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Vecchio 27-02-2012, 13:52   #1
Lollo82
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predefinito Quale mappa per la pista?

Ciao a tutti..
Dato che sto preparando la moto per divertirmi anche in circuito volevo porre una domanda ai più smanettoni e pistaioli..
Che mappa usate? Race o slick..?
Io sicuramente vorrei mantenere l'abs attivo e il dtc pure...
Ma in che maniera intervengono nelle rispettive mappe ??
Io in pista ho un'esperienza media , non con 193 cv però...( sempre 600)..
Cosa mi consigliate?
Grazie

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Vecchio 27-02-2012, 20:36   #2
marchino m
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di solito race,con la slick appunto è meglio utilizzare gomme e manetta adeguate! nel manuale di uso e manutenzione trovi divresi chiarimenti
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Vecchio 27-02-2012, 23:16   #3
Lollo82
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il manuale l'ho letto...non ho capito se in mappa slick il dtc è totalmente disinserito a entra solo molto in ritardoo....
cioè..in slick puoi aprire contando sul dtc o ti devi comportare come se la moto non ce l'avesse..??
e poi ...l 'erogazione del motore cambia tra sport e race...ma anche tra race e slick..?
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Vecchio 28-02-2012, 00:11   #4
Glock
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L'intervento del dtc cambia in tutte le mappe. I criteri sono gestiti dal giroscopio e danno un intervento diverso all 'aumento dell'angolo di inclinazione della moto. I cv sono gli stessi quello che cambia è l'erogazione.
ABS non lo senti manco se strizzi il freno come un matto, ti cappotti prima.
In slick non hai l'anti wheeling

Un consiglio parti dalla Rain! Solo usandole tutte avrai sotto gli occhi la differenza tra una e l'altra. E capirai come la moto gestisce le curve di erogazione, gli angoli di piega e tutto il resto.
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Vecchio 28-02-2012, 13:01   #5
Lollo82
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ok le proverò...
mi piacerebbe comunque sapere, per curiosità, che mappa usa la maggior parte dei pistaioli qui del forum..
idealmente io la vorrei usare il slick perchè almeno in pista mi piacerebbe sentire tutta la cattiveria di questo motore senza freni elettronici e anche perchè qualche impennata di potenza in pista è pure divertente e gasante per me ( non corro contro il cronometro)..
mi chiedevo solo se il dtc in slick ti salva le chiappe o no se esageri un pò col gas...tutto qui...
p.s..io giro con slick in mescola e uso termocoperte..
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Vecchio 28-02-2012, 13:37   #6
kadosh
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Gomme in mescola con termocoperte e non corri contro il cronometro?

Io uso la Race, voglio girare facile
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Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
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Vecchio 28-02-2012, 13:50   #7
Lollo82
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le uso per essere più sicuro e divertirmi rischiando il meno possibile...non sono un fermone ma di certo nemmeno un manico...diciamo che quando sono in piega mi piace sapere che posso contare su gomme super grip...ahahahah e buttarmi giù ancora un pò...
se usassi un cronometro inizierei a rischiare...già lo so...
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Vecchio 28-02-2012, 14:29   #8
BiancaFollia
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Io uso quasi sempre la slick, ma a volte con la race in quanto potendo contare sull'antimpennata, la moto impenna meno e spalanchi piu' serenamente. Visto che sei agli inizi, in pista entra prima con la race, prendi confidenza con l'erogazione (che in race, ti assicuro nn è niente male) e poi vai con la slik. In slik l'abs posteriore viene escluso, l'anteriore resta attivo, è il dtc è attivo ma interviene in maniera molto meno invasiva, insomma viene settato per permettere al pilota di spingere il piu' possibile....In sostanza, non dare pieno affidamento all'elettronica...supera i tuoi limiti pian piano, l'elettronica non evita inevitabile, quindi non tendere subto a strafare... ;-)
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2012, 14:38   #9
Glock
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Se riesci a sentire il dtc in RACE vai già parecchio forte
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Vecchio 28-02-2012, 15:05   #10
YADO
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[QUOTE=Lollo82;6500933]Ciao a tutti..
Dato che sto preparando la moto per divertirmi anche in circuito volevo porre una domanda ai più smanettoni e pistaioli..
Che mappa usate? Race o slick..?

In pista per fare tempi si va solo in Slick....poi ognuno deve fare secondo le proprie capacità...certo che in Race e Sport ad ogni drittino se tieni spalancato rimbalzi come un canguro...sensazione odiosa, ma per i meno esperti è consigliabile e sicura .
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Vecchio 28-02-2012, 15:30   #11
mau64
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io consiglio l'uso del crono per il semplice fatto che ti rendi conto di quello che stai combinando in pista. una volta vista la media dei tempi sarai sicuramente più tranquillo e ti concentrerai sulla guida cercando di sfruttare al meglio la moto, le gomme ecc...(è chiaro che bisogna accettare il responso del crono... dal lì in poi si migliora sempre)
x la mappatura la scorsa stagione ho usato inizialmente race poi slick.
quoto al 100% Glock e Yado.
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2012, 21:24   #12
umpa
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Sulla base della mia esperienza personale, che mi pare simile alla tua (passo discreto senza essere un manico, ultima moto da pista prima della bestia un gsx-r 600), dopo un paio di turni in sport per prendere confidenza con il mezzo, ti consiglio la race: l'ho usata tutta la scorsa stagione e sono state più le volte in cui ho benedetto il DTC che quelle in cui ho sentito il bisogno di qualcosa di più...
Se inizi a tirare l'intervento dell'antiwheeling forse è un po' invasivo, ma a me è servito per prendere confidenza con il gas senza rischiare di mettermi la moto per cappello (venendo da un 600 il rischio di aprire un po' troppo esiste...).
L'ABS, anche pinzando come un dannato, non mi è mai entrato.

PS: ti consiglio anch'io l'uso del cronometro, anche se non cerchi la prestazione assoluta e vuoi solo divertirti (come me), avere un riferimento oggettivo per i tuoi miglioramenti è comunque utile e stimolante
__________________
Suzuki GSX-R 600 - Buell 1125R "Lulubelle" - K1300R "Godzilla" - S1000RR "Scarface"
umpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 12:38   #13
Lollo82
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grazie dei consigli...le proverò tutte e poi probabilmente girerò in race.. magari farò qualche giro in slick stando più attento in curva e godendomi qualche impennatina di ptenza sul dritto..
Lollo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 12:55   #14
BiancaFollia
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Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Se riesci a sentire il dtc in RACE vai già parecchio forte
Dici??? Io non ho mai preso i tempi, ma nn credo di essere un gran manico, io ho il "vizio" di spalancare di colpo quando ho la certezza di aver beccato la traiettoria giusta! In race senza andare in maniera esagerata per strada entra piu' spesso il tc...ma credo sia piu' per l'asfalto che per il mio manico...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 13:03   #15
Glock
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io parlavo di portarla al limite dell'aderenza, se srotoli la manetta appena vedi luce è più normale ceh intervenga spesso. io guido molto morbido sarà per questo che l'ho sentito solo una vola a magione curvone a dx dopo il traguardo, è entrato perche stavo perdendo il posteriore
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Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 13:52   #16
BiancaFollia
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Capito, claro come sempre!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 10:46   #17
alpin wolf
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bè come piu' o meno ti hanno consigliato gli altri prova con race....e poi vedi se vuoi di piu' con meno controlli vai di slick!!!
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 10:58   #18
giulianino
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Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
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Thò...prova questa.....



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Mamba è un vero poeta...un grande :)
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 08:16   #19
BiancaFollia
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Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
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Ieri provate le gomma nuove...ammorbidito il mono...risultato : rettilineo di 400 metri...200 in monoruota! Aderenza in piega delle gomme ottima!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
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