invece per il vespone le gomme invernali le fanno sul serio
ed hai pure l’imbarazzo della scelta
quest’anno ho voluto provarle ed ho montato queste
le tedesche Heidenau K58 Snowtex (M+S)
Uploaded with
ImageShack.us
e la cosa più interessante è che funzionano davvero
oggi ho voluto testarne il loro limite e sono partito per la Scalata in Invernale

alla Galleria di Rosazza
è l’opera che rappresenta il punto più alto (1480m) del collegamento stradale fra il Sant. della Madonna di Oropa e il meno noto Sant. di S.Giovanni d’Andorno il cui versante è il più ripido con tratti di pendenza del 15%
fino a Sant. di S.Giovanni la strada è perfettamente pulita (non siamo a Roma

) ad eccezione del piazzale interno del santuario
Uploaded with
ImageShack.us
dopo il sant. la strada rimane facilmente percorribile fino al primo guado dove inizia il primo tratto veramente ripido e la strada inizia ad essere totalmente ricoperta di neve
e qui il gioco si fa duro per le gomme, ma il post. non molla e seppur sculettando un pò mi porta fino alla barriera che chiude la strada al traffico
Uploaded with
ImageShack.us
ho provato a proseguire oltre la barriera ma l'altezza della neve superava quella della scocca e di conseguenza la vespa iniziava a galleggiare sulla neve alleggerendo il carico ed la conseguente motricità della ruota post. , quindi il PX non riesce a proseguire
pazienza, proverò verso marzo quando l'altezza della neve sarà inferiore
comunque queste gomme si sono dimostrate efficienti
tenete presente che per arrivare alla barriera ho affrontato un tratto completamente innevato con una pendenza di circa 12-13%
considerando che stiamo parlando di ruotine da 10".......
altro che le famosissime Dunlop SnowSmart