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05-02-2012, 14:19
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#326
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Tranquillo...dormi sereno...
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05-02-2012, 14:25
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#327
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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eh eh eh eh! 
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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05-02-2012, 14:36
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#328
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da mary
sgomma:
...io non la critico affatto, ....
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Mary..non mi riferivo mica a te.. parlavo in generale !!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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05-02-2012, 15:15
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#329
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.410
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Motom tre marce.
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qui siamo d'accordo alla grande. Ma pure il Ciao !
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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05-02-2012, 15:43
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#330
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
l'ho provata anch'io... Stesse impressioni postate da pi er_il_polso al n. 6. Quoto anche quanto sostenuto dal gigi per quanto concerne il sound:d
però non la comprerei mai... Io vorrei spendere mooolto di più! Eccheca@@@o!
io stò aspettando un boxer bi-power di almeno 4800cc. A 12 cilindri con compressore volumetrico e con possibilità di alimentazione a metanolo!!!!!!!...  
Ma porca put... Non vi siete rotti di questi continui aumenti di cilindrata??!!!... Du palle!
E poi mi sta sulle palle anche il raffreddamento a liquido già che siamo in tema...ebbbbasta!!!
Against the liquid-cooled boxer engine   
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meditate gente.........meditate!!!!!
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agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
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05-02-2012, 17:36
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#331
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
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Ci manca appena che se uno non è interessato o non ha voglia debba comunque provare una moto,questo mi sembra assodato.
Però tenga conto che comunque ogni suo giudizio in merito sarà sempre parziale,puramente teorico e pregiudiziale,per riprendere il concetto di Sgomma, in quanto solo la prova pratica potrà confermare o correggere un'idea teorica fatta di informazioni preconcetti e congetture.
Capisco che venire a scrivere nella stanza RT di tutti i pregi del K e invitare alla prova possa sembrare come minimo "fuori luogo" però dopo aver letto tutti i post il mio invito alla prova era dettato dal fatto che ho letto tante cose che reputo inesatte,per me ovviamente, e che quindi un eventuale prova avrebbe potuto chiarire le cose a chi appunto ha scritto.
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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05-02-2012, 17:41
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#332
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.410
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infatti il mio unico giudizio su detta moto è riferito al peso e dimensioni, che si rilevano anche senza prova e annullano ogni mio interesse.
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05-02-2012, 19:02
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#333
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
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Corretto,onestamente immaginavo questa obbiezione,e infatti il consiglio alla prova andava letto in questo modo:
la moto è si pesante ma alla prova risulta molto più maneggevole e guidabile di quello che si potrebbe dedurre dai meri dati tecnici,ma se tu a priori dici che comunque il peso è troppo elevato niente da dire ma credimi ne resteresti meravigliato.
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05-02-2012, 19:11
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#334
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.140
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concordo con Enzofi se il peso nelle manovre da fermo è determinante per il suo utilizzo (come dicevo sopra, anche io devo smanovrare per mettere la moto in garage ed intuisco che giocarsi il paradiso a suon di ingiurie tutti i giorni non è piacevole)
è evidente che ad Enzofi sarà stato sufficiente spostarla a mano in concessionaria per capire che non aveva bisogno di accenderla e girarci, forse la stessa prova che avrà fatto Mary
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05-02-2012, 19:13
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#335
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 466
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Appena sparirà la neve dalle strade andrò a provarla, sempre che se ne trovi una, nella mia città si vedono solo gs
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Bmw r 1250 ADV
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05-02-2012, 19:45
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#336
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
"
la moto è si pesante ma alla prova risulta molto più maneggevole e guidabile di quello che si potrebbe dedurre dai meri dati tecnici
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Guarda questa, assieme ad altre 3 o 4 perle, le leggo da 30 anni su tutte le riviste di moto. le altre grandi verità sono:
- è una 1000 che sembra una 600 (ma quando lo capiranno che le 1000 sono piccole?)
- è una 1000 che ha la potenza delle superbike di qualche anno fa (quando lo capiranno che le 1000 sono potentissime ?)
- ci sali sopra e ti sembra di averla sempre guidata (quando parlano di una Honda)
Riguardo alla frase "è pesante ma una volta in movimento sembra pesare 50 kg in meno" rispondo: immagina quanto sembra più leggera una volta in movimento una moto che pesa già da ferma 50 kg in meno !!!
Peraltro non ho mai sentito invece "è pesante e quando è in movimento...si sente..." !!!
  
Quando capiranno che le moto da 300 kg oggi sono così ?
Sti giornalisti sembra sempre che fino a ieri abbiano guidato moto della seconda guerra mondiale   
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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05-02-2012, 20:07
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#337
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.674
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Un mio amico di bmw ne ha avute ben 9, tra le ultime tutte le RT. Per ultima ha comprato la gt 1300 e già dopo un mese si era già pentito dell"acquisto, io ho avuto prima dell" rt una fjr che scaldava come una stufa. Dei 4 cilindri ed anche del 6 bmw che ho provato per bene mi mancano solo le vibrazioni che non ci sono ma per il resto ricomprerei ancora l"RT. Tanto quella di pier è a 150mkm io ne ho solo 64!!!!
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05-02-2012, 20:09
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Guarda questa, assieme ad altre 3 o 4 perle, le leggo da 30 anni su tutte le riviste di moto.
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Vero
Proprio questo infatti ero molto prevenuto prima della prova ma sai cosa ho fatto:al rientro dalla prova fatta quasi per metà in città, proprio per mettere alla frusta la maneggevolezza nel traffico, con tanto di zavorrina ho parcheggiato la moto a marcia indietro sul piazzale leggermente in salita solo con la forza delle gambe e la manovra mi è riuscita facilmente (senza far scendere la zavorrina) cosa che col R1200 ADV non mi era riuscita e poi ho provato a spostarla a mano e farla scendere/salire sul cavalletto un po di volte onestamente con una facilità superiore alle mie aspettative.
Non so spiegarti il perchè se la sella piuttosto che il manubrio o l'equilibrio generale della moto hanno agevolato manovre che con altre moto mi erano sembrate più difficoltose.
Da qui a dire che il K1600 sia un fuscello ce ne passa, nessuno vuol far credere che questa moto sia più maneggevole di un Hornet 600 ma ripeto basarsi solo sul dato del peso mi sembra limitativo . IMHO
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05-02-2012, 20:16
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#339
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.410
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come scritto precedentemente può darsi che questa sia la moto giusta per la tua corporatura, lunghezza braccia e gambe, più o meno pancia...
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05-02-2012, 20:19
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#340
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Albio, le moto oggi sono tutte più leggere di quello che sembrano, questo perché l'ingegneria (che tanti odiano) fa continuamente passi avanti; basta però riparametrarsi e capire che oggi le moto rispetto a quelle di pari peso di 20 anni fa, sembrano più leggere.
Mamma BMW ha fatto un miracolo con la K 1600 che pesa 300 e passa kg; ma ne ha fatto uno uguale anche con la RT che pesa oltre 50 kg in meno, e per giunta monta anche un motore boxer che contribuisce ad abbassare il baricentro.
Per cui è vero che la K 1600 è più leggera di quello che ti aspetti, ma una RT, essendo "miracolata" alla steso modo, ti sembrerà ancora più leggera...
Di conseguenza un'altro miracolo lo hanno fatto con la GS, che pesando meno della RT, a guidarla ti sembrerà ancora più leggera della RT.
Insomma i miracoli sono all'ordine del giorno, semplicemente perché questo è il progresso; se due moto sono della stessa epoca, quella che pesa 50 kg in meno sembrerà sempre più leggera dell'altra...
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05-02-2012, 20:23
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#341
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
Vero
ho parcheggiato la moto a marcia indietro sul piazzale leggermente in salita solo con la forza delle gambe e la manovra mi è riuscita facilmente (senza far scendere la zavorrina) cosa che col R1200 ADV non mi era riuscita
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Qui è una questione di altezze: ovvio che una moto 20 cm più bassa la sposti meglio da seduto, ma questo non centra con la maneggevolezza...
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05-02-2012, 20:33
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#342
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Albio, le moto oggi sono tutte più leggere di quello che sembrano,
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Mi hai frainteso io non ho mai detto che il K è più leggero dell'RT ,fin dall'inizio non ho mai paragonato le due moto,anche per non entrare in sterili polemiche, ho solo scritto le mie impressioni perchè secondo me avevo letto cose inesatte sul K anche per informazione ad altri utenti ho riportato il mio punto di vista.
Per quanti riguarda il quote io ho paragonato due moto moderne provate a breve distanza di tempo e non un paragone in astratto o riferito magari alla moto che possedevo 10 anni fa.
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05-02-2012, 20:40
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#343
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Qui è una questione di altezze: ovvio che una moto 20 cm più bassa la sposti meglio da seduto, ma questo non centra con la maneggevolezza... 
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Sarà anche questione di altezza se col K riesco a fare una cosa che con un altra moto non riesco per me è più maneggevole anche perchè l'altezza è un valore oggettivo come il peso oppure le geometrie del telaio quindi tutto concorre a rendere una moto più maneggevole
Proseguendo sul tuo discorso è vero che parcheggiare meglio una moto vuol dire che sia più maneggevole ma io avevo sintetizzato per non aprire tanti concetti infatti il discorso maneggevolezza riferito alla guida vera è propria era già stato trattato abbondantemente.
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05-02-2012, 20:44
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#344
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
Sarà anche questione di altezza se col K riesco a fare una cosa che con un altra moto non riesco per me è più maneggevole anche perchè l'altezza è un valore oggettivo come il peso oppure le geometrie del telaio quindi tutto concorre a rendere una moto più maneggevole
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Ascolta, sto scrivendo con il sorriso, non voglio fare polemica su sta roba; se ti siedi su una Harley (le moto meno maneggevoli del mondo) da 400 kg, la sella sarà a 60 cm da terra.
Da seduto la sposterai meglio del GS adventure, ma questo non vorrà dire che sia più maneggevole
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05-02-2012, 20:51
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#345
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Mukkista doc
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...in fondo è una questione di leve (le proprie gambe) e di fulcro (la distanza del proprio culo dal terreno)...
ad ogni modo questo 3head sta diventando come quello degli pneumatici (PR3); a tratti interessante, a tratti divertente ma spesso inutile...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 05-02-2012 a 20:54
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05-02-2012, 20:59
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#346
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ascolta, sto scrivendo con il sorriso, non voglio fare polemica su sta roba; se ti siedi su una Harley (le moto meno maneggevoli del mondo) da 400 kg, la sella sarà a 60 cm da terra.
Da seduto la sposterai meglio del GS adventure, ma questo non vorrà dire che sia più maneggevole 
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Pier non quotare solo metà del mio post,nell'altra metà ho scritto che hai ragione nel senso che la maneggevolezza è un complesso di fattori di cui la facilità di spostarla da fermo è solo un aspetto ma di cui non ho parlato perchè se ne era parlato prima con addirittura una comparativa sulle due moto e guarda caso non sono intervenuto per i motivi che ho scritto prima.
Comunque molti altri hanno scritto che sono spaventati dal K proprio dalle manovre da fermo ed è per questo che sono intervenuto.
Mi sembra che anch'io abbia scritto col sorriso e sempre in punta di piedi proprio per non urtare la suscettibilità di nessuno.  
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05-02-2012, 21:00
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#347
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Carta Argento doc
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qua non si tratta di essere utile o inutile, quà l'essenziale è divertirsi a sparar le proprie cazz........hem opinioni.
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05-02-2012, 21:02
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#348
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se poi sono anche utili...................pazienza.
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05-02-2012, 21:04
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#349
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Mukkista doc
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abbbè allora siamo in una botte de fero...
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05-02-2012, 21:07
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#350
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Carta Argento doc
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...mi par di vederli Albio e Pier alla tastiera con la schiuma alla bocca...
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