Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2011, 13:33   #1
paolofrancesco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: Chieri (To)
predefinito info e presentazione ( scusate se ho postato due volte lo stesso 3d)

Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio , ho 51 anni e sono di Chieri (Torino).
Motociclista da sempre ( il tutto è iniziato con il mitico Fantic Motor Caballero 50 cc) ho avuto una parentesi nella mia carriera a due ruote equivalente circa agli anni di matrimonio. Ora dopo la mia separazione ho ripreso l'antica passione . I mondi motociclistici che preferisco sono quello delle custom cruiser e il fuoristrada. Come detto poco fa, 5 anni orsono sono ripartito con una KTM 990 adventure ed ora sono il felice possessore di una Triumph Rochet III Touring e di una special McDeeb su base Royal Enfield 500cc in stile cafè racer. Fra alcune settimane ritirerò la mia seconda special su base BMW R100/S del 1980. Trattasi di una scrambler preparata sempre da McDeeb alias Fabrizio di Bella della Classic Farm Store di Bienno (Bs) .
Non appena capirò come si postano le foto ve ne manderò alcune del mezzo work in progress. Non è la mia prima BMW : nel lontano 1979 avevo acquistato una R100/7 usata ed era a dir poco stupenda. Sulla special di oggi vorrei montare i coperchi copri valvole più arrotondati e su un sito web tedesco li avrei trovati. Il problema è che ne ho visti di tre tipi: uno monoblocco, uno diviso in due pezzi ( definito per Enduro) ed uno sempre monoblocco ma con tappo per rabbocco dell'olio. Quale è quello corretto ? datemi una mano per favore e poi , senza andare in Germania , dove potrei acquistarli in Italia magari dalle mie parti (Torino e provincia ) ? Grazie a tutti e a presto
Maurizio

Pubblicità

__________________
BUONA STRADA!
Special Scrambler McDeeb Bmw r100s
Special McDeeb R. Enfield
Triumph Rocket III
paolofrancesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 15:35   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il tuo quesito e' a meta' strada per queta sezione (elica eretica) e quella delle obsolete. Dato che e' piu' che altro una questione di compatibilita' tecnica di un pezzo su un motore r100/7 credo che avrai piu' risposte nella sezione delle obsolete.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 17:55   #3
paolofrancesco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: Chieri (To)
predefinito

Grazie aspes,
in effetti nella sezione obsolete ho avuto qualche chiarimento . grazie mille e ciao
maurizio
__________________
BUONA STRADA!
Special Scrambler McDeeb Bmw r100s
Special McDeeb R. Enfield
Triumph Rocket III
paolofrancesco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati