|
22-01-2012, 13:59
|
#51
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
|
come già detto ,avuto il tiger 1050 moto eccezionale motore strepitoso,ma
non puoi mollarmi a 35000km mangiare più aqua/olio che benzina!
assistenza ZERO incompetenti!!! 2 giorni dopo averla comperata ero già in
officina x problemi di seghettamento MAI RISOLTI x me mai più triumph
(anche vero che hò 2 amici con la street R si trovano benissimo) FORTUNA????
|
|
|
22-01-2012, 14:40
|
#52
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.850
|
joski: cosa dovrei dire io che la mia bmw il primo guasto l'ha avuto al momento del ritiro? non si è messa in moto!!!! poi quando alla fine è partita ci ho fatto 30 km prima di chiamare il carro attrezzi.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
22-01-2012, 14:57
|
#53
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
|
La risposta è una sola i japp.hanno una marcia in più....
|
|
|
22-01-2012, 16:20
|
#54
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
di sicuro sul'affidabilità...meno sulle'estetica
|
|
|
22-01-2012, 16:34
|
#55
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Vi voglio gia' bene........questa o quella moto......tanto non è per sempre......adesso si compra BMW,poi tra qualche anno magari si passa in Ducati per poi andare a Oriente....l'importante è divertirsi.
Torniamo O.T..........;-)))
|
|
|
22-01-2012, 16:40
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Quote:
Originariamente inviata da marcello1050
Obiettivamente vorrei sapere chi fa piu' di 15000km anno in moto..........a questo punto sapere che posso farne 300000 non mi interessa,tanto la maggior parte di noi ogni 4/5 anni la moto la cambiamo.........
|
 ....azzz...sono "fuori media": la R850R l'ho venduta che aveva fatto 40.000km in circa 3 anni 
...la R1200R ha 11.000km in 9 mesi...c***o non ditemi che tra 4.000km (poco più 3 mesi) devo cambiarla??? 
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
22-01-2012, 17:04
|
#57
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.850
|
non si quota il msg precedente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
togli il quote!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
22-01-2012, 17:48
|
#58
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Fatto.......quotata involontaria...........
|
|
|
22-01-2012, 18:24
|
#59
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 552
|
Io ho provato la street nornale ,non la r, una demo per circa 30 minuti in citta' ma con poco traffico,il mio giudizio quindi e' in relazione a questo breve assaggio, ho notato vibrazioni alle pedane ed al manubrio, piacevoli per un tratto breve,ma alla lunga....??? Pero' e' una saetta sullo stretto con curve, ho fatto la'panoramica', strada interna a Roma, con curve e in quel momento zero traffico,mi sono divertito,comunque per un utilizzo totale,sia brevi tratti che viaggetti o viaggi consiglierei la tiger 1050 o la tiger 800,se si vuole fare un po' di off, anche la 800xc. Credo che queste moto se segli il marchio inglese, ti dovrebbero dare piu' soddisfazioni. Una piccola nota, Ho provato per curiosita' la benelli 899 tre-k se non avesse i difetti e tanti, purtroppo e mi dispiace,perche' e' comunque un marchio italiano,sarebbe un bel giocattolo, ma rete assistenza quasi inesistente, consumi elevati, e problemi dovuti ad una componentistica in parte fatta in cina (connettori ,cablaggi ecc) Comunque l'ho provata ed e' una vera bomba anche li' il 3 cilindri da' il meglio di se stesso!!
__________________
ex F800 R ora aprilia 1200 caponord TP la cavallona! La f800r c'e' ancora..del figliolo!
|
|
|
22-01-2012, 19:31
|
#60
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Mi piace...........
|
|
|
22-01-2012, 19:47
|
#61
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
|
Si anche io la street triple che ho provato era una bomba veloce , agile a dire la verità
mi sa che consuma un po tanto , anche se e anche vero che lo tirata un po cmq il
motore una bomba . Ma forse a 43 anni mi sa che ci vuole un po di comodità
Peccato non poterla provare !!!! Cmq in settimana veo quella usata di Pisa a 5400 km
11 mila € e quella nuova ad aulla a 14 mila € certo 3 mila € di differenza sono tanti
|
|
|
22-01-2012, 22:14
|
#62
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 186
|
@ pacpeter e marcello1050
Straquoto le vostre considerazioni  , aggiungo che cmq motori (quelli attuali...) che arrivano a trecentomila chilometri ce ne sono pochi anche in BMW, ma non è certo un difetto.
Quando un motore moderno arriva a 100.000/150.000km ritengo sia già un traguardone per motori spinti come quelli motociclistici a paragone con quelli automobilistici.
Poi i confronti andrebbero fatti tra motori con analoghi rapporti cavalli/litro...
@ cactus
sei perfettemante nella media che ha esposto marcello1050...l'hai letto bene ?
@wolf69
Vedrai che ti troverai benissimo, poi la penso come Marcello, tra qualche anno chissa, una jap, un'inglese, un'italiana...
Bye
|
|
|
23-01-2012, 00:02
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Sì Efrem, in effetti avevo letto male la prima frase di Marcello. 
Il mio intervento non voleva essere polemico ma piuttosto auto ironico, visto che le mie tasche non mi consentono certo di cambiare moto dopo 4/5 anni.
Il passaggio tra la 850 ed il 1200 è stato entusiasmante per la passione, quanto indimenticabile...per il conto in banca! 
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
23-01-2012, 09:54
|
#64
|
Guest
|
Immagino per il conto in banca ma quanto e' bella la rr li vale tutti i soldi spesi
|
|
|
23-01-2012, 10:15
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Pienamente d'accordo sennò non avrei mai fatto una simile pazzia visto che la "Streghetta" girava come un orologio svizzero...però sulla "Poderosa" si viaggia su un altro pianeta!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
23-01-2012, 11:48
|
#66
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Qui è uscito un raggio di sole...........tiro fuori il mio completo da Omino della Michelin e provo a fare un girettino...........poi vi dico.......ciaouzz
|
|
|
23-01-2012, 12:31
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
...invidiaaaaa....qui piove SOB!!!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
23-01-2012, 17:35
|
#68
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Dai Cactus........non invidiarmi......dove abito io si contano sulle dita di una mano le giornate di sole in un inverno.........dove abiti tu...sicuramente il contrario.....;-))
|
|
|
23-01-2012, 17:41
|
#69
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
|
Zitti voi  a Settembre ho venduto la moto tanto ho detto tra un po inizia a piovere e non la prendo piu  
tranne qualche giorno di pioggia e freddo è stato un inverno Spettacolare
speriamo che non si rovini adesso  , tra un po la vado a prendere
|
|
|
23-01-2012, 17:52
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Quote:
Originariamente inviata da marcello1050
Dai Cactus........non invidiarmi......dove abito io si contano sulle dita di una mano le giornate di sole in un inverno.........dove abiti tu...sicuramente il contrario.....;-))
|
Si fortunatamente vivo in un paradiso dal punto di vista climatico, dicevo così perchè oggi ero in ferie e speravo in un girozzo seppure in solitaria. Ora non mi resta che sperare che sabato sia un buon sabato! 
Ma ora dicci....com'è andato il battesimo del bovino?
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
23-01-2012, 19:05
|
#71
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 111
|
Purtroppo è stato un battesimo molto breve,la strada umida,le gomme con la cera e il motore in rodaggio non mi hanno fatto capire molto........diciamo che per prima cosa ho notato che è sicuramente una moto da farci strada (per questo l'ho comprata)...molto comoda,al tatto dovro' ricalibrare il modo di scalare le marce e chiudere il gas.....ha piu' freno motore della mia tre cilindri........purtroppo mi sembra abbia anche molto meno motore...
Un plauso al cambio,morbido e preciso fin da nuovo e alla capacita' di girare basso di giri rispetto al suo frazionamento e archittetura....
Aggiornero' le sensazioni al prox giretto........
|
|
|
23-01-2012, 19:15
|
#72
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 58
|
OK Marcello facci sapere per me è importantissimo avere piu dati possibili .
soprattutto in fatto di manegevolezza e peso dela moto da fermo
|
|
|
23-01-2012, 19:29
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.490
|
x wolf non preoccuparti il peso in basso (baricentro basso) ti agevolano anche nelle manovre a fermo, certo che se si sbilancia non è facile... vince lei, mentre in movimento è pura goduria non scenderesti mai, per esaltare questa caratteristica è da provare con dei pneumatici sportivi, un ottimo bilanciamento tra maneggevolezza e coppia del motore. Tutte queste parole non riescono a descriverti cosa succede è solo da provare
|
|
|
23-01-2012, 19:40
|
#74
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 471
|
io ho avuto la street. sono due guide diverse, ma sostanzialmente in strada le prestazioni si equivalgono anche dandoci dentro. la bmw pur essendo piu' pesante si guida piu' facilmente anche nei tornanti, la street per essere goduta pienamente richiede una guida piu' cattiva e di corpo e allora ripaga grazie anche al motore ottimo anche ai bassi. io trovo il 1200 piu' godibile e gustoso anche per un uso sportivo allegro. per un uso pista/strada molto meglio la street.
alla mia street ho sostituito il regolatore di tensione (moltissimi i casi) con uno di un cbr600, per il resto nessun problema. le marmitte originali scaldano parecchio, meglio metterne una bassa e si risolve.
|
|
|
23-01-2012, 21:52
|
#75
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 186
|
@marcello1050
Hai detto le stesse cose che ho detto provando la prima volta la 1200 R abituato allo Sprint ST...una volta trovato il giusto feeling con cambio-cardano-freno motore, vedrai che ti troverai benissimo, il motore poi si slegherà  anche se il carattere è comunque diverso dal tricilindrico ( sono entrambi due ottimi motori con personalità diverse  ).
Bye
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.
|
|
|