Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2005, 01:13   #26
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

per fare del fuoristrada sicuramente lei.... 4000 diesel


per fare il pirlone tra le curve pur restando nel sobrio concordo con M3 cls


per quanto rigurada le moto... sicuramente la mia GS o se sarà il nuovo GS 1200 ADV e poi una cavalletta tipo KTM 400 EXC

bene ora posso andare a dormire.... magari sogno un box del genere
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 01:21   #27
artemio
Segretario Particolare C1 fun club
 
L'avatar di artemio
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Calenzano (Firenze)
Messaggi: 624
predefinito

Cominciando dalle 2 ruote, direi: dalla prima Moto Guzzi, la Normale



alla terna seguente delle Sport 13/14/15.
Un esemplare della Bmw 75 motocarrozzetta, una 69S, una Vespa 125 anni '50 ed una Lambretta primi anni '60.
Una Honda 750 del '73/74, una Guzzi Le Mans 850 prima serie. Una RS100 prima serie.

Passando alle 4 ruote: l'Alfetta 1750 tipo Mille Miglia, la Ferrari Gto, la 250 Le Mans.
La Cisitalia,



la Giulietta Sprint coupé, la Bizzarrini 5000 corsa, la Gtb 4, la Jaguar E type.
La Mini Cooper 1275, la 595 SS Abarth.

A proposito della Porsche, leggete qua:
Questi fatti che legano i Porsche alla Cisitalia si svolgono nel triennio ‘46-’48, il periodo d’oro dell’atelier italiano. Nel 1946, Dusio, convinto delle ottime prospettive della propria azienda, decise che i tempi erano maturi per insidiare lo strapotere dell’Alfa 158, in quegli anni praticamente invincibile. L’intenzione era di realizzare una vettura da Gran Premio che potesse surclassare la mitica Alfetta. Il progettista ideale sarebbe stato Ferdinand Porsche, che era emerso negli anni precedenti per aver realizzato le famosissime Auto Union, oltre alla KdF (la Vokswagen) e la derivata anfibia militare. Purtroppo l’attività dei Porsche era ferma per volere degli Alleati, ai quali premeva controllare in toto l’attività industriale tedesca: furono requisiti macchinari, attrezzature e il professor Ferdinand arrestato e condotto in Francia, in compagnia del genero Piëch, da dove poteva “godersi una vacanza innocua e coatta” a spese degli Stati Uniti.
In seguito ad una fitta corrispondenza, Piero Dusio potè incontrare Ferry Porsche (figlio dell’esiliato Ferdinand), all’epoca trentasettenne, e la sorella Louise, madre dell’ex capo supremo di Volkswagen, Ferdinand Piëch. L’incontro era in provincia di Bolzano. Per rendersi conto di quali erano condizioni economiche del magnate piemontese e quali, invece, quelle dei Porsche, è sufficiente ricordare che mentre Dusio arrivò con la sua enorme Buick, i Porsche arrivarono in treno...
L’accordo verbale fu subito raggiunto e all’inizio del 1947 si arrivò alla firma.
Lo studio Porsche otteneva così la sua più importante commessa, dopo i lavori svolti durante il decennio precedente. Porsche si impegnava a fornire alla Cisitalia il progetto di due vetture, una Sport e una da Gran Premio, di un trattore agricolo (e in casa avevano già il progetto del Volkstraktor) e di una turbina. Dusio s’impegnava al pagamento di tre rate quadrimestrali, da 400.000 scellini, da 10 milioni di lire e da 11 mila dollari americani (comprensibile, vista la situazione economica, il ricorso a tre valute differenti). Poi, con una seconda scrittura, la Porsche si impegnava ad offrire assistenza tecnica a fronte di un pagamento di ulteriori 500.000 scellini e del mantenimento (vitto, alloggio e trasferte) per dieci tecnici, tra cui Rudolph Hruska, il futuro papà del progetto Alfasud, e Carlo Abarth.
Dusio, per quest’avventura, che di fatto equivaleva ad un salto nel vuoto, investì tutto il suo patrimonio, dichiarando più volte “mi rovino, ma faccio la Gran Prix”. La Porsche, con le entrate finanziarie ottenute potè “pagare” la scarcerazione del professor Ferdinand e dare il via alla ricostruzione. La vettura da Gran Premio, oggetto principale dell’accordo, denominata 360 e disegnata da Ferry Porsche, fu pronta nel ’49, quando già la Cisitalia era in forte crisi. Dusio aveva investito tanto nei Porsche, sicuro del successo delle entrate agonistiche e del successo della coupè 202. Purtroppo proprio quest’ultima, esauritasi l’euforia post-bellica, ben presto non trovò più acquirenti, facendo crollare tutti i piani di sviluppo futuri, ma non il prosieguo della sperimentazione, sostenuta dalla caparbietà dell’imprenditore piemontese.

Per finire,non mi dispiacerebbe anche qualcosa del genere:
http://www.numa.net/car_collection.html
__________________
così è -se vi pare-
Marcello 80/7 (1979); M. Guzzi 500 V (1937).
artemio non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 09:18   #28
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito

Beh se dobbiamo andare sulle classiche non ho dubbi:



aggiungerei anche lei:



__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 09:24   #29
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
predefinito

la lista dei desideri è + o - infinita, butto là le prime che mi vengono in mente:
porsche boxter s, suzukino preparato, tt 350, r1150r ( c'è già), ........
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 09:59   #30
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Da quando ho la patente, oramai sono 16 anni, ho avuto diverse macchine, nuove e usate, sportive o di lusso o scassoni.. devo dire che alla fine sono solo oggetti che spesso passano di moda, dopo pochi anni gia' appaiono obsolete paragonate ai modelli nuovi (basta guardare le BMW o le Ferrari)e sinceramente e' solo un'apparire...
le auto stradali sono tutte la stessa zuppa, si belle jaguar/mercedes/bmw/bentley ma oramai tutte uguali e pesanti, sempre piu' pesanti............no grazie

Quello che mi piacerebbe avere e' un'auto da competizione e la disponibilita' per partecipare ad eventi nazionali/internazionali.. rally o pista o fuoristrada.. sarebbe una figata

Per le moto.. quella perfetta ce l'ho, l' AT e' tutto quello che mi serve, piano piano sto investendo in parti "speciali" per renderla unica, ma non ho fretta... ho rifatto il codino, adesso arrivera' il manubrio e i distanziali eppoi con il tempo tante altre belle cose....

Tra un paio di anni (quando mi consegneranno la casa che ho appena comprato, con garage) le affianchero' una BMW.. un GS o magari un' S visto che l'endurona gia' ce l'ho.. l'S 1100 RM e' BC e' una bella scimmia.. sono curioso del 1200...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 10:02   #31
bingo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

nel mio box ci sta a malapena la moto e 2 bici.
 
Vecchio 05-11-2005, 11:13   #32
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
Messaggi: 570
predefinito

Garage ideale auto:

- Aston Martin Vanquish
- Hummer H1
- Chevrolet El Camino (motore big block)
- Subaru Impreza Sti
- Maserati Quattroporte (per la famiglia)

Garage ideale moto:

- GS 1200 (ovvio)
- R6 '06 uso pista
- KTM 450
- Husky 570SM
- Vespa 250GT
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 11:35   #33
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.317
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
una BMW M3smg, una station wagon, una Mv F4 1000, una K1200R e vorrei anche una KTM Supermoto950!!!
ahhahahahahahahahahahahahahahahahaha...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 12:11   #34
Andreino
trapezzista e acrobata
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
predefinito



oppure




LA MOTO:

però con i cerchi neri!!!

oppure

__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 12:15   #35
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito



e questa...




__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA

Ultima modifica di GHIAIA; 05-11-2005 a 12:25
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 17:55   #36
raffapaz
Mukkista doc
 
L'avatar di raffapaz
 
Registrato dal: 29 Aug 2005
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
Messaggi: 1.090
predefinito

Allora.......
Per quanto riguarda le moto ho già la RR
per le auto vorrei una cosa così




e scusate se è poco...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg quattroporte.jpg (23,7 KB, 58 visite)
__________________
C400Gittì
ex R1150R TwIn SpArK Deep Blue
raffapaz non è in linea  
Vecchio 05-11-2005, 19:21   #37
cosimo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono un nostalgico...il mio desiderio irrealizzabile ( a questo punto) sarebbe di riavere nel box due ruote (auto frega nulla) tutte le moto che ho posseduto sino ad oggi (o che sto per possedere ):

Piaggio Si '82
Cimatti Gringo '83
Gilera RX Arizona '85
Honda cbr 900 rr Fireblade '96
Triumph Speede Triple '01
Duca 999s '03
Husqvarna SM450R '04
Aprilia Tuono Factory '05 (ancora in box )
Bmw k1200R (in arrivo a gennaio )
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©