avevo già postato un mese fà questo tour...in nave fino a barcellona per non ripercorrere la noiosa e ventosa A8...a barcellona, che tra l'altro conosco, un piccolo tour per qualche foto in moto e via al montserrat-pamplona-burgos-leon-santiago de compostela-la fisterre-la coruna-picos d'europa-paesi baschi-pirenei e rientro....ho abbandonato l'idea perchè ho a disposizione dal 12 al 27 agosto e in quel periodo ci sono grossi problemi di ricezione alberghiera soprattutto sulla parte atlantica a santarder e tutta la costa...odio i campeggi e le tende (in 2 in moto troppo spazio),non cerco il lusso,ma l'indispensabile,i panini se sono buoni no problem,ma amo anche mangiar bene con un occhio sempre la maledetto portafogli...non amo le tappe troppo lunghe (non si vede niente),ho un ottimo orientamento stradale e conoscenza delle strade stesse,nonchè un ottimo comportamento stradale,io ho 50 anni e mia moglie 47,potevamo andare bene,ma come ti ho detto ho abbandonato il progetto da riproporre il prossimo anno a settembre con meno problemi rispetto ad agosto...un saluto Patrizio