|
03-04-2012, 23:34
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5
|
Frizione che slitta
Con la mia 1200r 2011 mi trovo con uno sgradevole problema , in accellerazione la frizione ogni tanto slitta per poi riprendere di colpo con conseguente sbandamento . Ho portato la moto in assistenza ma mi hanno detto che è nei parametri e me l'hanno ridata come prima . Questo problema ce l'ha qualcun altro ? mi piace la progressione del boxer ma fra frizione , esa 2 che funziona malissimo , spegnimenti costanti e consumi da astronave mi sto sinceramente cominciando a stancare .
Saluti
|
|
|
03-04-2012, 23:43
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
|
...azzarola, hai un concentrato di sfiga galattico. Non credo proprio che la frizione sia normale che funzioni così, sentiremo altri pareri, per il resto non so cosa dirti ma ti capisco se cominci a stancarti. Peccato...
Ciao
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
|
|
|
04-04-2012, 09:33
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 884
|
Guarda..sei ancora in garanzia ( 2 anni) vai e pianta un casino con la BMW anche mettendoci di mezzo un legale.
Ma stiamo scherzando? ..frizione che slitta??..motore che si spegne???..consumi alti ??? io ho una nonnetta del 2007 e ti garantisco che questi problemi non li ho.
Può capitare un mezzo nato male ma i soldi che gli hai dato erano buoni..pretendi una moto buona..pretendi che venga vista da un ispettore BMW..scrivi alla casa madre..scrivi alle riviste specializzate ed esponi il problema ( più o meno tutte hanno una rubrica sulle magagne e le case costruttrici ne hanno paura perchè é pubblicità negativa) oppure presto potrai dire addio alla tua moto nuova..
Ti auguro buona fortuna.
__________________
BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
|
|
|
04-04-2012, 09:47
|
#4
|
Guest
|
direi per esperienza che non e' assolutamente normale trattandosi di una moto nuova ed in garanzia vai tutt' al piu' in un altro concessonario bmw se li dove sei andato non ti hanno dato risposta....
|
|
|
04-04-2012, 14:05
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: gela
Messaggi: 255
|
infatti cambia conces e scrivi a bmw anche una semplice lettera
|
|
|
04-04-2012, 17:35
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 750
|
nei parametri una frizione che slitta e riacchiappa....  ..allora torni in officina, lo fai sedere dietro , e dopo un giro con susseguente "cagotto in slittata" , magari mentre sei in piega , vediamo se e' ancora dello stesso parere..
Cambia mecca va', non ti merita
__________________
R1150R 2005 Mucca dell'agro romano
Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
|
|
|
04-04-2012, 18:46
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 473
|
Cambia officina e telefona subito alla bmw facendo presente l'accaduto.
Quando ho avuto problemi con l'erogazione della vecchia r1150r dopo diverse volte che la portavo in officina il meccanico vedendomi scoraggiato mi ha detto testuali parole "con quello che pagate queste moto devono andar bene per forza" e fin quando non è stato risolto il problama è sempre stato disponibilissimo. E' questo il comportamento che si dovrebbe avere con i clienti!
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
|
|
|
04-04-2012, 22:24
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2011
ubicazione: Anzio (RM)
Messaggi: 161
|
Che problemi hai con l`esa 2?
|
|
|
05-04-2012, 09:49
|
#9
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Sara il solito paraolio che ha ceduto.
Non aspettare che diventi una frizione a bagno d'olio.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
05-04-2012, 10:31
|
#10
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5
|
Ho riportato la moto da un'altra officina , hanno subito trovato un trafilamento d'olio proprio sotto il serbatoio (io non lo vedevo) , mi riallineeranno i corpi farfallati per lo spegnimento e faranno un test per l'esa ... Speriamo bene ... I problemi con l'esa sono che i cambiamenti di assetto fra una posizione e l'altra sono quasi inesistenti , si sente qualcosa solo tra sport e confort . Quando si piega e si dà gas in uscita la moto si scompone rimanendo sempre troppo morbida . Le ultime moto che ho avuto , una 1150r , un vfr 800 e una fjr 1300 entravano ed uscivano di curva in modo lineare , sembravano sui binari .. Questa spero sia un problema di ammortizzatori , se no siamo messi male .
Saluti
|
|
|
05-04-2012, 13:04
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
|
Sicuramente deve avere un problema.la.mia ha l'esa e si sente eccome il cambiamento. la uso sempre in normale ed entrando e uscendo dalle curve la.moto è sempre una lama
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
|
|
|
05-04-2012, 14:21
|
#12
|
Guest
|
sulla mia MY11 zero problemi al momento... sgrat sgrat...
|
|
|
10-04-2012, 23:44
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 852
|
Alla faccia dell'affidabilità.  comunque speriamo che ti risolvano il problema in garanzia. Eppure una volta si acquistava la moto per la vita e al 99% arrivava ad invecchiare con il proprietario.lamps.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
|
|
|
11-04-2012, 17:17
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Prignano C.to (SA)
Messaggi: 37
|
Un saluto a tutti
Vorrei dire anche la mia
Ho una R1200R presa nuova a gennaio scorso.... Non ho l'ESA.... quindi problemi non me ne dà.... anche se ritengo sia un optional utilissimo; i consumi non mi sembrano esagerati anche se fin'ora non ho fatto lunghi tragitti ma sicuramente sono inferiori a quelli del r1150r che avevo prima.
Per quanto riguarda la frizione invece, ho notato che a volte sono le marce che non entrano bene, più di una volta mi è capitato tra 4^ e 5^, e non è la frizione che slitta ma la marcia che non ingrana bene e provoca delle "sfollate". Al tagliando dei mille mi hanno lubrificato la leva del cambio, che avevo notato non risaliva subito nelle scalate, ma ancora non ho avuto modo di verificare
...... si aggiusterà il tempo e avrò modo di vedere se il difetto è sparito....
__________________
Garelli Ciclone 50 - Aprilia Red Rose 125 - Virago 535
Yamaha MT03 - Bmw R1150R - ora.... R1200R
|
|
|
13-04-2012, 00:46
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Nov 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5
|
Ripresa la moto , risultato .....
La frizione ancora non mi ha dato problemi , ma si vedrà , il minimo lo tiene ma l'esa non funziona proprio ! Scusa come fai a dire che funziona e si sente ? Mi hanno testato l'esa e secondo loro funziona regolarmente ! ? Mi viene un dubbio , qualcuno di voi ha avuto il 1150 ? Possibile che sia cambiata la ciclistica in questa maniera ? Comunque non sono ancora convinto che lo abbiano testato veramente . Ho già mandato una mail di "chiarimenti" alla bmw . Spero rispondano .
Qualcuno di voi che ha la moto come la mia , abita in zona Firenze ? Vorrei farla provare a qualcuno , tanto per avere qualche conferma .
Comunque grazie a tutti
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.
|
|
|