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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-03-2012, 08:15   #76
Dive68
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Ne avevo una parcheggiata di fianco alla mia ADV......e a confronto mi sembrava una bicicletta

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Vecchio 18-03-2012, 09:08   #77
fastfreddy
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l'utente della GS è lo stesso utente della multi, oppure dove finisce uno inizia l'altro?
credo sia chiaro a tutti che un pò di sovrapposizione c'è (contrariamente non ci sarebbero 68 discussioni aperte su QdE ) ma è altrettanto chiaro che la Ducati ha portato via da BMW i più smanettoni ...gli altri, a leggere quello che è stato scritto in questi mesi, mi sembrano sempre meno propensi a lasciare la GS ...alla lunga sono venute fuori le qualità di una enduro stradale classica (ovvero i limiti della MTS) che sono poi quelle che raccolgono i maggiori consensi tra gli utenti di questo tipo di moto ...certo, i numeri della MTS sono piuttosto impressionanti ma credo che con l'arrivo della nuova versione della BMW, colmato un pò il gap prestazionale, torneranno nettamente a favore di quest'ultima

comunque pensateci: due moto in una o due moto? ...una bella SpeedT + una GS 1200 usata o 1 MTS / GS wc ?
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> 58
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Vecchio 18-03-2012, 09:36   #78
Krauser
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Si legge anche, l'utente della GS è lo stesso utente della multi, oppure dove finisce uno inizia l'altro?
evidentemente gli utenti sono leggermente diversi
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Vecchio 18-03-2012, 09:48   #79
lucar
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..in effetti è vero, girano con la loro moto dal 09... chissà perchè.. anzi, qualcuno l'ha venduta per uno scooter..

Ma non diciamo eresie! La Mutistrada rimane una moto eccezionale nel suo genere, ed unica, aggiungo. Il problema non è la moto, ma le mezze pippette che si cagano addosso a guidarla...

La Multistrada 1200 non si discute... al massimo mette in luce quanto siate mezze pippette!
chiassa perchè????
raccontamelo tu visto che eri presente ;-)


mai detto che la multistrada non sia una moto eccezionale ci mancherebbe!

per la questione utenti del gs c'è di tutto da chi ci fa 1000km al giorno a chi ci fa max 150 km perchè poi le vibrazioni lo debilitano a chi la usa al per andare al bar con le valigie montate....

a chi sostiene che abbia rubato gli smanettoni al gs... boh io non ho ancora visto una multistrada andare... tutti paciosi e tranquilli.... dunque non mi sembra corrisponda al vero...

se avessi i soldi perchè non la prenderei???????
boh non saprei... forse mi accontento del gs come prima mi accontentavo del varadero.... forse perchè mi piace una moto che mi protegga dall'aria, forse perchè mi son rotto di oliare la catena, o forse per un timore di autoconservazione....
comunque se avessi i soldi mi prenderei una smt come seconda moto :-)
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Vecchio 18-03-2012, 10:04   #80
wedgetail
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predefinito Perche' non comprare la multistrada?

Perche' adesso c'e' l'Explorer..
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Vecchio 18-03-2012, 10:05   #81
zangi
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Per me la multi non e`proprio stata indirizzata ad utenti gs(non solo perlomeno).
Utenti con naked,moto sportive ecc che cercano una moto piu`comoda e protettiva trovano il loro prodotto, mantenendo un carattere sportivo del motore e ciclistica.
A mio avviso non gira tutto intorno al gs.....se c'e` un particolare che le case invidiano come numeri a bmw non e il gs,casomai l'utente che acquista.
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Vecchio 18-03-2012, 10:07   #82
mary
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D'altronde se non ci fossero quelli che cambiano moto ogni due anni io le mie come potrei altrimenti acquistarle???
Io sono uno di quelli..., allora tu potresti essere " mio cliente "!
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Vecchio 18-03-2012, 10:08   #83
mary
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Dive68:
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Ne avevo una parcheggiata di fianco alla mia ADV......e a confronto mi sembrava una bicicletta
...appunto..., senza nulla togliere all'ADV.
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Vecchio 18-03-2012, 11:07   #84
fino
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La ducati con la MTS è una generazione avanti rispetto a tutti gli altri costruttori,
per cui non ci sono ragioni oggettive per non preferirla a qualsiasi altra stradale, enduro stradale di grossa cilindrata, se non quella economica. Certo restano le ragioni soggettive.
A chi mette in dubbio le doti di confort (incluso le possibilità di carico) nelle lunghe percorrenze stradali ovvero l'utilità dei 150 cv per l'uso su strada rispondo di provare per credere ma non in un test drive di 15 muniti magari salendo in moto già prevenuti .... fatevi una vacanza con questa moto, una vacanza di almeno tre giorni a 500 km al giorno, vi ricredereste su tutto incluso l'affidabilità ducati (già da lustri al pari con le altre case).
Poi certo che chi si compra una mille per utilizzarla come un 350, tirando 15k km con un treno di gomme, la multistrada può lasciarla dov'è, ma il discorso varrebbe l anche per il GS o per qualsiasi simile mezzo.

fino
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Vecchio 18-03-2012, 12:03   #85
michele2980
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premessa :non ho mai provato ne il gs 1200 ne la mts quindi forse dovrei stare solo zitto ma fino ad ora riassumendo mi sembra che il concetto sia la mts è per gli smanettoni perchè ha 150 cv ma perchè qualcuno fa le curve per strada usando o scaricando per terrra 150 cv?(stica complimenti)io credo che per srtada scaricare in una curva media 80 cv sia letteralmente e fisicamente(inteso come leggi fisiche) impossibile e 80 cv ormai li hanno i mono che pesano la metà.....(forse più indicate per andare a rischiare la vita in montagna per uno smanettone che si rispetti) quindi più che lo smanettone mi viene da pensare che la mts sia un bel esercizio di stile e una bella pubblicità per le capacità tecniche di costruire moto da parte di ducati ma che 150 cv servono solo sul dritto e al bar per la solita gara a chi ce l'ha piu lungo non so quanto servano su una moto venduta di serie con le valigie .......ma tanto Pino diceva che "ogni scarrafone è bello a mamma sua"
quindi......
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Vecchio 18-03-2012, 12:13   #86
fastfreddy
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beh, più potenza normalmente significa più potenza disponibile a tutti i regimi (ok, dipende da come vengono erogati, ma non sottilizziamo) ...poi son d'accordo che 150cv sono tantissimi (a me sembrano tantissimi i 105 della Stelvio in certi frangenti) ma questo ti consente di avere un motore molto più prestante in ogni situazione (sempre che i motoristi non siano degli inetti)
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Vecchio 18-03-2012, 12:34   #87
michele2980
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a ok si parla di erogazione quindi di impressioni quindi stessa curva stessa velocità stessa accelerazione centrifuga ma un impressione di andare più veloce e di essere più bravi o più piloti che dir si voglia perchè il tutto viene complicato dalla moto che ti mette più in difficoltà adesso ho capito..... o forse non ho capito forse perchè vengo dalla pista e li conta il cronometro non le impressioni e li si fa di tutto proprio per rendere la moto più facile da portare al limite anche se vuol dire togliere cavalli di potenza di punta per ottenere più "gestibilità" in percorrenza.
non sto dicendo che la mts sia inutile sto solo dicendo che non è meglio perchè ha 150 cv è meglio perchè ha doti ciclistiche migliori ma di quelle nessuno parla parlano tutti di "quanto ce l'ha lungo non di come lo usa"poi fa niene che per fare la stessa curva usi 30 cv con l'adv con l'mts con l'r1 con crf supermotard con la diavel con la vespa primavera ecc ecc
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Vecchio 18-03-2012, 12:54   #88
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Perchè le moto e le auto "programmabili" con la presione di un tastino non mi sono mai piaciute...
 
Vecchio 18-03-2012, 13:01   #89
pacpeter
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michele: un motorone serve a dare soddisfazione a chi lo usa. e non è poco.

che sia inutile, concordo. ma la mst ha inoltre una ciclistica veramente a posto, va forte con poco impegno è sicura, comoda, una moto notevole insomma.

ma dire che va troppo forte........... mah.....
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Vecchio 18-03-2012, 13:15   #90
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michele: un motorone serve a dare soddisfazione a chi lo usa. e non è poco.

che sia inutile, concordo. ma la mst ha inoltre una ciclistica veramente a posto, va forte con poco impegno è sicura, comoda, una moto notevole insomma.

ma dire che va troppo forte........... mah.....
troppo forte non è mai abbastanza troppo ......suona bene come slogan per la prossima moto turistica on off con 180 cv che sicuramente uscirà a breve in modo che noi possiamo continuare a battibeccarci sui qde invece che perdere la vista su you porn

no comment sull'assist "un motorone serve a dare soddisfazione a chi lo usa. e non è poco."

per il resto concordo anzi mi fido visto che non l'ho mai provata
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Vecchio 18-03-2012, 16:07   #91
MBrider
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Mi permetto di raccontare la mia esperienza, di possessore BMW e Ducati (MTS).
Con obiettività mi sento di dire che la MTS è superiore al gs in tutto fuorchè:
- protezione aerodinamica (rimediabile con cupolino diverso dall'originale in dotazione, ma comunque leggermente inferiore al gs std con cupolino adv)
- fluidità del motore nel range 0-3000 rpm (rimediabile con poco...).

Detto ciò, io la scorsa estate ci ho fatto in 15 giorni un giro della francia da più di 7000 km con fidanzata e valige al seguito.
Mi sono trovato molto bene so tto tutti i punti di vista.
Se invece vogliamo parlare delle uscite da solo in appennino, non penso ci sia alcun paragone da fare con il gs.

Il GS lo ritengo superiore nella configurazione ADV per il turismo a lungo raggio, data la maggior protettività.

Mi sento anche di contraddire chi dice che la si può usare solo in modalità sport e con coltello tra i denti.
Io in montagna, in mod. touring mi diverto già molto.

Tutto il resto, mi sembrano davvero opinioni frutto del pregiudizio o dell'avversione al marchio.
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Matteo

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Vecchio 18-03-2012, 16:14   #92
Youzanuvole
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- fluidità del motore nel range 0-3000 rpm (rimediabile con poco...).
Con cosa rimedi?
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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Vecchio 18-03-2012, 16:22   #93
MBrider
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Regolazione mappatura centralina originale o inibitore sonde lambda.
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Matteo

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Vecchio 18-03-2012, 16:37   #94
fastfreddy
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a ok si parla di erogazione quindi di impressioni (...) non sto dicendo che la mts sia inutile sto solo dicendo che non è meglio perchè ha 150 cv è meglio perchè ha doti ciclistiche migliori ma di quelle nessuno parla
no, non parliamo di impressioni ...l'erogazione di un motore, come ben sai, si può persino comprendere attraverso i classici grafici di coppia e potenza ...sulla ciclistica voglio proprio sperare che sia all'altezza delle prestazioni ...vabbè che non parliamo di Guzzi o Aprilia ma un telaio saran pur capaci di farlo (anche se non si direbbe a giudicare dalla moto GP )

alla fine più cv servono a farti muovere in modo più disinvolto, non necessariamente con il coltello fra i denti ...quando mi capita di incrociare una MTS mi accorgo della facilità con la quale mi va via con un filo di gas anche passeggiando ...è anche questione di souplesse di marcia ...se poi vogliamo dire che in generale le moto odierne "avanzano" tremendamente di cv, possiamo anche dirlo (ma anche i 105 della Stelvio son tanti allora)
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Vecchio 18-03-2012, 17:02   #95
andrew1
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Io sono stato vicinissimo all'acquisto della MTS, però poi ho conosciuto 2 persone che hanno avuto problemi con il cilindro verticale dopo pochi km (meno di 40mila) e leggendo il forum specifico ho scoperto che è un difetto comune e visto che non mi và di cambiare la moto ogni 2 anni ci ho rinunciato.
L'impressione che mi dà è che sia una moto "usa e getta" ...

Il GS secondo me rimane comunque il più bello, però non mi piace l'erogazione del boxer, troppo da "vecchio", per questo non ho mai preso in considerazione una bmw prima dei nuovi motori, così ora stò "monitorizzando" la ST.

Un GS con un motore 1000-1200 raffreddato a liquido e non boxer lo avrei comprato in questo istante (compreso adesso), qualsiasi sia il suo prezzo.

Chiudo dicendo che se è vero che il prox boxer sarà a liquido, sarà proprio una bella stronzata.
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Ultima modifica di andrew1; 18-03-2012 a 17:05
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Vecchio 18-03-2012, 17:18   #96
Boxer
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La Multipla mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita. Non l'ho mai comprata perchè, a mio avviso, vista la mia altezza prossima al 1,90, è un po' piccola...
Ho preferito poi affiancare alla petroliera qualcosa che le sta agli antipodi.
Un salutone
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QdE sinces 15/07/2002
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Vecchio 18-03-2012, 17:44   #97
Papero56
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A dire il vero, non ho mai provato ne la Multistrada, ne il Gs 1200......
Non comprerei ne l'una ne l'altro, innanzitutto, perchè non posso permettermelo..
Avendone la possibilità, la Multistrada, indipendentemente dal fatto che vada benissimo, cosa di cui non dubito, non la comprerei perchè non mi dice nulla, mi lascia completamente indifferente...
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Papero56 non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 17:54   #98
Krauser
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Papero sacrilego!
Come si fa a NON desiderare ardentemente una mts???


@MBrider
Presumo che l'off (off, non strade bianche) non sia minimamente nelle tue corde, o mi sbaglio?
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Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 18:18   #99
Lo_Staff_di_QdE
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leggetevi il regolamento: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=16

il quoting integrale non è ammesso. grazie
Lo_Staff_di_QdE non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 19:24   #100
GUL1959
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ubicazione: Argenta (FE)
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bene.......
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BMW S 1000 XR.................vincere è facile
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