|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
29-04-2012, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Src Shubert compatibile con System 6
Ciao,
sono un amante della moto ma anche della musica...
Ho un casco Bmw System 6 e ci vorrei mettere un interfono con la funzione radio rds.
L'Src Shubert è compatibile?
Grazie
|
|
|
30-04-2012, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Secondo me no. L'src e' inglobato nel cuscinetto inferiore del c3 e non credo proprio si possa mettere sul system. Potresti togliere la parte elettronica e fissarla sul casco bmw in qualche modo ma rovinare cosi' un src. . . Comunque io l'ho comprato da un paio di giorni e mi sembra un gran bell'oggetto. Appena lo provo vi diro'
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
|
02-05-2012, 18:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Merano
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
Ciao,
sono un amante della moto ma anche della musica...
Ho un casco Bmw System 6 e ci vorrei mettere un interfono con la funzione radio rds.
L'Src Shubert è compatibile?
Grazie
|
Luca, ho verificato tra le FAQ sul sito della Schuberth: NO, l'SRC non è compatibile con il sistema BMW.
Mi pare però, che l'SRC sia compatibile con i sistemi della Cardo (p.e. Scala Rider G4), perché la Cardo produce l'SRC.
Anzi: ho visto ora che sul manuale del Cardo Scala Rider G9 è indicata la piena compatibilità con il sistema SRC.
Ciao
|
|
|
03-05-2012, 19:55
|
|
infante Mukkista
ubicazione: macerata
|
Cari Amici,
Qualcuno ha informazioni e/o pareri riguardo all'intercom STARCOM1 Digital e STARCOM Advance?
Ciao a tutti, Grazie.
|
|
|
05-05-2012, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
F4 doppio a 190 e i g4 doppio (2011) a 270 !!
|
Dovrei prendermi pure io un interfono ed ho visto il prezzo sopratutto del F4 (c'è da fidarsi di motointercom, qualcuno li conosce?).
Come mai il G4 costa così tanto di più del F4?
Ho visto un pò di caratteristiche, anche del F5/G9 che rispetto ai F4/G4 mi pare abbiano solo la possibilità di collegarsi con più di due dispositivi, come qualità (connettore a parte ...) sono identici? Non interessandomi la possibilità di collegarsi con più di 2 dispositivi, non vale la pena spendere soldi in +.
E una curiosità: nel manuale del F4 non c'è scritto come si dissociano i dispositivi bt ... c'è un modo?
|
05-05-2012, 22:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Per quanto riguarda Cardo ti direi che tra G4/G9 la qualita' del suono non cambia. Il G9 rispetto al G4 ha la possibilita' di scegliere l'astina o il filo per il microfono in opzione gia' compreso nella scatola
|
|
|
06-05-2012, 19:06
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
per farsene un'idea
Cardo annuncia che sono disponibili tutorial online animati per il suo prodotto più importante – lo
scala rider G9®.
Con questo tutorial online, è possibile vedere in modo interattivo e comprensibile come funziona realmente questo prodotto. Il tutorial copre ogni aspetto, dal montaggio e funzioni basilari fino a funzioni avanzate di interfono “One+8” e abbinamento con dispositivi come telefoni cellulari e lettori MP3. Sono incluse anche alcune caratteristiche speciali come Numero Pre-impostato e Segnale di Gruppo.
Attualmente il tutorial è disponibile in inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese e russo www.cardosystems.com
|
|
06-05-2012, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da giofort
Cardo annuncia
|
Io l'ho preso e qui sto illustrando i problemi che io ho incontrato.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...97#post6674297
Ultima modifica di Lochness; 07-05-2012 a 14:10
|
|
|
07-05-2012, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sbubax
Sono tentato dai nuovi BT Next. Si riescono a trovare intorno ai 300 Euro la coppia. Non li regalano ma le caratteristiche sono interessanti. Qualcuno che li ha ne vuol parlare?
|
Anch'io interessato ai BT Next.
Qualcuno mi sa dire se sono validi oppure quali valide alternative ci sono?!
Grazie
|
|
07-05-2012, 17:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zibido san giacomo (mi)
|
Buona sera a tutti sabato ho comprato il Midland BT next la copia domenica lò montato e oggi è stato usato per la prima volta. Per mè è fantastico arrivo da uno dei primi cellularline e devo dire che faceva il suo dovere, ora con questo posso telefonare, parlare con mia moglie posso ascoltare la radio fino a 6 memorie memorizzate con rds posso attaccargli un iPood col cavetto posso parlare con un'altra moto fino a un 1.6 km. e molto facile da usare si sente bene oggi in autostrada a 140 con alzata la visiera sentivo la radio molto bene e non avevo alzato molto il volume, io credo di aver comprato un oggetto veramente valido e non ho speso molto. Se può interessare lo preso a Milano in negazio presso Elettroprima in via Primaticcio e gli ho dato 295 € a forse mi sono dimenticato di dire che è per due caschi.
|
07-05-2012, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Possessore di coppia interfono MADE IN CHINA da 1 anno.
|
Qualche info in più (link ecc)?
|
08-05-2012, 09:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da cucciolo
...posso parlare con un'altra moto fino a un 1.6 km...
|
Da possessore di BT Next ti dico che la distanza dichiarata è piuttosto teorica... di fatto, con antennina alzata, posso dirti che si sente bene sino a circa 6-700mt "a vista", se si fanno curve e quindi i due piloti scompaiono tra le le curve, alberti etc... la distanza arriverà a 4-500mt.
Non ho ancora provato in spazio totalmente aperto (tipo autostrada). Probabilmente, in questo caso, la copertura aumenta ulteriormente.
Al di la di questo dettaglio, che si discosta da quanto dichiarato, lo trovo un ottimo prodotto, veramente utile e funzionale e con un servizio post vendita eccellente!!!
|
08-05-2012, 13:57
|
|
Mukkista doc
|
Grazie mille berga s per l'informazione... penso proprio che sia il prescelto!!
Adesso mi metto alla ricerca... interessante l'indicazione fornita da cucciolo circa il rivenditore a milano!!
|
|
11-05-2012, 10:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da berga_s
Da possessore di BT Next ti dico che la distanza dichiarata è piuttosto teorica... di fatto, con antennina alzata, posso dirti che si sente bene sino a circa 6-700mt "a vista", se si fanno curve e quindi i due piloti scompaiono tra le le curve, alberti etc... la distanza arriverà a 4-500mt.
Non ho ancora provato in spazio totalmente aperto (tipo autostrada). Probabilmente, in questo caso, la copertura aumenta ulteriormente.
Al di la di questo dettaglio, che si discosta da quanto dichiarato, lo trovo un ottimo prodotto, veramente utile e funzionale e con un servizio post vendita eccellente!!!
|
Concordo, io ce l'ho da Luglio 2011, credo fosse uscito da poco. In collina o sui passi il raggio per la comunciazione fra moto e moto è a mio parere inferiore ai 500 metri, mentre in autostrada cresce un po', ma scordatevi 1,6 chilometri.
Io ne ho due con mia moglie, mentre altri due motociclisti ne hanno uno per moto, per cui li abbiamo sperimentati a fondo in tutti i modi.
Per quanto riguarda l'interfono la qualità del suono è eccellente, mentre il sistema automatico di connessione che si dovrebbe attivare con il suono della voce di fatto non funziona. Continua a staccarsi ed attaccarsi ed è veramente fastidiosissimo, per cui con zavorrina lo usiamo in manuale ed è quindi sempre connesso.
La controindicazione è che se ricevi una chiamata da un'altra moto devi disconnetterti e richiamare, mentre per il telefono non è necessario (mistero della tecnica).
Siamo costantemente collegati con il servizio tecnico di Midland (tutti molto gentili), che quest'inverno ci ha cambiato le cover che si erano rotte su due dispositivi e ci ha mandato anche un paio di aggiornamenti del software. Non solo hanno mandato anche un braccialetto sperimentale da applicare al manubrio e che consente di comandare direttamente l'intercom senza staccare le mani e che funziona molto bene a detta dell'amico che lo usa.
Il primo aggiornamento firmware ha migliorato il collegamento fra moto e moto, ma ha reso inascoltabile la musica che saltava, il secondo ha risolto quest'ultimo problema, ma non quello dell'interfono in automatico che comunque è sopportabilissimo.
La qualità audio è eccellente e funziona molto bene il bluethoot con il telefono e con il navigatore anche se quest'ultimo, se è acceso l'interfono, parla sopra la comunicazione. Personalmente l'ho disconnesso, la voce nel navigatore mi da fastidio anche in auto.
La durata è ottima, intorno alle 9/10 ore di comunicazione e/o musica, però mi è capitato spesso di arrivare a fine giornata con battery low. Bisogna ricordarsi di spegnerlo nelle soste lunghe.
La radio funziona abbastanza bene con una buona ricezione di parecchie stazioni.
Complessivamente un gran bell'oggetto anche se con qualche problemino, ma vi devo dire che lo abbiamo usato veramente a fondo di tutte le sue potenzialità per oltre novemila chilometri. Io lo ricomprerei subito.
|
|
|
11-05-2012, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
Quattro70 ottima recensione.
Io vorrei acquistare il BT Next... per l'uso con passeggero penso non ci siano problemi.
Quello che frena un pò me e gli amici è l'impiego nella modalità moto-moto. Da quello che ho capito, mentre il G4 e L'F5 permettono una conversazione in contemporanea tra più persone, il BT Next no, si può parlare con una persona alla volta. E per cambiare interlocutore bisogna premere un pulsante. Ho capito bene?? E' un'operazione semplice o problematica? Grazie mille a chi ne ha già sperimentato tale utilizzo e mi può chiarirmi un pò le idee
|
|
11-05-2012, 12:36
|
|
Pivello Mukkista
|
[...]
Esatto, la comuniczione è possibile solo con un interlocutore alla volta. Se stai parlando con uno, alla chiamata dell'altro una voce femminile ti avverte che stai ricevendo un'altra chiamata. Se rispondi chiudi automaticamente la comunicazione con il precedente. E' tutto molto semplice i tasti sono tre: la freccia verso la marcia, una pallina centrale ed una freccia in direzione opposta, tutti in rilievo e ricoperti di gomma. Bisogna solo ricordarsi a chi hai connesso i vari tasti anche se poi la voce ti avverte se ti sta chiamando il numero uno od il due. Personalmente ho collegato le altre moto alle frecce e l'interfono alla pallina centrale.
Qualche volta bisogna insistere per prendere la comunicazione.
Io uso un casco modulare (Schubert C3) per cui devo usare il microfono ad astina che va posizionato molto vicino alla bocca, altrimenti si perde in qualità della comunicazione.
A casco aperto e velocità elevata, infine, peggiora un po' la comunicazione per chi ascolta a causa del vento che provoca fruscio. Va coperto con un po' di scotch il microfono nella parte frontemarcia e poi ricoperto con la spugnetta, migliora un po' anche se non è proprio perfetto.
Comunque garantisco che non è un grosso problema e capita a me che ho un Gs, magari con una Rt si sente meno e perchè uso la Schubert, molto caldo ed in cui non rimane aperta la visiera in marcia, per cui sono costretto a volte a tenerlo aperto. Con un casco degno di questo nome il problema non si dovrebbe presentare.
Ultima modifica di managdalum; 11-05-2012 a 13:24
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
11-05-2012, 14:04
|
|
Mukkista doc
|
Grazie mille quattro70.
Si può essere collegati in tutto in 4, io + altre 3 persone, vero??
quindi mi sembra di capire che tu lo consigli??
hai termini di paragone... provati o avuti altri??
|
|
11-05-2012, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
visto il probabile cambio di interfono con tutte queste novità qualcuno sa quale modello è più compatibile con l'audio in bluetooth della moto. Per ora mi sembra che purtroppo funzioni bene solo l'interfono distribuito da BMW. Risulta anche a voi?
|
|
|
12-05-2012, 14:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
ho fatto questo schemino riassuntivo per me ed un amico (Metzs), magari torna utile!
Fra parentesi i prezzi medi per il singolo e la coppia
(se ci sono errori correggete pure)
Cellularline F4 (119/190€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono o GPS, Intercom, MP3)
Parli solo con un altro casco (Intercom): Passeggero o altra moto entro 500 metri
Niente radio
Niete presa per attaccare l'MP3 via cavo
Midland BT2 (102/180€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono o GPS, Intercom, MP3)
Parli solo con un altro casco (Intercom): Passeggero o altra moto entro 200 metri
Niente radio
Zazzamillo (85/150€)
Puoi collegare 2 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 500 metri
Radio con RDS
Cardo Q2 Pro (115/270€)
Puoi collegare 2 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 700 metri
Radio con RDS
Sena SMH5 (99/189€)
Ci colleghi 4 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 3 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 400 metri
Niete presa per attaccare l'MP3 via cavo
Niente radio
Midland BT Next (165/300€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 3 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 1600
Radio con RDS
Possibilità di collegare interfono di altre marche
Cellularline F5 (180/329€)
Ci colleghi 4 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 5 caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 1300 metri
Radio con RDS
Cardo G4 (150/300€)
Puoi collegare potenzialmente infiniti caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 1600 metri
Radio con RDS
Sena SMH10 (175/320€)
Puoi collegare 3 caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 900 metri
Multipoint: puoi collegare telefono e GPS insieme
Niente radio
|
|
|
15-05-2012, 12:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Metzs
Grazie mille quattro70.
Si può essere collegati in tutto in 4, io + altre 3 persone, vero??
quindi mi sembra di capire che tu lo consigli??
hai termini di paragone... provati o avuti altri??
|
Esatto. Tu, più altre tre persone ma puoi parlare solo con uno alla volta. Si, lo consiglio, a mio parere funziona molto bene, meglio del Cellularline F3 che avevo provato, soprattutto come semplicità di utilizzo e qualità del suono.
Va solo settato bene una volta per tutte con gli altri utenti
|
|
|
15-05-2012, 14:02
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da Old Boy
ho fatto questo schemino riassuntivo per me ed un amico (Metzs), magari torna utile!
...
|
Grazie, ottimo lavoro!
|
|
16-05-2012, 18:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mezzolombardo ( TN )
|
Buona sera,
a febbraio ho acquistato una copia di cellular line f 5, in offerta a 300 euro per me e per mia moglie, giriamo con due g/s 80, per quanto riguarda l'interfono F 5 si tratta di un prodotto fantastico che ho montato su due caschi Scuberth J 1, autonomia veramente esagerata, accoppiamento facilissimo, raggio d'azione da una moto all'altra superiore ai 1.000 metri, prodotto eccezzionale, gli unici punti deboli a mio parere sono i seguenti: centralina un po troppo ingombrante che sporge troppo dal casco, auricolari scomodi in quanto sono troppo spessi e sigolosi, connessione al cavo di alimentazione un po troppo delicata, quindi per infilare il connettore bisogna prestare la massima attenzione, mi è capitato personalmente di rovinare un connettore,per altro sostituito in garanzia quindi sottolineo l'assistenza impeccabile da parte della Cellular Line, prodotto che consiglio vivamente a tutti. Personalmente ,se non costasse un botto prefeirei il casco bmw system 6 e relativo interfono bmw integrato, che da una prova tra diversi sistemi è risultato nettamente vincente rispetto a tutti gli altri , ma casco e interfono dedicato costano circa 900 euro.......
Gigi 60
|
|
|
19-05-2012, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Sono appena tornato, Midland bt next, l'rds non fonziona, telefono e navigatore perfetti.
L'avevo preso proprio per l'rds
Grazie a chi mi ha risposto tempo fa in questo thread, non avevo visto le risposte perchè non avevo attivato la sottoscrizione.
|
|
|
20-05-2012, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
OLD BOY
grazie.  
bel lavoro la tua tabella , sintetizza tutto bene e chiaramente...
Una domanda a chi ha gli f5 o i cardo g4 g9
su questi, quando il navigatore ti dà indicazioni stradali, si disconnette l'audio con il passeggero ? e si ricconnette da solo dopo 2 o 3 secondi ?
a me l'f4 fa cosi, gestisce una sola via alla volta , come se metto l'audio del lettore mp3 , lo ascolto io e non sento piu il passeggero, in questo secondo caso, è pure giusto, ma l'attacca stacca con il navigatore mi dà molto fastidio, sarebbe carino se uno sentisse insieme passeggero e navigatore, mi chiedevo se i modelli successivi/piu evoluti , lo facessero..
grazie
|
20-05-2012, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
una domanda a chi ha gli f5 o i cardo g4 g9
su questi, quando il navigatore ti dà indicazioni stradali, si disconnette l'audio con il passeggero ? e si ricconnette da solo dopo 2 o 3 secondi ?...
|
E' una questione di priorità ,sicuramente ascoltare le indicazioni stradali sono più importanti.
|