|
02-09-2011, 22:13
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
|
|
|
03-09-2011, 01:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: marche
|
|
03-09-2011, 01:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
...se porti al mare le vecchie si sciolgono ugualmente...le moto come le tieni ti restano...
|
03-09-2011, 03:16
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
secondo me, non è che poi siano usciti tutti questi modelli. Il gs è dal 2004 che lo fanno, l'hanno migliorato, hanno messo il doppio albero a camme, però non è che sia una moto molto diversa, lo è solo per il marketing. L'ultima và meglio della mia del 2005, ma non tanto da giustificare 12000 eros di differenza per cambiarla.
Semai il fatto è che la qualità è peggiorata e il prezzo, rispetto alle altre aumentato.
|
Condivido in pieno: cambiare le colorazioni disponibili e presentarle come Model Year 'XY non è introdurre un nuovo modello e non obbliga a cambiare quello dell'anno precedente causa obsolescenza; sarà un M.Y. ai fini del marketing, della pubblicità, ma NON è presentare un nuovo modello. Stesso discorso, come dice Peranga, per il bi-albero. Certamente diverso da un semplice e banale rinnovo alle colorazioni, ma suvvia, si tratta sempre della stessa moto!
Ovvio che chi ritiene opportuno investire il proprio denaro per passare dal monoalbero al bi-albero o per avere l'ultimo "M.Y" ovviamente è liberissimo di farlo, ma parlare di giapponesizzazione di BMW mi sembra eccessivo.
|
|
|
03-09-2011, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Quote:
Originariamente inviata da quelloconlelica
Condivido in pieno: cambiare le colorazioni disponibili e presentarle come Model Year 'XY non è introdurre un nuovo modello e non obbliga a cambiare quello dell'anno precedente causa obsolescenza; sarà un M.Y. ai fini del marketing, della pubblicità, ma NON è presentare un nuovo modello. Stesso discorso, come dice Peranga, per il bi-albero. Certamente diverso da un semplice e banale rinnovo alle colorazioni, ma suvvia, si tratta sempre della stessa moto!
Ovvio che chi ritiene opportuno investire il proprio denaro per passare dal monoalbero al bi-albero o per avere l'ultimo "M.Y" ovviamente è liberissimo di farlo, ma parlare di giapponesizzazione di BMW mi sembra eccessivo.
|
La penso diversamente.
La testimonianza della giapponesizzazione VERA è sul link postato piu' su'.
Chi non ricorda i vari M.Y dell'Africa twin ogni anno usciva una colorazione diversa..il problema del M.Y. è che il modello dell'anno precedente inveccchia di colpo ..e di fatto(vedi valutazioni)...e se permetti un po' di gente si incazza perche' poi i prezzi non sono quelli delle moto giap...ieri, meno oggi, qualitativamente superiori...
Cio' dimostra che alla BMW non gli frega un ca@@o di niente questo è il vero punto:vendere,vendere,vendere...
Insomma è ,sempre secondo me, che ultimamente il "markettari" della BMW stanno un po' esagerando prendendo veramente per il culo i clienti..e questo non riguarda solo il GS...e lo sapete bene...gli esempi negli ultimi anni sono sempre piu' numerosi e il "raffredato ad acqua" è , sempre secondo me, il culmine di un'escalation che vede nelle vendite l'unico, vero obiettivo BMW, del cliente non gliene puo' frega' di meno...i numeri gli danno ragione...
Vogliamo parlare dei difetti delle prime GS?
Batterie,cardani,cambi,blocchetto accensioni...ecc.ecc.
Vogliamo parlare delle differenze del motore momocilindrico Rotax e di quello cinese...?
Vogliamo parlare della inculatura di chi a acquistato un GT 1300 a 22.000 euro? ..oggi quanto vale quella moto?
Insomma...adesso basta no?
...................................
|
03-09-2011, 13:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
QUOTONE PER PAPERINIK!!!!!
Sto aspettando il nuovo Varadero 4v poi.....bye bye bmw.....
|
03-09-2011, 14:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
QUOTONE PER PAPERINIK!!!!!
Sto aspettando il nuovo Varadero 4v poi.....bye bye bmw.....
|
Flavio e che mi dici del KTM 1200 ADV? ....e poi bye bye...hahahhahaha
|
03-09-2011, 14:35
|
|
|
Mukkista
|
Direi che è un'altra validissima alternativa.....
Vediamo un pò cosa succede, la cosa di cui sono sicuro è che non ricomprerò BMW, e lo dico a malincuore, pensavo che questo marchio avrei finalmento trovato quello che cercavo, che tu hai espresso in modo chiarissimo nei tuoi post, ma, evidentemente, non è così, questi fenomeni ogni due anni fanno il "ritocchino" e tu ti ri ritrovi con una moto "vecchia"....
Magari sono io che sono fatto male, ma a me queste cose fanno girare le balle!
Dove sarebbe il plus BMW?
Se avessero lasciato il GS 2004 invariato quello che stanno facendo avrebbe avuto un senso, ma dopo averci propinato il bialabero come " lo stato dell'arte"......ora ci risiamo con l'acqua....avrà 110 CV cosi tra due anni ci sarà una "new edition" da 115....
basta.....io passo......
|
03-09-2011, 14:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Paperinik:
Quote:
|
vendere,vendere,vendere...
|
Quote:
|
gli esempi negli ultimi anni sono sempre piu' numerosi e il "raffredato ad acqua" è , sempre secondo me, il culmine di un'escalation che vede nelle vendite l'unico, vero obiettivo BMW, del cliente non gliene puo' frega' di meno...i numeri gli danno ragione...
|
Caro Carlo, capisco benissimo il tuo disappunto ma, tu che lavori per una grossa azienda...cosa pensi che obiettivo si ponga stando sul merscato?
Vendere fa parte di qualsiasi azienda sia sul mercato, quindi non vedo perchè BMW non dovrebbe averlo ,dovrebbe forse pensare solo alla felicità del cliente che vede " preservato " il valore della sua moto?
Secondo me il raffreddamento a liquido del nuovo motore è solo la naturale evoluzione dello stesso, è solo frutto della tecnica che avanza ( io sono favorevole specie se l'aumento di peso sarà contenutissimo )..., altrimenti saremmo ancora agli ammortizzatori a pantografo con guarnizioni in cuoio ed a lubrificazione a perdita di olio o a valvole esterne, come sulle vecchie Moto Guzzidegli anni '30/40.
La svalutazione è normale!
Io ho ancora una Golf GTI turbo 150 Cv. del 1999 con appena 80.000 km che va come quando l'ho comperata, cioè benissimo alla quale ho solo cambiato le pastiglie freni, le candele ( 1 volta ) e la cinghia di distribuzione ( solo per l'età, non perchè fosse necessario ), che oggi, volendo vendere, a parte che non la vorrebbe nessuno, vale sì e no 3.000/4.000 €..., ma io non sono tanto scemo da venderla perchè non vedo l'utilità di farlo, anche se mi piacerebbe averne una nuova, ma mi costerebbe 30.000 €.
Così le moto ( o la tua ) si cambiano solo perchè ci si è stufati della propria, non perchè non possano continuare il loro cammino.
Se tu tenessi ancora la tua ( bellissima moto, quanti km ha? ) non dovresti preoccuparti di alcuna svalutazione; vai avanti con quella ancora per diversi anni, poi si vedrà, del resto 200.000 km non sono tanti per un GS 1200, li fa tranquillamente.
Ricorda che le aziende, sotto un certo n° di pezzi, non sono più competitive sul mercato e, quindi, la loro priorità è quella di " vendere ", con o senza la nostra approvazione.
Nonostante tutto quello che si dica, sono sempre un " affezionato " BMW ista.
|
|
03-09-2011, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
|
flavio 56:
ma perchè le altre case cosa fanno...?
Perchè non appena esce un modello nuovo, o meglio un colore nuovo, senti il desiderio " irrefrenabile " di sostituire la tua vecchia moto?
Allora è solo il concetto di avere " l'ultimo modello "
La colpa è tua!
Io cambio moto ogni 2 anni..., ma non mi lamento.
|
|
03-09-2011, 15:47
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quoto Mary,forse dovremmo imparare qualcosa dai più razionali tedeschi/francesi.
Io col mio GS ad aste e bilancieri faccio le stesse cose del mio amico conil bialbero a camme.......(non proprio le stesse perchè lui piega di più)  .
Siamo consumisti,il denaro c'è e quindi ci togliamo i pruriti,ma da qui ad incolpare le case perchè ci danno quello che vogliamo,mi pare un pò ipo......
Qualcuno qui si sente sfigato perchè cavalca un GS del 2004?
|
|
|
03-09-2011, 15:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
non poniamoci nemmeno la questione ...tra un anno saremo tutti molto più poveri
|
|
03-09-2011, 18:03
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
flavio 56:
ma perchè le altre case cosa fanno...?
Perchè non appena esce un modello nuovo, o meglio un colore nuovo, senti il desiderio " irrefrenabile " di sostituire la tua vecchia moto?
Allora è solo il concetto di avere " l'ultimo modello "
La colpa è tua!
Io cambio moto ogni 2 anni..., ma non mi lamento.
|
Certo che la colpa è mia e l'ho pure scritto
codice:
Magari sono io che sono fatto male
Mary anch'io cambiavo moto ogni due anni, pensavo che con bmw sarebbe stato diverso....
invece non è cosi, a questo punto.....si volta pagina con buona pace di tutti...
|
03-09-2011, 20:56
|
|
|
Mukkista
|
mamba, se è per questo lo faresti anche un 1150 e prima ancora con un 1100.....
Non è questo il punto della faccenda che Paperinik ha esposto molto chiaramente e che io quoto in toto
|
03-09-2011, 21:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Ste' sono daccordo con te..l'evoluzione non si puo' arrestare ..non si deve arrestare ....figuriamoci.
Il punto che pero' volevo evidenziare è che la tua Golf (stupenda) è del '99 oggi a distanza di quasi 13 anni (tredici!!) quanti modelli nuovi sono usciti di golf? 2 ? forse tre.
Qui invece:mo' la plastichina,mo' il bialbero,mo' il cambio ,mo' anniversario...e via cosi.
Guarda la giusta evoluzione:
Production
R1100GS 1994–1999 --------------------------->6 anni
R850GS 1996–2001 ---------------------------->6anni
R1150GS 1999–2004----------------------------> 5 anni
R1150GS Adventure 2001-2005------------------>5anni
Quanto è durato il primo 1200...?Adesso addirittura si sono dati alle vernici e Model year....INSOPPORTABILE....e come dice Flavio 56 ...sono io che sono fatto male.io' non vuol dire che vendero'mio magnifico GS1200 ADV ...almeno per adesso pero' ripeto io non saliro mai piu' su una BMW smplicemente perche' è diventata una qualsiasi azienda di moto anzi, e lo dico senza cattiveria ma stante alla realta' che vivamo, con un livello di qualita' che oggi si attesta nella media ...diciamo quindi che il rapporto famoso costo\contenuti si è abbassato cioe' mi si aprono tante altre possibilita'...e guarda che a 20.000 euro c'è ne sono di moto migliori di BMW ... oggi cosa dobbiamo aspettarci da un nuovo GS "ad acqua" cioe' voglio dire quali difetti dovranno risolvere nel primo anno di commercializzazione per una moto che minimo minimo costera' 15-16.000 euro come prezzo base? Ste' come faccio a restare bmwuista?Poi senza contare i concessionari che ci ritroviamo in Abruzzo e marche...tutti uguali anche gli altri ?appunto.ciao.
|
03-09-2011, 21:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
A me, a volte scappa da ridere a legger certe cose, 
ma veramente c'è ancora qualcuno che crede che i bilanci di un'azienda si facciano con la passione invece che con le vendite ???
prendiamo ad esempio il Varadero, ottima moto, è fuori dal 99, sostanzialmente sempre uguale...quest'anno ne avranno vendute 3...
|
03-09-2011, 21:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Compra anche te la Stelvio che è una bella moto, non è modaiola, la comprano solo quelli che ci fanno i raid, non è una moto da bar, non sono previsti restyling per almeno 10 anni perchè in guzzi non hanno manco gli occhi per piangere e poi è già oggi una moto d'epoca......
Ma ziokane se non vi piace la BMW non compratela, mica vi costringono.....
Vi rode perchè vi han ciulato dei soldi?
Son contento vi sta bene.......!!!
|
|
03-09-2011, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Quanto è durato il primo 1200...?.
|
dal 2004 al 2008 ( a stare stretto.....perchè l'estetica cambia ma...) +/- come gli altri
l'ADV?
dal 2006 ad oggi ( 2011).perchè non diciamoci cazzate..la moto è sempre la stessa...
se poi una la cambia per ogni minima cagata.........beh, peggio per lui
|
|
03-09-2011, 22:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma ziokane se non vi piace la BMW non compratela, mica vi costringono.....
Vi rode perchè vi han ciulato dei soldi?
Son contento vi sta bene.......!!!
|

non fate incazzare lo zio!
|
|
03-09-2011, 22:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Eccheccazzo......quando e vò ce vò.......!!!
|
|
03-09-2011, 22:58
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
E si.. tu di moto d'epoca te ne intendi...
|
|
04-09-2011, 01:09
|
|
|
Mukkista
|
Zio non mi hanno ciulato proprio niente......
Tutti noi sappiamo che i soldi spesi in moto e macchine sono buttati quindi...
Solo che i miei li butterò altrove....fine della storia...
|
04-09-2011, 01:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
se poi una la cambia per ogni minima cagata.........beh, peggio per lui
|
In linea di massima sono daccordo con chi diceva che si sono ridotti al Model Year e alle vernici; bruttissima caduta di stile!
Questa volta però, si parla di Boxer raffreddato ad acqua!!! Non è una cagata!! Ma vi rendete conto della portata psicologica oltre che tecnica??
Imho il vero GSista farà fatica a digerirla e si terrà ben stretto il proprio ferro raddopiando le cure amorevoli ma, evidentemente, le teste pensanti del marketing ritengono che oramai sono più i modaioli e moto/bar a comperare il Gs percui qualsiasi stro@@ta è valida pur di vendere.
Ecco cosa non perdono al nuovo corso BMW, non tanto il fatto che devono/vogliono vendere ma che per farlo si attaccano a (adesso sì) cagate di ogni genere mentre i contenuti sono sempre quelli.
Il Boxer ad acqua? Se ho capito come si muovono, per avere il motore nella sua completezza di progetto, faranno in modo di creare almeno 3 nuove versioni!! Vanno puniti.
|
|
04-09-2011, 08:43
|
|
|
Mukkista doc
|
I modelli BMW che escono ogni anno cambiando solo di colore, e quindi identici all'anno precedente, non fanno deprezzare i modelli dell'anno prima più di quanto non lo faccia il " tempo " stesso.
Voglio dire che il cambio di colore è solo un modo per " rinfrescare " la richiesta ma non influisce sulla validità della moto dell'anno prima che è uguale.
Non bisogna lasciarsi condizionare da " MY " o da un colore nuovo, bisogna solo andare in moto...
Carlo tu mi capisci...: girare, girare, girare..., il resto non conta.
|
|
04-09-2011, 11:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
ma se è vero che per rientrare nelle nuove normative devo raffreddare ad acqua, di che ci lamentiamo ?
per il valore dell'usato, potrei raccontarvi cosa vale il mio Gixxer 1000 k7 cioè anno 2007!!! nessun valore perchè a "soldi" nessuno lo compra se non in regalo.......oppure vale 7.000 € (cioè il 50% dopo 4 anni) se ne prendo un'altra da 15/17.000 € senza sconto !
|
|