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		|  12-05-2012, 14:24 | #276 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2008 ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE" 
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			Le pilot le avevo consumate identiche alle z8 e sul bagnato non ho notato una grande differenza ... Sulla durata è normale che dipende dall'uso del gas... Ma questo su tutte le moto indipendentemente dalla marca dei pneumatici !!
		 
				__________________F800 R. Criss phfifer
 kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
 Lucadallaglio1979@gmail.com
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		|  12-05-2012, 14:30 | #277 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			  bene.... a parte la marca dei pneumatici.... 
allora è evidente che si può fare un giro di 10.000 11.000 km con... un tipo.. di gomme anche avendo il k6 e tenendo una guida "sportiva" adeguatamente consona ai "limiti" più "vincolanti " imposti in molti paesi del nord europa....
 
no.... perchè  da come evolveva la discussione sembrava che non fosse possibile fare un viaggio col 1600 senza cambiare le gomme per strada.....    
edit a parte la marca ok... diciamo... a parte il "tipo" di pneumatico...
		 
				__________________- GTL excl
 
				 Ultima modifica di a.g.;  12-05-2012 a 14:40
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		|  12-05-2012, 14:53 | #278 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2008 ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE" 
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				      | 
 
			
			Carico e in due guidando a cavallo dei limiti , compresa la Germania del nord ho dovuto sostituire le gomme a Rovaniemi sarei arrivato a nordkappa poi lungo il tragitto per le Lofoten non era possibile per la Metzeler spedirmi le gomme e di conseguenza nemmeno reperirle da soli ... Quindi il problema rimane ... E la cosa che mi dispiacerebbe di più sarebbe non potermi godere la moro come vorrei per risparmiare 1000 km di strada ... Non esiste, ci si organizza per un cambio e via !! Nel 2008 con il mio amico con l'adventure lui è andato e tornato con un treno di gomme io al rientro a Bodo le ho dovute sostituire e avevo l'Rt ...
		 
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		|  12-05-2012, 14:58 | #279 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2011 ubicazione: italia-ciad 
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			ok allora ...metzler z 8 cambi per strada pr3 NO
 si accettano scommesse.....dati GPS alla mano....
 
 ps ricordate di salvarli i dati del Garmin ...SEMPRE!!!...possono servire :-)
 
				__________________- GTL excl
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		|  12-05-2012, 16:21 | #280 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Sull'rt montavo pilot road 2 sempre quindi amico avviso cambi entrambi le gomme comunque prima dei 7000 di media
		 
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		|  14-05-2012, 08:50 | #281 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
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				      | 
 
			
			In una discussione sulla Gold Wing 1800 leggo con stupore che con le gomme si possono facilmente fare fino a 25000 km e che i 20000 sarebbero nella norma.
 Sarebbe possibile anche con la nostra Kappona?
 Infatti 20000 km di autonomia sono una grossa comodità e consentono un viaggione, esempio Norvegia senza la scocciatura di un cambio gomme.
 
 Con che marca si potrebbero ottenere tali Kilometraggi?
 
 Buona giornata a tutti!
 
 Luca.
 
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		|  14-05-2012, 09:14 | #282 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			20000km con una gomma con questa moto la vedo come un miraggioIo le ho cambiate a 11000 ma la moto si guidava male, troppo spigolosa.
 Quindi penso che 9000 sia il massimo che si possa chiedere.
 Poi chiaramente ce' chi non arriva a 5000, io sono della categoria TRANQUILLI.
 
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 Giovanni
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		|  14-05-2012, 09:46 | #283 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da 60Luca  In una discussione sulla Gold Wing 1800 leggo con stupore che con le gomme si possono facilmente fare fino a 25000 km e che i 20000 sarebbero nella norma.
 Sarebbe possibile anche con la nostra Kappona?
 Infatti 20000 km di autonomia sono una grossa comodità e consentono un viaggione, esempio Norvegia senza la scocciatura di un cambio gomme.
 
 Con che marca si potrebbero ottenere tali Kilometraggi?
 
 Buona giornata a tutti!
 
 Luca.
 |  Proprio venerdì ero in giro sul'appennino con Poli Marco uno dei tester di super weels... Lui in strada guida una gw 1800 da sempre con 230000 km e non passa i 6000 km con la coppia di gomme ... Questo per dirvi quanto dipende da come si usa la moto... 20000 rimangono comunque pericolosi e stanno ad indicare comunque una guida inusuale da moto... Vuol dire nn aprireai il gas non frenare mai e fare i 90 km/h sempre.... Cosa che in moto toglierebbe il gusto della guida!!
		 
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		|  14-05-2012, 09:54 | #284 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			20.000 km sono un'utopia...!Come dice Luc, una gomma con 20.000 km diventa pericolosissima perchè, comunque, diventa durissima.
 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
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		|  14-05-2012, 10:11 | #285 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
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				      | 
 
			
			però arrivare a 10000 - 12000 di autonomia sarebbero graditi...
		 
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		|  14-05-2012, 10:20 | #286 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
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				      | 
 
			
			[QUOTE=Luc.....;6688883]Carico e in due guidando a cavallo dei limiti , compresa la Germania del nord ho dovuto sostituire le gomme a Rovaniemi...
 Ciao Luc, ma cambiare gomme in Scandinavia che so ad Alta o Kirkenes , è possibile oppure bisogna prenotarle?
 
				__________________Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
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		|  14-05-2012, 11:01 | #287 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  14-05-2012, 11:05 | #288 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI) 
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				      | 
 
			
			Mary, anche tu se ci dai dentro con il gas, magari in due con bagagli,  con il 1300S non credo faresti più di 6/7000 km con un treno di gomme..
		 
				__________________K 1600 GT 2022+AKRA
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		|  14-05-2012, 13:25 | #289 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			[QUOTE=60Luca;6692261] 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Luc.....  Carico e in due guidando a cavallo dei limiti , compresa la Germania del nord ho dovuto sostituire le gomme a Rovaniemi...
 Ciao Luc, ma cambiare gomme in Scandinavia che so ad Alta o Kirkenes , è possibile oppure bisogna prenotarle?
 |  Certo si possono prenotare e programmare il cambio già prima di partire !!
		
				__________________F800 R. Criss phfifer
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		|  14-05-2012, 13:32 | #290 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
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				      | 
 
			
			[QUOTE=Luc.....;6692810][QUOTE=60Luca;6692261]
 Certo si possono prenotare e programmare il cambio già prima di partire !  |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2012, 15:20 | #291 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
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				      | 
				  
 
			
			paolok:attualmente ho la M5...e sono finite con 4.500 km ( potrei fare anche altri 500 km..., ma hanno passato il " riferimento di usura " nelle scanalature...le cambierò la settimana prossima) di guida normale/veloce, ma mai esasperata.
 Le rimonterò senz'altro quando torno dal prossimo viaggio ( mi ci sono trovato benissimo...!), ora sto per rimettere le Michelin PR3.
 
 Vi farò sapere come sono andate anche questa volta le PR3.
 
 L'anno scorso ho montato, per un viaggio in Scozia di 7.000 km, le PR3 e, usate in modo turistico e cioè con una guida non sportiva ( viaggio solo e con bagagli " normali " ), mi sono durate 10.000 km e, quando le ho tolte, avrei potuto fare ancora qualche migliaio di km circa; le ho conservate se dovessi avere bisogno di gomme all'improvviso..., avevano fatto solo un piccolo dente e non erano più " molto godibili " per una guida " sportiva "  ma, all'occhio, di gomma ce n'era ancora molta, veramente molta.
 
 Ripeto: con le Michelin PR3 si fanno, in modo " tranquillo da viaggio " ben oltre i 10.000 km... ( a Capo Nord ci sarei andato e tornato tranquillamente senza l'assillo di un cambio per strada! ), ne avrei potuti fare almeno 12/13.000 Km senza problemi.
 
 Certamente il K 1300 S pesa 254 Kg. in ordine di marcia + pilota ( circa 80 kg. vestito )  + 2 borse ( circa 10 kg totale piene ) + sacca bagagli ( circa 10/12 kg. ), per un totale di circa 356/366 kg. in ordine di marcia; altra cosa è viaggiare con una moto che pesa, già di per sé, in ordine di marcia, oltre 350 kg., cioè 100 kg ( 1 quintale! ) in più della S.
 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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		|  14-05-2012, 16:14 | #292 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 878
				      | 
 
			
			Mi sembra ci capire che le PR3 siano le più idonee in un viaggio di 10000 km. ...
		 
				__________________Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
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		|  14-05-2012, 16:18 | #293 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2008 ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE" 
					Messaggi: 1.677
				      | 
 
			
			No, no semPre 7000 km con la gt... E comunque non sono meglio delle z8, anzi...Ps: sempre viaggiando in due !!
 
				__________________F800 R. Criss phfifer
 kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
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		|  14-05-2012, 17:29 | #294 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 594
				      | 
 
			
			M5 gran gomma su K6 alza i limiti di non poco....tanto che le pedane sfregano con facilità compresa la dx dove di solito mi sento meno sicuro "a scendere"....Peccato per la durata...ma si capisce...
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		|  14-05-2012, 21:26 | #295 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 6.090
				      | 
 
			
			una curiosità.... ma a te le M5 quanto sono durate?
 ...mi chiedevo anche se una gomma così performante possa anche aumentare il margine di sicurezza per una guida "normale". O se abbia altre controindicazioni oltre alla breve durata, tipo tempi di entrata in temperatura, tenuta sul bagnato, carcassa più debole, ecc...ecc...
 
				__________________In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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		|  14-05-2012, 22:00 | #296 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Le avevo montate sul K1300S e concordo sulla bontà della gomma e sulla percorrenza kilometrica (5/6.000KM) unico neo ,secondo me, è proprio la carcassa un pò debolina.Sono le uniche gomme con cui ho forato negli ultimi anni e non per un chiodo ma probabilmente per un sassolino appuntito in quanto il foro era davvero invisibile e già sul forum avevo letto di forature abbastanza frequenti con questa gomma.Ora sul K/6 e non me la sono sentito di montarle vista la stazza ed ho preferito le Z8.
		 
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
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		|  14-05-2012, 22:15 | #297 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Su un K 1600, visto quanto si è detto sopra, non durerebbero nemmeno 2.000 km,...secondo me...
		 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
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		|  15-05-2012, 01:31 | #298 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2010 ubicazione: Udine 
					Messaggi: 494
				      | 
 
			
			io con le Bridgestone con cui è nata ci faro ancora dai 500 ai 1000km. le gomme hanno ora 6500 ed ho già ordinato le Z8 che cambio presto
		 
				__________________(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
 
 ora Bmw R1200GS ADV
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		|  15-05-2012, 01:35 | #299 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mary   |  così si fa....      
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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		|  15-05-2012, 02:49 | #300 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2008 ubicazione: Su per giù (VA) 
					Messaggi: 427
				      | 
				  
 
			
			Come già anticipato in altro post, oggi ho montato le gomme Continental rispettivamente nelle versioni:- Road Attack 2 specifica GT (per moto pesanti)
 - Road Attack 2 specifica C (appositamente per moto BMW)
 
 Vi ricordo che fino ad ora ho utilizzato:
 - n.1 treno Brigestone BT021/BT022 (primo equipaggiamento)
 - n.2 treni Metzeler Z8
 
 Oggi ho percorso dopo il montaggio delle nuove gomme circa 300km su diverse tipologie di percorso (urbano, extraurbano, autostradale) e le prime impressioni sono assolutamente buone.
 
 Rispetto alle gomme precedentemente utilizzate la prima cosa che si percepisce in maniera incredibilmente evidente e' il comfort di marcia: sembra realmente di viaggiare su un cuscino d'aria per quanto la carcassa delle nuove Conti aiuta ad assorbire le asperità stradali. Vi assicuro, senza esagerare, che se non fossi stato presente al montaggio e fossi quindi sicuro che erano state cambiate solo le gomme, avrei pensato che mi avessero modificato qualcosa nella taratura degli ammortizzatori.
 
 La seconda cosa che balza immediatamente all'occhio ... o meglio che si "sente" immediatamente nella guida e' che dopo 500mt che ero uscito dal gommista le gomme erano già perfettamente utilizzabili come se fossero già rodate. Questo e' merito della tecnologia che Continenal chiama "Traction Skin". La gomma non ha alcuna ceratura ma appare invece ruvida al tatto e quindi immediatamente utilizzabile a pieno dopo poche centinaia di metri.
 
 Il feeling e' veramente immediato ed ho riscontrato una maggiore agilità della moto in ogni tipo di manovra e ad ogni velocità rispetto a Bridgestone e Metzeler. La moto da quasi l'impressione di pesare meno.
 
 L'anteriore, non so se grazie alla specifica GT o grazie alla sua conformazione, e' precisissima nell'inserimento in curva e le traiettorie ne guadagnano in stabilita'. Anche la velocità nei cambi di direzione e' molto elevata e i classici destra-sinistra si fanno con ancora minore sforzo che con le già pur ottime Metzeler.
 
 Nei curvoni veloci in appoggio si percepisce molto bene la struttura multimescola del battistrada che garantisce davvero un ottimo grip anche in modalità dynamic. Un appunto va fatto sulla struttura multimescola che al contrario di altri produttori non e' stratificata ma bensì continua e quindi più progressiva.
 
 Trovo anche il design del battistrada molto bello e particolarmente ben abbinato alla moto.
 
 Se il buongiorno si vede dal mattino .... Vediamo come vanno sul bagnato e poi ne riparliamo.
 
 Per ora e' tutto, nel prossimo weekend sarò a fare un po' di curve in terra toscana e conto di percorrere almeno un migliaio di chilometri in coppia con bagagli per cui potrò darvi maggiori informazioni sul comportamento delle nuove gomme.
 
 P.S. - l'ultimo treno di Metz era quasi sicuramente difettoso visto l'anomalo consumo nella fascia centrale del posteriore che e' uscito fuori con pochi km di autostrada ad alta velocità. Altro problema l'ho invece rilevato anche sull'anteriore dove dai 4.000 km circa ha iniziato ad evidenziarsi una forte vibrazione in frenata con un risultato molto simile a quando si hanno i dischi storti.
 
				__________________K 100 RS - R 1100 RT
 K 1200 LT - R 1200 GS ADV
 R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
 K1600 GTL
 
				 Ultima modifica di Fabrix;  15-05-2012 a 02:55
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