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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-03-2012, 22:37   #101
ivanuccio
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Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Detto che la storia non si fa con i "se" e i "ma", probabilmente per la Ducati sarebbe stato meglio.
sarebbe sato meglio non vincerlo un mondiale?Interessante

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Vecchio 03-03-2012, 22:39   #102
mariob
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Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Stanno spendendo un SACCO di soldi per essere costantemente sputtanati da media e tifosi ... Senza ottenere risultati ...
Questa è la situazione adesso, il pilota vincente (beh, quasi, i miracoli non li fà nessuno) ha permesso di nascondere i problemi per anni (ovviamente, non è colpa sua, ma il risultato non cambia)...ora ci si ritrova con mezzi limitati (in confronto a HRC e Yama), scelte obbligate (motore portante e traliccio non sono più opzioni, il jolly gomme diverse non c'è più) e il pilota con la più grande capacità comunicativa mai visto correre frustrato...un bel mix, non c'è che dire.

Secondo me, dovesse essere un fallimento quest'anno (niente vittorie) ritirarsi dalla motoGP a fine stagione sembra la scelta più ragionevole, si vede come evolvono i regolamenti e con calma ci si riorganizza (combinando qualcosa di buono in sbk nel frattempo, visto che quel treno ancora non è perso)
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Mariob
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Vecchio 03-03-2012, 22:40   #103
Paolo1973
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Come già scritto da me in passato, Ducati nel 2007 ha vinto il mondiale per una serie di allineamenti astrali, che manco i Maya sarebbero stati capaci di profettizare, in sostanza solo per un gran Culo!
E la riprova di questo si è avuta negli anni seguenti, sempre con Stoner in squadra.
Fortuna per Casey, che in Honda sono riusciti a trovargli la cura per l'intolleranza al lattosio già perchè per colpa di questo suo malessere non era stato più capace di ripetersi negli anni seguenti con la Rossa.
Ducati optando per Rossi ed i suo gruppo, ha fatto la scelta giusta, col vecchio progetto non si andava da nessuna parte, ora col nuovo ci vuole tempo.
I telai a traliccio lasciamoli all'Enel.
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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Vecchio 03-03-2012, 22:41   #104
ivanuccio
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Ma certo.I mondiali solo Rossi li vince x bravura.Gli altri solo x culo.
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Vecchio 03-03-2012, 22:52   #105
Roberbero
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I telai a traliccio lasciamoli all'Enel
Quest'anno un traliccio dell'ENEL ha vinto il mondiale SBK
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Vecchio 03-03-2012, 22:54   #106
PMiz
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... bbbbbbbbboni ...
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Vecchio 03-03-2012, 22:59   #107
mariob
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Su questo non sono d'accordo con Paolo...semplicemente Stoner+Ducati+Bridestone nel 2007 sono stati più forti di Rossi+Yamaha+Michelin.
Il problema è che da allora Ducati non è stata capace di evolversi come la concorrenza e si è passati al monogomma, annullando uno dei punti di forza del pacchetto.
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Mariob
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Vecchio 03-03-2012, 23:01   #108
Paolo1973
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Certo si sa che Rossi è sempre stato un culattone raccomandato, d'altronde per averne vinti 9

Peccato che la SBK non sia la MotoGP.
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Vecchio 03-03-2012, 23:01   #109
ivanuccio
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Quotone x mariob.Paolo,i mondiali Rossi li ha meritati,sia chiaro.Ma pure gli altri piloti.
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Vecchio 03-03-2012, 23:05   #110
Paolo1973
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Difatti io parlavo di Ducati e non di piloti.
Personalmente sono sempre stato dalla parte di Casey, il quale sicuramente non sta rimpiangendo Ducati, anzi se la ride...
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Vecchio 03-03-2012, 23:06   #111
ivanuccio
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Ah,ok.Mi sa che non ci capivamo
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Vecchio 03-03-2012, 23:45   #112
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paolo......chi l'ha detto che con il vecchio progetto non si andava?
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Vecchio 04-03-2012, 00:26   #113
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Semplice, i fatti, la storia.
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Vecchio 04-03-2012, 00:28   #114
mariob
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Lo dicono 3 anni di risultati in calando per Stoner e nessun altro pilota capace di combinarci qualcosa (incluso Rossi).
Con i condizionamenti del regolamento (monogomma) non sembrava proprio esserci niente da fare.
Con gomme libere, forse, sarebbe stata un altra storia, ma non lo sapremo mai.
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Vecchio 04-03-2012, 00:28   #115
Roberbero
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Quali fatti? Quale storia?

Il vecchio traliccio è stato abbandonato dopo un mondiale ed un secondo posto dietro un Rossi stratosferico.
Il nuovo "telaio" ci vuole coraggio a chiamarlo cosi, ha fatto sempre peggio.
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Vecchio 04-03-2012, 00:34   #116
Paolo1973
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Vabbè allora se vogliamo essere negazionisti, ti do ragione

Non voglio ripetere quanto scritto da Mario
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Vecchio 04-03-2012, 00:39   #117
Paolo1973
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Il nuovo telaio è nuovo, quindi ci vuole tempo, non mi risulta che Rossi e Ducati abbiano la baccheta magica.
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Vecchio 04-03-2012, 00:41   #118
Roberbero
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I risultati in calando di Stoner sono stati fatti col telaio nuovo, quello in carbonio intendo, non col vecchio.

Sulla bacchetta magica di Rossi è quello che ci hanno voluto far credere fino ad oggi.
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Vecchio 04-03-2012, 00:46   #119
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Fammi capire, secondo te perchè erano passati dal vecchio al nuovo in carbonio?
Erano per caso masochisti ??

Sulle doti esoteriche di Rossi, è quello che hanno voluto credere certi individui, il sottoscritto no.

Il sottoscritto crede ancora in Rossi.
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Vecchio 04-03-2012, 00:49   #120
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Non lo sò Paolo perchè hanno fatto quella scelta.
Avranno fatto le loro considerazioni, ma posso dire che è stata una scelta fallimentare, infatti è stata abbandonata per il perimetrale d'alluminio.
Tecnologia che ducati non conosce, infatti se le fatto fare in inghilterra.
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Vecchio 04-03-2012, 00:50   #121
mariob
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Il traliccio fu abbandonato dopo una serie di test comparativi su scelta di Stoner, in quanto non sufficientemente rigido, ormai era diventato un groviglio di tubi di diametro piuttosto grande.
Per il motore portante, ripeto, il grosso limite sono state le gomme...su cui, purtroppo non si può intervenire.

L'unica scelta possibile è andare su qualcosa che faccia lavorare decentemente le gomme, e per ora sembra che un deltabox sia la scelta obbligata.
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Vecchio 04-03-2012, 00:56   #122
Paolo1973
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Evoluzione, evoluzione, io la vedo così.
Anche in Ducati si erano accorti che il traliccio era diventato vetusto per la motogp, a differenza della sbk;
quindi hanno cercato d'inventarsi qualcosa e quel qualcosa ad oggi è ancora in fase di sviluppo.
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Vecchio 04-03-2012, 01:03   #123
Paolo1973
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Assodato quindi che in Ducati non sono completamente dei pirla, in quanto finalmente dopo anni ... si sono decisi di abbandonare il traliccio, era da immaginarselo che avrebbero dovuto attraversare un lungo periodo di purgatorio. Oggi sono nel pieno di quel periodo e chissà quando riusciranno a venircene fuori.
Ducati quindi ha dovuto percorrere una nuova strada obbligata incominciata con Casey.
Valentino se l'è cercata...
Questo è il mio punto di vista.
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Ultima modifica di Paolo1973; 04-03-2012 a 01:10
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Vecchio 04-03-2012, 01:14   #124
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Assodato quindi che in Ducati non sono completamente dei pirla,
Non è assodato per niente
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Vecchio 04-03-2012, 01:21   #125
Paolo1973
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Non lo sono, alle attuali potenze ed esasperazioni meccaniche e dinamiche raggiunte nella moto gp, se fossero ancora col traliccio, la moto sarebbe un intero fazzoletto d'irrigidimento, una saldatura su due ruote.
C'è solo da sperare che riescano a diventare competitivi al più presto, altrimenti addio sponsor, addio classe regina e Rossi chissà dove.
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