|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2011, 15:56
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Di solito i modelli Honda li producono per circa 10 anni quasi invariati.
Vedi Transalp, Pan European, Varadero, Deauville, Gold Wing...
|
no. il varadero vide in realtà abbastanza presto un rifacimento di quote ciclistiche, adozione della sesta marcia, alimentazione ( e non sono sicuro se anche le forcelle)
|
|
|
08-11-2011, 15:56
|
#102
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
O fai di più, o ci metti qualcosa di meglio. Altrimenti la lascio li. tutto qua 
|
Poni argomenti un po' sconfusionati, forse ti fai condizionare troppo dal marketing e dalla dall'acquisto-vendita compulsiva?
Io sono diverso, ma contento te...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
08-11-2011, 16:05
|
#103
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.688
|
Bè, ho venduto il GS un anno fa. Fra poco dovrei tornare sul mercato ed onestamente non cerco la moto per "andare in Africa".
Ho trovato comodissimo il GS1200 per lavoro e per turismo.
Ora mi guardo in giro: xt, crosstourer, GS (che ricomprerei), multistrada....io ho dovuto vendere la moto per necessità stringente. I soldi contano e contano anche quando vendi.
Andrò sicuramente a provarla, ma se guardo come "ritoccano" dopo appena un anno le moto, bè...io la tengo 5 anni. Non è "confusionaria" la scelta più razionale.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
08-11-2011, 16:10
|
#104
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
L'ADV contiene circa 36 litri /contro i 33 dichiarati) quindi 15 in più rispetto al dato dichiarato della crosstourer, che corrispondono a circa 11,25 kg (considerando il peso specifico della benzina a 0.75g/cm3)...ecco perché ho parlato di pesi equiparabili e non uguali.
Rimane comunque il fatto che L'ADV col pieno difficilmente sarà più leggera della crosstourer, quindi attendersi la medesima destinazione d'uso è ragionevole non ti pare?
|
Cmq correrò a provare questa moto che mi incuriosisce davvero tanto.
Il V4 mi è sempre piaciuto...il peso, a leggere solo i dati tecnici mi impressiona relativamente. La moto voglio provarla per rendermi conto di cosa vogliano dire quei valori.
La mia sulla carta fa paura ma la trovo estremamente maneggevole in ogni contesto, traffico incluso e il peso non mi stanca neanche un poco.
Se questa è una moto progettata con criterio (e penso che lo sia) sarà dotata di un baricentro tale da non far rimpiangere concorrenti altrettanto comode ma ben più leggere tipo il GS1200 standard con la quale imho va a confrontarsi direttamente visto il serbatoio.
Del resto, per l'ennesima volta, quando ci vengono presentate moto del genere, penso a tutto meno che utilizzarle per farci i single track ...
Ultima modifica di chuckbird; 08-11-2011 a 16:40
|
|
|
08-11-2011, 16:15
|
#105
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Non ho capito dov'è che non "ritoccano"?
BMW? 
Yamaha? 
Ducati?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
08-11-2011, 16:25
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Cmq correrò a provare questa moto che mi incuriosisce davvero tanto.
..
|
Vale anche per me...la prova sarà fondamentale:
Mi aspetto una superiorità rispetto al GS su quasi tutti gli aspetti motoristici (dalle prestazioni all'elasticità, tranne il consumo), ma non sono affatto convinto che sul piano dinamico sia altrettanto agile...non è questo un aspetto dove accetterei un peggioramento!!...
Pensandoci bene potremmo dire che la crosstourer dovrà reggere il confronto non solo con l'attuale GS, ma soprattutto con quella che verrà il prossimo anno!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
08-11-2011, 16:29
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
se non fossimo su un forum BMW sarebbe bellissima per il 95% delle persone.......
Secondo me è molto bella. E qualitativamente è un'Honda, per cui tanto di cappello. Il motore, poi, promette molto bene.....
Volendo spendere quelle cifre ci farei un serio pensiero......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
08-11-2011, 16:30
|
#108
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
qualcuno ha parlato di Guttalax?
|
|
|
08-11-2011, 16:33
|
#109
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Secondo me, rispetto al GS il 4 cil sarà sicuramente superiore in erogazione e dolcezza (ma il gs non vibra !?!?) però credo che il baricentro necessariamente alto della Honda farà si che non avrà la stessa leggerezza e maneggevoleza dellla BMW cosa che da sempre è la vera prerogativa della serie R
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
08-11-2011, 16:39
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
Volendo spendere quelle cifre ci farei un serio pensiero......
|
Ecco, bravo! Quali cifre?
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
08-11-2011, 16:40
|
#111
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
se non fossimo su un forum BMW sarebbe bellissima per il 95% delle persone.........
|
Forse hai ragione..
Più la guardo e più mi sembra meritevole d'attenzione...
guardate questa foto:..(cliccate sopra)
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 08-11-2011 a 16:42
|
|
|
08-11-2011, 16:42
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Comunque anche triumph si sta dando da fare per NON scalzare il GS dalla vetta delle classifiche di vendita.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
08-11-2011, 16:55
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
molto più bella la triumph della honda
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
08-11-2011, 16:58
|
#114
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Con qelle valige la Triumph la vedrei benissimo di colore verde con la scritta AMSA
|
|
|
08-11-2011, 17:15
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
valige a parte anch'io preferisco la triunz!!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
08-11-2011, 17:19
|
#116
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da Nano
Ecco, bravo! Quali cifre?
|
quelle facilmente ipotizzabili per questo genere di moto, ossia dai 13 ai 15000 Euri (più accessori)
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
08-11-2011, 17:27
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.855
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Con qelle valige la Triumph la vedrei benissimo di colore verde con la scritta AMSA 
|
Non noto grossa differenza con quelle bmw...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
08-11-2011, 17:30
|
#118
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Allora mettiti gli occhiali...
|
|
|
08-11-2011, 17:33
|
#119
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 891
|
un concentrato di tenologia sara' bellissima da guidare una supertourer con il manubrio alto ...mi tengo il mio ktm990 adv e' senz'altro la moto con il gs che si riconosce al primo sguardo e poi ha carattere da vendere e mi diverte anche se non faccio quasi mai off....poi stanno tuitti a copiare il gs ,che poi sembra essere l'unico modo di vendere le moto vedi triumph ...e si sa le aziende devono stare a galla e se i numeri danno regione a triumph mi sa che copiare un po il gs ...renda....ciao a tuti
|
|
|
08-11-2011, 17:33
|
#120
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.855
|
va' che ti ho proposto come moderatore per la sezione scooter...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
08-11-2011, 17:37
|
#121
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Il VFR con cambio tradizionale, da cui questa moto deriva, sta di listino a € 15.720 F.C. (ABS incluso)
Credo che per maggiori numeri di vendita e la mancanza di una sofisticata carenatura il prezzo della Crosstourer potrebbe essere inferiore anche di 2.000 euro, ma alla Honda potrebbero decidere di metterlo uguale al GS1200 per far capire alla clientela che il livello di qualità e finiture sia uguale. Insomma se costasse molto meno qualcuno potrebbe pensare manchi di qualità...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
08-11-2011, 17:42
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Allora mettiti gli occhiali... 
|
qualcuno dovrebbe mettersi gli occhiali......
qualcun'altro, invece, togliersi i paraocchi....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
08-11-2011, 18:02
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
|
ok ok, il motore honda piace ma non l'estetica. Di BMW piace l'estetica................................mettiamo il motore Honda 4 V sulla BMW????
Andiamo a parlare in fiera con i rispettivi tecnici e facciamo fare un nuovo accordo????
|
|
|
08-11-2011, 18:03
|
#124
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
in non amo i fanatismi, ma è anche vero che i gusti vanno sempre rispettati.
personalmente sono molto interessato a provare sia la Honda, che pensavo peggiore, e sia la Triumph che mi attizza molto per il motore e mi pare pure bella esteticamente.
chi mi conosce sa quanto amo il GS ADV ma onestamente BMW mi ha stancato per tutta una serie di fattori e ritengo che ora ci siano delle valide alternative.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
08-11-2011, 18:13
|
#125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
molto più bella la triumph della honda
|
ad occhio pare anche a me....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.
|
|
|