stimolare in noi. Per questo la mia GS e' fantastica.
 Certamente ci sono elementi che possono essere migliorati e per quanto mi riguarda saranno strumentali al viaggio che sto programmando.
 Buona GS 800 a tutti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2012, 13:29 | #313 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2012 ubicazione: ROMA 
					Messaggi: 218
				      | 
 
			
			SuperTipo, hai detto tutto. Parole sante.
		 
				__________________BMW R 1200 GS MY 2013
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2012, 15:17 | #314 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2009 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 154
				      | 
				 Consiglio F 800 GS 
 
			
			Carissimi,
 dopo qualche giro altrove, in sella alle concorrenti, ho deciso di ritornare alla stalla base. Recentemente ho venduto un magnifico Ktm Adventure 990 (bellissima moto!) perchè troppo impegnativo in termini di manutenzione, ingombro e peso; vorrei prendere una moto da viaggio a 360° (50% on / 50% off) che sia parca nei consumi, comoda per due, leggera ed affidabile. Credo che al momento non ci siano troppe concorrenti alla F 800 GS, a parte la Triumph (che cmq non comprerei). Ho adocchiato un GS 800 del 2008 colore giallo-nero con 12 mila km. Sembra tenuto bene e la dotazione di accessori è abbastanza ricca (Akra, cav centrale, allarme, paracoppa in alu, etc.), insomma mancano solo le borse e relativi telai per essere un full optional. La richiesta è di 7.500. Essendo fuori dal giro da tre annetti, gradirei potermi avvalere dei vostri suggerimenti sulla quotazione di un esemplare del genere e qualche info sull'annata e relativi difetti. Forse è preferibile prendere un 2010-11? che difettosità tipiche si riscontravano nella serie 2008?
 Grazie a tutti.
 yus
 
				__________________F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2012, 15:31 | #315 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 1.713
				      | 
 
			
			Tutte quelle che sono state eliminate con i richiami, che con il numero di telaio alla mano potrai verificare ed eventualmente far eseguire in concessionario.
 Altra spazzatura sotto il tappeto è:
 - forcelle senza idraulica degna del nome e molle troppo deboli
 - mono dignitoso ma non troppo
 - cuscinetti ruote da sostituire con altri buoni e nel modo giusto
 - parabola faro anabbagliante che cuoce alla lunga
 - sella questionabile (ogni versione disponibile ha il suo neo: vuoi brutta, vuoi alta, vuoi ergonomica per scimpanzè, vuoi scomoda...)
 - bullone di supporto superiore del mono "pieghevole"
 - assenza di dotazione attrezzi
 
 così su due piedi non mi viene in mente nient'altro.
 
 Sulla quotazione non entro perchè sono incompetente da quando ho speso; cmq fra 2008 e 2010-11 c'è di diverso colore e mappatura ECU.
 
 ...una moto da comprare, insomma (senza sarcasmo).
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2012, 15:35 | #316 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2009 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 154
				      | 
 
			
			Vuoi dire che i modelli più recenti non hanno quella spazzatura sotto la sella? non ho capito bene... scusa...
		 
				__________________F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2012, 16:43 | #317 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 1.713
				      | 
				  
 
			
			La spazzatura persiste anche nei modelli più recenti. 
Ad onor del vero ci sono due eccezioni: 
1. forcelle: BMW ha fatto qualcosa (a livello di olio), ma schifo facevano e schifo continuano a fare.   Palliativi: manca l'hardware giusto, mica il fluido. 
2. dei cuscinetti ruote non ho l'evidenza che stiano montando ancora il pattume che dal 2008 accompagna sicuramente a tutto il 2010.
 
Ripeto - letteralmente (con buona approssimazione): fra 2008 e 2010-11 c'è di diverso colore carrozzeria e mappatura ECU.    Computer di bordo, OK...  
 
A richiami fatti, per quel che concerne prestazioni (ECU  a parte) e affidabilità son moto identiche.
 
Comunque non è tutto da discarica...  l'ho comprata perchè non c'era alternativa, ma anche ora lo rifarei. 
Contrariamente al Tiger (che comunque risulta più a posto, appena fuori dalla porta del concessionario) è un'ottima base per l'off; il GS è una moto notevole che però ha bisogno di iniezioni di capitali, tempo e anche un pò di competenza per potersi esprimere al meglio. 
Mi spiace dirtelo, ma quando il GS8 è veramente a punto, il 990 sta davanti solo in una pista d'aeroporto!!  
Sono sicuro che verrò aggredito per questo, ma tant'è... 
Rispetto a quest'ultima risulta molto più docile; OK, non trasmette le stesse emozioni (un pò come cavalcare uno stallone, per rendere l'idea), ma il rendimento sul campo è comunque a favore della bavarese. 
Se poi dobbiamo calcolare il tempo che si perde a far rifornimento, ti saluto, Colombina!!!    hahahahaha!!! 
Punto veramente d'eccellenza: i consumi. 
Metti in difficoltà tutti, specie i sostenitori del fatto che "16 litri sono pochi per andare in giro".
 
Vabbè: basta così...   mi sono inimicato troppe persone, stasera   
				 Ultima modifica di gaspare;  16-07-2012 a 17:05
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 04:45 | #318 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2010 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			Sempre interessante leggere il buon Gasp ..... Il problema è che mi ritrovo sempre a doverlo quotare......Cmq anche sulla pista di aeroporto.... vedi la comparativa di Motociclismo in Sicilia....
 Certo la coppia è tutta un altra musica..... ecco un aspetto migliorabile del Giessino...
 
				__________________"sti centu euru su fraternitè"
 
 F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 07:49 | #319 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2012 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 39
				      | 
 
			
			Ciao Pericleromano,Ho letto la comparativa Motociclismo in Sicilia, nel tuo gs si sentono così tanto le vibrazioni?
 Io ancora sono fresco e' non ho superato i 130 km  e ho avvertito delle vibrazioni alle pedane. Si può fare qualcosa per limitare questo problema delle vibrazioni?
 Ho letto che sul nuovo gs questo il problema e' stato risolto.
 Che me pensi?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 11:06 | #320 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 96
				      | 
 
			
			Dove si può trovare la comparativa Motociclismo in Sicilia?
		 
				__________________F800GS Dark Magnesium
 "Compari di Campari" Member
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 14:20 | #321 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2010 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			se ci sono nn ci faccio caso, cmq in moto nn cerco il confort....naturalmente se fossimo a livello delle vecchie Triumph o Laverda o Harley sarebbe si un problema....
 
				__________________"sti centu euru su fraternitè"
 
 F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2012, 14:31 | #322 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
					Messaggi: 5.546
				      | 
 
			
			Mah, se non volete vibrazioni vi prendete un divano a sei cilindri...!
		 
				__________________MaloNoSePuede
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-07-2012, 08:14 | #323 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2012 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 39
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2012, 00:05 | #324 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2012 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 24
				      | 
 
			
			Ciao a tutti, sono fresco del forum, è ormai tutta sera che leggo,sfoglio,studio però un dubbio mi è rimasto: volendo comprare un f800gs usato, da che anno devo considerarlo? Ho letto di vari problemi risolti man mano nel tempo per cui la mia domanda è legata esclusivamente a questo, ovvero a capire qual'è l'annata buona (o meglio a partire da quando non si hanno piu problemi di gioventu)
 grazie a tutti.
 ciao!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-07-2012, 10:50 | #325 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jul 2010 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 1.713
				      | 
				  
 
			
			@ lux0: come ho già detto al post #315 e chiarito al #317 - le moto che presentavano difetti a causa di partite di materiale fallato, problemi fisiologici di progettazione o montaggi dubbi, sono state richiamate.Se il proprietario ha provveduto a far eseguire il lavoro dai concessionari, ai fini dei "problemi" non c'è differenza tra un 2008 e un 2012.
 Puoi far controllare gli interventi in relazione ai richiami previsti da un qualsiasi concessionario, una volta noto il numero di telaio.
 ...non mi far però elencare tutti i richiami che sono stati fatti...
 Ho solo un dubbio: esiste un richiamo ad hoc per il discorso perdita olio da coperchio valvole?   So per certo che si interveniva d'ufficio cambiando guarnizione e viti (?) in presenza di perdita o di tagliando, ma non mi sembra che abbiano eseguito un richiamo vero e proprio.   Vabbè, comunque il problema è arcinoto e non penso che abbiano problemi ad intervenire in tal senso anche a garanzia scaduta, magari raggiungendo un compromesso.   Sta di fatto che non è un problema in grado di condizionare l'acquisto, a mio avviso.
 
 I problemi che ho invece menzionato come spazzatura, c'erano sul 2008 e ci sono sul 2012.
 ...a meno che il proprietario si sia premurato di intervenire a sua cura e spese.
 
 Rispondendo invece più direttamente alla tua domanda, dal 2010 non mi risultano richiami di nessun tipo, se non per release di aggiornamento della mappatura ECU.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |  |     |