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15-10-2011, 22:51
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#26
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
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Enzino, gli scooter VERI si spegnevano con la massa! Sono i motociclisti della seconda ondata che non sanno cosa sia!  
PS: credo che la RT1200 non si spenga in quel modo. Tu giri l' interruttore , dai un consenso e la centralina capisce una certa cosa. Ammesso che la capisca. Ma non e' come il buon vecchio pulsante di massa dei vecchi cinquantini. Comunque domani provo, sono curioso di vedere cosa succede.
E io che pensavo che quel pulsante rosso servisse solo a fare scherzi alle moto parcheggiate 
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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15-10-2011, 23:01
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#27
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
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...capito!!...
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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16-10-2011, 01:25
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#28
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
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Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
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E' un po di tempo che con l' aiuto chimico vado decisamente meglio  ......
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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16-10-2011, 08:44
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.272
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Chiedo venia per la mia ignoranza in materia!
La domanda piu' corretta era: la batteria ne soffre, si danneggia, si scarica?
Grazie.
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I'll see you on the dark side of the moon.
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16-10-2011, 08:57
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Tommasino
Non è una cosa che fai tutti i giorni e tutti i momenti,anche se oggi molte auto"city"ne sono dotate veramente dello starter e stop per questioni di inquinamento e consumi,percio'si evince che non è dannoso,certo la batteria è sollecitata,ma è una soluzione che devi adottare solo quando ti capita nel caso estremo di una coda in autostrada o una sosta ai semafori o altro,quello che spendera'per l'accenzione lo recuperera'con il generatore poi avviata,cosa certa che se sei in coda come raccontava Obam in autostrada non rischi di far danni seri o rimanere fermo mezz'ora per farla raffreddare,a mè successo a Peschiera,mi prendevi da fermo una decina di metri dalla auto che avevo avanti e poi accendevo e la raggiungevo e spegnevo di nuovo,problemi zero oltre all'incazzatura iniziale dello scemo che avevo dietro che aspettava con me' fermo anche se dopo che la macchina d'avanti partiva,si è calmato quando sono sceso e gli ho spiegato che la mia moto è una bmw 
Consiglio:
a parte questi casi,prendetevi l'abitudine di spegnere la moto dalla massa quando siete arrivati a destinazione e poi prima di smontare girate la chiave su off e resettate subito la massa altrimenti il giorno dopo che andate a prendere la moto vi viene un'infarto che non parte...questa abitudine vi servira'in caso(speriamo mai)di emergenze perche'il tasto arancio è vicino alla mano la chiave no!!!!
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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16-10-2011, 10:24
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#31
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
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Enzino62,
ma se si chiama interruttore di emergenza qual'è il vantaggio/scopo di usarlo anche non in emergenza?
Perché lo ritieni preferibile al semplice disinserimento dell'accensione dall'interruttore a chiave?
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R1200RT Nera '09
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16-10-2011, 10:47
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: Lecco
Messaggi: 509
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Quote:
Originariamente inviata da maxbeat
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Minchia ! E per controllare l'olio hai aspettato che l'olio bollisse ?
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16-10-2011, 11:15
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
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Quote:
Originariamente inviata da Billa
Enzino62,
ma se si chiama interruttore di emergenza qual'è il vantaggio/scopo di usarlo anche non in emergenza?
Perché lo ritieni preferibile al semplice disinserimento dell'accensione dall'interruttore a chiave?
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Consiglio:
...questa abitudine vi servira'in caso (speriamo mai) di emergenze perche'il tasto arancio è vicino alla mano la chiave no!!!!
Enzo
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lo aveva scritto nel precedente post...
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Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
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16-10-2011, 12:02
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.127
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@Peter Paper quoto!!!
@Billa per emergenza s'intende spegnere il motore in caso di: blocco acceleratore-caduta-incendio e cosi via senza lo spegnimento delle luci e delle quattro frecce INDISPENSABILI in alcune situazioni
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la piega non paga ma mi piace un casino!!!!!
Teddis Group Member
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16-10-2011, 18:25
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da Billa
Enzino62,
ma se si chiama interruttore di emergenza qual'è il vantaggio/scopo di usarlo anche non in emergenza?
Perché lo ritieni preferibile al semplice disinserimento dell'accensione dall'interruttore a chiave?
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Quello è un'interruttore,lo hanno tutte le moto e Il 90% dei motociclisti spengono la moto da li',vuoi per abitudine perche'una volta si spegnevano da li',il blocchetto con la chiave serviva solo per il blocca sterzo e vuoi perche' è un tasto che si deve conoscere meglio di tutti.
Poi non ti racconto come ci si puo'divertire con quel piccioletto li......se si accellera al limitatore da fermi senza marcia e si spegne e accende quell'interruttore senti i fuochi di San Gennaro    gli Harlysti lo fanno spesso quando sono in gruppo...e sentire un'H.D. scoppiettare con il loro rombo l'adrenalina va'su'a 1000...
NON FATELO SE NON SAPETE COME FARLO PERCHE'POTRESTE FAR DANNI
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Bmw RT 1200 LC My 17
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16-10-2011, 20:34
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#36
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
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Anche se lo sapete.....un conto e' un Ciao e un conto e' un bel pistone da 600 cc....
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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17-10-2011, 15:05
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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17-10-2011, 15:57
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2011
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Esatto quella e la trovi in tutte le moto anche sotto forma di interruttore anziché di leva. In un primo momento il sistema BMW lo trovavo alquanto scomodo, ma pensandoci bene è meglio in questa maniera: se dovessi spegnere la moto che per qualsiasi motivo è per terra puoi girare la leva in un senso o nell'altro. Quello che ancora non riesco a digerire ( e qui mi ci vuole una scatola di alcaselz ) è la disposizione di tutti gli altri service. Dopo due mesi se devo suonare il clacson vado con la freccia! E che cavolo ma quando si adegueranno ?
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
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17-10-2011, 16:24
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
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17-10-2011, 17:25
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#40
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Guest
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secondo me dire che per la batteria non cambia niente è sbagliato poichè la sola accenione è un grande assorbimento di corrente .. o no?
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17-10-2011, 18:53
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Agrigento
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Effettivamente a lungo andare la batteria potrebbe risentirne così come il motorino di avviamento. Certo se si usa l'accensione a mo' di start & stop .......
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
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17-10-2011, 23:03
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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Se volete lo faccio incidere cosi lo leggete ogni giorno.
Quella manovra da fare spiegata su'NON si fa'tutti i giorni,è una manovra,chiamamola straordinaria da fare in quelle straordinarie situazioni dove il vostro boxer bollirebbe oppure arriverebbe a temperatura max e si spegnerebbe e dovreste aspettare che raffreddi,o voi tutti i giorni siete in autostrada in cerca di ingorghi?
la batteria se vi capita 1-2 volte all'anno non succede niente.
Se siete fermi al semaforo per 5 minuti non spegnete non succede niente...capito mo'?????
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Bmw RT 1200 LC My 17
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17-10-2011, 23:20
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#43
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
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enzino in un'altro post mi avevi consigliato questa manovra e devo dirti che quando capita la metto in atto,facile,sicura perchè nn lasci il manubrio e veloce perchè salta il ceck.L'unica accortezza che uso è quella di usarla per brevi pause,tipo passaggi a livello o file lunghe ma a singhiozzo.
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..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
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18-10-2011, 08:42
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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ma si...è da fare solo quando la partenza deve essere veloce,al passaggio a livello per esempio io non la attuo,hai il tempo per fare il ceck quando vedi che alzano le sbarre.
Enzo
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18-10-2011, 09:00
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
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Ma è così importante aspettare che finisca il check?
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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18-10-2011, 12:50
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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si,alla mia un paio di volte che mi è successo il parabrezza andava su è giu'da solo come un posseduto dal demonio
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Bmw RT 1200 LC My 17
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20-10-2011, 23:02
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#47
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
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Enzino per curiosità hai chiamato l'esorcista per sistemare il cupolino?
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BMW K75C R1150 RT
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20-10-2011, 23:07
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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no'ma ho dovuto fermarmi nuovamente e spegnere la moto,rifatto il ceck si è esorcizzata
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Bmw RT 1200 LC My 17
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25-10-2011, 22:54
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
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l'unica cosa che ho ascoltato dal conce quando mi ha consegnato la motina:
Non tenerla accesa da ferma x nessun motivo.
Ad un mio cliente è bruciato il garage.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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25-10-2011, 23:07
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#50
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.920
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mi è capitato alcune volte durante ingorghi estivi di dovermi fermare e spegnere per raffreddare il motore. E' il limite del raffreddamento ad aria
per verificare l'olio basta guardare l'oblò: nero olio c'è, trasparente olio manca !
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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