Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2005, 18:01   #51
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Secondo me K1200RS è una bella sporttourer, se ci devo trovare due difetti:
-specchietti non integrati come i precedenti K
-peso elevato da fermo

K1200S è una sport non estrema che può fare benissimo la tourer. Non è affatto una moto inutile sennò lo sarebbe anche la CBR XX, altrettanto valida ma senza cardano

Sì, le valige estensibili sono un pò più piccole del solito, ma almeno sono identiche di dimensioni.

R1200S sarà una sport un pò più verso l'estremo: passeggero scomodo ma impostazione globale da puro divertimento

Vecchio 28-09-2005, 18:06   #52
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Moto da fighetto o da fine intenditore di bella meccanica...
Sinceramente a me fa godere come un riccio sapere di andare in giro a cavalcioni di un condensato di soluzioni tecniche che mi affascinano ed ammiro il coraggio dell BMW che ci ha provato.
Alla faccia di chi dice: ma non era meglio una bella forcella rovesciata? Ma non era meglio una bella catena? Ma quanto kakkio è lunga sta moto?
La moto va da Dio e chiunque la usi qualche giorno sa che non c'è paragone tra la KS e le Jap della stessa categoria, soprattutto a livello di handling...
Viggen non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 18:17   #53
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
100% bumoto...

tutte le riviste serie... quelle tedesche... quando l'hanno provata hanno detto che bmw ha fatto un grosso azzardo... per altro già commesso con la K1200RS...
una moto sportiva... ma che sportiva non è.... così scontenti chi vuole una sportiva vera... e chi vuole una sportturistica comoda e umana...

...

Purtroppo è cosi,e il fatto che non se ne vedano in giro molte è la conferma.In giro per p.ssi Alpini se ne vedono poche poche,nei luoghi di culto degli smanettoni in tuta meno ancora...l'unico posto dove Dido e soci l'apprezzano è in sardostrada;"a 180km/h ti pare di star fermo"testuali parole del caro DiLdo
bell'affare...
Vecchio 28-09-2005, 18:21   #54
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Mi sta montando la ed è solo da stamattina che ho la KR forse faccio qualche follia domani ne parlo al conce!!!!
Vecchio 28-09-2005, 18:21   #55
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Purtroppo è cosi,e il fatto che non se ne vedano in giro molte è la conferma.In giro per p.ssi Alpini se ne vedono poche poche,nei luoghi di culto degli smanettoni in tuta meno ancora...l'unico posto dove Dido e soci l'apprezzano è in sardostrada;"a 180km/h ti pare di star fermo"testuali parole del caro DiLdo
bell'affare...

senti un' pò TRRTRRTRR cerca e vedi
Tu (con la moto che hai ) dovresti capirci a noi con la k
Vecchio 28-09-2005, 18:23   #56
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Quest'ultima, boxerforever, è un gran boiata: non so se tutte le Ks e Kr siano concentrate in provincia di Belluno, ma qui se ne vedono un bel pò.
E va da Dio anche in montagna: provare per credere e ripeto PROVARE PER CREDERE!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 18:26   #57
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Mi sta montando la ed è solo da stamattina che ho la KR forse faccio qualche follia domani ne parlo al conce!!!!
Sei matto?
una kr??????????????????????
consuma
non frena
inchioda
non cammina
corre troppo
seghetta
impenna
è scomoda
troppo touring
si svaluta
consuma gomme
ETC
ETC
ETC

TU SEI PAZZO!
Vecchio 28-09-2005, 18:29   #58
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Quest'ultima, boxerforever, è un gran boiata: non so se tutte le Ks e Kr siano concentrate in provincia di Belluno, ma qui se ne vedono un bel pò.
E va da Dio anche in montagna: provare per credere e ripeto PROVARE PER CREDERE!!!

Boxerforev aivoglia se prova Viggen
Il suo problema è un TRRTRRTRR che non si capisce da dove arriva
Vecchio 28-09-2005, 18:32   #59
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Sei matto?
una kr??????????????????????
consuma
non frena
inchioda
non cammina
corre troppo
seghetta
impenna
è scomoda
troppo touring
si svaluta
consuma gomme
ETC
ETC
ETC

TU SEI PAZZO!
Anche le se@e consumano il pi@@ello, ma non è un buon motivo per smettere!!! Nessuno ha detto invece che se ti fai le K R/S diventi cieco!!!
Vecchio 28-09-2005, 18:36   #60
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
Anche le se@e consumano il pi@@ello, ma non è un buon motivo per smettere!!! Nessuno ha detto invece che se ti fai le K R/S diventi cieco!!!
Vecchio 28-09-2005, 18:39   #61
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
.
Alla faccia di chi dice: ma non era meglio una bella forcella rovesciata? Ma non era meglio una bella catena? Ma quanto kakkio è lunga sta moto?
La moto va da Dio e chiunque la usi qualche giorno sa che non c'è paragone tra la KS e le Jap della stessa categoria, soprattutto a livello di handling...
Può darsi,ma hai mai provato una 999S?;provala,e facci un bel giro,io l'ho fatto...800km domenicali in appennino con una ricetta semplice:bicilindrico da 140Hp ,ottime sospensioni,peso ridotto...sono tornato dal week end con la bava alla bocca e il rammarico di nn avere il portafoglio del PierSilvio...sono risalito sulla ST4S con un unico pensiero;"rispetto alla 999s è un pesante cancello" la mia ST4S resta un ottima sport/touring con ottime sospensioni e motore ma se parliamo di senzazioni di guida sportiva non la si può paragonare a moto nate per dare esclusivamente quel piacere di guida che solo una moto DICHIARATAMENTE SPORTIVA può dare,sostenete che la k1200s è il max in fatto di piacere di guida?ma avete mai provato una moto vera? se stiamo parlando della soddisfazione di avere la "prima BMW potentissima"mi stà bene,ma se parlate oggettivamente del ;"primo concentrato di grande tecnica motociclistica e bla...bla...bla..."siewte fuori strada... da che mondo e mondo(motociclisticamente parlando)la ricetta per avere moto veloci ed efficaci nonchè con grande sicurezza ATTIVA(la sicurezza passiva spetta alle auto...non fatevi ingannare dai servominkia di turno,meglio un telaio sincero con sospensioni efficienti...credeteci) è sempre quella:prestazioni-peso ridotto -comunicatività della guida.
Siccome vi voglio bene voglio invitarvi ancora una volta a provare una moto vera ,Ducati o meno che sia,poi vedrete che tutte le minkiate di marketing come improbabili posizionamenti motore,originali sistemi sospensivi,servomeccanismi aggiuntivi ecc.ecc. appartengono al mondo delle auto e le moto è molto meglio che imparino a lasciarle vivere VIVERE!!!!
TZE...180Km/h in sardostrada...e poi?Happy hour's in perfetto orario?
P.S sia chiaro...amo e continuo ad ammirare le BMW MOTORRAD...quelle vere però!
Vecchio 28-09-2005, 18:41   #62
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
EHEHEHEH...dici?si vede che sono le preferite li' in zona.Io domenica ho fatto 800KM di favolose curve in Val Trebbia e limitrofi e non ne ho viste...che fossero tutte a 180km/h in sardostrada?
Vecchio 28-09-2005, 18:44   #63
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

STANDING OVATION

il problema è che il cummenda con la panza i 140cv veri e cattivi del desmo... senza avere l'EPB ABF TSP IRAP E ILOR non riesce mica a domarli...

poi scopre che una ciclistica da GARA va meglio delle pippate bavaresi inventate per nascondere le sospensioni di merda...

e gli vengono i complessi...

ma non preoccuparti.... ti diranno che le DUCATI sono soldi buttati... che si rompono...

invece i 100 richiami che fanno ai tagliandi dei K dimostrano che la casa ci tiene...

io manco in autostrada li ho visti... ma dove sono?
Vecchio 28-09-2005, 18:46   #64
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
EHEHEHEH...dici?si vede che sono le preferite li' in zona.Io domenica ho fatto 800KM di favolose curve in Val Trebbia e limitrofi e non ne ho viste...che fossero tutte a 180km/h in sardostrada?
Mah, io ho fatto più di 1000 km in giro per gli appennini e ho visto due ducati 999 e 13 ò 14 ks, poi sono rientrato ed ho dovuto fare 200 km in autostrada, li ho visto praticamente solo jap!
Vecchio 28-09-2005, 18:49   #65
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io manco in autostrada li ho visti... ma dove sono?
HAPPY HOUR'S?

Si scherza nèh!!!

E andate a provarle ste cazzo di moto!!!!o vi aspettate l'invito aghaintestronz via web?

Provare
Provare
Capire
Valutare
Decidere
Vecchio 28-09-2005, 18:51   #66
cfranz
Guest

predefinito

Mah!!.....non so bene cosa la gente abbia a ridire su una moto che personalmente reputo fantastica, credo che chi la rivende lo fà perchè non ha valutato bene il mezzo che stava per comprare, una moto da 160 cv come qualcuno prima di me ha già fatto notare non è uno scooter, tantomeno un gs 1200 (senza togliere niente a questa bellissima moto), una moto come la s o la r hanno bisogno di una certa 'esperienza' e del giusto 'approccio'.
Non voglio sminuire i frequentatori del forum ma indubbiamente un buon 65% dei possessori di moto bmw sono uomini di età compresa tra 45/55 anni, con una carriera alle spalle, una famiglia con prole matura ect ect quindi è normale che questi personaggi non si trovino a suo agio con moto del genere, sicuramente non è la moto che fà per loro.
Quello che non trovo assolutamente'normale' è la politica di vendita BMW.
Non sò forse è la discussione sbagliata ma circa un mese fà un amico è andato 'soldi in mano' dal concessonario bmw di zona per acquistare pronti attenti via (beato lui) una r......bè fin qui niente di particolare se non fosse per il tipo,...titolare del conce che gli ha detto che l'ordinazione l'avrebbe presa solo a gennaio con consegna 'FORSE' a giugno!!!
Per me è una cosa incredibile, ed ancora + incredibile è il fatto che telefonando a 73 concessonari diversi sparsi nel centro/nord italia la risposta è stata la stessa!!
Francamente non comprendo e non condivido questa politica BMW, mercato di nicchia và bene ma forse così hanno esagerato, una moto da 16000 neuri mi sembra già di per sè una moto riservata ad una certa clientela!!
Concludo dicendo che forse bmw dovrebbe guardarsi intorno, sondare meglio il terreno delle vendite per non rischiare di fare come ha fatto alla fine il mio amico che ha comprato risparmiando 3000 euri un favoloso cbr 1000rr, filosofia sicuramente agli antipodi ma costretto da bmw a prendere una certa strada!

Ciao a tutti

Vecchio 28-09-2005, 18:51   #67
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Mah, io ho fatto più di 1000 km in giro per gli appennini e ho visto due ducati 999 e 13 ò 14 ks, poi sono rientrato ed ho dovuto fare 200 km in autostrada, li ho visto praticamente solo jap!
le 999 sono moto per chi ne capisce,mica roba Jap o servominkia 4cilindri.
P.S ho incontrato parecchie eSSe ben tarokke...forse l'unica vera BMW rimasta.
Vecchio 28-09-2005, 18:53   #68
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x cfranz

approvo in toto...
Vecchio 28-09-2005, 18:54   #69
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cfranz
ha comprato risparmiando 3000 euri un favoloso cbr 1000rr, filosofia sicuramente agli antipodi ma costretto da bmw a prendere una certa strada!

Ciao a tutti
Ha fatto bene,e se vuole farci turismo ci mette due borse mordide e lo fà...cosi' fanno in Nord Europa gli smanetù che vogliono farsi la vacanzina annuale...mica si prendono un cancello servoassistito da 160HP!
Vecchio 28-09-2005, 18:55   #70
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Andate in due a quel paese!!!!!
La sommatoria di BOXERFOREVER e BARBASMA è l' anticristo !

Ma chi a mai detto che sia il meglio della tecnica?
Aperitivi fighetti li fate voi due perchè io non prendo mai l' aperitivo
180k/h in autostrada..........va be se devo proprio superare i 140k/h io vado allora a 260k/h
Ducati?
dall' ST4 in su come potenza sono moto da pista, leggere performanti, libidinose.......................ma non ci viaggi a meno che tu non si un fachiro!!!
Ma chi vuole il primato del numero 1?
Tu Juri giri su strada cercando di sverniciare tutto quello che ha due ruote?
Non mi pare, tu giri per divertirti, ed è la stessa cosa che facciamo noi con la ks/r
DIVERTIMENTO E BASTA

Ma come faccio un post contro i fighetti e mi arrivate voi due a dire che sono un fighetto??????
E perchè ................perchè ho un k1200s??????????????
Dai stavate scherzando non è da voi due
Vecchio 28-09-2005, 19:01   #71
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Perchè denigrate sempre le moto altrui???
Parlate un pò più dei mezzi che avete e un pò meno di quelli che non avete mai guidato.
Ragazzi, sono convinto che motoscureggette non ne facciano più.
Tutte hanno un senso e nessuna è così inaffidabile da essere sputtanata ai 4 venti... Io sto usando il Ks di mio fratello (più un rude montanaro che un fighetto) e, anche se ho sempre avuto BMW boxer (che mi piaceranno sempre di più) , non posso che tessere le lodi di questa moto.
Caro Barbasma, ultimamente mi sembri proprio una zitella inacidita con un cactus tra le chiappe!!!
Ma che Kakkio hai pensato quando ti sei comprato il tuo GS?
Avevi avuto forse uno sdoppiamento di personalità???
Lo sai che i conc erano già forniti di Jap tutte per te???

Ultima modifica di Viggen; 28-09-2005 a 19:06
Viggen non è in linea  
Vecchio 28-09-2005, 19:12   #72
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

HEHEHEHEHE...suscettibili "QuellidellaK1200s"...cosè?siete nervosi?
HIHIHIHI...l'anticristo io? dovrei aver provato una ipotetica 666 non certo una 999...
HIHIHI...
PRovatele ste cazzo di moto vere!che poi mi diventate vecchi e DOVRETE viaggiare sulle servominkia!

HEHEHE...si fà a gara?

P.S La ST4S è nel bene e nel male una ottima sport/touring da 220KG in ordine di marcia,l'amo e ci faccio tranquillamente 800KM in un giorno cosi come la sparata in tuta di qualche ora...ma...non la posso paragonare alla favolosa guida sportiva che regala una 999S,sono sempre oggettivo quando parlo di moto...Ho avuto una favolosa R1100RS ma nn l'ho mai descritta come la migliore moto del Mondo,aveva delle caratteristiche che ho apprezzato per lungo tempo e km. oggi se mi venite a parlare di moto prestazionali e "concentrati di tecnica"amo riportarvi alla ragione parlandovi di ricette semplici all'Italiana,adoro la cucina Italiana voi no?
Vecchio 28-09-2005, 19:24   #73
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
. Ieri ho avuto la folgorazione ed ho capito qual'è la moto giusta da affiancare a Dondolino ma non chiedo lumi per non farmi salire TROPPO la scimmia ... solo mi chiedo se, tra l'usato il colore Titanium Grey Metallic/Mandarin (845) sia facile da trovare ... mah, magari con il prossimo anno se ne troveranno di più e ad un prezzo più abbordabile

P.S.
E poi chiedete quanto e come vi ha cambiato QDE ... ecco qui
tipo questa??????
Vecchio 28-09-2005, 19:24   #74
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Spiritosone........
Ribadisco la domanda..........chi ha detto che la ks è la migliore moto del mondo?

L' ST 4 è una bellissima moto.............ma............. io ho la servo minchia (enche se preferivo la servo gnocca ) ma tu hai il TRR TRR TRR

Detto questo ritorno a bomba che insieme al CBR xxx - yabusa - (VFR no, solamente perquestioni di cilindrata) la ks sono le migliori moto al mondo DELLA LORO CATEGORIA (così si legge bene )

Delle altre r1,999s, gsxr ETC ETC ETC non me ne pò frega de meno perchè sono un' altra categoria
Poi da qui possiamo discutere tra quali di questi 3 modelli venga fuori:

Il più affidabile
il più performante
il più potente
ETC
ETC
ETC

Ma almeno parliamo di moto simili con prezzi a partire 13.500 (base), non di moto da 6000 euro, perchè non esistono..........a meno che non conosciate qualcosa che nessuno al mondo sa
Poi incominciamo a dire quanti CBR xxx ci sono in giro (abbastanza) quante yabusa e ks...................
Vecchio 28-09-2005, 19:29   #75
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Spiritosone........
Ma almeno parliamo di moto simili con prezzi a partire 13.500 (base), non di moto da 6000 euro, perchè non esistono..........a meno che non conosciate qualcosa che nessuno al mondo sa
.............
Se segui il post di Nemo trovi occasioni interessantissime farcite della miglior retorica propagandistica...quasi meglio della campagna Against K1200S
Ora vado a cena...baci
Chiudi la discussione