|
27-01-2012, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mirko triple black
eccola, questa si che è la soluzione finale...
|
Usti .............se non ti piacciono le gomme chi tirano giu' non devi orientarti sulle stradali , tipo roadsmart che hai nominato.
Su questo 3rd troverai mille commenti.
Lamps
|
28-01-2012, 01:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: siena
|
ma in realtà io vengo da gomme molto più sportive...avevo una sportiva!!quindi sn abituato a profili appuntiti...è che queste proprio non le capisco!!!
|
|
|
28-01-2012, 06:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: città dimenticata da DIO!!!! (MONGOLANDIA)
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrypt
HEIDENAU K60 scout ... rumorosità???, no perchè venendo dalle anakee sono abbastanza esigente dato che a certe velocità sembra di avere un elicottero che ti insegue!!!
|
dopo 4000 km iniziano adesso a fare un po di rumore a bassa velocità... 70/80km/h ma è un rumore tollerabile... per le mie esigenze vanno bene e penso che terrò su queste per sempre......!! bagnato buone... sterrato perfette... asciutto ad alte temperature leggero ondeggiamento quando prendi le (cuciture longitudinali dell asfalto dovute allo spiattellamento dei tasselli) neve perfette ......... sull umido... come tutte......bisogna togliere un giro!
saluti
|
|
|
28-01-2012, 07:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da sax
HEIDENAU K60 scout intermedie 4 stagioni
|
Quoto in toto........Grazie del consiglio che mi avevi dato qualche mese fà......
anche se non sò la durata in km....ma per adesso molto validi ..in ogni condizione di strada..!!!!
|
28-01-2012, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tuscany
|
Battlewing
Ma delle Battlewing che si dice?? Chiedo ai possessori o ex possessori.
|
28-01-2012, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Già scritto varie volte...
Scarse, direi pessime su bagnato e questo è un dato abbastanza oggettivo,su asciutto imho molto legnose e dure da buttare giù.... non ho mai trovato il feeling ....
Avute sullo std come primo equipaggiamento ma più ... Ora manco regalate le monterei ;-)
Ultima modifica di lucar; 28-01-2012 a 18:56
|
|
|
29-01-2012, 03:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MI ovest
|
BattleWing....se le conosci le eviti
sul bagnato sono peggio del sapone
|
29-01-2012, 09:47
|
|
Pivello Mukkista
|
addirittura....sarà che x me tt le gomme per questa moto sono fin troppo turistiche.....mi pare strano che abbiano problemi sul bagnato...
|
|
|
29-01-2012, 21:00
|
|
Mukkista doc
|
Ok... lucar e ruvido...io non sono un intenditore, come dicevo in altri poste vengo da un T-max però vi dico anche che le ho sotto adesso alla 1150GS e non mi sembrano tutto sto male...Ripeto che non sono un piegatore estremo o uno smanettone...
...quindi mi chiedo e vi chiedo: non è che il fatto di essere legnose o saponette è in casi estremi difficili da percepire ad uno normale come me?
No perchè io non noto problemi gravi come dite, non sono un pilota quindi immagino che si possa riconoscere le varie differenze tra gomma e gomma solo essendo esperti...giusto???
Stando a quello che leggo sembra che con le BW si vada in terra alla prima curva perchè sono di legno e alla prima pozza d'acqua perche sono saponette!!!
Mi pare strano che la Bridgestone facca gomme così-...
Possiamo insieme cercare di dare la giusta dimensione alle differenza tra vari pneumatici?
Attendo trepidante...
....grazie
|
29-01-2012, 21:03
|
|
Mukkista doc
|
È infatti scandaloso che da una casa come Bridgestone siano uscite le BW
Se giri tranquillo sull'asciutto ok, ma sul bagnato anche se vai piano la senti che parte.
E visto che costano come le altre...
...compra le altre...
|
29-01-2012, 21:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mirko triple black
addirittura....sarà che x me tt le gomme per questa moto sono fin troppo turistiche.....mi pare strano che abbiano problemi sul bagnato...
|
abbiamo capito che avevi una supermoto, ora sei sul Gs e fidati di chi ce l'ha
altrimenti cosa chiedi a fare i pareri ?
|
29-01-2012, 21:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
È infatti scandaloso che da una casa come Bridgestone siano uscite le BW
Se giri tranquillo sull'asciutto ok, ma sul bagnato anche se vai piano la senti che parte.
E visto che costano come le altre...
...compra le altre...
|
Sì giusto appunto...il fatto è che le mie BW sono ancora al 80% e x buttarle devo proprio essere convinto che potrei cadere.
Tra un po parto per il Marocco per 4\5000Km e questo è ilmio dilemma...le cambio o no??????
E se le cambio cosa metto?? Molti mi dicono di finirle altri di mettere le HAIDENAU, ma pare che sul bagnato siano peggio delle mie..
...vale la pena secondo te metterne altre per il problem che le BW hanno sul bagnato?
Grazie ancora se tu vuoi rispondermi te ne sarei grato.
ciao
|
29-01-2012, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
io non finirei le gomme in un viaggio del genere perchè un conto è finirle girando "in casa" e un conto è finirle in Marocco; io partirei con un treno di gomme nuove.
Se proprio non ti va di buttarle, ne metti un paio di nuove per il viaggio e quando le hai finite rimetti su le BW e finisci pure quelle; ti confermo la pessima impressione sul bagnato delle BW.
Sul Tmax saranno le migliori, sul GS decisamente no.
|
|
|
29-01-2012, 22:48
|
|
Mukkista doc
|
Ok, andiamo mer la sostituzione prima del viaggio allora...
...che gomma mi consigliate per questo viaggio? c'è possibilità di avere una buona M+S visto le nuove leggi?
Qualcuno ha provatro le nuove heidenau k60 scout? Sul bagnato sono migliori delle BW?
Non vorrei cambiarle e prenderle peggiori!!!
Consigli ad un inesperto vi prego!!!!!
|
29-01-2012, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
///... Molti mi dicono di finirle altri di mettere le HAIDENAU, ma pare che sul bagnato siano peggio delle mie..
...vale la pena secondo te metterne altre per il problem che le BW hanno sul bagnato?...///
|
Quote:
Ok, andiamo mer la sostituzione prima del viaggio allora...
...che gomma mi consigliate per questo viaggio? c'è possibilità di avere una buona M+S visto le nuove leggi?
Qualcuno ha provatro le nuove heidenau k60 scout? Sul bagnato sono migliori delle BW?
Non vorrei cambiarle e prenderle peggiori!!!
Consigli ad un inesperto vi prego!!!!!
|
Guarda, io le BW non le ho mai montate ma ti posso assicurare che le K60 Scout (M+S) che ho da agosto su GS mi danno +/- lo stesso feeling che ho avuto con le Tourance (non EXP), anche sul bagnato...
Edit: ... intendo "lo stesso feeling" come tenuta... la gestione della piega è tutta un'altra cosa!!!
Nota importante: tieni comunque presente che la mia è sempre una guida turistica, abbastanza tranquilla....
!! V_ !!
Ultima modifica di Paketa; 29-01-2012 a 22:59
|
|
|
29-01-2012, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
No perchè io non noto problemi gravi come dite, non sono un pilota quindi immagino che si possa riconoscere le varie differenze tra gomma e gomma solo essendo esperti...giusto???
Stando a quello che leggo sembra che con le BW si vada in terra alla prima curva perchè sono di legno e alla prima pozza d'acqua perche sono saponette!!!
Mi pare strano che la Bridgestone facca gomme così-...
Possiamo insieme cercare di dare la giusta dimensione alle differenza tra vari pneumatici?
Attendo trepidante...
....grazie
|
Andrea, premetto che le gomme sono un argomento MOLTO soggettivo... se tu avessi la volgia ed il tempo per leggerti tutti e 9 i 3d che ne parlano lo capiresti.... ma leggendo potrai anche dedurre OGGETTIVAMENTE che le bw su bagnato sono scarsine...
Detto questo come scritto sopra le bw non mi piacciono, sono molto lente nello scendere in piega e nei cambi di direzione ma con ciò non intendo dire che su asciutto non tengano......
Il prox treno prova qualcosa altro e te ne renderai conto....
La giusta dimensione alla differenza tra i vari pneumatici??????
La puoi dare soltanto tu ;-)
ps: prova le anakee2... imho il miglior compromesso per il gs...
Ultima modifica di lucar; 29-01-2012 a 22:59
|
|
|
29-01-2012, 23:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Guarda, io le BW non le ho mai montate ma ti posso assicurare che le K60 Scout (M+S) che ho da agosto su GS mi danno +/- lo stesso feeling che ho avuto con le Tourance (non EXP), anche sul bagnato...
Edit: ... intendo "lo stesso feeling" come tenuta... la gestione della piega è tutta un'altra cosa!!!
Nota importante: tieni comunque presente che la mia è sempre una guida turistica, abbastanza tranquilla....
!! V_ !!
|
Ottimo grazei questo mi fa piacere e mi incentiva a prenderle, come rumorosità e vibrazioni come vanno? Dovendo fare tratte di 500Km vorrei fossero stabili e non troppo rumorose!
Grazie
|
29-01-2012, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
..allora, se si confronta la rigidità della carcassa di un K60 Scout con gomme di normale montaggio sul GS, ci si accorge subito che è come paragonare la gomma con il legno. Questo naturalmente comporta difficoltà di bilanciatura, soprattutto con cerchi a raggi.
Per quanto riguarda vibrazioni, le mie vibrano un pò in frenata... all'inizio molto di più.. poi con certosina pazienza, il mio gommista ha fatto alcuni smontaggi e rimontaggi e adesso le vibrazioni sono entro limiti accettabili
Sono per forza più rumorose ma non da dare fastidio... diciamo che il GS 2010 a me mi stona molto di più col rumore dello scarico!!..  
In conclusione direi che i vantaggi (M+S, validi in off) compensano notevolmente i difetti...
!! V_ !!
|
29-01-2012, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
....ecco...ehm...io ho appena cambiato le BW.... dopo quasi 15.000km...ma non mi sono trovato per niente male 
Ho un amico tedesco con l'adv che deve essere al terzo treno di BW e dice che sono le migliori...
Adesso ho montato le tr91, spero quindi che siano fenomenali!
|
30-01-2012, 00:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
abbiamo capito che avevi una supermoto, ora sei sul Gs e fidati di chi ce l'ha
altrimenti cosa chiedi a fare i pareri ? 
|
non è discorso di supermoto....è discorso di gomme sportive...io ho usato sul bagnato gomme prettamente sportive senza particolari problemi di equilibrio!!quindi mi pareva un pò strano che delle gomme prettamente turistiche abbiano problemi così rilevanti sul bagnato...
|
|
|
31-01-2012, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
Cerca l'anteriore Made in germany ;-)
Ma non tutti ce l'hanno ...
|
Ciao incuriosito ............ho controllato le mie gomme, l'anteriore è made in Korea, il post in Germany.
Sembrerebbe quindi che i problemi del passato sono stati risolti come ho già detto altre volte no vibrazioni/sbacchettamenti.
Lamps
|
31-01-2012, 22:21
|
|
infante Mukkista
ubicazione: San Piero in Bagno FC
|
Ma di la verità ! Come li hai fatti questi kilometri ?
Io ne ho fatti fuori 3 treni in un anno , un'anno di pighe fantastiche .
Le Conti Road Attac II per uso stradale , passi di montagna sono il top nella GS
Ho avuto nei miei GS , Metzeller Turance 1* serie e Turance Exp , Micheline Anakee ma da quanto ho provato le Conti Road Attac II non riesco più a cambiare .
Le mie strade ? Passo Via Maggio , Passo di Bocca Seriola , Passo del Verghereto ! Passo dei Mandrioli ! Passo della Consuma e del Muraglione e della Calla
Qui sono a casa Mia
Ciao Ale-Ri
R1200GS Tre Volte Nero
|
|
|
01-02-2012, 01:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chioggia - VE
|
ciao ragazzi, vorrei provare le roadsmart sul GS. prezzo? credo vogliano 270€ è troppo?
|
|
01-02-2012, 07:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
X Alberto.frz
Se cerchi sui siti online di pneumatici li trovi a circa 220€ spediti. Anch'io ci sto facendo un pensierino. Ti rimane il costo del montaggio.
|
|
|
01-02-2012, 13:53
|
|
Pivello Mukkista
|
grande Alessandro TripleBlack...io sono di Siena quindi conosco tutte le strade che hai nominato...Dici Conti eh?!?!le Roadsmart le hai provate??non vedo l'ora che ste EXP finiscano...danno sensazioni brutte....
|
|
|