|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:14 | #101 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.187
				      | 
 
			
			io credo che far girare 250/280kg di moto facendo fulcro su quel povero cavalletto intanto si rischia grosso che si chiuda facendo un disastro, poi si costringe l'attacco ad uno sforzo insostenibile e per il quale non è stato progettato,immaginate di far lavorare in torsione l'attacco a forcella con su tutto  il peso della moto, rischi di scardinarlo per bene. La piccola serie di derapate di Paci è la soluzione più elegante, ma ci vuole manina e sangue freddo, se ti scappa un po' ti parte via tutto. La rotazione sulla testa sarà un sistema grezzo ma è sicuro, se non sei su asfalto liscio al 20% di pendenza la moto non ti scivola via di sicuro.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:16 | #102 |  
	| il Tom Bonzo di qde 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2004 ubicazione: Menton 
					Messaggi: 9.272
				      | 
 
			
			Grazie pio. 
Faremo 4 giorni in Corsica, probabilmente tutti lì nella trappola    
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:25 | #103 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.063
				      | 
 
			
			Trattandosi di motocicletta eRRata, avrà avuto sicuramente almeno 5/6 litri di olio di scorta (per baule); altrettanto ovviamente -vedi 3d apposito- si sarebbe trattato di un olio con specifiche ISO-Iaso eRRate, quindi sacrificabile senza troppi patemi.
 Bastava oliare per bene il manto stradale e la motocicletta: a quel punto sarebbe bastata una piccola spinta laterale per farla ruotare senza fatica.
 
 Ovviamente la risalita sarebbe risultata lievemente difficoltosa, ma questo sarà oggetto della prossima puntata.
 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:29 | #104 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato 
					Messaggi: 217
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da clacla  Grazie pio. 
Faremo 4 giorni in Corsica, probabilmente tutti lì nella trappola    |  Se ce la faccio ci sarò' anch'io,............... 
 
Prima di entrare nella Trappola sulla Dx chiedete Aiuto ! vi aprirò il cancello e darò' una mano a voltare e .......generi di conforto per le zainette! ma non fate gli EROI! 
 
Ci Vediamo, lamps
		 
				__________________Hey Elephant, Why isen't there any Gambling in Africa?
 Because there are too many CHEETHAHS....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:29 | #105 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			La strada era asfaltata. 
E perché e come dovrebbe scivolare via?
 
Insomma dai una moto graffiata cammina come prima. E se é un Gs é pure più bello! 
Forse vale qualche euro in meno ...  
... ma non siete mica barboni no?
  
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:30 | #106 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Le volte che in fuoristrada mi e' capitata una situazione simile ho sempre fatto come te, facendo perno sul cilindro. Il modo piu' veloce per girarla ( sopratutto se sei uno che se ne frega dei vari segnetti ) 
 Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:33 | #107 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  .... se ti scappa un po' ti parte via tutto. |  se ti scappa cosa?       con la ruota contro il muro!??!!?    
Comunque... quella del cavalletto che non regge un pò di inclinazione è una forzatura... avvolte anche i meccanici sollevano la moto facendo perno sul cavalletto, che regge benissimo... per qualche minuto. Poi, in discesa, è comunque un problema..    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:35 | #108 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.063
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Vartan  (..) perché e come dovrebbe scivolare via? (..) |  Credo tu non abbia mai letto il fondamentale "Austritt aus einer engen Straße auf und ab auf einem Motorrad" , di Otto e Kurt K., Cairo Montetech edizioni, 1985.
 
Piuttosto raro, ma una pietra miliare che non dovrebbe mancare in una libreria che si rispetti.
		 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:49 | #109 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			Come non dimenticare Otto & Kurt! Ogni motociclista dovrebbe averne una copia!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:54 | #110 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.187
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico   |  
lì è tutta questione di prostata e sfinteri...sotto sforzo meglio non dar niente per scontato.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:55 | #111 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			no non l'ho letto, cosa dice a proposito?
		 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:59 | #112 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.063
				      | 
 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 21:59 | #113 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2004 
					Messaggi: 1.114
				      | 
 
			
			In effetti è un po' roba da sogliolati!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:25 | #114 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			Urca cosa mi sono perso!
		 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:29 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 May 2009 ubicazione: Zurigo-Roma 
					Messaggi: 1.213
				      | 
 
			
			Capito che qua son tutti machi ...ma tornare incima alla discesa, fermare il primo passante e, dopo aver verificato che non sia di Qde, farsi dare una mano a far manovra no ehhhh ....
		 
				__________________It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:34 | #116 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2007 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 2.381
				      | 
 
			
			Bavboni!
 Il GS si lascia li. Si chiama un taxi e ci si reca al concessionario più vicino, sperando che abbia una full optional..
 
				__________________POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:34 | #117 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo b  Credo tu non abbia mai letto il fondamentale "Austritt aus einer engen Straße auf und ab auf einem Motorrad", di Otto e Kurt K., Cairo Montetech edizioni, 1985. |  Sto smettendo di ridere adesso, forse!      
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:35 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2007 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 2.381
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Alecri  Bavboni!
 Il GS si lascia li. Si chiama un taxi e ci si reca al concessionario più vicino, sperando che abbia una full optional..
 |  Oppure si va alla più vicina stazione di polizia e si denuncia il furto...
		 
				__________________POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:38 | #119 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			son tutti machi? ma che significa?
		 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:42 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2009 ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-( 
					Messaggi: 1.633
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Vartan  Come fareste a girare la moto...///...c'é un altro modo? |  ...bisogna farsi lasciare il n. cell. da Mamba!!!...       
!! V_ !!
		 
				__________________Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:44 | #121 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 750
				      | 
 
			
			Otto   sarebbe saputo come fare      
 Lasciavi la moto in prima , scendevi e smontavi il cupolino come ha fatto Otto... 
       Otto e' proprio uno tosto !
		
				__________________R1150R 2005    Mucca dell'agro romano
 Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:47 | #122 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			avevo tolto la sella... pensavo bastasse... poi ho pensato allo scarico ...... ma mi sono accorto che era caldo
 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:55 | #123 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 750
				      | 
 
			
			solo con la sella che ci fai... e' commapiuma!!   e la marmitta pure dentro e' vuota.. tutta aria! smontavi le gomme , facevi perno sulla coppa e la giravi!
 ma poi hai visto che c'era dopo il cancello?
 
				__________________R1150R 2005    Mucca dell'agro romano
 Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 22:57 | #124 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Feb 2012 ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna) 
					Messaggi: 405
				      | 
 
			
			c'è solo una cosa da fare o meglio dire ME.............EEERD..............AAAAAAAA........  .......  
				__________________K1600GT in fase di raccolta km ;)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-05-2012, 23:00 | #125 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2010 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 492
				      | 
 
			
			due k e una tenda
		 
				__________________DRZ 400 - 1.2gs - r80
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |  |     |