|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2012, 19:01
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
L'at. All'apice delle maxi enduro? Ma a quei tempi ce n'erano ben altre se non ricordo male.
|
oramai se completamente rinco...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
29-03-2012, 19:04
|
#52
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
l' Elefant gli faceva un culo così all'AT sappilo .... 
e se mi provochi metto nella lista anche una piccola mono 660 chela umiliava
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-03-2012, 19:06
|
#53
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
l' Elefant gli faceva un culo così all'AT sappilo .... 
|
La dovevano rimontare ad ogni tappa, però il motore ducati era da urlo...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
29-03-2012, 19:11
|
#54
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
anche gli ammo, niente a che vedere con quelli dell'AT.
Ti dirò l'Elefan 750 l'ho avuta (anche una 900) per un anno circa e non ho mai avuto problemi tranne la rottura di un paraolio della puleggia centrale delle due cinghie ...  per il resto me la godetti tutta.
Non posso dire lostesso della selvaggia 900 aKKarburatori!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-03-2012, 19:25
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
anche gli ammo, niente a che vedere con quelli dell'AT.
Ti dirò l'Elefan 750 l'ho avuta (anche una 900) per un anno circa e non ho mai avuto problemi tranne la rottura di un paraolio della puleggia centrale delle due cinghie ...  per il resto me la godetti tutta.
|
hai dimenticato di dire che la tenevi in salotto.. 
comunque cagiva elefant, AT, ST, guzzi quota, bmw gs 100/1100 e siamo li, guzzi e bmw a parte (senza contare i numeri poi) le maxi dell'epoca erano le 750, quasi tutti avevano il mono...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
29-03-2012, 19:27
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
Messaggi: 1.320
|
sinceramente non capisco l'accanimento di alcuni contro il gs800,ma non perché' ce l'ho e lo voglio difendere,di quello non mi frega nulla,l'importante per me e' essere soddisfatto del mio mezzo......ma perché per alcuni sembra che sia una moto che non va bene a fare nulla,che non merita rispetto perche'non ha un boxer montato sotto o non e' una vera bmw o sia sempre rotta...quando non e' così ..e' vero ha avuto i suoi problemi di gioventù come OGNI altra bmw ed e ' innegabile ma per fortuna sono stati risolti,.poi per l'elettronica fa ormai parte delle moto moderne,qualunque moto può' lasciarti a piedi per un sensore impazzito o una pompa benzina e se e quando la honda rifarà' l'At sarà' zeppa di elettronica anche lei e se capiterà ti lascera' a piedi come qualunque moto attuale.
L'800 non sarà' una moto perfetta' ma non lo era neanche l'At (che ho sempre ammirato)come non lo sono molte altre moto.
e per ultimo non mi sento assolutamente un "vorrei ma non posso" (e mangio con gli amici al ristorante qualunque moto abbiano) perché' l'800 e' il gs dei poveri..se voglio un goldwing o un k1600 o un gsa stacco l'assegno e lo porto via,ho preso l'800 perché' mi piace,non per fare lo snob al bar con la bmw con le cambiali nelle valige.....
se l'800 non vi piace ci sta sono gusti ma non merita di essere caricata di merda perché' e' una gran moto...........imho
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
29-03-2012, 19:29
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
A A A scambio f800 con AT con eventuale conguaglio da parte mia
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
29-03-2012, 19:30
|
#58
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Calma se dovesi comprare una moto, sarebbe la f800gs e basta, una moto intelligente, per questo in tanti non la capsicono come per le donne...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
29-03-2012, 19:30
|
#59
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
A A A scambio f800 con AT con eventuale conguaglio da parte mia
|
Ti prendo sulla parola se ha l'abs!
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
29-03-2012, 19:33
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
ABS si; mai sterro, mai sabbia, mai km e km di asfalto solo ape e salatini
quanto vuoi?
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
29-03-2012, 19:40
|
#61
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Non voglio abusare, anche avesse fatto tutto sterro alla pari sarebbe già un affare per me.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
29-03-2012, 20:23
|
#62
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
@Andrewjtd
l'800 non vi piace ci sta sono gusti ma non merita di essere caricata di merda perché' e' una gran moto.
|
puoi dirlo forte che è una gran moto!
Quote:
@Merlino
Calma se dovesi comprare una moto, sarebbe la f800gs e basta, una moto intelligente, per questo in tanti non la capsicono come per le donne.
|
sono d' accordissimo!!!!! a me piace anche la 650 bellissima !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-03-2012, 20:23
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.272
|
big bear ti do la mia at più 20€!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
29-03-2012, 20:41
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Calma se dovesi comprare una moto, sarebbe la f800gs e basta, una moto intelligente, per questo in tanti non la capsicono come per le donne... 
|
Parole sante....  
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
29-03-2012, 21:01
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
|
mah... non so. La mia AT (RD04) non fa i 18 km/l neanche tirata con una corda, al massimo i 12-14 (supercarburata e supertagliandata)...
Poi non va malaccio, ha un buon tiro nonostante i 50cv (21 anni fà, adesso avrà 45cv?  ) e una buona ciclistica.
Mi ha lasciato a piedi solo una volta x il regolatore (sono comunque arrivato a casa, senza fanali).
La domanda che mi sorge spontanea è: il gs800 vale 7000 euro di differenza?
Mah, se avessi quella cifra forse comprerei un'altra moto, magari più votata al turismo autostradale.
__________________
KTM 990 adv
|
|
|
29-03-2012, 21:07
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.632
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Si l'Africa era la mia
Scusa ma perché sarei fuori?
Bellissimo il Ktm ma non mi ci vedo molto a fare 500km in due con i bagagli. (Non che non si possa fare, sono andato a Lisbona con un Primavera..)
La Panigale é stupenda, ma non la comprerò di certo, credo che in off non sia un granché.
L'ultima alternativa per me è il 950, ma va uguale e consuma il doppio. Sto ancora valutandola cmq.
Merlino L'Africa va benone in off, solo che se provi l'800 (immagino ancor di più il 950adv ma non ho avuto modo in off) ti rendi conto che si può andare ancora meglio..
Ettore61 cosa c'è di strano? mica pretendevo che andassero uguali o faccio una colpa all'At di perdere su alcuni fronti..ma sono moto molto simili e valeva la pena conforntarle secondo me.
(peraltro io confronterei senza problemi anche un px a uno yacht, che problema c'è..basta trattarli per quello che sono)
|
partiamo dal presupposto che la AT è fantastica, Volevo solo dire che i paragoni li farei tra BMW e KTM etc. etc. ma tutte nuove, cioè sulle possibilità che mi offre il mercato.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
29-03-2012, 21:19
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.272
|
Non ho ancora capito perché non dovrei paragonarle. A me il mercato offre sia l'AT che l'800..
Mica sto giudicando come lavora Bmw in confronto a Honda, sto solo confrontando due moto simili nella destinazione d'uso.
Fil8 anche a me risulta che a seconda dei modelli di AT e dei singoli esemplari, ci siano discrepanze di consumi di quell'entità. Ti assicuro che questa fa i 18, come (per darti dei riferimenti) il k1200rs mi faceva i 15, l'r1100s i 16,5, l'r80gs i 15, il px200 i 24 e via e via. Non sono uno parco.
Per quanto riguarda i 7000, io scambio SOLO usato per usato. Quindi gli euro sono 4000.
NON li vale se non te ne frega nulla della velocità e dell'abs. SE al contrario li vale eccome.
Se invece fai il confronto sul nuovo l'AT costerebbe PIU dell'800, e SECONDO ME, non varrebbe di più (rapportata ai rispettivi anni di prod) ma uguale.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Ultima modifica di Specialr; 29-03-2012 a 21:22
|
|
|
29-03-2012, 21:23
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Se invece fai il confronto sul nuovo l'AT costerebbe PIU dell'800, e SECONDO ME, non varrebbe di più (rapportata ai rispettivi anni di prod) ma uguale.
|
...non ho capito questo passaggio...
__________________
KTM 990 adv
|
|
|
29-03-2012, 21:34
|
#69
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ah, tanto per aggiungere un altro posto a tavola: KTM 990adv altra moto catrame. Stessi difetti della gs800 ma a 15km/litro.
|
|
|
29-03-2012, 21:34
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.272
|
Voglio dire che l'At, quando era in vendita, costava tanto. Non sono in grado di fare un raffronto economico, ma rispetto al mercato moto era posizionata più in alto dell'800 come fascia di prezzo. Ingiustificatamente, secondo me.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
29-03-2012, 21:40
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
29-03-2012, 21:40
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.272
|
Ribadico, Nicola: sempre interventi puntuali, costruttivi, intelligenti.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
29-03-2012, 21:45
|
#73
|
Mukkista
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 996
|
L'AT fa cagare
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"
"Io vendo cessi!" cit.
|
|
|
29-03-2012, 22:06
|
#74
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Specialrnon c'è niente da costruire:
giro con la AT da 65 mila km
ho avuto 2 gs 1150
ho guidato la f800gs abbastanza a lungo e su un tracciato dalle caratteristiche complete. Idem la 990.
Non ci siamo, ma zero. per 11mila€ la bmw e 14.000 la ktm visto che si tratta di prodotti a medio bassa tecnologia, pretendo ben altre prestazioni.
minimo ma minimo che siano stabili come la mia AT facendo le stesse cose.
Invece non lo sono.
Poi son + belle, meno belle, van + veloci, meno veloci? Conta niente.
|
|
|
29-03-2012, 22:06
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Vado a memoria, ma nel 94 l'AT costava 14 milioni mentre l'F650 che comprai ne costava 10, il 1100 GS mi pare 18, ma di questo non ne sono tanto sicuro.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.
|
|
|