Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio , ho 51 anni e sono di Chieri (Torino).
Motociclista da sempre ( il tutto è iniziato con il mitico Fantic Motor Caballero 50 cc) ho avuto una parentesi nella mia carriera a due ruote equivalente circa agli anni di matrimonio. Ora dopo la mia separazione ho ripreso l'antica passione . I mondi motociclistici che preferisco sono quello delle custom cruiser e il fuoristrada. Come detto poco fa, 5 anni orsono sono ripartito con una KTM 990 adventure ed ora sono il felice possessore di una Triumph Rochet III Touring e di una special McDeeb su base Royal Enfield 500cc in stile cafè racer. Fra alcune settimane ritirerò la mia seconda special su base BMW R100/S del 1980. Trattasi di una scrambler preparata sempre da McDeeb alias Fabrizio di Bella della Classic Farm Store di Bienno (Bs) .
Non appena capirò come si postano le foto ve ne manderò alcune del mezzo work in progress. Non è la mia prima BMW : nel lontano 1979 avevo acquistato una R100/7 usata ed era a dir poco stupenda.
Sulla special di oggi vorrei montare i coperchi copri valvole più arrotondati e su un sito web tedesco li avrei trovati. Il problema è che ne ho visti di tre tipi: uno monoblocco, uno diviso in due pezzi ( definito per Enduro) ed uno sempre monoblocco ma con tappo per rabbocco dell'olio. Quale è quello corretto ? datemi una mano per favore e poi , senza andare in Germania , dove potrei acquistarli in Italia magari dalle mie parti (Torino e provincia ) ? Grazie a tutti e a presto
Maurizio