| 
	
	
	
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			06-02-2012, 00:16
			
			
		 | 
		
			 
			#351
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 
				ubicazione: sempre tra due curve! 
				
				
					Messaggi: 5.754
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ribadisco che la K6 pesa parecchio: ben 319 kg con le valige,ma non col 90% di carburante a bordo come dichiara BMW bensì a secco!!..col pieno va a finire a 337 kg reali!...siamo sicuramente nell'ambito di pesi elevati in assoluto tra le due ruote e propri di grandi moto da Gran Turismo. 
Tuttavia,  il motivo di questo 3d non è far preferire o piacere la K6 a chi invece preferisce moto leggere come Enzofi o altri ( ci mancherebbe altro!!) bensì paragonare la K6 alla RT, ossia ad un'altra moto da gran turismo, che basandosi su un bicilindrico è certamente più leggera e non di poco, ma può sicuramente essere inclusa tra le moto di peso elevato.
 
Per tale motivo si è discusso sul peso della K6 e di come questo possa influire sulla guida, riportando più volte da parte di chi la K6 la usa ogni giorno un giudizio positivo sulla sua guida disinvolta 
 
....a questo punto Pier dice :
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Pier_il_polso
					 
				 
				 
...Guarda questa, assieme ad altre 3 o 4 perle, le leggo da 30 anni su tutte le riviste di moto... 
 
Albio, le moto oggi sono tutte più leggere di quello che sembrano, questo perché l'ingegneria (che tanti odiano) fa continuamente passi avanti; 
 
  
			
		 | 
	 
	 
 Credo si possa tranquillamente condividere il concetto espresso!  ..ma è ovvio che tale modo di dire le cose, tende a far percepire un effetto generalizzato, ossia che tutte le moto moderne sembrino più leggere, e tende a mimetizzare  dentro tale concetto l'indiscusso risultato ottenuto con la K6, facendolo passare per normalità, quando invece è decisamente eccezionale.
 
Faccio un esempio:La K 1300 GT è stata presentata nel 2009, è quindi relativamente recente. Anche per questa moto, e qui do ragione a Pier, al momento della presentazione si disse che era più leggera di quanto non ci si potesse aspettare!!.... ma..proprio per evitare questo sterile "ritornello" e volendo avere considerazioni obiettive di confronto, abbiamo nei precedenti post specificato che la K6 nel misto presenta un'agilità maggiore alla K 1300 GT, ed una migliore manovrabilità a fermo!..risultato considerevole posto che la GT 1300 sulla bilancia con borse e senza benzina pesa 285 Kg reali!!...ciò indica che in questo caso non siamo di fronte ad un "ritornello", ma che le doti dinamiche della K6, sono davvero state migliorate anche in confronto a moto recenti, tanto da renderla più sfruttabile malgrado il peso decisamente maggiore.
 
Questo non significa che la K6 sia più agile della RT, almeno io nei miei post, non l'ho mai sostenuto non avendo personalmente maturato una esperienza spendibile con la RT. Ho però affermato, avendo avuto come molti altri moto sportive a go go prima di passare a BMW,  che il K6 specialmente nel misto medio è in grado di garantire un ritmo decisamente sportivo, che per una GT costituisce un aspetto notevole e fortemente distintivo. Ovviamente tale aspetto può non interessare, ciò non toglie che sia così. 
 
Vorrei inoltre ribadire che il peso da solo non è sufficiente a definire le qualità di una moto...ad esempio: è stato detto:
 "Per cui è vero che la K 1600 è più leggera di quello che ti aspetti, ma una RT, essendo "miracolata" alla steso modo, ti sembrerà ancora più leggera...di conseguenza un'altro miracolo lo hanno fatto con la GS, che pesando meno della RT, a guidarla ti sembrerà ancora più leggera della RT."...tutto vero,  eppure il minor peso della GS non la rende una competitor di RT e K6 e non ne fa una moto  migliore nell'impiego granturistico..!!..   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sgomma;  06-02-2012 a 00:33
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			06-02-2012, 12:52
			
			
		 | 
		
			 
			#352
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 
				ubicazione: Castelvetro Piacentino 
				
				
					Messaggi: 4.171
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Claudio Piccolo
					 
				 
				...mi par di vederli Albio  e Pier alla tastiera con la schiuma alla bocca... 
			
		 | 
	 
	 
 L'esperienza sui forum mi ha insegnato che non è così facile far intendere quello che si pensa ma è ancora più difficile trasmettere il proprio stato d'animo in quello che si scrive proprio perchè non c'è confronto diretto, non vedi chi hai di fronte ,il suo viso e le sue espressioni. 
Per questo tante volte si interpreta in modo non corretto le intenzioni altrui e  quindi non mi scaldo più di tanto perchè se la stessa discussione si facesse con un confronto diretto avrebbe tutt'altro tono.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			06-02-2012, 13:36
			
			
		 | 
		
			 
			#353
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Carta Argento doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 
				ubicazione: Vicenza 
				
				
					Messaggi: 34.212
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  albio59
					 
				 
				...quindi non mi scaldo più di tanto... 
			
		 | 
	 
	 
 
peccato di sti tempi farebbe solo che bene.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Zundapp GS125 
NuovoFalcone500Militare il Nonno 
XT600 la Fedele 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 10:17
			
			
		 | 
		
			 
			#354
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
					Messaggi: 25.567
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			La discussione OT su moto grande vs. moto piccola prosegue  qui.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 16:14
			
			
		 | 
		
			 
			#355
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			una curiosità che mi dicevano addetti ai lavori BMW (venditori e ben 3 concessionarie di 3 diverse città), le K dopo due anni perdono più del 40%(ahimè compresa quella che ho avuto) del loro valore e sarà compresa la K1600 (già si può intuire se fate un raffronto sull'usato di meno di un anno), la RT no... ora la domanda nasce spontanea.. perchè? mercato? la RT in proporzione vale di più usata pur essendo una concezione più vecchia e meno sofisticata, è un verdetto su quale sia preferita dai BMW isti? considerando anche che la differenza di prezzo è molto limitata se si pensa che la k1600 offre molto di più.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco Fabio 
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 17:14
			
			
		 | 
		
			 
			#356
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 
				ubicazione: sempre tra due curve! 
				
				
					Messaggi: 5.754
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			Parti da presupposti sbagliati e da riferimenti lontani dalla realtà... 
Intanto per ovvi motivi di mercato conviene dividere la K6 dalle altre K, per le quali la svalutazione dell'usato è stata  ed è meggiore in particolar moto per la GT.
 
Potrei dire che presi una GT 1300 nuova nel 2009,  rivenduta a dicembre 2010, considerando il prezzo scontato d'acquisto ed il prezzo cui l'ho data in dietro, ho perso 3.500 euro che su circa 20.000 euro (il listino del nuovo era 21.000) corrisponde ad un deprezzamento del 17,5% all'anno!!
 
Ma tralasciamo i casi personali...
 
qui si vede la borsa dell'usato del K6 GT presso i concessionari (presi dal sito), con prezzi e chilometraggio, si tratta per lo più delle versioni demo utilizzate dai conce nel 2011..
	 
 Moto	Prezzo	Km	Immatric.	Posizione	Foto 
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	18.500,00 	9.700 	2° sem. 2011 	Caserta 	 
 Bmw K 1600 GT 
  argento Garanzia Casa Madre	20.990,00 	6.634 	1° sem. 2011 	Novara 	 
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	20.500,00 	4.070 	1° sem. 2011 	Milano 	  
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	20.000,00 	1.300 	1° sem. 2011 	L'Aquila 	  
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	19.500,00 	12.000 	1° sem. 2011 	Chieti 	 
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	19.500,00 	5.796 	1° sem. 2011 	Padova 	  
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	19.000,00 	5.000 	1° sem. 2011 	Pavia 	 
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	22.000,00 	4.400 	2011 	Lecco 	 
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	20.500,00 	15.362 	2011 	Brescia 	 
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	20.500,00 	6.670 	2011 	Brescia 	 
 Bmw K 1600 GT 
  grigio Garanzia Casa Madre	19.800,00 	12.053 	2011 	Taranto 	  
 Bmw K 1600 GT 
  bianco Garanzia Casa Madre	19.400,00 	2.128 	2011 	Modena 	  
 Bmw K 1600 GT 
  grigio Garanzia Casa Madre	19.300,00 	7.800 	2011 	Milano 	  
 Bmw K 1600 GT 
  grigio Garanzia Concessionario	19.000,00 	5.000 	2011 	Vicenza 	 
 Bmw K 1600 GT 
  grigio Premium Selection	18.990,00 	3.464 	2011 	Pisa 	
 
 [1]  2   successivo	pag. 1 di 2
 
come si nota il prezzo del K6 va da 19.000 a 22.000 in base agli optionals montati. Ricordo che il prezzo di listino della K6 è di 21.270 euro ed arriva a 23.280 con i due pacchetti previsti e senza sistema audio!!.. quindi stiamo parlando di un deprezzamento, si badi bene dal prezzo di listino, di circa 2.000 euro il primo anno che corrisponde al 10%.. 
Considerando che sul nuovo si fa sempre almeno uno 5% di sconto significa che il deprezzamento è del 5% altro che 40%...   
Il che dimostra che la K6, tiene molto bene la valutazione dell'usato ed il fatto che tale modello diversamente dagli altri , RT compresa,  non vari nemmeno graficamente da un anno all'altro, aiuta ancor più a mantenere il valore dell'usato     
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sgomma;  07-02-2012 a 17:21
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 17:21
			
			
		 | 
		
			 
			#357
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 
				ubicazione: Chiavari _ Ge 
				
				
					Messaggi: 2.944
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Sull'argomento ho una domanda: 
su moto.it ci sono in vendita una ventina di k1600 usate, di queste la maggior parte ha un kilometraggio che va dai 5 ai 9kkm, sarebbe interessante sapere xchè tanti la vendono ancor prima del primo tagliando....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT 
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 17:22
			
			
		 | 
		
			 
			#358
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 
				ubicazione: sempre tra due curve! 
				
				
					Messaggi: 5.754
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Perché non sono moto di privati!! 
Si tratta di circa 20 moto su un totale venduto in Italia di 408 GT. In realtà si tratta delle versioni demo immatricolate dai concessionari per far provare la moto nei mesi successivi al lancio e poi rimesse in vendita!!  
Dal sito di Moto.it si vede che nessuna delle K6 in vendita è di un privato!!..
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sgomma;  07-02-2012 a 17:28
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 17:33
			
			
		 | 
		
			 
			#359
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 
				ubicazione: Lecce 
				
				
					Messaggi: 7.265
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Sgomma, di quotazioni dell'usato bisognerà parlare tra 3 anni; ora è un po' prestino...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 17:46
			
			
		 | 
		
			 
			#360
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 
				ubicazione: sempre tra due curve! 
				
				
					Messaggi: 5.754
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Marco Fabio ha posto il problema...non io!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 18:39
			
			
		 | 
		
			 
			#361
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
					Messaggi: 878
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Le uniche BMW che non svalutano sono a due valvole...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 18:55
			
			
		 | 
		
			 
			#362
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			si sgomma ti capisco fai bene a difendere il tuo acquisto ma è di parte, frà 3 anni non avrai neanche il 50% lasciamo perdere ora anche se... su moto.it da concessionari moto con radio e opt per 24.500 ora a 19 5500 (5000eu) con 5000km ho telefonato.. ma con sconto etc ora concordo è presto per fare una valutazione, ma detto da chi le vende questa k non fa eccezione, io credo di non essere di parte perchè ti dico che ho valutato di prenderla per le grandi quaità che riconosco e non è detto che.. ma  è cosi che piaccia o no vedrai.... la RT è considerata BMW come dire tradizionale?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco Fabio 
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 19:13
			
			
		 | 
		
			 
			#363
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 17 May 2007 
				ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT... 
				
				
					Messaggi: 1.532
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Marco Fabio
					 
				 
				una curiosità che mi dicevano addetti ai lavori BMW (venditori e ben 3 concessionarie di 3 diverse città), le K dopo due anni perdono più del 40% 
			
		 | 
	 
	 
 
  Una bella moto ma si svaluta come la neve al sole..  ...con 2 anni suonati perderà circa un buon.... 50%.. 
(teniamo conto che dopo 2 anni la moto in questione essendo anche fuori garanzia chi si prenderà la briga di comprare usata..  .. da un privato una moto con ben 10 centraline che dialogano tra di loro?)
  
Siamo già a 15.000 (chiedono..) euro in meno di un'anno.!
 http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-35539274.htm
 Comprato nel 2009 un Gt 1300 full 21.000 euro.. venduto fine 2011 in concessionaria Bmw comprando un'altra moto (altrimenti invendibile) valutata 10.000 euro..(il mio amico ha detto (ha perso più del 50%) mai più un K.   )
 
Ciao
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS. 
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200 
clubmototuristi.forumfree.it
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 19:29
			
			
		 | 
		
			 
			#364
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 32.202
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			questo vale per i tutti i veicoli di fascia alta. Automobili strapagate dopo un anno si vendono a meno della metà. Anche solo per una "banale" A6: chi ha i soldi la prende nuova, per gli altri è troppo costosa ed impegnativa. 
le nuove K hanno seguito questa strada
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 19:32
			
			
		 | 
		
			 
			#365
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
					Messaggi: 878
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Ma è una produzione di nicchia... 
Esempio la GW, moto analoga mi sembra che svaluti normalmente, come farà la k6...
 
Ma se si pensa alla svalutazione conviene usare i mezzi pubblici...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 19:48
			
			
		 | 
		
			 
			#366
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			credo sia importante essere anche tutelati nell'acquisto nessuno dice che non devi perdere nulla ma azz buttare soldi è diverso,scimmie a parte, quello che dico è che la RT prezzo di poco inferiore tutela anche il cliente che spende 20000 eurozzi...(il mondo auto è totalmente diverso) ripeto è una moto che mi piace molto ma se la dovessi prendere nuova devo mettere in conto di buttare parecchi soldini... questo è un grave difetto per me oltre stabilire quale va meglio nel misto..
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco Fabio 
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 19:48
			
			
		 | 
		
			 
			#367
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 
				ubicazione: sempre tra due curve! 
				
				
					Messaggi: 5.754
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Marco Fabio
					 
				 
				si sgomma ti capisco fai bene a difendere il tuo acquisto..... 
			
		 | 
	 
	 
 aridaie.....     ma possibile che quando uno argomenta in senso contrario è sempre invariabilmente perché difende il suo acquisto??
 
Ho 3 moto in garage fra un paio di mesi saranno 4, le cambio al ritmo di almeno una all'anno e mi sento continuamente dire che difendo l'acquisto!!! 
ma non vi viene pensato che invece volete supportare argomentazioni contro il K6 anche quando non avete elementi oggettivi..??
 
Ma rimaniamo sul concreto...
 
guarda qui..post n.15
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=347557
ti renderai conto che chi va dai concessionari a cercare un K6 usato oggi trova solo versioni demo..(parla con UCCIO 66 che la sta cercando  e sta facendo il giro dei conce della sua zona!)
 
Le versioni demo, considerando che sono moto immatricolate per consentire la prova ai possibili clienti, possono aver fatto anche solo 5.000 km, ma magari l'hanno provata 50 persone, tra cui gente che non ha alcuna remora a maltrattarla, a cambiare senza tirare la frizione, o a stressare la meccanica per vedere come reagisce la moto...tanto è quella del conce!!   ...per cui di norma le moto demo vengono vendute ad un prezzo d'occasione. 
Premesso ciò, vorrei far notare che di  tutte, ripeto di tutte le K6 in vendita, proposte sul sito ufficiale BMW dalle varie concessionarie, non ce n'è una che sia equipaggiata con sistema audio, al massimo hanno la predisposizione che è cosa ben diversa. In altri termini  si tratta di moto di cui nessuna da nuova superava il prezzo di listino di 23.000 euro
Come detto l'oscillazione del prezzo richiesto è in funzione dei pacchetti montati e mediamente si aggira sui 19.000 - 20-000 per quelle meno complete  fino ai 22.000 per quelle con i due pacchetti previsti in optional. 
Quindi come è evidente la differenza di prezzo tra nuovo ed usato oscilla intorno ai 3.000 euro, il che significa un delta del 15%. Fosse anche del 20 non sarebbe una anomalia!!
 
Prova a cercare una K6 full optional con impianto audio, e con qualche accessorio ufficiale come Akra, top case, paramotore, fari supplementari a led, e vedrai che per l'usato, ammesso che lo trovi, non ti bastano 25.000 euro!!..  !!
 
quanto alla richiesta di 15.000 su subito .it, non c'è un dato né una foto, e per me è una bufala!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sgomma;  07-02-2012 a 20:01
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 19:55
			
			
		 | 
		
			 
			#368
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 32.202
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			scusa ma non ho capito che moto hai comperato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 19:58
			
			
		 | 
		
			 
			#369
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Enzofi concordo con te chi ha i soldi la prende nuova il mercato dell'usato la considera troppo impegnativa ( è quello che mi dicevano della mia) e la puoi solo svendere la RT è considerata gestibile forse è questo il problema
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco Fabio 
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 20:01
			
			
		 | 
		
			 
			#370
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 
				ubicazione: Reggio Emilia 
				
				
					Messaggi: 878
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Ma se si pensa che svaluti tanto, non è meglio comperarla usata?  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 20:03
			
			
		 | 
		
			 
			#371
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 17 May 2007 
				ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT... 
				
				
					Messaggi: 1.532
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Sgomma
					 
				 
				aridaie.....     
ti renderai conto che chi va dai concessionari a cercare un K6 usato oggi trova solo versioni demo..(parla con UCCIO 66 che la sta cercando  e sta facendo il giro dei conce della sua zona!)
 
Prova a cercare una K6 full optional con impianto audio, Akra, top case, paramotore, fari supplementari a led, e vedrai che per l'usato, ammesso che lo trovi, non ti bastano 25.000 euro!!..  !!
 
quanto alla richiesta di 15.000 su subito .it, non c'è un dato né una foto, e per me è una bufala!!  
			
		 | 
	 
	 
 Bassano se ne cerchi una... ne hanno  ben 2 Full,,una  GT / GTL.con moltoo meno dei 25.000 euro.  
http://www.moto.it/concessionari/ind...ionario=781012
  (chiama e senti poi per una moto cosi.... il prezzo e trattabilissimo.)
   Di bufala conosco solo la mozzarella.!
 
Ciao.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS. 
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200 
clubmototuristi.forumfree.it
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 20:09
			
			
		 | 
		
			 
			#372
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 374
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			sgomma hai una tua verità..max rispetto ma senza polemica, (più di dirti che mi piace).. ma non è cosi. trovate con radio e persino akra ma... moto stupenda ma PERDEEEEEEE mi fanno un cambio veramente conveniente anche per questo mi è venuto il dubbio confermato da un'altro conc..(oltre che la tentazione)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco Fabio 
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora!  garage copleto
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 20:10
			
			
		 | 
		
			 
			#373
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 
				ubicazione: Chiavari _ Ge 
				
				
					Messaggi: 2.944
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT 
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 20:12
			
			
		 | 
		
			 
			#374
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 
				ubicazione: bologna 
				
				
					Messaggi: 7.558
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Quoto maxiriccio......rimandatelo "di la'......  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			07-02-2012, 20:23
			
			
		 | 
		
			 
			#375
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 
				ubicazione: sempre tra due curve! 
				
				
					Messaggi: 5.754
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  OTTORENATO
					 
				 
				Bassano se ne cerchi una... ne hanno  ben 2 Full,,una  GT / GTL.con moltoo meno dei 25.000 euro.  
http://www.moto.it/concessionari/ind...ionario=781012
  (chiama e senti poi per una moto cosi.... il prezzo e trattabilissimo.)
   Di bufala conosco solo la mozzarella.!
 
Ciao.  
			
		 | 
	 
	 
 
Quelle non hanno accessori!!
 
Ancora fraintendimenti..!!..la K6 full optional contiene solo i due pacchetti di optionals previsti dalla BMW a listino, cui sempre come optional si può aggiungere il sistema audio per oltre 1.100 euro. 
Akra, top, faretti a led, paramotore luci di cortesia a terra ( per un costo aggiuntivo a listino di 4.200 euro) e potremmo salire ancora, non sono disponibili come optional ma solo come accessori ufficiali, di cui non mi sembra che le moto da te trovate in vendita nei vari siti siano provviste!! trovamene una così equipaggiata a 19.000 euro come dici tu e ti offro un pranzo!!   
si fa presto ad aver ragione buttando là numeri senza nessuna verifica e corrispondenza col reale.... 
quanto poi ai vari link che utilizzate per validare una tesi contraria, ..mi basterebbe vederne un paio dove è possibile visionare foto e dettagli degli allestimenti della moto proposta al prezzo che dite voi..poi vi darò tranquillamente ragione!!
 
ma fino a quel momento sostenere  che la K6 si svaluta il 1° anno del 40-50%, è e rimane un'affermazione infondata!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sgomma;  07-02-2012 a 20:36
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |