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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-10-2005, 16:49   #1
Bandit
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predefinito Fine delle Pirelli dragon GTS? (x gurugommisti)

gurugommisti correggetemi se sbaglio ...
se uno si scarica il catalogo 2005 in pdf delle Pirelli
Non ci sono piu' le Pirelli Dragon GTS, mentre pare ci siano
delle nuove Diablo Strada ...
volendo provare una pirelli per la mia RT vado sulle Strada?
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Vecchio 04-10-2005, 22:25   #2
gpepe
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..le strada oppure le diablo standard.... hai provato le Michelin Pilot road ?
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Vecchio 04-10-2005, 22:57   #3
luHa
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Pirelli sempre Pirelli!! Al limite Metzeler (che son sempre Pirelli, ma con un però!), Michelin mai più.
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Vecchio 05-10-2005, 00:15   #4
Alucard
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Non ho la mukka, ma una GPZ1100, e dopo due treni di dragon gts, proprio per la non disponibilità di queste ultime, ho fatto montare le diablo standard (120/70ZR17 - 170/60ZR17).
Il grip è leggermente migliore (da tenere presente che attualmente tendo più al bradipo che allo smanettone) sull'asciutto.
Sul bagnato l'anteriore è sicuramente migliore, invece il posteriore sul dritto in accelerazione tende a scodare più facilmente (ma è sempre sincero e ben controllabile), in piega nessun problema.

Lamps !!!
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Vecchio 05-10-2005, 06:37   #5
kaRdano
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Pirelli sempre Pirelli!! Al limite Metzeler (che son sempre Pirelli, ma con un però!), Michelin mai più.
Perché "mai più'" luHa?
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Vecchio 05-10-2005, 11:20   #6
Ricky vierventiler
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Dragon GTS era un pneu "vecchio" nato per "copiare" Z4, e anche se con cintura a 0°, non ne era a livello. Non era una gran gomma. Sui K se non impiegavi all'anteriore quella con suffisso "MTR B" si disfava sulla sn nel giro di 3-4000Km scalinandosi subito
Le Diablo Strada sono quasi equivalenti alle Z6.

Per una Sporttourer lo Z6 è quanto di meglio si Possa montare. Ovvio, lo Sportec M1 è più sportivo ancora. Ma con durata limitata.

Sulle bicilindriche telelever tanti impiegano soddisfatti anche Michelin, ma che risultano inadatti per i K data la loro particolare ciclistica (parlo di quote d'avantreno riferiti alle dimensioni della moto) ma ritengo che -per le BMVV in generale- solo Metz siano pneumatici studiati "apposta", a parte qualche modello di Bridgestone (che -guardacaso- equipaggia di primo impianto R1200RT)
 
Vecchio 05-10-2005, 11:46   #7
Bandit
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..le strada oppure le diablo standard.... hai provato le Michelin Pilot road ?
Ho su le Pilot Road (20.000Km) e volevo provare un altro modello.
Con queste mi sono trovato bene, ma in curva sul
bagnato non mi hanno dato molta sicurezza ...


Sono indeciso tra le PIRELLI DIABLO STRADA e le Z6
Che faccio?
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Ultima modifica di Bandit; 05-10-2005 a 11:48
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Vecchio 05-10-2005, 12:07   #8
kaRdano
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Allora consigliatemi: per un K1200RS usato solo turisticamente, quali gomme vanno preferite e quali completamente evitate?
Le Michelin non vanno bene davvero un una simile moto?
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Vecchio 05-10-2005, 19:02   #9
gpepe
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Ho su le Pilot Road (20.000Km) e volevo provare un altro modello.
Con queste mi sono trovato bene, ma in curva sul
bagnato non mi hanno dato molta sicurezza ...


Sono indeciso tra le PIRELLI DIABLO STRADA e le Z6
Che faccio?
..sono uguali...Juri dacci un segno...so che dato lo scarso successo delle Z6 gli hanno cambiato vestito ma la sostanza è immutata...non so se ultimamente hanno modificato qualcosa ma a ma non sono piaciute affatto....
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Vecchio 07-10-2005, 13:58   #10
Bandit
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Il gommista mi ha detto che le Z6 hanno un profilo
un po' piu' a V ... bo? a me devono durare ...
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Vecchio 07-10-2005, 14:55   #11
luHa
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Mai più Michelin solo perché personalmente preferisco le Pirelli. Certo come durata kilometrica le Michelin abbondano qualcosa di più, ma preferisco la sincerità della Pirelli, meno km ma più (a mio parere) controllo, guidabilità, sicurezza. Non fraintendetemi, le Michelin sono degli ottimi prodotti, ma "io" da quando ho "scoperto" le Pirelli le preferisco..
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Vecchio 07-10-2005, 15:10   #12
Boxerforever
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gommisti correggetemi se sbaglio ...
?
Non sbagli,a differenza delle buone vecchie METZ Z4 le Dragon GTS stanno andando ad esaurimento e nn vengono più prodotte.Per la Z4 apro una brevissima parentesi;vengono tuttora prodotte ed in particolar modo CONTINUANO ad essere il prodotto conil maggior numero di specifiche (carcasse dedicate)alla gamma BMW Boxer&kappa,le METZ Z6 pur avendo qualche specifica destinata agli equipaggiamenti BMW(nella fattispecie K1200R/GT/S)non è ancora pienamente sviluppata come gamma carcasse per BMW.Tornando a Pirelli:
Il problema potrebbe esserci per quelli che hanno Boxer&kappa 1100 con cerchio da 18"posteriore,infatti al momento nn è ancora disponibile la misura 160/60ZR18 Pirelli Diablo Strada,ma mi è stato garantito che ci dovrebbe essere un avvicendamento tra la GTS/Diablo strada in tal misura(prevista a breve)senza che si resti sprovvisti dell'una o dell'altra.
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
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Vecchio 07-10-2005, 16:35   #13
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dico solo la mia non vorrei contraddire il guru bresciano

ho cambiato l'anteriore dell'RT (al posteriore avevo ancora battistrada ora non più siggh) passando da Michelin pilot road a Pirelli Diablo Strada e la moto è cambiata drasticamente, molto più agile e veloce nei cambi direzione, sterzo più reattivo.

E dire che ero prevenuto nei confronti di Pirelli, in passato il mio pensiero era esattamente opposto a quello di Luha, comunque non si può generalizzare con le marche, quando una casa esce con un prodotto superiore non significa che in passato non fosse nettamente inferiore oltre a dipendere dalla tipologia di mezzo, ad es sport tourer enduro turistica, ogni marca ha i suoi punti di forza e di debolezza (IMHO)
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Vecchio 07-10-2005, 17:50   #14
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Originariamente inviata da KappaElleTi
dico solo la mia non vorrei contraddire il guru bresciano

, ogni marca ha i suoi punti di forza e di debolezza (IMHO)

BRESCIANA TUA SORELLA!
X il resto:
Può darsi fatto stà che le caratteristiche tecniche del Gruppo Pirelli/Metzeler riguardanti il prodotto radiale moto sono uniche nel panorama della produzione di serie e nella fattispecie mi riferisco alla ben nota tecnologia radiale STEEL RADIAL 0°.
Pare che dal 2007 decada il copyright su questa particolare tecnica costruttiva della carcassa e sono pronto a scommettere che TUTTE LE ALTRE MARCHE attingeranno subito da questa tecnologia per sviluppare nuovi prodotti moto.
Ma forse mi sbaglio...
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Vecchio 07-10-2005, 17:59   #15
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Ma forse mi sbaglio...


sicuramente secondo me sei bresciano

per il resto intendevo dire che avevo abbandonato Pirelli per Michelin nei lontani anni 90 con dei pneus per un Morini Kanguro, giurando di restare fedele al marchio Michelin ....il mio discorso quindi andava preso con le molle, credevo che la premessa fosse chiara

orobBbicooooo... vi aspetto per un WE appena sto sole torna a scaldare
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Vecchio 07-10-2005, 20:09   #16
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Originariamente inviata da KappaElleTi




orobBbicooooo... vi aspetto per un WE appena sto sole torna a scaldare
Però stavolta mi porti in un ristorantino romantico in riviera...
La prima domenica di sole che nn ho impegni Enduristici/bimbi arrivo.
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Vecchio 08-10-2005, 00:30   #17
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Originariamente inviata da KappaElleTi
dico solo la mia non vorrei contraddire il guru bresciano

ho cambiato l'anteriore dell'RT (al posteriore avevo ancora battistrada ora non più siggh) passando da Michelin pilot road a Pirelli Diablo Strada e la moto è cambiata drasticamente, molto più agile e veloce nei cambi direzione, sterzo più reattivo.
Passando dal GTS al diablo standard ho cambiato prima l'anteriore, e dopo quasi due mesi anche il posteriore.
Cambiato solo l'anteriore ho avuto le tue stesse sensazioni (più un leggero effetto di ritardo di discesa in piega del posteriore), ma cambiato anche il posteriore questa sensazione di aumento di agilità si è attenuata tantissimo.

Lamps !!!
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Vecchio 08-10-2005, 06:18   #18
Bandit
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Anche io sono un po' prevenuto sulle Pirelli.
Montate qualche anno fa su un bandit l'anteriore
e' durato la meta' ed alla fine era inguidabile.

Ma da quello che ho sentito proverei a montare pirelli
sulla mia RT (misure permettendo 170/60/17) sperando
di avvicinarmi ai 22.000 Km percorsi con le Michelin.

Non posso cambiare gomme ogni 4 mesi!!
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Vecchio 08-10-2005, 09:29   #19
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Anche io sono un po' prevenuto sulle Pirelli.
Montate qualche anno fa su un bandit l'anteriore
e' durato la meta' ed alla fine era inguidabile.

Ma da quello che ho sentito proverei a montare pirelli
sulla mia RT (misure permettendo 170/60/17) sperando
di avvicinarmi ai 22.000 Km percorsi con le Michelin.

Non posso cambiare gomme ogni 4 mesi!!
22.000km Sono un ottimo kmetraggio,fermo restando che la durata pneumatici moto è SEMPRE soggetta a variabili molto più ampie di quelle legate ai prodotti vettura(ad es.)tenete presente che il prodotto moto a differenza di quello auto non ha un indice "treadwear"(in parole povere è l'indice di "durata"utilizzato dai costruttori per indicare la destinazione d'uso pneus es;pneus auto sportivo treadwear >220/pneus auto "turismo" treadwear 320>)ecc.ecc.)che ne garantisca una durata indicativa minima,pertanto tutti i segoni mentali su quanto duri questa o quella gomma moto lasciano il posto che trovano...E' TUTTO VINCOLATO DALL'UTILIZZO CHE SE NE FA' E DA DOVE E' INSTALLATO IL PNEUS IN QUESTIONE.
Tornando al mero(lone)discorso pratico;con Michelin Pilot su RT hai percorso 23.000km?OTTIMO KMETRAGGIO!lo stesso fà IL Franz su RT1100 con le buone vecchie(vetuste )METZ Z2 che lui mi ha sempre espressamente richiesto(finchè disponibili)altri hanno fatto 5000km con le gomme RT(!!),altri ancora c.a10000/15000/17-19.000km difficilmente vedo su maxi moto turistiche kmetraggi oltre i 15.000/17.000.
Quindi:o si valutano i pneumatici moto in funzione "globale"(comportamento dinamico&kmetraggio)o li si sceglie per la durata...OGGETTIVAMENTE e per esperienza sul camp(etto)devo ammettere che le varie MACADAM100/PILOT ROAD hanno complessivamente kmetraggi superiori alle varie METZ/PIRELLI e credo che il motivo principale sia da ricercarsi nella carcassa Michelin che essendo meno rigida del prodotto radiale Pirelli/Metz(STEEL RADIAL 0°)stressa meno le mescole battistrada aumentando (a parita di utilizzo)la resa kmetrica a sfavore delle pur validissime Pirelli/Metz(STEEL RADIAL 0°)ironia vuole che la caratteristica costruzione STEEL RADIAL 0° del gruppo Pirelli/Metz pone(a mio modesto e opinabile avviso)questi prodotti una spanna sopra gli altri(tutti)propio per le caratteristiche di comportamento su strada che questa particolare carcassa conferisce all'utilizzo di QUALSIASI moto.
Se poi si vuole(DEVE)anche considerare quanto detto e ridetto altrove;tenete presente che ogni moto ha scelte progettuali riguardanti telaio/sospensioni particolari,queste scelte progettuali spingono i costruttori moto a richiedere ai produttori pneus moto prodotti "dedicati"con carcasse SPECIFICHE per questo o quel modello di moto.Metzeler da sempre collabora con BMW per lo sviluppo/messa a punto di carcasse dedicate alla gamma BMW.
Poi fate SEMPRE quel casso che vi pare che campate meglio e senza mal di fegato.
P.S io ora sulla ST4S monto gomme SuperMinkia Pirelli SC2...niente a che vedere con le Pilot Sport Michelin consigliate da Ducati...durano c.a 3000km ma vanno bene.
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Vecchio 08-10-2005, 13:02   #20
Ricky vierventiler
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Però stavolta mi porti in un ristorantino romantico in riviera...
La prima domenica di sole che nn ho impegni Enduristici/bimbi arrivo.
Belin! Tutti noi Braccine Corte aspettiamo il miglior Gommaio del Bresciano!!

Trenette al pesto, un bel pò di totani & gamberetti fritti... Annaffiati con un bel Pigato DOC

E dopopranzo, per digerire, andiamo a farci il Bracco
Merenda con tome dei confini tra Liguria e Piemùnt

Così la sera ci facciamo focaccia al formaggio a Recco, prima di farti tornare in Tera Lumbàrda
 
Vecchio 08-10-2005, 14:50   #21
Boxerforever
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Belin! Tutti noi Braccine Corte aspettiamo il miglior Gommaio del Bresciano!!

Gommaio bresciano TUO ZIO!!!
la penultima di ottobre faccio una scappata Val Trebbia/GE,avviso ai naviganti inviato e pervenuto...
Ciao Buliccio,vedi di andar (più)piano con quel cancello.
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Vecchio 08-10-2005, 16:46   #22
EMMAUS
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Wink Continental!!!

Sono indeciso tra le PIRELLI DIABLO STRADA e le Z6
Che faccio?[/QUOTE]


Io insisto: Hai provato a dare uno sguardo alle Continental Road Attack?

Le ho provate anche oggi (bagnato) e mi sembrano ottime!!

Rapporto q/p fantastico.... non guasta.

Cia'!
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Vecchio 08-10-2005, 17:12   #23
gpepe
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Sono indeciso tra le PIRELLI DIABLO STRADA e le Z6
Che faccio?

Io insisto: Hai provato a dare uno sguardo alle Continental Road Attack?

Le ho provate anche oggi (bagnato) e mi sembrano ottime!!

Rapporto q/p fantastico.... non guasta.

Cia'![/QUOTE]

..quoto le conti attack... ...ma noi RT abbiamo le 170....e nun ce stanno...se lo le avrei già testate...costano pochino e hanno lo zero gradi in acciaio...sarebbero adatte ai nostri mucconi...ci vorrebbe il cerchio da 5.5...ma si va fuori fiche (non figa-ho detto fiche)...
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Vecchio 08-10-2005, 18:07   #24
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Sono indeciso tra le PIRELLI DIABLO STRADA e le Z6
Che faccio?

Io insisto: Hai provato a dare uno sguardo alle Continental Road Attack?

Le ho provate anche oggi (bagnato) e mi sembrano ottime!!

Rapporto q/p fantastico.... non guasta.

Cia'![/QUOTE]

Confermo!il problema è solo quello di "vincere"la resistenza ad installarle per via della marca non ancora ben conosciuta(a livello moto)confermo che il listino è più basso dei rispettivi prodotti concorrenti,questa è per ora l'unica vera chiave di volta per far si' che il prodotto si imponga sul mercato sulla qualità del prodotto non posso far altro che riportare le impressioni raccolte quà e là da chi le ha installate e si dicono tutti soddisfatti dell'acquisto.
In alcune versioni di Road Attack esistono specifiche per BMW,in particolar modo è stata la prima gomma "nuova"ad ottenere primi impianti sulla (allora)nuovissima R1200RT.
Tentar nn nuoce
Provatele tutte.
Provatele tutte...poi tirate le vostre conclusioni
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Vecchio 08-10-2005, 18:13   #25
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Originariamente inviata da gpepe
...costano pochino e hanno lo zero gradi in acciaio...
Mi spiace gennaro devo contraddirti la Continental Road Attack ha si la cintura radiale 0° MA NON IN ACCIAIO quella per ora resta esclusiva (e copyright)del gruppo Pirelli/Metz.Questo e quanto ho io in mano ora per quanto riguarda le indicazioni tecniche del costruttore Continental,se hai altre info più "intime"puoi smentirmi in m.p o pubblico ciao pezzo grosso
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