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		|  07-09-2011, 23:07 | #426 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2010 ubicazione: nord ovest 
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			Purtroppo far entrare nella "zucca" delle persone alcuni dispositivi come lABS, o l'anti sbandamento, il controllo di trazione e persino anche il cambio automatico come dispositivi che ti aiutano nella guida e ti avvicinano molto di più come performance a un pilota che a un motociclista medio è difficile da far comprendere.
 Molti di noi si sentono e credono di essere dei piloti esperti e con la sensibilità nelle staccate di Valentino, peccato che poi quando si leggono i test di motociclismo (ad esempio) dove un pilota con ABS in frenata da 200 a 50 Km/h impiega 120 mt in meno di lui stesso con la stessa moto ma ad ABS disinserito, nessuno si ravveda di quanto sia utile, anche per i più esperti, e non solo sul bagnato.
 
 Bella gente anche io come tutti voi ho macinato chilometri in giro per l'Europa sotto acqua,freddo e vento e senza ABS ma questo non vuol dire che uno debba cadere per forza ma la sicurezza di averlo è impagabile.
 
 Fossi nelle case motociclistiche lo metterei come opzional al contrario, chi non lo vuole deve pagare almeno 1.000 € in più, poichè è un costo sociale che la comunità deve sostenere in caso di caduta e visto i tempi che corrono non mi sembra il caso...
 
 lamps
 
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		|  07-09-2011, 23:13 | #427 |  
	| Mukkista 
				 
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			Ti stimo fratello!!
 @ Lucio: se vieni a Senigallia mi riconosci subito perché sono l'unico pallido!
 
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		|  07-09-2011, 23:17 | #428 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2011 ubicazione: Lucca 
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			..........Libera il pilota che c'è in te.........  Potrebbe essere il motto di tanti che si credono nati col 46????? 
Pur ammettendo che sulle nostre "ragazze" l'ABS è davvero molto mooooolto sensibile ( in particolare il posteriore) ed interviene ad ogni toccata di freno se c'è la minima sconnessione..... per me, che sono un pilota fasullo...... ABS forever!!!   
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 Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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		|  07-09-2011, 23:25 | #429 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 May 2011 ubicazione: Melzo 
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					Originariamente inviata da ConteMascetti  ..........Libera il pilota che c'è in te.........  Potrebbe essere il motto di tanti che si credono nati col 46????? |  mah..per dirla tutta, io forse sono nato dopo un 69    |  
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		|  07-09-2011, 23:35 | #430 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da AsAp   dispositivi che ti aiutano nella guida e ti avvicinano molto di più come performance a un pilota che a un motociclista medio è difficile da far comprendere. |  beh si insomma........ quando si pensa che un pò di elettromeccanica ,ovvero il viagra dei motociclisti, migliora le prestazioni?      |  
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		|  07-09-2011, 23:36 | #431 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2011 ubicazione: Lucca 
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			Ecco perchè sei pro ABS: sei arrivato dopo la sbandata e il cappottamento................ Ti consiglio anche l'ASC!!!   
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 Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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		|  07-09-2011, 23:50 | #432 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			@AsAp 
100% d'accordo... siamo uomini e non sensori... l'imprevisto c'è sempre (altrimenti lo avrebbero chiamato previsto) e per quanto sei bravo e hai la manetta collegata al cervello non ci sono santi che tengano...
 
poi si sa, dopo i 30 anni i riflessi diminuiscono a tutti, Valentino compreso   
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		|  07-09-2011, 23:54 | #433 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da AsAp  Purtroppo far entrare nella "zucca" delle persone........................ad un motociclista medio è difficile da far comprendere.
 Molti di noi si sentono e credono di essere dei piloti esperti....... nessuno si ravveda.....
 
 ......poichè è un costo sociale che la comunità deve sostenere in caso di caduta..........
 
 lamps
 |  Mi infastidisce il fatto che si etichetti  immediatamente chi esprime un'opinione diversa dalla propria senza sapere nulla dell'etichettato , che magari ha l'ABS, l'ESA e quant'altro sul proprio mezzo e, proprio per questo, può confrontare con cognizione di causa e spassionatamente senza, peraltro, togliere nulla alla sicurezza percepibile sia emotivamente sia praticamente dalla presenza dei suddetti sistemi....che poi si accenni al costo sociale ....questo mi fà proprio sorridere! 
Di prof. in cattedra siamo pieni, e qui più che da altre parti.....burph!
		 
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		|  08-09-2011, 11:54 | #434 |  
	| Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da lucio1951  Mi infastidisce il fatto che ....che poi si accenni al costo sociale....questo mi fà proprio sorridere!
 Di prof. in cattedra siamo pieni, e qui più che da altre parti.....
 |  Lucio1951, 
io non parlavo rivolgendomi a te, ma tu ti sei sentito parte in causa da una mia espressione di un pensiero in modo forte, coretto ma senza mezzi termini !
 
Purtroppo ti infastidisci perché io parto da un concetto di sicurezza con una sensibilità diversa dalla tua, poiché lavoro con una multinazionale che grazie a Dio mi ha educato prima alla sicurezza delle operazioni nei luoghi di lavoro e per la strada e poi  tutto il resto (utili, vendite, budget...)
 
Per mia fortuna essendo catalogato in azienda tra i frequent drivers mi hanno fatto fare dei corsi di guida sicura, antisbandamento, simulato sul ghiaccio fin dai lontani anni '90 credo di averne fatti più di 15...
 
Puoi sorridere quanto vuoi ma i costi sociali per la comunità di chi rimane su una sedia a rotelle, in un letto di ospedale, a frequentare centri riabilitativi è alto per la comunità che ti deve assistere (il tu è impersonale ovviamente e a scanso di equivoci !) solo perchè qualche uno rifiuta la tecnologia.
 
Sono anche, se è per questo, per la linea dura e sospensione della patente per anni a chi guida in stato di ebrezza ( pur piacendomi bere, quando lo faccio vado con i mezzi pubblici !) a chi non utilizza le cinture di sicurezza in auto, a chi parla con il cellulare in mano, fuma e con i piedi aggiusta il volume dello stereo alla guida dell'auto per strada ...
 
Qui nessuno ha intenzione di fare il professore a nessuno !!!, ma cortesemente non ti arrogare il diritto di dire che siamo pieni..., poichè esprimendoti cosi lasci pensare che il forum sia tuo e di pochi altri !!! e io di affermazioni cosi le accetto da un moderatore, spero che sia stato molto chiaro.
 
lamps
		 
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		|  08-09-2011, 12:10 | #435 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Bravo Prof!Meglio il Monty, almeno lì si gioca a carte scoperte....!
 Come dici tu...lamps!
 
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		|  08-09-2011, 12:41 | #436 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Mi dispiace constatare che una semplice discussione sulla sicurezza stradale provochi tensioni. 
Lo scopo dei forum non è quello di litigare, ma scambiare opinioni utili alla nostra sicurezza. 
Io consiglio umilmente l'abs, chi è contrario non è obbligato a metterselo. 
Vorrei che questi scambi di opinioni fossero costruttivi e non polemici. 
altrimenti è meglio starsene alla larga dai forum... 
Se poi volete farvi un giretto nel mio reparto di ortopedia o farvi raccontare tutto quello che ho visto in 25 anni di PS e 10 di automedica, penso che smettereste di andare in moto.   |  
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		|  08-09-2011, 13:45 | #437 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2011 ubicazione: Bologna 
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			Ho avuto modo di provare ieri una R1200R e una R1200GS (finalmente mio papà si compra la moto) e siccome io spingo più per il GS, vedendolo più adatto al tipo di utilizzo, mentre a lui e a mia mamma piaceva di più esteticamente l'R, abbiamo colto l'occasione di uscire insieme per un'oretta e scambiarci le moto così da vedere, ovvio nei limiti del tempo, quale delle due era la più adatta...Come pensavo, alla fine si è innamorato del GS (il commento migliore è stato "ma sull'R mi son schiacciato i gioelli sul serbatoio...)
 Ora considerazioni....Posso tranquillamente affermare che il nostro GS 800 è veramente una gran moto!!!
 Non avevo mai provato prima un GS1200, e per quanto la ritenga una moto splendida, credo sinceramente che a parte il sound (da pelle d'oca a favore del 1200, ma ovvio che sia soggettivo) l'800 non ha nulla da invidiare, tenendo ben presente i circa 25cv e kiletti di differenza, a favore del 1200...
 Come impressione, devo ancora valutare se positiva o meno, c'è l'aspetto frenata...
 Tutte e tre le moto (la mia, e le due in prova) erano dotate di ABS, ma ho notato una bella differenza sul funzionamento...
 Mentre sull'800 interviene spesso e volentieri, e quest'intervento è ben apprezzabile sopratutto al posteriore, ho notato che sui 2 1200 l'intervento si nota solo nelle frenate al limite.
 Di contro però la leva al manubrio aveva una corsa cortissima sul GS 1200 e un potere frenante allucinante rispetto sia all'R che all'800 (ok, non stiamo parlando degli stessi impianti frenanti)...
 Mentre il freno post è praticamente simile, salvo l'intervento dell'ABS (che sui 1200 non si nota)..
 Non mi dilungo oltre, dico solo che sono gran belle Moto, probabilmente in futuro sostituirò il mio 800, ma questa prova mi ha fatto capire che il 1200 non è poi così distante come mi immaginavo (prestazionalmente parlando, economicamente son c@zzi...)!!!
 
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		|  08-09-2011, 13:48 | #438 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro! 
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			Nessuna tensione frinz (almeno da parte mia) ci mancherebbe......è normale che ognuno sostenga ciò che pensa!Onestamente non penso che ci sia qualcuno contrario all'ABS o a quello che la tecnica ci può offrire in sicurezza.....sono solo riflessioni che possono venire da 45 anni di moto come da un anno solo, anche perchè la sicurezza la creiamo noi in primis guidando con la testa.....!
 
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		|  08-09-2011, 19:20 | #439 |  
	| Mukkista 
				 
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			@ frinz
 Non sono una persona che porta rancore per simili questioni , frequento questo forum per divago e mi diverto a leggere alcuni scritti pieni di sana ironia, consigli per il miglior utilizzo del mezzo o di approfondite spiegazioni tecniche.
 
 Alcune volte sostengo i miei pensieri e se vengo travisato tento di spiegarmi meglio, tentando di portare un modesto contributo dove conosco qualche cosa e provando a  imparare quello che non so ...
 
 lamps
 
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		|  08-09-2011, 20:00 | #440 |  
	| Guest | 
 
			
			la mia bmw è la mia prima con ABS....ho deciso che qualsiasi altra moto futura dovrà averlo!! a me è servito ..
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		|  08-09-2011, 22:14 | #441 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: nowhere 
					Messaggi: 1.626
				      | 
 
			
			Ho avuto occasione di provare la moto sostitutiva del concessionario dotata di ABS ( a differenza della mia ) 
Sicuramente avrà i suoi vantaggi ma non m'è piaciuto x niente     al post interviene con una frequanza imbarazzante , anche alla + piccola frenata    |  
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		|  08-09-2011, 22:49 | #442 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
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			Non mi piace l'ABS, è una mia opinione, trallaltro nettamente in minoranza in questo forum.
 Parliamo invece di soldi, se uno volesse un enduro, come la nostra amatissima 800, con l'ABS. Non conviene comprarsi il KTM adventure che c'è l'ha di serie?
 Perchè con tutti gli accessori che il ktm ha di serie, la bmw 800 costa quasi uguale, e non ha le sospensioni eccezzionali del ktm.
 
 Io personalmente ho optato per l'800gs proprio per questi motivi, 2500 euro in meno e sopratutto il ktm è obbligatorio prenderlo con l'abs, ed io non l'ho voglio, mentre la bmw ti permette di scegliere.
 Oltre al fatto che con bmw mi sono sempre trovato bene.
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		|  09-09-2011, 12:30 | #443 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2011 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 1.258
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			Premetto che anche io sono tra quelli senza ABS, un merito comunque alla BMW va dato: l'ABS è disinseribile, e non è una funzione che danno tutti.
		 
				__________________Le moto son tutte belle!!!
 Ricordatelo sempre...
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		|  09-09-2011, 21:14 | #444 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2011 ubicazione: Piemonte 
					Messaggi: 791
				      | 
 
			
			A parte queste sterili polemiche su chi si sente Valentino Rossi ecc.. ecc.. 
 Voglio solo dire che ritengo l'abs utile, ma non miracoloso. Con questo non sto dicendo che sia meglio non averlo o altro, ma come del resto ho scritto precedentemente non miracoloso.
 
 Io di amici ne ho seppelliti tanti, purtroppo. Qualcuno è stato sfortunato, gli altri correvano troppo.
 
 Quindi il mio consiglio è semplicemente di usare la prudenza, e anche se siete bravi come Valentino Rossi e avete l'abs andate piano, perché non è detto che gli altri utenti della strada siano bravi come Valentino, abbiano l'abs e siano prudenti..
 
 Ciao
 
				__________________BMW - S 1000 R - Motorsport
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		|  12-09-2011, 23:46 | #445 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2011 ubicazione: CELANO  AQ 
					Messaggi: 87
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			Acquistata sabato. Domenica fatti 420 Km di curve di montagna. Perfetta, come un giocattolo. Piega e non te ne accorgi. Unica cosa sembra un motore sornione e all'inizio ho fatto fatica a capire i rapporti, a volte innestavo una marcia piu bassa di quella che serviva. Ma si entra subito in sintonia. Gran bella moto, non vedo l'ora di mettere i taselli per provarla anche in off.
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		|  16-09-2011, 17:45 | #446 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2010 ubicazione: Abruzzo 
					Messaggi: 9
				      | 
				 Nuova f 800 gs 
 
			
			Salve a tutti, 
ho appena acquistato una bella F 800 GS arancio e nera, l'ho permutata per la mia R1200 GS ADV del 2007. 
Ad oggi sono MOLTO SODDISFATTO dello scambio, la sorella maggiore è troppo impegnativa e poco versatile, la 800 si muove in tutta agilità sia nel traffico infernale di roma (dove lavoro), che nei percorsi tortuosi del mio Abruzzo dove vivo. Non tornerei indietro nemmeno se me la regalassero la 1200.
 
CIAO   |  
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		|  16-09-2011, 17:50 | #447 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2010 ubicazione: Ascoli Piceno 
					Messaggi: 62
				      | 
 
			
			grande! 
ti auguro tanta buona strada con la giessina. 
ti dico che sono stato ad agosto a nk, + di 10k km senza il minimo problema e all'altezza su tutti i terreni con i 1200 , in piu nn consuma ne benza ne olio   
				__________________F800 GS LaVaOrAnGe
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		|  18-09-2011, 14:40 | #448 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 10
				      | 
 
			
			Ci sono quasi ragazzi . . . Mi mancano un paio di preventivi e ci siamo ....  
Ecco l'identikit: 
F800gs triple black 
Led 
Computer 
abs 
Cavaletto centrale 
Topcase vario + piastra + poggiaschiena
 
..... Al momento ho differenze anche del 10 % tra un conce e l'altro ...      
				__________________Honda CBX 750 (1989-1993)
 Yamaha SuperTenerone (3) (1994-2010)
 BMW F 800 GS (2011 - ....)
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		|  18-09-2011, 15:48 | #449 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2011 ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba) 
					Messaggi: 203
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			A me tocca giovedì con i preventivi, ovviamente conto di ordinarla il giorno stesso. Triple black ma poi la modifico con l'aggiunta di un po' di rosso...    |  
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		|  19-09-2011, 00:49 | #450 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2009 ubicazione: Pavia         ma col cuore a Zena 
					Messaggi: 2.656
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			ma scusate un attimo : sta fantomatica "Triple black" è già in vendita ?!?  
avevo letto che le consegne sarebbero iniziate l'anno prossimo trattandosi di nuovo colore 2012     o mi sbaglio io ??? 
oppure la si puo' già ordinare comunque adesso ?!?
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