Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2011, 22:51   #26
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
predefinito

Enzino, gli scooter VERI si spegnevano con la massa! Sono i motociclisti della seconda ondata che non sanno cosa sia!
PS: credo che la RT1200 non si spenga in quel modo. Tu giri l' interruttore , dai un consenso e la centralina capisce una certa cosa. Ammesso che la capisca. Ma non e' come il buon vecchio pulsante di massa dei vecchi cinquantini. Comunque domani provo, sono curioso di vedere cosa succede.
E io che pensavo che quel pulsante rosso servisse solo a fare scherzi alle moto parcheggiate
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 23:01   #27
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
predefinito

...capito!!...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 01:25   #28
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
In effetti sono alcuni giorni che non ci riesco e la cosa sta diventando fastidiosa.........
E' un po di tempo che con l' aiuto chimico vado decisamente meglio ......
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 08:44   #29
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.272
predefinito

Chiedo venia per la mia ignoranza in materia!
La domanda piu' corretta era: la batteria ne soffre, si danneggia, si scarica?
Grazie.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 08:57   #30
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Tommasino
Non è una cosa che fai tutti i giorni e tutti i momenti,anche se oggi molte auto"city"ne sono dotate veramente dello starter e stop per questioni di inquinamento e consumi,percio'si evince che non è dannoso,certo la batteria è sollecitata,ma è una soluzione che devi adottare solo quando ti capita nel caso estremo di una coda in autostrada o una sosta ai semafori o altro,quello che spendera'per l'accenzione lo recuperera'con il generatore poi avviata,cosa certa che se sei in coda come raccontava Obam in autostrada non rischi di far danni seri o rimanere fermo mezz'ora per farla raffreddare,a mè successo a Peschiera,mi prendevi da fermo una decina di metri dalla auto che avevo avanti e poi accendevo e la raggiungevo e spegnevo di nuovo,problemi zero oltre all'incazzatura iniziale dello scemo che avevo dietro che aspettava con me' fermo anche se dopo che la macchina d'avanti partiva,si è calmato quando sono sceso e gli ho spiegato che la mia moto è una bmw

Consiglio:
a parte questi casi,prendetevi l'abitudine di spegnere la moto dalla massa quando siete arrivati a destinazione e poi prima di smontare girate la chiave su off e resettate subito la massa altrimenti il giorno dopo che andate a prendere la moto vi viene un'infarto che non parte...questa abitudine vi servira'in caso(speriamo mai)di emergenze perche'il tasto arancio è vicino alla mano la chiave no!!!!


Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 10:24   #31
Billa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Billa
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
predefinito

Enzino62,
ma se si chiama interruttore di emergenza qual'è il vantaggio/scopo di usarlo anche non in emergenza?
Perché lo ritieni preferibile al semplice disinserimento dell'accensione dall'interruttore a chiave?
__________________
R1200RT Nera '09
Billa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 10:47   #32
Electra76
Mukkista in erba
 
L'avatar di Electra76
 
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: Lecco
Messaggi: 509
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxbeat Visualizza il messaggio
...l'ho fatto per la il solito controllo dell'olio.........non lo farò più lo giuro..

Però se capita come molto spesso di stare fermo al semaforo anche 5 minuti per la fila enorme che c'è....c'è lo stesso rischio quindi giusto????

Minchia ! E per controllare l'olio hai aspettato che l'olio bollisse ?
Electra76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 11:15   #33
PeterPaper
Mukkista doc
 
L'avatar di PeterPaper
 
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Billa Visualizza il messaggio
Enzino62,
ma se si chiama interruttore di emergenza qual'è il vantaggio/scopo di usarlo anche non in emergenza?
Perché lo ritieni preferibile al semplice disinserimento dell'accensione dall'interruttore a chiave?
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Consiglio:
...questa abitudine vi servira'in caso (speriamo mai) di emergenze perche'il tasto arancio è vicino alla mano la chiave no!!!!

Enzo
lo aveva scritto nel precedente post...
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
PeterPaper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 12:02   #34
Panz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.127
predefinito

@Peter Paper quoto!!!

@Billa per emergenza s'intende spegnere il motore in caso di: blocco acceleratore-caduta-incendio e cosi via senza lo spegnimento delle luci e delle quattro frecce INDISPENSABILI in alcune situazioni
__________________
la piega non paga ma mi piace un casino!!!!!
Teddis Group Member
Panz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 18:25   #35
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Billa Visualizza il messaggio
Enzino62,
ma se si chiama interruttore di emergenza qual'è il vantaggio/scopo di usarlo anche non in emergenza?
Perché lo ritieni preferibile al semplice disinserimento dell'accensione dall'interruttore a chiave?
Quello è un'interruttore,lo hanno tutte le moto e Il 90% dei motociclisti spengono la moto da li',vuoi per abitudine perche'una volta si spegnevano da li',il blocchetto con la chiave serviva solo per il blocca sterzo e vuoi perche'è un tasto che si deve conoscere meglio di tutti.
Poi non ti racconto come ci si puo'divertire con quel piccioletto li......se si accellera al limitatore da fermi senza marcia e si spegne e accende quell'interruttore senti i fuochi di San Gennaro gli Harlysti lo fanno spesso quando sono in gruppo...e sentire un'H.D. scoppiettare con il loro rombo l'adrenalina va'su'a 1000...

NON FATELO SE NON SAPETE COME FARLO PERCHE'POTRESTE FAR DANNI
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 20:34   #36
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
predefinito

Anche se lo sapete.....un conto e' un Ciao e un conto e' un bel pistone da 600 cc....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 15:05   #37
maxbeat
Mukkista in erba
 
L'avatar di maxbeat
 
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Electra76 Visualizza il messaggio
Minchia ! E per controllare l'olio hai aspettato che l'olio bollisse ?
.......no perchè la temperatura era normalissima 4 tacche ecco perchè mi stupisce il rossore dei collettori............poi spegatemi bene questo spegnimento della massa...parlate delle rt 1200 o anche la rt 1150 ha questo aggeggio?...presumo sia il pulsante di accensione con la levetta che si sposta a destra o a sinistra giusto????..
__________________
CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
maxbeat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 15:57   #38
77moto
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 334
predefinito

Esatto quella e la trovi in tutte le moto anche sotto forma di interruttore anziché di leva. In un primo momento il sistema BMW lo trovavo alquanto scomodo, ma pensandoci bene è meglio in questa maniera: se dovessi spegnere la moto che per qualsiasi motivo è per terra puoi girare la leva in un senso o nell'altro. Quello che ancora non riesco a digerire ( e qui mi ci vuole una scatola di alcaselz ) è la disposizione di tutti gli altri service. Dopo due mesi se devo suonare il clacson vado con la freccia! E che cavolo ma quando si adegueranno ?


BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
77moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 16:24   #39
maxbeat
Mukkista in erba
 
L'avatar di maxbeat
 
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
predefinito

....se per quello io quando devo lampeggiare metto la freccia o suono il clacson.........
__________________
CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
maxbeat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 17:25   #40
lupo solitario
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me dire che per la batteria non cambia niente è sbagliato poichè la sola accenione è un grande assorbimento di corrente .. o no?
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 18:53   #41
77moto
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 334
predefinito

Effettivamente a lungo andare la batteria potrebbe risentirne così come il motorino di avviamento. Certo se si usa l'accensione a mo' di start & stop .......


BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
77moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 23:03   #42
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Se volete lo faccio incidere cosi lo leggete ogni giorno.

Quella manovra da fare spiegata su'NON si fa'tutti i giorni,è una manovra,chiamamola straordinaria da fare in quelle straordinarie situazioni dove il vostro boxer bollirebbe oppure arriverebbe a temperatura max e si spegnerebbe e dovreste aspettare che raffreddi,o voi tutti i giorni siete in autostrada in cerca di ingorghi?
la batteria se vi capita 1-2 volte all'anno non succede niente.
Se siete fermi al semaforo per 5 minuti non spegnete non succede niente...capito mo'?????
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 23:20   #43
zingaro66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 393
predefinito

enzino in un'altro post mi avevi consigliato questa manovra e devo dirti che quando capita la metto in atto,facile,sicura perchè nn lasci il manubrio e veloce perchè salta il ceck.L'unica accortezza che uso è quella di usarla per brevi pause,tipo passaggi a livello o file lunghe ma a singhiozzo.
__________________
..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
zingaro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 08:42   #44
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

ma si...è da fare solo quando la partenza deve essere veloce,al passaggio a livello per esempio io non la attuo,hai il tempo per fare il ceck quando vedi che alzano le sbarre.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 09:00   #45
scuccia
Mukkista doc
 
L'avatar di scuccia
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
predefinito

Ma è così importante aspettare che finisca il check?
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 12:50   #46
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

si,alla mia un paio di volte che mi è successo il parabrezza andava su è giu'da solo come un posseduto dal demonio
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 23:02   #47
mego60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 158
predefinito

Enzino per curiosità hai chiamato l'esorcista per sistemare il cupolino?
__________________
BMW K75C R1150 RT
mego60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 23:07   #48
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

no'ma ho dovuto fermarmi nuovamente e spegnere la moto,rifatto il ceck si è esorcizzata
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 22:54   #49
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
predefinito

l'unica cosa che ho ascoltato dal conce quando mi ha consegnato la motina:
Non tenerla accesa da ferma x nessun motivo.
Ad un mio cliente è bruciato il garage.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 23:07   #50
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.920
predefinito

mi è capitato alcune volte durante ingorghi estivi di dovermi fermare e spegnere per raffreddare il motore. E' il limite del raffreddamento ad aria

per verificare l'olio basta guardare l'oblò: nero olio c'è, trasparente olio manca !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©