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Vecchio 29-11-2009, 02:31   #26
camelsurfer
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Penso che sia la terza o quarta volta che lo ripeto in stanze diverse del forum, ma se serve ancora mi ripeto.
Svitare le 4 viti della piastra inferiore della forcella. salire in sella e urtare perpendicolarmente con la ruota anteriore su un muro 2 o 3 volte.
Scendere dal lato opposto a quello da cui siete saliti facendo due giri completi della moto e sputando tre volte a terra. Pronunciare la formula magica che vi viene più spontanea. E le forcelle saranno miracolosamente tornate allineate.

Non dimenticate di serrare le viti sulla piastra della forcella.

In corsivo, ovviamente, la parte più importante della procedura. Se non eseguite correttamente o non seguite alla lettera, 7 anni di guida storta vi attendono.

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__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2009, 06:13   #27
tuttounpezzo
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Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
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stessa sensazione....
avevo piegato il fermo delle forcelle dove èattaccato il parafango 400 N€urini se è così compralo alla Wunderlich è fatto meglio
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 00:20   #28
napolibit
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Registrato dal: 03 Sep 2006
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Analogo problema su gs1200 m.y. 2009, ma lo riscontravo anche sulla precedente r1200r che avevo e sulla quale ho cambiato anche i manubri e si presentava la cosa anche su questi.
Credo che il problema a questo punto sia su partite di piastre di sterzo con tolleranze minime ai riser, cmq nella guida mi provoca un certo fastidio la cosa.
In sostanza, ritengo che i fori presenti sulla piastra di sterzo non siano perfettamente allineati e serrando le viti dei risers si produca una torsione leggera della parte dx verso il pilota.
La moto cmq va dritta che è un piacere.
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R1200GS ADV m.y.2013 90th Anniversary "A niura"

Ultima modifica di napolibit; 30-11-2009 a 00:23
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Vecchio 30-11-2009, 00:50   #29
alabassa
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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urca.... succede ancora?????

ma zk sti crucchi!!!!!!
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 01:02   #30
tuttounpezzo
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Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
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Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
urca.... succede ancora?????

ma zk sti crucchi!!!!!!
si fanno costruire i pezzi dalle fonderie di pressofusione cinesi...
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 17:53   #31
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
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stesso problema con GS 2009. L'ho già portata da 2 mecc diversi e non ho risolto un bel nulla: sempre leggermente sterzato verso dx, anche se la moto va perfettamente diritta... lunedì la riporto...
consigli?
thanks!
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 09:49   #32
Sirandrew1977
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Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
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Vi riporto la mia esperienza.
Ieri ritiro il mio adv nuovo di pacca e appena dopo 10 km mi rendo conto che ero con il braccio sx molto piu' avanti rispetto a quello dx.
La guida era stancante e la sensazione davvero fastidiosa.
( non mi sono reso conto subito perchè i primi km sono un mix di adrenalina e bombardamento di ormoni per la moto nuova :-) )
Morale della favola stamattina sono andato subito dal concessionario e lamentata la cosa, il capo officina prova la moto e conferma.
Il tempo di un caffè e la moto è pronta.
Salgo in sella, ora và beneissimo.
Ho chiesto chi avesse provato la moto in pre consegna e lui mi dice che è stato il venditore perchè ne hanno consegnate tante e lui non aveva avuto tempo.
Mi ha anche spiegato che il problema nasce dalla modalità di "trasporto e fissaggio" delle moto nelle casse.
Il manubrio infatti viene legato con delle cinghie che tirando possono leggeremente svirgolare le forcelle.
Puo' capitare, sottolineo, non è sicuro che succeda ( penso dipenda da quanto siano tensionate le cinghie ).
Vabè è tutto ora torno al lavoro........saluti
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 19:09   #33
luchino
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Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: milano
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stesso difetto alla mia bimba nuova manubrio storto di poco verso dx....al tagliando ho fatto raddrizzare non so cosa abbiano fatto ma ora non è piu storto...
luchino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 21:20   #34
torelik
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Registrato dal: 01 Dec 2006
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Anche la mia... Manubrio leggermente spostato verso destra.

Al primo tagliando mi hanno detto di aver allentato alcune viti... ed il problema doveva essere risolto...

Assolutamente no! E' come prima.

Sarà di pochissimo, ma la cosa mi infastidisce.

Domattina la riporto, voglio che risolvano il problema a costo di stare dal conc. tutto il giorno...
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 20:52   #35
torelik
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
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Passato dal conc questa mattina.

Bravo il meccanico. Dopo due tentativi il problema si è risolto.

Non essendoci parametri di misurazione bisogna provare per trovare il centraggio giusto...
torelik non è in linea   Rispondi quotando
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