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			24-10-2011, 22:03
			
			
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			#1
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2011 
				ubicazione: firenze 
				
				
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				Accensione difficoltosa...!!!
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Da un po' di tempo a questa parte la mia ADV09 a motore caldo stenta ad avviarsi come se la batteria fosse scarica, mentre a motore freddo non ha problemi...!!! Qualcuno mi saprebbe dire cosa potrebbe essere???  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-10-2011, 22:22
			
			
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			#2
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 
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			succede anche a me la stessa cosa io ho una ADV11 con 11000 km
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-10-2011, 22:45
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2011 
				ubicazione: roma 
				
				
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			successo anche a me r1200rt '07.Sono passato dal mecca che con densimetro originale ha controllato la batteria.Era ok.L'unica differenza che ho notato che lo fa solo quando viaggio a bassa andatura,specialmente in città.La parola agli esperti.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
			 
		
		
		
		
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			24-10-2011, 23:02
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2006 
				ubicazione: in un gran bel posto 
				
				
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			Preciso anche a mè, tanto che questa estate alla frontiera con la croazia dopo un po di fila mi si è spenta accidentalmente e non ne ha piu voluto sapere di andare in moto! dopo 10 min fermi sotto una tettoia è ripartita figuratevi quello che non mi hanno detto gli altri su altre MARCHE! poi x  tutto il giro siamo andati fino a Varsavia  altri 12 gg stesso problemino a caldo s'impunta, comunque ancora adesso la messa in moto da CALDO ha un attimo di titubanza!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Gs 1200 Adv lc.
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 00:09
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 
				ubicazione: cosenza 
				
				
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			son curioso di sapere la causa!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 08:51
			
			
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			#6
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2009 
				ubicazione: nel cuore della mucca 
				
				
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			credo si tratti delle valvole da registrare in quanto si sono leggermente puntate. (forse.!.!)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				multistrada 1200s sport
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 09:07
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2009 
				ubicazione: Arese (MI) 
				
				
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			è ora di cambiarla!!!!!!   forza forza subito nel mercatino!!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 09:28
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 
				ubicazione: Varese 
				
				
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			Se lo fa a moto originale penso possa dipendere da diversi fattori: 
Gradazione candele?
 
Sonda/e lambda che vanno in tilt?
 
Motorini passo/passo che non si fermano nella posizione giusta?
 
Su quelle con la "Y" scatalizzata potrebbe essere la mancanza della contropressione data di solito, dal catalizzatore.
 
Valvole puntate, la vedo dura, vorrebbe dire rischiare spaccare tutto, sopratutto a caldo.
 
Potrebbe essere anche il sensore T aria nell'air box che non permette una corretta taratura del titolo di benzina per l'avviamento.
 
Iniettori, non penso proprio, comunque non va bene, io comincerei a partire dalle cose più semplici, tipo le candele, forse qualcosa è scritto sul manuale della moto, proverei a leggere, ciao!!!
    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 09:41
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2009 
				ubicazione: Mantova 
				
				
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			Ma avete interpellato i Guru della BMW.... 
Diranno che è tutto normale o vi faranno un aggiornamento.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS Adv Lc Rally 2018
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 12:38
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Nov 2008 
				ubicazione: firenze 
				
				
					Messaggi: 296
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			valvole da registrare e già che ci sei taratura corpi farfallati ..vai tranquillo 
ogni 10k km va fatto. Magari pulitura delle viti di registro dei corpi farfallati
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 13:34
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 
				ubicazione: Northern Territory 
				
				
					Messaggi: 330
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Identico problema   , la mia ha 43k Km ho notato che lo fa spesso con motore caldo quando mi fermo per 5-10 min, abbiamo provato a sostituire la batteria ma purtroppo non si è risolto il problema...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R 1250 GSA 
HD FLSTC TC88 
Ridin' high, livin' free
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 13:44
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2010 
				ubicazione: A Mantova da Modena 
				
				
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				__________________ 
				TANTI GS.... 
ora S1000XR 2022
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 13:51
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: Treviso 
				
				
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			solo x curiosità 
spegnimento con chiave , accensione a check completato e no gas? 
 
grazie ciao    Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Triumph Tiger 900 Gt Pro
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 14:20
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2011 
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			finalmente bert,ora si ragiona.....per me si, come hai postato.La cosa strana è che nn lo fa sempre.Smattina ho già fatto 120km per lavoro tra raccordo (incasinato) e città (peggio) e nelle due o tre soste è ripartita bene.Stò cercando di fare attenzione ad ogni particolare per risalire a questo "mistero".L'ultima è che prima di spegnere do il classico colpetto all'acceleratore,tipo vecchia maniera moto a carburatori e giro la chiave per lo spegnimento,altre volte la lascio girare al minimo qualche secondo e poi chiudo con chiave.Mi sembra che adottando la prima soluzione vada meglio nella riaccensione.Per quel poco che sò di meccanica magari conta la posizione che assume qualche organo meccanico nel momento in cui si arresta il motore ed è più facilitato nell'avvio rispetto alla seconda soluzione.La parola a chi sà!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 14:26
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 
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			spengo la moto, attendo qualche minuto, giro la chiave, check completo, no gas e diciamo 8 volte su 10 si avvia con difficoltà (si impunta) mi è anche capitato che si spegnesse il quadro strumenti per qualche secondo, da qui il tentativo di sostituire la batteria nonostante il test Bmw fatto dal conce la dava ok, purtroppo il problema non si è risolto   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R 1250 GSA 
HD FLSTC TC88 
Ridin' high, livin' free
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 14:35
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2011 
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			quando la spegni dai il colpetto di gas o lasci girare al minimo  e poi spegni?..la cosa si fà interessante...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			25-10-2011, 14:36
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema 
 
 
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			25-10-2011, 14:39
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 
				ubicazione: Northern Territory 
				
				
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			al minimo e poi spengo
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			25-10-2011, 14:53
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 
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				Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema 
			
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 quando avevo il mod. 2008 lo stesso problema l'avevo risolto cambiando la batteria, è per questo che il primo tentativo anche questa volta è stato quello della sostituzione batteria
		  
		
		
		
		
		
		
			
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HD FLSTC TC88 
Ridin' high, livin' free
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 14:56
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2011 
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					Originariamente inviata da  vicocamarda
					 
				 
				Anche a me succede, la mia è scatalizzata e con IAT modificata però questo problema lo riscontro da poco più di un mese, volevo cambiare la batteria ma a quanto pare non è quello il problema 
 
 
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 "um'pare,a facisti dommere cu culu i fora?...e ci mittisti i mani n'to muturi "... scherzi a parte,proporrei di mettere all'attenzione la procedura di spegnimento tra colpetto di gas e nn,non trovo altra spiegazione,tutte le batterie risultano cariche ed il "problema" si presenta in maniera occasionale.Boh....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 14:59
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2011 
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			allora che sia realmente un problema di batteria? io l'ho misurata con un densimetro originale e risulta ok,magari poi è l'amperaggio che da problemi sullo spunto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			25-10-2011, 15:13
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 
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			A qualcuno risulta che le nuove batterie Yuasa rispetto alle Exide montate sui modelli precedenti abbiano un valore di spunto inferiore? 
Chi ha la possibilità di verificare?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R 1250 GSA 
HD FLSTC TC88 
Ridin' high, livin' free
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 15:18
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 
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			a mio avviso eviterei i colpetti di gas allo spegnimento 
Arrivi , ti fermi , controlli dove metti i piedi e spegni 
fuori cavalletto laterale , scendi e cacci in centrale 
per avviare , completi il check e senza dare gas premi l'accensione 
 
se il motore gira ma nn parte è un problema di alimentazione carburante o candele 
se il motore nn gira o gira male controlla la batteria da un elettrauto o vai VAQ specifica 
 
ovvio che nn ho detto nulla di nuovo ma , qlc volta , i basic si dimenticano 
 
ciao   Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Triumph Tiger 900 Gt Pro
			 
		
		
		
		
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			25-10-2011, 15:25
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			a bert,mi hai preso propio per un rinc...ito!!!! è vero che poi tanto sano di mente nn sono,però addirittura sull'abc! cmq,battute a parte,è il primo boxer che ho,mi dici cosa avviene,o meglio,perchè conviene spegnere lasciando girare al minimo? ti sembrerà una domanda banale ma nn ci ho mai pensato!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			25-10-2011, 15:37
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			abc = basic  
battute a parte , quando spegni con il "colpetto" butti dentro una "sbocconata" di benza che...in talune condizioni non brucia 
qlv volta evapora e spara fuori , con un bel botto , il corpo farfallato 
qlc altra ti bagna le candele o , peggio , le lambda 
talvolta rimane li e ti aiuta a partire 
 
ciao  Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
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