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Vecchio 27-09-2011, 21:26   #26
Bizius
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quoto in toto....con "mischione" Dunlop come House consiglia, Posteriore chiuso praticamente subito, SportSmart anteriore praticamente intatto...molto "a punta",

...ma che gomme!!!!

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Vecchio 27-09-2011, 22:37   #27
mariold
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L'anteriore delle Pr2 Michelin...è il più "aperto" che abbia mai visto!!
Si parlava di 2mm a chiudere la posteriore....
Comunque io monto una Pilot Power 2CT anteriore,ed è bella appuntita,tanto che molti non la amano perchè la moto tende a cadere troppo nelle curve...
Il gommista mi ha già detto che se monto le dunlop avrò la moto meno maneggevole rispetto alle Michelin che monto ora perchè hanno un profilo più neutro...
Ma le proverò comunque.
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Vecchio 27-09-2011, 22:40   #28
mariold
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quoto in toto....con "mischione" Dunlop come House consiglia, Posteriore chiuso praticamente subito, SportSmart anteriore praticamente intatto...
Se è vero quello che dici stai attento a piegare più di cosi perchè rischi di perdere aderenza al posteriore mentre davanti ancora la gomma ne ha un sacco...
Forse è meglio montare Sportsmart anche dietro a questo punto.
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Vecchio 28-09-2011, 01:44   #29
House-Gregory
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Mariold...provare per credere!!


Grande gomma la Road posteriore (affidabile e sincera)....fidati, ma ti impressionerà ancor di più la Sport all'anteriore!!
(se sarà il tuo prossimo cambio)
Puro mastice, ed incredibilmente svelto!!
Come ho scritto in altro topic....sono in prova con la Sport anche al posteriore, favolosa (ok...oso....veramente impressionante)....ma aspettate (come me) il responso della resa chilometrica....vediamo se arriva a 9500 km come ha fatto la Road.....senza cedimenti!!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 28-09-2011, 02:44   #30
mariold
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Mariold...provare per credere!!


Grande gomma la Road posteriore (affidabile e sincera)....
Non metto in dubbio le tue parole,senza nulla togliere alle Dunlop,che proverò,uso le Michielin da oltre 4 anni,e di giri con motociclisti che usano varie marche/modelli di gomme sotto la loro moto,diversi da Michelin,ne ho ormai fatti un bel pò.
Nel corso degli anni mi sono convinto che le gomme in linea di massima hanno caratteristiche di tenuta simili a parità di categoria di appartenenza,e la differenza molto più spesso la fa chi guida.
Altrimenti non mi spiegherei come sia possibile che gente che usa Dunlop,Metzeler,Pirelli ecc. e che critica fortemente Michelin raccontandomi varie leggende metropolitane sulle gomme francesi (tipo "ti mollano senza preavviso" quando io in 4 anni e vari treni non ho mai avuto una perdita di aderenza da imputarsi esclusivamente alla gomma),poi spesso non riescono a starmi davanti...
Proverò le Dunlop,e ti farò sapere,ma penso che la musica non cambierà,chi stava dietro rimarrà dietro e chi mi stava davanti continuerà a stare davanti
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Vecchio 28-09-2011, 03:03   #31
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Certo...non ti fanno "Valentino"...e non ti fanno "brocco"!!
Ma...come ho scritto prima...ci permettono di giudicare un prodotto...non "per sentito dire" ma...
..provandolo!
Io te le consiglio (anche il solo mischione)...se non ti soddisfano...ti autorizzo a scrivere pubblicamente che sono un c0gli0ne!!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 28-09-2011, 03:13   #32
mariold
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Tu hai provato le Michelin?
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Vecchio 28-09-2011, 08:48   #33
Bizius
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Certo mario che ho esagerato dicendo "praticamente intatto"...intendevo che rispetto alla Road posteriore, davanti manca ancora più di un cm per arrivare al bordo...sono sicuro che non ci arriverò mai...ma non sono uno di quelli che non ci dorme la notte se non "chiude" le gomme....

concordo comunque con te che a parità di categoria, non ci sia molta differenza tra le varie marche...io ho avuto Metzeler Z6 sull'850, 2 treni di PilotRoad2 sulla R1200R e ora le Dunlop...

Certo è, che al tatto da calda la Dunlop è mooooolto più "appiccicosa" delle altre...aspetto comunque di finirle per dare un giudizio globale...da nuove anche le Michelin mi erano piaciute molto...
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Vecchio 28-09-2011, 10:13   #34
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Si...purtroppo trovai le vecchie Road/pietra....
..come primo equipaggiamento sull'FZ1....


(qui ancora montate)

...cambiate dopo 1000 km...
...e da allora non ho mai più voluto Michelin!
Ma sicuramente come le Dunlop...saranno migliorate anche loro.
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Vecchio 28-09-2011, 10:22   #35
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azz ma sembri veramente Gregory House... ma c'hai anche il bastone??

cmq alla fine in 'sto thread, nonostante il titolo, nessuno che parla di Pilot Road 3...

dai, datemi delle info che saranno le mie prossime scarpette!!!!!
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Vecchio 28-09-2011, 10:36   #36
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Qualcuno sostiene che siano meglio le PR2!!
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Vecchio 28-09-2011, 11:34   #37
mariold
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Ma sicuramente come le Dunlop...saranno migliorate anche loro.


Quando sono passato dalle vecchie Pilot Road alle Pilot Road 2 sul TDM900,un amico con il quale esco spesso è rimasto stupito di quanto sono migliorato tutto di colpo nel misto,tanto stupito che pure lui ha montato le Pilot Road 2 ...(aveva le Metzeler Z6)
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Vecchio 28-09-2011, 12:03   #38
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Buttai anche le Z6 che equipavaggiano la RR, facevano sembrare la moto un elefante, se aumentavi la pressione non tenevano nulla...
...sostituite con M3!
Io prima di passare alle Michelin (che vorrei provare al prossimo cambio)....aspetto un tuo giudizio comparativo sui dei "mischioni"!!
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Vecchio 29-09-2011, 17:10   #39
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Questa storia del mischione diventa intrigante, House hai fatto road smart dietro e sport davanti mi sembra di aver capito. Io sono alla fine delle diablo rosso 2 ( 6000 km) e sono indeciso tra una gomma cattiva tipo le m5 e/o il mischione dunlop o una gomma seria tipo le pr3.
Delle pr3 mi interessa il fattore sicurezza sull'acqua visto che andiamo in inverno, secondo te le dunlop sull'acqua vanno bene come dice la pubblicità?
Mi sembra che hai montato anche le m5 ma non ti sono piaciute tanto (?)
La durata non mi interessa, secondo me la gomma va cambiata almeno una volta l'anno, meglio fresca, come il pane.
Saluti
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Vecchio 29-09-2011, 17:29   #40
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Delle pr3 mi interessa il fattore sicurezza sull'acqua visto che andiamo in inverno, secondo te le dunlop sull'acqua vanno bene come dice la pubblicità?

Saluti
Io ho il mischione per la prima volta, l'ho testato sull'acqua anche con pioggia battente, su strade curvose su e giù per 300 km tra Austria e Germania, guida abbastanza allegra, e non mi hanno MAI mollato!!! (altri che erano con me montavano sportsmart anche posteriore Guzzi griso, Z1000, Benelli Tornado, Aprilia RSV1000, Suzuki GSX750 Honda CB1000R non riuscivano a tenere il passo..........mio e di altri due con GS.....
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Vecchio 29-09-2011, 17:34   #41
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...ma che gomme!!!!

Stessa cosa che succede anche a me!
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Vecchio 29-09-2011, 20:03   #42
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Io prima di passare alle Michelin (che vorrei provare al prossimo cambio)....aspetto un tuo giudizio comparativo sui dei "mischioni"!!
Ho appena montato l'anteriore nuova Pilot Power 2CT,penso che per 7/8000 Km (la durata residua della posteriore) andrò avanti,poi cambio marca.
Un mio amico (R1150R) ha di recente montato BT016 pro anteriore e BT023 posteriore,prima aveva le Dunlop Roadsmart.Dice di trovarsi meglio con le Bridgestone perchè con le Dunlop il manubrio gli si chiudeva all'ingresso dei
tornanti o di curve strette,mentre con le Bridgestone la guida è più rotonda e riesce a guidare meglio,penso dipenda dal profilo,la BT016 anteriore è più aperta della Pilot Power che monto io.
Comunque un giro con le Dunlop lo faccio.
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Vecchio 30-09-2011, 08:07   #43
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Va bene per il mischione dunlop , vado dal gommarono e sento i prezzi
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Vecchio 04-10-2011, 11:47   #44
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preso il mischione a 295 euri
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Vecchio 04-10-2011, 21:15   #45
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montate stassera pr3 300 euri prima impressione ottima domani le testiamo per bene e vediamo come vanno prima montavo diablo rosso II
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Vecchio 05-11-2011, 16:49   #46
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Da pochi giorni ho montato le pr3 ho fatto solo qualche decina di km quindi è ancora presto per dare delle impressioni, comunque mi sembrano molto maneggevoli. Ei cambi di direzione. Comunque ripeto è ancora troppo presto. Tra qualche mese vi ferò sapere.
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