Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Si vabbè, indubbiamente sono un pivello, ma ci sono giornate dove curve e pieghe "vengono da se" e giornate dove mi rendo conto che l'approccio a una normale curva è proprio.....obbrobrievole
Sicuramente la pratica è importante, ma vi sono comportamenti di base da seguire e/o tenere presente che mi aiutino a scrollarmi di dosso 'ste manovre incerte del piffero?? La moto è una scarver (KLT, non cominciare eh...! ) l'ho presa a luglio dopo 5 anni di fermo diciamo...."amministrativo" e prima avevo un puch 350 hwe e la mia esperienza di asfalto la sto facendo solo ora.....
Insomma Signor Giudice, se non ci sono consigli, in seconda istanza vanno bene anche le pacche di incoraggiamento sulla spalla.....
Grazie mille a chi si interesserà di questo caso umano
p.s. ma qualcuno ha visto il ghigno di capirossi quando diceva che "è stato più facile tenere indietro biaggi che valentino"?
__________________
______________
ezorro Zzzzik....
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
... solitamente dopo qualche bicchierino ... mi sciolgo ... abbastanza e non scherzo ... mi diverto troppo quando sono brillo ma non troppo a pennellare le curve .... con quella spensieratezza che solo il vero gruppo alcolico può capire ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
... solitamente dopo qualche bicchierino ... mi sciolgo ... abbastanza e non scherzo ... mi diverto troppo quando sono brillo ma non troppo a pennellare le curve .... con quella spensieratezza che solo il vero gruppo alcolico può capire ...
Mmmmh... non confermo e non sottoscrivo...
Io con la spensieratezza "che solo il vero gruppo alcolico può capire" alcuni anni fa ho tirato giù mezzo km di guard rail (macchina aziendale, luckly... )
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
QUOTO un po' tutti, ma un po' meno il gruppo alcolico, vero è che l'alcol ti scioglie però sono dell'opinione che in moto riflessi e lucidità devono essere al 100%.
A meno che non si parla di pennellare le curve a 40km/h
Cmq credo che a parte la forma fisica influisce anche umidità (brina sull'asfalto) scirocco (polvere) ecc. Ci sono giorni che in piega temo di graffiare i cilindri e giorni che accennando la piega sento la mot che va via...
a prescindere la tecnica, anche a me capia che dei giorni
io porto la moto ed altri lei porta me
e ti parlo anche da ex Scarvista
grande moto a prescindere i commenti di alcuni.
non so, ma di sicuro è perfetta per me per riprenderci la mano tu che l'hai avuta hai fatto delle modifche o variato qualcosa?
__________________
______________
ezorro Zzzzik....
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
... solitamente dopo qualche bicchierino ... mi sciolgo ... abbastanza e non scherzo ... mi diverto troppo quando sono brillo ma non troppo a pennellare le curve .... con quella spensieratezza che solo il vero gruppo alcolico può capire ...
a me dopo qualche bicchierino hanno tolto la patente.................................poi mi sono sciolto piegando con il motorino per un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!
... volevo sottolineare che intendevo ... una ballina giusta ... tipica di un bel pranzetto annaffiato con del buon vino .. seguito da un ammazza-caffè ... di solito dopo sono più rilassato .....
E ... in moto.... non in macchina ... di solito con la sardomobile mi viene una certa pioppa ... e non mi piace più di tanto pennellare le curve.
Eppoi proprio da quelli di Udine .. mi sarei aspettato un poco di solidarietà c'avete dei vinelli nella vostra zona .. che sono fantastici!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.