Ripeto, molto dipende da cosa si intende per vacanza e viaggio in moto.
Se si parte da casa e si và all'albergo (agriturismo, resort, casa di parenti... ) tutta una tirata (salvo soste necessarie), allora la moto si può caricare come si vuole. Senza andare nello specifico "accessori da moto" , bastano due zaini legati sulle vario, un borsone legato al bauletto e così via.
Io quando sono in vacanza "mi fermo" e faccio anche il turista. Devo quindi lasciare la moto parcheggiata, potermi liberare il più possibile dell'abbigliamento e non lasciare borse e borsettine alla mercè della libido altrui.
O, peggio ancora .. "andate voi, io resto a guardare i bagagli... "
Se la vacanza è così, allora poca roba tutta sotto chiave ....
mah... le borse cosa sono riepmite con la cart velina appallotolata?
mettici i vestiti e le scarpe, epoi per chiuderele a pressione finisci il santi....
Perchè dici?
A occhio li ci andrebbero le tute antipioggia e due paia di scarpe (o giu di li).
Mi pare abbiano una cerniera per chiuderle. Hanno una capienza di 15 litri l'una, niente di astronomico per carità ma sicuramente, per la distribuzione dei pesi è meglio mettere li qualcosa piuttosto che sopra al top case vario.
Di fatto sono analoghe alle TT, solo un po meno costose e, mi pare, un pò meno impermeabili.
Un solo dubbio per un pignolo maniacale come me.
Le cinghie che passano sotto le borse potrebbero forse "limare" la plastica delle vario. Nel video mi pare si noti qualcosa, sul punto.
il problema e' che te le devi studiare bene come riempirle, perche' se n tengono l'acqua potresti metterci l'antipioggia, però poi hai la valigia bloccata e tutte le volte ti tocca smontare tutto per aprire le vario
Le borse si aprono ugualmente senza toglierle, l'antipoggia è integrato in una tasca laterale così è sempre possibile metterlo senza cercalo nei meandri delle valigie, per metterlo bastano pochi secondi
io ho le alu, e volevo mettere sopra qualcosa di pratico.
Sto cercando qualche mini-rollo, ma anche le gs emotion sembrano belle carine.
Con la fidanzata che vuole la sua collezione di tacchi14 anche in vacanza è dura
Cmq io in vacanza ci vado 15gg. di solito prendendo un hotel o appartamento come base, per cui il viaggio in stile tir lo facciamo solo all'andata e ritorno, poi via tutto e si gira scarichi
Ciao,
è passato del tempo dalla tue arichiesta, magari non ti servono più info, ma io mi sono iscrritto da poco e sto leggendo qua e là. Io ho un GS del 2012 con le borse std della BMW. Passo le mie vacanze in moto (15gg) ed anch'io ho dovuto aumentaere il volume di carico. Per aumentare il bagaglio io ho adottato i seguenti stratagemmi, oltre alla borsa da serbatoio:
- sulla borsa laterale di dx (do ve non c'è la marmitta) lego con tiranti uno zaino
- sulla borsa di sx ho preso una delle borse addizionali della wunderlich che si aprono a soffietto (identiche praticamente a quelle della touratech, ma quest'ultima le vende in coppia)
- borsa sopra il bauletto
- borsino della touratech sotto il bauletto.
Compra qualche sacco da sottovuoto per abbigliamento e ti accorgerai che ti raddoppia lo spazio disponibile e con una decina di euro risolvi il problema.
Lamps......Holdy