|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-03-2012, 17:19
|
#51
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
moto valide ed economiche3 non c'è dubbio.
La mia critica (come sempre) è volta alla nuova filosofia honda che "per sopravvivere" sui nuovi modelli ha tolto materiale (e tecnica).
Proprio guardando la cbf600f, mi v iene da piangere a guardarla, perchè della "vecchia" ma più "pregiata" 600 non è rimasto niente, neanche il telaio che non c'è più.
Che schifo, poi magari vanno pure bene ma ................... !
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
16-03-2012, 17:22
|
#52
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
se poi leggo cosa hanno scritto i giornalisti (quelli che ho letto) mi viene il dubbio che prima di questa moto hanno guidato solo qualche calesse, non di più .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
16-03-2012, 17:27
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.823
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
trasmissione m'è piaciuta ben poco, la superteneré è un altro mondo, e francamente sono stupitissimo di come dpelago - coi cui giudizi mi trovo molto spesso d'accordo - abbia potuto equiparare le due trasmissioni, qui secondo me siamo al di sotto del mio 1150... 
on/off decisamente evidente. .
|
Francamente sono perplesso. Non posso che postulare la presenza di un difetto evidente, se in esemplari come il mio, di problemi di trasmissione, o di irregolarità ai bassi, non trovo traccia alcuna.
Concordo sulla rapportatura piuttosto lunga, ma avendo un propulsore che tira come un toro, potevano anche montare un cambio a 4 rapporti e non sarebbe cambiato un gran che.
Posso solo suppore che in alcuni esemplari pre serie, ci siano delle migliorire da porre in essere , che sui modelli già in vendita sono stati sanati.
Differenze di comportamento tanto evidenti quali quelle evidenziate, sono difficilmente spiegabili altrimenti.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
16-03-2012, 17:32
|
#54
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
mmhhhhh non ce la vedo honda che sforna esemplari mezzi farlocchi......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-03-2012, 18:44
|
#55
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
cit:
Il motore che spinge la 600F è figlio della versione più pistaiola del 2007, con 102 cavalli (QUESTA è DA RIFERIMENTO AHAHAH ), ma con ovviamente un'erogazione più gestibile, anche dai piloti meno esperti. Ciclistica, come accennato è in tutto e per tutto identica alla Hornet,
ed ho detto tutto  
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR (scusate l' interferenza  )
questo invece, è una parte del bellissimo telaio della precedente cbr 600f
probabilmente adesso con l'alluminio di questo telaio fanno l' intero motore della "buova" CBR...F
PS
(e forse gli rimane pure qualcosa ! ahahah)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 16-03-2012 a 18:48
|
|
|
16-03-2012, 18:50
|
#56
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 16-03-2012 a 19:03
|
|
|
16-03-2012, 19:38
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
io si SKITO, proprio questa della foto e anche il modello sucessivo monobraccio ancora meglio, ci ho percorso un 60.000km prima che un automobilista imbecille mi tagliasse la strada....però però,mhhhh....direi che non si può paragonare alla nuova CT con questultima siamo avanti anni luce....
in meglio!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
16-03-2012, 19:41
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Mai sentito opinioni tanto diverse su una moto come con questa CT
Se non altro stimola la curiosità
p.s.
avuto anch'io la VFR (800i) , perfetta ma con il piccolo difetto di cuocere un pò troppo in zona hot
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
16-03-2012, 20:02
|
#59
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
...direi che non si può paragonare alla nuova CT con questultima siamo avanti anni luce....in meglio!
|
Anche io le ho avute tutte dal lontano 84 (fv750f) fino ai due vtec. e di Km coi vari VF ne avrò percorsi circa 250.000
dipende i punti di vista, se intendi per le prestazioni" ti do (relativamente ) ragione, relativamente perchè le moto "perfette ed amorfe in assoluto" non mi sono mai piaciute, essenzialmente parlo di qualità e quella di allora ormai è inarrivabile per loro stessi ed il VFR è morto con il vtec, questa nuova versione (emenomale) non ha in comune neanche il nome che l'ha rubato solo per farsi falsamente bublicità, ma la gente mica è scema
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
16-03-2012, 20:05
|
#60
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
|
io ho avuto il vtec nel 2004, venduto dopo un anno e 13500 Km non ci siamo capiti........ cambiata per una FJR, FANTASTICA!!!!
__________________
Flavio F6B
|
|
|
16-03-2012, 21:01
|
#61
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
|
complimenti per la prova, io ho usato un cb1000r di un amico, concordo per il motore veramente valido.
trovo invece le sospensioni troppo rimbalzose sulle buche ravvicinate e sfrenate di ritorno e troppo sostenute di molle. secondo me e' invece meglio tarata e guidabile il 600ino.
|
|
|
16-03-2012, 21:22
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ed il VFR è morto con il vtec, questa nuova versione (emenomale) non ha in comune neanche il nome
|
non posso che quotarti sul vtec, e anche sul fatto che questo motore ha perso la rafinatezza tecinica della cascata di ingranaggi per la distribuzione che lo rendeva assolutamente unico! però il v4 1200 che hanno "rivisto" sul CT è veramente una meraviglia, da come scrivi son sicuro che hai ancora da provarlo
son daccordo con Saetta, che era un "bruciamaroni" ma non in forma cosi esclusiva rispetto ad altri modelli 4cl h2° .....certo il boxerone è imparagonabile da questo punto, direi che può salvaguardare bene l'aspetto riproduttivo heee
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
16-03-2012, 21:30
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da sciante
trovo invece le sospensioni troppo rimbalzose sulle buche ravvicinate e sfrenate di ritorno e troppo sostenute di molle. secondo me e' invece meglio tarata e guidabile il 600ino.
|
io vestito faccio 105 kg. un amico mi chiama il freno in estensione vivente.
sotto di me in frenata nemmeno troppo cattiva la forcella della 600 collassa, la 1000 è la prima giap non s.s. che di serie trovo "giusta" di molla
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
16-03-2012, 21:36
|
#64
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
|
eheheh zel io peso 60 kg, una "leggerissima" differenza!
|
|
|
16-03-2012, 21:48
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
 lo immaginavo
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
16-03-2012, 21:54
|
#66
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da sciante
eheheh zel io peso 60 kg, una "leggerissima" differenza!
|
ahahaha 60 Kg ma che cihai lo scheletro in alluminio ????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
16-03-2012, 21:57
|
#67
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
|
riduzione delle masse sospese!
|
|
|
16-03-2012, 22:00
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
le masse so' spese, confermo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
16-03-2012, 22:33
|
#69
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Quote:
Originariamente inviata da sciante
riduzione delle masse sospese!
|
metti le mutande zioprete!
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
17-03-2012, 13:57
|
#70
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Zel, sei sicuro che la CT provata da te sia a posto? 
l'ho provata stamattina a Viterbo e gli scalciamenti ai bassi regimi proprio non c'erano, anzi tutt'altro, il motore montato qui lo preferisco alla versione montata sul VFR, solo quelle leggere vibrazioni che mi fanno tanto amare i motori a V 
Condivido invece le critiche sulle marce basse piuttosto lunghe, soprattutto la prima.
Molto buona la frenata.
leggerezza (percepita) e guidabilità sono le doti migliori a parer mio, sull'estetica si può discutere, alcuni particolari fanno cagare ma nulla in confronto alle vomitevoli gibbosità della Explorer...
non mi lancio in report perché come scrivi tu non scrive nessuno, e poi hai già detto tutto..
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
17-03-2012, 14:13
|
#71
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
VERSIS: OT
arrivata, bianca, bellissima, lunedì ci salgo sopra.
Per caso ho toccato i maniglioni per il passeggero ed ho notato piacevolmente che son di alluminio e non di plastica altra piacevole sorpresa.
Il motorazzo poi è spettacolare, riempie tutta la moto ed è in bella vista ... e non è poco !!!!!
Poche plastiche sulla carrozzeria e ben accoppiate, l'avantreno ed il retrotreno con i nuovi leveraggi conferiscono all' insieme una sensazione di grande solidità.
Rigorosa nella sua originale "forma" con ci sono fronzoli, ma solo concretezza che la si percepisce anche solo a guardarla !
Ribadisco (anche dal vivo) la sensazione che da, è: "massiccia" grossa, larga e lunga, c'è spazio per tutti !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 17-03-2012 a 14:17
|
|
|
17-03-2012, 14:16
|
#72
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
vista anch'io stamattina, nera...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
17-03-2012, 14:23
|
#73
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
17-03-2012, 14:29
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.719
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
.... una quarta sotto i 90 orari, te la sputa quasi in faccia. parlo di quarta, non dico sesta.
|
Quella che ho provato io era completamente diversa. Questo un estratto della mia recensione della CT su un altro forum:
"In sesta a 60 all’ora ci vai senza pensieri e se vuoi fare un veloce sorpasso, non hai nemmeno bisogno di scalare. Se invece ti va di tirare fino al limitatore, sembra di guidare una sportiva stradale".
|
|
|
17-03-2012, 14:33
|
#75
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
ci dimentichiamo spesso di, scrivere, alla fine delle proprie recensioni, un bel SECONDO ME.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.
|
|
|