Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2012, 13:59   #51
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

come già detto ,avuto il tiger 1050 moto eccezionale motore strepitoso,ma
non puoi mollarmi a 35000km mangiare più aqua/olio che benzina!
assistenza ZERO incompetenti!!! 2 giorni dopo averla comperata ero già in
officina x problemi di seghettamento MAI RISOLTI x me mai più triumph
(anche vero che hò 2 amici con la street R si trovano benissimo) FORTUNA????

Pubblicità

joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 14:40   #52
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.850
predefinito

joski: cosa dovrei dire io che la mia bmw il primo guasto l'ha avuto al momento del ritiro? non si è messa in moto!!!! poi quando alla fine è partita ci ho fatto 30 km prima di chiamare il carro attrezzi.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 14:57   #53
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

La risposta è una sola i japp.hanno una marcia in più....
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 16:20   #54
texano999@hotmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
predefinito

di sicuro sul'affidabilità...meno sulle'estetica
texano999@hotmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 16:34   #55
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Vi voglio gia' bene........questa o quella moto......tanto non è per sempre......adesso si compra BMW,poi tra qualche anno magari si passa in Ducati per poi andare a Oriente....l'importante è divertirsi.
Torniamo O.T..........;-)))
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 16:40   #56
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcello1050 Visualizza il messaggio
Obiettivamente vorrei sapere chi fa piu' di 15000km anno in moto..........a questo punto sapere che posso farne 300000 non mi interessa,tanto la maggior parte di noi ogni 4/5 anni la moto la cambiamo.........
....azzz...sono "fuori media": la R850R l'ho venduta che aveva fatto 40.000km in circa 3 anni
...la R1200R ha 11.000km in 9 mesi...c***o non ditemi che tra 4.000km (poco più 3 mesi) devo cambiarla???
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 17:04   #57
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.850
predefinito

non si quota il msg precedente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

togli il quote!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 17:48   #58
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Fatto.......quotata involontaria...........
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 18:24   #59
geppox
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppox
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 552
predefinito

Io ho provato la street nornale ,non la r, una demo per circa 30 minuti in citta' ma con poco traffico,il mio giudizio quindi e' in relazione a questo breve assaggio, ho notato vibrazioni alle pedane ed al manubrio, piacevoli per un tratto breve,ma alla lunga....??? Pero' e' una saetta sullo stretto con curve, ho fatto la'panoramica', strada interna a Roma, con curve e in quel momento zero traffico,mi sono divertito,comunque per un utilizzo totale,sia brevi tratti che viaggetti o viaggi consiglierei la tiger 1050 o la tiger 800,se si vuole fare un po' di off, anche la 800xc. Credo che queste moto se segli il marchio inglese, ti dovrebbero dare piu' soddisfazioni. Una piccola nota, Ho provato per curiosita' la benelli 899 tre-k se non avesse i difetti e tanti, purtroppo e mi dispiace,perche' e' comunque un marchio italiano,sarebbe un bel giocattolo, ma rete assistenza quasi inesistente, consumi elevati, e problemi dovuti ad una componentistica in parte fatta in cina (connettori ,cablaggi ecc) Comunque l'ho provata ed e' una vera bomba anche li' il 3 cilindri da' il meglio di se stesso!!
__________________
ex F800 R ora aprilia 1200 caponord TP la cavallona! La f800r c'e' ancora..del figliolo!
geppox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 19:31   #60
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Mi piace...........
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 19:47   #61
wolf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
predefinito

Si anche io la street triple che ho provato era una bomba veloce , agile a dire la verità

mi sa che consuma un po tanto , anche se e anche vero che lo tirata un po cmq il

motore una bomba . Ma forse a 43 anni mi sa che ci vuole un po di comodità

Peccato non poterla provare !!!! Cmq in settimana veo quella usata di Pisa a 5400 km

11 mila € e quella nuova ad aulla a 14 mila € certo 3 mila € di differenza sono tanti
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2012, 22:14   #62
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 186
predefinito

@ pacpeter e marcello1050

Straquoto le vostre considerazioni , aggiungo che cmq motori (quelli attuali...) che arrivano a trecentomila chilometri ce ne sono pochi anche in BMW, ma non è certo un difetto.

Quando un motore moderno arriva a 100.000/150.000km ritengo sia già un traguardone per motori spinti come quelli motociclistici a paragone con quelli automobilistici.

Poi i confronti andrebbero fatti tra motori con analoghi rapporti cavalli/litro...

@ cactus
sei perfettemante nella media che ha esposto marcello1050...l'hai letto bene ?

@wolf69
Vedrai che ti troverai benissimo, poi la penso come Marcello, tra qualche anno chissa, una jap, un'inglese, un'italiana...

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 00:02   #63
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Sì Efrem, in effetti avevo letto male la prima frase di Marcello.
Il mio intervento non voleva essere polemico ma piuttosto auto ironico, visto che le mie tasche non mi consentono certo di cambiare moto dopo 4/5 anni.
Il passaggio tra la 850 ed il 1200 è stato entusiasmante per la passione, quanto indimenticabile...per il conto in banca!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 09:54   #64
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Immagino per il conto in banca ma quanto e' bella la rr li vale tutti i soldi spesi
  Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 10:15   #65
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Pienamente d'accordo sennò non avrei mai fatto una simile pazzia visto che la "Streghetta" girava come un orologio svizzero...però sulla "Poderosa" si viaggia su un altro pianeta!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 11:48   #66
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Qui è uscito un raggio di sole...........tiro fuori il mio completo da Omino della Michelin e provo a fare un girettino...........poi vi dico.......ciaouzz
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 12:31   #67
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

...invidiaaaaa....qui piove SOB!!!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 17:35   #68
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Dai Cactus........non invidiarmi......dove abito io si contano sulle dita di una mano le giornate di sole in un inverno.........dove abiti tu...sicuramente il contrario.....;-))
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 17:41   #69
wolf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
predefinito

Zitti voi a Settembre ho venduto la moto tanto ho detto tra un po inizia a piovere e non la prendo piu

tranne qualche giorno di pioggia e freddo è stato un inverno Spettacolare

speriamo che non si rovini adesso , tra un po la vado a prendere
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 17:52   #70
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcello1050 Visualizza il messaggio
Dai Cactus........non invidiarmi......dove abito io si contano sulle dita di una mano le giornate di sole in un inverno.........dove abiti tu...sicuramente il contrario.....;-))
Si fortunatamente vivo in un paradiso dal punto di vista climatico, dicevo così perchè oggi ero in ferie e speravo in un girozzo seppure in solitaria. Ora non mi resta che sperare che sabato sia un buon sabato!
Ma ora dicci....com'è andato il battesimo del bovino?
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 19:05   #71
marcello1050
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
predefinito

Purtroppo è stato un battesimo molto breve,la strada umida,le gomme con la cera e il motore in rodaggio non mi hanno fatto capire molto........diciamo che per prima cosa ho notato che è sicuramente una moto da farci strada (per questo l'ho comprata)...molto comoda,al tatto dovro' ricalibrare il modo di scalare le marce e chiudere il gas.....ha piu' freno motore della mia tre cilindri........purtroppo mi sembra abbia anche molto meno motore...
Un plauso al cambio,morbido e preciso fin da nuovo e alla capacita' di girare basso di giri rispetto al suo frazionamento e archittetura....
Aggiornero' le sensazioni al prox giretto........
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 19:15   #72
wolf69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
predefinito

OK Marcello facci sapere per me è importantissimo avere piu dati possibili .

soprattutto in fatto di manegevolezza e peso dela moto da fermo
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 19:29   #73
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.490
predefinito

x wolf non preoccuparti il peso in basso (baricentro basso) ti agevolano anche nelle manovre a fermo, certo che se si sbilancia non è facile... vince lei, mentre in movimento è pura goduria non scenderesti mai, per esaltare questa caratteristica è da provare con dei pneumatici sportivi, un ottimo bilanciamento tra maneggevolezza e coppia del motore. Tutte queste parole non riescono a descriverti cosa succede è solo da provare
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 19:40   #74
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 471
predefinito

io ho avuto la street. sono due guide diverse, ma sostanzialmente in strada le prestazioni si equivalgono anche dandoci dentro. la bmw pur essendo piu' pesante si guida piu' facilmente anche nei tornanti, la street per essere goduta pienamente richiede una guida piu' cattiva e di corpo e allora ripaga grazie anche al motore ottimo anche ai bassi. io trovo il 1200 piu' godibile e gustoso anche per un uso sportivo allegro. per un uso pista/strada molto meglio la street.
alla mia street ho sostituito il regolatore di tensione (moltissimi i casi) con uno di un cbr600, per il resto nessun problema. le marmitte originali scaldano parecchio, meglio metterne una bassa e si risolve.
sciante ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 21:52   #75
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 186
predefinito

@marcello1050

Hai detto le stesse cose che ho detto provando la prima volta la 1200 R abituato allo Sprint ST...una volta trovato il giusto feeling con cambio-cardano-freno motore, vedrai che ti troverai benissimo, il motore poi si slegherà anche se il carattere è comunque diverso dal tricilindrico ( sono entrambi due ottimi motori con personalità diverse ).

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©